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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da centocelleriderDucati si prepara a sfruttare il "fenomeno" valentino tutto qua questo e' vero. anche se non vedo molto vicino al vale il prodotto diabel
You forgot the USA customers... L'ho pensato anche io....cmq a differenza vs non la vedo orrenda...anzi...e poi il gommone da 240 dietro mi piace troppo... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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si in effetti da Ducatista dico che la casa di BorgoPanigale si stà avvicinando ai jap come tipologia di marketing,e non mi piace,inoltre io ho sempre comprato Ducati xché non cambiava modello di anno in anno,cosa che oggi non avviene più(almeno prima manteneva sempre le stesse versioni in listino+ le varie SP-SS-Senna-SPS-ecc.) Anche xché come qualcuno ha detto; é vero che i jap cambiano di anno in anno,ma non hanno i prezzi di Ducati. Per cui non sò di questi tempi quante Ducati venderanno,specialmente dal 2011 dove prevedo che sarà un anno durissimo x tutti i lavoratori,ammesso che il lavoro lo abbiano ancora......
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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P.S. spero che le concessionarie si adattino sulla politica prezzi da crisi,invece di tenere prezzi alti e valutazioni usato mooolto basse. Esempio? a Verona in Ducati mi danno 3500-4000 del mio Multistrada del 2005 (25000km) e mè nè chiedono 9000 di un 999s del 2005 con +/- 30000km! madddai come si fà a chiedere ciò? sapete che costi ha una Ducati a 4valvole a 30000km? INDECENTI COME INDECENTI I CONCESSIONARI DUATI!!!!!!!!!!!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da Fu746913 Scusate come ma si fà a pensare che la frizione a secco determini il valore della moto?Forse quando sarà d'epoca.E soprattutto come si può giudicare sbagliata una scelta tecnica fatta dagli ingegnieri Ducati solo perchè non piace il rumore?Chissà che studio ci hanno fatto dietro probabilmente và meglio la nuova soluzione oppure è più semplice o meno costosa da realizzare,chi può saperlo?Certamente non l'hanno deciso in 5 minuti al bar il cambiamento. La tecnologia migliora sempre e comunque sono curioso di ascoltare chi mi spiega perchè sarebbe meglio(rumore a parte)la frizione a secco rispetto a quella in bagno d'olio e in quali situazioni. Anche i vecchi alfisti rimpiangevano la 75 perchè aveva il cambio che grattava........
Innanzitutto in quanto a scelte tecniche gli ingegneri ducati è meglio che si nascondano visto che per 30 anni ed ancora oggi le loro moto spaccano i cuscinetti di banco in maniera paurosa.....per quanto riguarda la frizione a secco è molto migliore di quella in bagno d'olio perchè non essendo a contatto con l'olio motore il suo funzionamento è indipendente dalle condizioni dello stesso cioè, se tu vai in pista con la moto e metti un olio da supermercato dopo poco la frizione inizierà a pattinare a causa del fatto che l'olio perde le sue caratteristiche con l'aumento della temperatura. mi dispiace ma io degli INGEGNERI DUCATI non mi fido più tanto........
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 26/07/2010
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Roby,non capisco, da come lo descrivi tu il problema non è la frizione,ma l'olio"da supermercato"!!Scusa ma nemmeno nel motore si mette un olio scarso figurati poi in pista. Se tu dici che è meglio a secco piuttosto che usare un olio di bassa qualità allora per lo stesso motivo non mettiamo nemmeno l'olio nel carter motore ma usiamo la moto a "secco"!! E poi scusa ma la maggior parte delle moto(anche da pista) hanno frizioni in bagno d'olio,come lo spieghi? Ultima cosa,se non ti fidi più degli ingegneri Ducati perchè dici che la frizione a secco è la migliore dato che mi risulta siano proprio loro ad usarla?
