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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da gheromah,secondo mio modesto parere,rossi va a guidare una moto che è gia vincente cosi,stoner in buona condizione lo ha dimostrato che non ce ne per nessuno,sinceramente non so per quale motivo lo hanno ingaggiato ,la moto è velocissima,il mondialeè gia stato vinto alla grande 3 anni fa ,comunque andrà l'anno prossimo,rossi potrà al massimo essere il secondo pilota ducati che vince il mondiale,non potrà mai essere il primo.l'unica cosa certa,è che a causa dell'enorme impegno finanziario per questa operazione, c'è stato l'abbandono (momentaneo?) della superbike,dove si è dimostrato che in un periodo dove non si vince,piuttosto che accettare la sfida delle concorrenti più agguerrite,con una scusa si scappa facendo la figura del salame,era bello vincere facile negli anni dove correva da sola,tipo 2003 e 2004,ma era adesso che dovevano tirare fuori le p@@@e. trovo assurdo pure lo studio fatto che con valentino rossi in ducati,il fatturato potrebbe aumentare del 25%.che vorrebbe dire??che la gente si ritrova miracolosamente qualche migliaio di euro in più da spendere per le rosse??o che saremmo disposti a fare sacrificio maggiore pur di avere sempre una rossa??.mahhh mia previsione personale per anno prossimo.lorenzo da battere,spies tra i primi 3,bagarre tra stoner e rossi Rossi va a guidare una moto vincente solo con Stoner. E solo nel 2007. Quest'anno l'australiano era in buona condizione e ha finito il mondiale al quarto posto. L'ingaggio di Rossi non è, comunque, legato solo alla ricerca di un nuovo mondiale, ma alla speranza di un mondiale con il pilota italiano più forte ed amato (in tutto il mondo, ancor più che in Italia). A questo si aggiunge quello che hai scritto in coda. Crisi o non crisi, le moto le vendono comunque, perchè qualcuno che compra c'è sempre (sennò avrebbero tutti quanti chiuso baracca e burattini). L'aumento di fatturato, in rapporto alla produzione, potrebbe essere molto più importante rispetto a quello registrato dalla Yamaha con l'arrivo (e le vittorie mondiali) di Rossi, dal 2004; numeri molto rilevanti. Poi, mi pare che tirare in ballo ancora 'sta storia della chiusura del team Xerox per colpa di Rossi rasenta il puerile. Tutti i responsabili ed i dirigenti lo hanno spiegato allo sfinimento. Rossi è pagato dalla Phillip Morris. Stop. Il team Xerox viene chiuso per concentrare gli sforzi sulla nuova superbike, che sarà molto diversa dall'attuale e che, quindi, richiederà una sforzo ancor maggiore del solito. Del resto, saranno Bayliss e Checa i piloti deputati allo sviluppo del prototipo, che dovrebbe entrare in produzione per il 2012. La squadra corse non chiude, ma rimarrà a disposizione dei team privati, in particolar modo del team Althea (che avrà moto 2011, due ingegneri del reparto corse e i tecnici Ohlins in esclusiva Ducati), per uno sforzo sportivo notevole, ma supportato economicamente dal team privato, che ha ottenuto, nel 2010, risultati di gran lunga migliori del team Xerox, in grave crisi sia di piloti che di gestione interna, che si può definire fallimentare. Anche il team Liberty verrà supportato con tutto il materiale ufficiale 2010 e con la supervisione del reparto corse Ducati. E' ovvio che se i team privati, ben supportati, riusciranno ad ottenere risultati confortanti (e le prime prove lo lasciano presagire), non ci sarà alcun motivo di ricostituire un team interno per portare in pista la nuova SBK, ma verrà affidata ai migliori team privati. Del resto, se riesci a vincere lasciando il maggior sforzo economico al team, rispetto al pagare tutto, ottieni due piccioni con una fava. Questo, poi, rientrerebbe in una sfida più consona ad un campionato di derivate dalla serie, in linea con ciò che già fanno Honda, Yamaha e Suzuki (i massimi produttori di moto nel mondo), e che probabilmente farebbero anche Aprilia, BMW e Kawasaki se riuscissero ad affidare le loro moto a team di altissimo livello (quali sono, appunto, Ten Kate, Belgarda, Alstare ed, ovviamente, Althea). Infine, la conferma che questo è il trend l'abbiamo dalla Triumph, presente in forma ufficiale con un team italianissimo, il team ParkinGO, nel campionato Supersport, e che, se riuscirà ad accordarsi con la Infront per modificare il regolamento in maniera più equilibrata per i tre cilindri (ad oggi equiparati ai quattro), debutterà con lo stesso team nel campionato WSBK 2012. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da gheromah,secondo mio modesto parere,rossi va a guidare una moto che è gia vincente cosi,stoner in buona condizione lo ha dimostrato che non ce ne per nessuno,sinceramente non so per quale motivo lo hanno ingaggiato ,la moto è velocissima,il mondialeè gia stato vinto alla grande 3 anni fa ,comunque andrà l'anno prossimo,rossi potrà al massimo essere il secondo pilota ducati che vince il mondiale,non potrà mai essere il primo.l'unica cosa certa,è che a causa dell'enorme impegno finanziario per questa operazione, c'è stato l'abbandono (momentaneo?) della superbike,dove si è dimostrato che in un periodo dove non si vince,piuttosto che accettare la sfida delle concorrenti più agguerrite,con una scusa si scappa facendo la figura del salame,era bello vincere facile negli anni dove correva da sola,tipo 2003 e 2004,ma era adesso che dovevano tirare fuori le p@@@e. trovo assurdo pure lo studio fatto che con valentino rossi in ducati,il fatturato potrebbe aumentare del 25%.che vorrebbe dire??che la gente si ritrova miracolosamente qualche migliaio di euro in più da spendere per le rosse??o che saremmo disposti a fare sacrificio maggiore pur di avere sempre una rossa??.mahhh mia previsione personale per anno prossimo.lorenzo da battere,spies tra i primi 3,bagarre tra stoner e rossi
Rossi va a guidare una moto vincente solo con Stoner. E solo nel 2007. Quest'anno l'australiano era in buona condizione e ha finito il mondiale al quarto posto. L'ingaggio di Rossi non è, comunque, legato solo alla ricerca di un nuovo mondiale, ma alla speranza di un mondiale con il pilota italiano più forte ed amato (in tutto il mondo, ancor più che in Italia). A questo si aggiunge quello che hai scritto in coda. Crisi o non crisi, le moto le vendono comunque, perchè qualcuno che compra c'è sempre (sennò avrebbero tutti quanti chiuso baracca e burattini). L'aumento di fatturato, in rapporto alla produzione, potrebbe essere molto più importante rispetto a quello registrato dalla Yamaha con l'arrivo (e le vittorie mondiali) di Rossi, dal 2004; numeri molto rilevanti.