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da LeoSibazel perchè spiace che il motore a 2 valvole è sparito? 4 nn sono più performanti?
performanti per cosa? e chi se ne frega, scusa? boh nn so. perchè vorresti un 2 valvole? in cosa si differenzia? Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 27/04/2010 Locazione: Recanati
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Originariamente inviato da Fu746913Roby,non capisco, da come lo descrivi tu il problema non è la frizione,ma l'olio"da supermercato"!!Scusa ma nemmeno nel motore si mette un olio scarso figurati poi in pista. Se tu dici che è meglio a secco piuttosto che usare un olio di bassa qualità allora per lo stesso motivo non mettiamo nemmeno l'olio nel carter motore ma usiamo la moto a "secco"!! E poi scusa ma la maggior parte delle moto(anche da pista) hanno frizioni in bagno d'olio,come lo spieghi? Ultima cosa,se non ti fidi più degli ingegneri Ducati perchè dici che la frizione a secco è la migliore dato che mi risulta siano proprio loro ad usarla?
il fatto che la frizione a secco sia migliore di quella in bagno d'olio è per il semplice motivo che, come detto in precedenza da Roby, è indipendente rispetto al resto del motore, cioè non è influenzata dalla temperatura dell'olio! i dischi si raffreddano meglio e in minor tempo, quindi durante l'utilizzo del mezzo mantiene una maggiore efficienza (per questo motivo i coprifrizione aperti sulle DUCATI: maggior flusso di aria=minor tempo di raffreddamento) la frizione a secco rimane sui modelli top di gamma e guarda caso su quelli con un miglior uso,se non esclusivo, in pista! e se la maggior parte delle case utilizza la frizione in bagno d'olio significa per forza che sia la miglior soluzione? migliore dal punto di vista economico non è lo stesso che motoristico! la tradizione è tradizione! gli obiettivi raggiunti parlano da soli! i mondiali SBK dimostrano che DUCATI fa le migliori moto del mondo! e poi se permetti la frizione a secco è un simbolo che contraddistingue DUCATI! una DUCATI la senti (ma questa è una sensazione che solo un ducatista può capire) ...e veder abbandonare un tratto distintivo della moto fa tristezza! tutto poi per conformarsi al modo giapponese di concepire (e non di vivere) la moto
Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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il carter originale mica è poi così aperto... e ormai qlc ducati con la frizione a bagno c'è.
firmato il reka
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Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
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sono ducatista da sempre, non uso oli da supermarket per la mia piccola! Solo che da quando ho il mio bel 848, frizione a bagno d'olio, in effetti è forse l'unico neo che potrei riscontrare, con le alte temperature del motore, cambia anche la frizione....... sinceramente preferisco quella a secco delle mie precedenti Ducati!
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da centocelleriderDucati si prepara a sfruttare il "fenomeno" valentino tutto qua questo e' vero. anche se non vedo molto vicino al vale il prodotto diabel
You forgot the USA customers... infatti. puo' forse andare bene per quelli. fatto salvo che di costruttori customisti hanno gia' i loro, ai quale pare tengano pure molto. se poi ne vendono tante oltreoceano, tanto meglio per i dipendenti che avranno lavoro....di questi tempi non e' cosa trascurabile!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 27/04/2010 Locazione: Recanati
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Originariamente inviato da rekail carter originale mica è poi così aperto... e ormai qlc ducati con la frizione a bagno c'è.
l'originale è bello chiuso... ma con circa 60 euri te lo prendi in carbonio, un paio di fresate e lo "sbuchi" a tuo piacere! non troppo altrimenti insieme all'aria arriva pure un sacco di sporco...
Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da Fu746913Roby,non capisco, da come lo descrivi tu il problema non è la frizione,ma l'olio"da supermercato"!!Scusa ma nemmeno nel motore si mette un olio scarso figurati poi in pista. Se tu dici che è meglio a secco piuttosto che usare un olio di bassa qualità allora per lo stesso motivo non mettiamo nemmeno l'olio nel carter motore ma usiamo la moto a "secco"!! E poi scusa ma la maggior parte delle moto(anche da pista) hanno frizioni in bagno d'olio,come lo spieghi? Ultima cosa,se non ti fidi più degli ingegneri Ducati perchè dici che la frizione a secco è la migliore dato che mi risulta siano proprio loro ad usarla?