Poi, mi pare che tirare in ballo ancora 'sta storia della chiusura del team Xerox per colpa di Rossi rasenta il puerile. Tutti i responsabili ed i dirigenti lo hanno spiegato allo sfinimento. Rossi è pagato dalla Phillip Morris. Stop. Il team Xerox viene chiuso per concentrare gli sforzi sulla nuova superbike, che sarà molto diversa dall'attuale e che, quindi, richiederà una sforzo ancor maggiore del solito. Del resto, saranno Bayliss e Checa i piloti deputati allo sviluppo del prototipo, che dovrebbe entrare in produzione per il 2012. La squadra corse non chiude, ma rimarrà a disposizione dei team privati, in particolar modo del team Althea (che avrà moto 2011, due ingegneri del reparto corse e i tecnici Ohlins in esclusiva Ducati), per uno sforzo sportivo notevole, ma supportato economicamente dal team privato, che ha ottenuto, nel 2010, risultati di gran lunga migliori del team Xerox, in grave crisi sia di piloti che di gestione interna, che si può definire fallimentare. Anche il team Liberty verrà supportato con tutto il materiale ufficiale 2010 e con la supervisione del reparto corse Ducati. E' ovvio che se i team privati, ben supportati, riusciranno ad ottenere risultati confortanti (e le prime prove lo lasciano presagire), non ci sarà alcun motivo di ricostituire un team interno per portare in pista la nuova SBK, ma verrà affidata ai migliori team privati. Del resto, se riesci a vincere lasciando il maggior sforzo economico al team, rispetto a pagare tutto, ottieni due piccioni con una fava. Questo, poi, rientrerebbe in una sfida più in linea per un campionato di derivate di serie, in linea con ciò che già fanno Honda, Yamaha e Suzuki (i massimi produttori di moto nel mondo), e che probabilmente farebbero anche Aprilia, BMW e Kawasaki se riuscissero ad affidare le loro moto a team di altissimo livello (quali sono, appunto, Ten Kate, Belgarda, Alstare ed, ovviamente, Althea). Infine, la conferma che questo è il trend l'abbiamo dalla Triumph, presente in forma ufficiale con un team italianissimo, il team ParkinGO, nel campionato Supersport, e che, se riuscirà ad accordarsi con la Infront per modificare il regolamento in maniera più equilibrata per i tre cilindri (ad oggi equiparati ai quattro), debutterà con lo stesso team nel campionato WSBK 2012. AMEN ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Quote:Parole sante Carlo parole sante!!!! Parole ante Amen... ma dove siamo in chiesa?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 08/03/2007 Locazione: BG
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Originariamente inviato da utenteanonimo01
Rossi va a guidare una moto vincente solo con Stoner. E solo nel 2007. Quest'anno l'australiano era in buona condizione e ha finito il mondiale al quarto posto. L'ingaggio di Rossi non è, comunque, legato solo alla ricerca di un nuovo mondiale, ma alla speranza di un mondiale con il pilota italiano più forte ed amato (in tutto il mondo, ancor più che in Italia). A questo si aggiunge quello che hai scritto in coda. Crisi o non crisi, le moto le vendono comunque, perchè qualcuno che compra c'è sempre (sennò avrebbero tutti quanti chiuso baracca e burattini). L'aumento di fatturato, in rapporto alla produzione, potrebbe essere molto più importante rispetto a quello registrato dalla Yamaha con l'arrivo (e le vittorie mondiali) di Rossi, dal 2004; numeri molto rilevanti.
Poi, mi pare che tirare in ballo ancora 'sta storia della chiusura del team Xerox per colpa di Rossi rasenta il puerile. Tutti i responsabili ed i dirigenti lo hanno spiegato allo sfinimento. Rossi è pagato dalla Phillip Morris. Stop. Il team Xerox viene chiuso per concentrare gli sforzi sulla nuova superbike, che sarà molto diversa dall'attuale e che, quindi, richiederà una sforzo ancor maggiore del solito. Del resto, saranno Bayliss e Checa i piloti deputati allo sviluppo del prototipo, che dovrebbe entrare in produzione per il 2012. La squadra corse non chiude, ma rimarrà a disposizione dei team privati, in particolar modo del team Althea (che avrà moto 2011, due ingegneri del reparto corse e i tecnici Ohlins in esclusiva Ducati), per uno sforzo sportivo notevole, ma supportato economicamente dal team privato, che ha ottenuto, nel 2010, risultati di gran lunga migliori del team Xerox, in grave crisi sia di piloti che di gestione interna, che si può definire fallimentare. Anche il team Liberty verrà supportato con tutto il materiale ufficiale 2010 e con la supervisione del reparto corse Ducati. E' ovvio che se i team privati, ben supportati, riusciranno ad ottenere risultati confortanti (e le prime prove lo lasciano presagire), non ci sarà alcun motivo di ricostituire un team interno per portare in pista la nuova SBK, ma verrà affidata ai migliori team privati. Del resto, se riesci a vincere lasciando il maggior sforzo economico al team, rispetto a pagare tutto, ottieni due piccioni con una fava. Questo, poi, rientrerebbe in una sfida più in linea per un campionato di derivate di serie, in linea con ciò che già fanno Honda, Yamaha e Suzuki (i massimi produttori di moto nel mondo), e che probabilmente farebbero anche Aprilia, BMW e Kawasaki se riuscissero ad affidare le loro moto a team di altissimo livello (quali sono, appunto, Ten Kate, Belgarda, Alstare ed, ovviamente, Althea). Infine, la conferma che questo è il trend l'abbiamo dalla Triumph, presente in forma ufficiale con un team italianissimo, il team ParkinGO, nel campionato Supersport, e che, se riuscirà ad accordarsi con la Infront per modificare il regolamento in maniera più equilibrata per i tre cilindri (ad oggi equiparati ai quattro), debutterà con lo stesso team nel campionato WSBK 2012.
che dire,tue delucidazioni sulla sbk sono molto esaudienti,però a mio avviso una casa se vuole vincere lo deve fare lei,non demandare ad altri team il compito,ok fornire le moto,ma se poi il team privato vince,e quello ufficiale al ritorno nelle competizioni,dovesse fallire,che figura ci farebbero??se questo anno althea vince,tra 5 anni chi si ricorda con che moto avrebbe corso?come dire che la farrari si ritira e cede le sue macchine alla minardi,questa vince il mondiale e chi si merita gli onori??chi presta la monoposto o chi la sviluppa e la fa vincere?per la ducati,non sono daccordo che solo nel 2007 è stata vincente,perchè anche in questi anni stoner ha dimostrato che se è in palla,quindi che non ha problemi fisici o che non cade, non ce nè per nessuno,da come si legge,sembra che rossi viene a sviluppare un trattore per trasformarlo in missile.cosa assolutamente non vera.inutile dire che sono un antirossi dai tempi del contatto con gibernau.ormai si assiste ad una santificazione allo stato puro,non esiste che rossi possa essere battuto in gara,se non arriva primo o è colpa della moto,come nell'inizio stagione,o è colpa dell'infortunio come nel finale,non è assolutamente possibile che un pilota possa essere in un grampremio piu in forma.ricordo in una gara dopo il rientro dall'infortunio,rossi è terzo,a 2 curve dalla fine stoner lo infila,e ancora prima di tagliare il traguardo i nostri 2 baldi commentatori di italia 1 gia a sentenziare che la moto di rossi aveva qualche problema di trazione...ma chi lo ha detto?a 3 granpremi dalla fine,rossi vince abbastanza facile,e giu a dire che finalmente è guarito ed è tornato ai tempi migliori,la gara dopo lorenzo gli da una sonora lezione e giù a dire che rossi è ancora convalescente.ma non era guarito??e poi zamagni gli da solo 8.5 perchè ha preso troppi secondi dal primo,un infortunato che arriva secondo è da sconfitta?pure cereghini che dalla fiera afferma che lorenzo non ha la stessa passione di rossi e stoner per la moto.ma che ca@@ate sta dicendo??uno che vince 11 gare,record di punti,sempre a punti.cosa doveva fare di più?? trovo pure assurdo affermare che rossi sia il più grande di tutti i tempi,ogni epoca lasciai l tempo che trova,avrebbe vinto tanto anche ai tempi di lowson?rainey?dooahn?chi lo può dire??nessuno non sono assolutamente daccordo con chi dice che dopo rossi la motogp finisce nel limbo,gli unici momenti di crisi si sono avuto quando era criptata su tele+,,certo che se i nostri sempre baldi commentatori attuali di italia1,ogni volta che non cè rossi facessero cronache un po meno soporifere,la gente non cambierebbe spesso canale,come è capitato a me più volte,la situazione sarebbe migliore per finire,se ci mettiamo pure il fatto che froda il fisco di oltre 100 milioni di euro,poi con la scusa del non sapevo nulla si fa fare superaccordo per pagarne una minima parte e per finire va in televisione ad annunciarlo a tutti......