se non si era capito il discorso dell'olio da supermercato era semplicemente per esaltare il problema, poi in secondo luogo se guardi attentamente le moto gp e non ducati ma yamaha suzuki onda ecc.. tutte usano la frizione a secco non solo ducati e ti dirò di più il fatto che non si usi quasi più per strada è semplicemente per un problema di costi di costruzione visto che l'albero motore deve avere un paraolio in più che può generare perdite e per un problema di modulabilità visto che quando stacca è leggermente più brusca delle altre. io non sono un ingegnere e per questo non dovrei criticare il loro lavoro ma quando sono 30 anni che porti avanti gli stessi problemi, bè non serve essere dei geni per capire che forse è il momento di cambiare rotta!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 30/10/2010
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condivido in pieno volevo acquistare una ducati ma nn mi sembra corretto pagare tanti soldini x poi rivedersi la propia moto vecchia dopo un anno o 2 comprero una triumph
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Fleviussin effetti mi pare un pò una corsa al nuovo o al restyling (ad ogni costo) ogni anno... si aggiunge un EVO o SP, si cambiano alcune componenti (migliori?), un paio di colorazioni inedite... diventare come le jap proprio no... vi prego no!! Le SP sono storia di Ducati. Le colorazioni inedite non vanno certo a svalutare una moto
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Fu746913 Scusate come ma si fà a pensare che la frizione a secco determini il valore della moto?Forse quando sarà d'epoca.E soprattutto come si può giudicare sbagliata una scelta tecnica fatta dagli ingegnieri Ducati solo perchè non piace il rumore?Chissà che studio ci hanno fatto dietro probabilmente và meglio la nuova soluzione oppure è più semplice o meno costosa da realizzare,chi può saperlo?Certamente non l'hanno deciso in 5 minuti al bar il cambiamento. La tecnologia migliora sempre e comunque sono curioso di ascoltare chi mi spiega perchè sarebbe meglio(rumore a parte)la frizione a secco rispetto a quella in bagno d'olio e in quali situazioni. Anche i vecchi alfisti rimpiangevano la 75 perchè aveva il cambio che grattava........
premetto che non sono un tecnico. Provo a rispondere alla tua domanda ponendoti un'altra domanda: Se le moto gp e sbk sono la massima espressione di moto perchè esse montano frizione a secco????
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Iscritto: 26/07/2010
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Fu746913 Scusate come ma si fà a pensare che la frizione a secco determini il valore della moto?Forse quando sarà d'epoca.E soprattutto come si può giudicare sbagliata una scelta tecnica fatta dagli ingegnieri Ducati solo perchè non piace il rumore?Chissà che studio ci hanno fatto dietro probabilmente và meglio la nuova soluzione oppure è più semplice o meno costosa da realizzare,chi può saperlo?Certamente non l'hanno deciso in 5 minuti al bar il cambiamento. La tecnologia migliora sempre e comunque sono curioso di ascoltare chi mi spiega perchè sarebbe meglio(rumore a parte)la frizione a secco rispetto a quella in bagno d'olio e in quali situazioni. Anche i vecchi alfisti rimpiangevano la 75 perchè aveva il cambio che grattava........
premetto che non sono un tecnico.
Provo a rispondere alla tua domanda ponendoti un'altra domanda:
Se le moto gp e sbk sono la massima espressione di moto perchè esse montano frizione a secco????
Scusa luca ma io non ho mai detto di sapere quale delle due frizioni sia la migliore,infatti mi sembra anche di aver chiesto se qualcuno me lo poteva spiegare.Ma il punto non è questo,io non critico le scelte di Ducati ,che a me piaciono,e non me ne importa minimamente che tipo di frizione usi(ma questo anche per la mia Triumph),i miei interventi erano riferiti al fatto che tanti hanno giudicato una scelta tecnica che sicuramente è più complessa di quello che si crede con frasi da appassionato monomarca della domenica del tipo "non sono più le ducati di una volta,una ducati la senti arrivare,la tradizione è tradizione,solo chi ce l'ha può capire,ecc ecc. Ho un amico ingegnere gestionale di una grossa multinazionale che produce componenti elettrici,tempo fà mi spiegava che per lo sviluppo anche di un semplice interruttore servono mesi di tempo e milioni di euro di investimento,cosa che agli occhi di un estraneo sembra assurda e non può capire. Quindi come si può giudicare in modo così superficiale la scelta di Ducati? Senza contare i vari consigli tecnici per migliorare le moto che in tanti sono pronti a dare agli ingegneri in base all'esperienza maturata guidando la propria magari la domenica su due curve dietro casa. Quello che ho percepito è che a tanti girano le balle solo perchè la loro moto ora ha la frizione come le altre e non si distingue più dal rumore,scusa ma ha te importa veramente il rumore della tua? Se tu dici che per le moto da corsa è meglio la frizione a secco io ti credo,ma ripeto,non era quello il motivo della mia critica,ciao.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DesmoLuca27 Se le moto gp e sbk sono la massima espressione di moto perchè esse montano frizione a secco????
R1, CBR1000RR, GSX1000R, MV1000F4, RSV4, S1000RR corrono con la frizione di serie che è in bagno d'olio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Fu746913Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Fu746913 Scusate come ma si fà a pensare che la frizione a secco determini il valore della moto?Forse quando sarà d'epoca.E soprattutto come si può giudicare sbagliata una scelta tecnica fatta dagli ingegnieri Ducati solo perchè non piace il rumore?Chissà che studio ci hanno fatto dietro probabilmente và meglio la nuova soluzione oppure è più semplice o meno costosa da realizzare,chi può saperlo?Certamente non l'hanno deciso in 5 minuti al bar il cambiamento. La tecnologia migliora sempre e comunque sono curioso di ascoltare chi mi spiega perchè sarebbe meglio(rumore a parte)la frizione a secco rispetto a quella in bagno d'olio e in quali situazioni. Anche i vecchi alfisti rimpiangevano la 75 perchè aveva il cambio che grattava........
premetto che non sono un tecnico. Provo a rispondere alla tua domanda ponendoti un'altra domanda: Se le moto gp e sbk sono la massima espressione di moto perchè esse montano frizione a secco????
Scusa luca ma io non ho mai detto di sapere quale delle due frizioni sia la migliore,infatti mi sembra anche di aver chiesto se qualcuno me lo poteva spiegare.Ma il punto non è questo,io non critico le scelte di Ducati ,che a me piaciono,e non me ne importa minimamente che tipo di frizione usi(ma questo anche per la mia Triumph),i miei interventi erano riferiti al fatto che tanti hanno giudicato una scelta tecnica che sicuramente è più complessa di quello che si crede con frasi da appassionato monomarca della domenica del tipo "non sono più le ducati di una volta,una ducati la senti arrivare,la tradizione è tradizione,solo chi ce l'ha può capire,ecc ecc. Ho un amico ingegnere gestionale di una grossa multinazionale che produce componenti elettrici,tempo fà mi spiegava che per lo sviluppo anche di un semplice interruttore servono mesi di tempo e milioni di euro di investimento,cosa che agli occhi di un estraneo sembra assurda e non può capire. Quindi come si può giudicare in modo così superficiale la scelta di Ducati? Senza contare i vari consigli tecnici per migliorare le moto che in tanti sono pronti a dare agli ingegneri in base all'esperienza maturata guidando la propria magari la domenica su due curve dietro casa. Quello che ho percepito è che a tanti girano le balle solo perchè la loro moto ora ha la frizione come le altre e non si distingue più dal rumore,scusa ma ha te importa veramente il rumore della tua? Se tu dici che per le moto da corsa è meglio la frizione a secco io ti credo,ma ripeto,non era quello il motivo della mia critica,ciao.
non sono un tecnico e quindi non ti so rispondere dando una motivazione, ma in fiera ho visto che le moto gp usano frizione a secco. Io sono contento di avere la frizione a secco perchè mi piace il rumore che fa
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DesmoLuca27 Se le moto gp e sbk sono la massima espressione di moto perchè esse montano frizione a secco????
R1, CBR1000RR, GSX1000R, MV1000F4, RSV4, S1000RR corrono con la frizione di serie che è in bagno d'olio. hai ragione, però...
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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grande desmoluca! però a volte credo che le persone non sappiano leggere..:(
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Guest |