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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"che dire,tue delucidazioni sulla sbk sono molto esaudienti"........... esaurienti? e' una di quelle discussioni in cui ognuno restera' della propria opinione.... otto...... puoi chiudere!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da adriyamahaOriginariamente inviato da utenteanonimo01
che dire,tue delucidazioni sulla sbk sono molto esaudienti,però a mio avviso una casa se vuole vincere lo deve fare lei,non demandare ad altri team il compito,ok fornire le moto,ma se poi il team privato vince,e quello ufficiale al ritorno nelle competizioni,dovesse fallire,che figura ci farebbero??se questo anno althea vince,tra 5 anni chi si ricorda con che moto avrebbe corso?come dire che la farrari si ritira e cede le sue macchine alla minardi,questa vince il mondiale e chi si merita gli onori??chi presta la monoposto o chi la sviluppa e la fa vincere?per la ducati,non sono daccordo che solo nel 2007 è stata vincente,perchè anche in questi anni stoner ha dimostrato che se è in palla,quindi che non ha problemi fisici o che non cade, non ce nè per nessuno,da come si legge,sembra che rossi viene a sviluppare un trattore per trasformarlo in missile.cosa assolutamente non vera.inutile dire che sono un antirossi dai tempi del contatto con gibernau.ormai si assiste ad una santificazione allo stato puro,non esiste che rossi possa essere battuto in gara,se non arriva primo o è colpa della moto,come nell'inizio stagione,o è colpa dell'infortunio come nel finale,non è assolutamente possibile che un pilota possa essere in un grampremio piu in forma.ricordo in una gara dopo il rientro dall'infortunio,rossi è terzo,a 2 curve dalla fine stoner lo infila,e ancora prima di tagliare il traguardo i nostri 2 baldi commentatori di italia 1 gia a sentenziare che la moto di rossi aveva qualche problema di trazione...ma chi lo ha detto?a 3 granpremi dalla fine,rossi vince abbastanza facile,e giu a dire che finalmente è guarito ed è tornato ai tempi migliori,la gara dopo lorenzo gli da una sonora lezione e giù a dire che rossi è ancora convalescente.ma non era guarito??e poi zamagni gli da solo 8.5 perchè ha preso troppi secondi dal primo,un infortunato che arriva secondo è da sconfitta?pure cereghini che dalla fiera afferma che lorenzo non ha la stessa passione di rossi e stoner per la moto.ma che ca@@ate sta dicendo??uno che vince 11 gare,record di punti,sempre a punti.cosa doveva fare di più?? trovo pure assurdo affermare che rossi sia il più grande di tutti i tempi,ogni epoca lasciai l tempo che trova,avrebbe vinto tanto anche ai tempi di lowson?rainey?dooahn?chi lo può dire??nessuno non sono assolutamente daccordo con chi dice che dopo rossi la motogp finisce nel limbo,gli unici momenti di crisi si sono avuto quando era criptata su tele+,,certo che se i nostri sempre baldi commentatori attuali di italia1,ogni volta che non cè rossi facessero cronache un po meno soporifere,la gente non cambierebbe spesso canale,come è capitato a me più volte,la situazione sarebbe migliore per finire,se ci mettiamo pure il fatto che froda il fisco di oltre 100 milioni di euro,poi con la scusa del non sapevo nulla si fa fare superaccordo per pagarne una minima parte e per finire va in televisione ad annunciarlo a tutti...... Io non sono un "Rossista" ma sono un tifoso di motociclismo e poiché Rossi ha fatto grandi cose in pista di riflesso sono anche un suo tifoso, ma questa volta l'Amen su quello che hai scritto lo metto io...hai messo a punto la "Dark side of the moon" che i Rossisti non voglio vedere... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da adriyamahaOriginariamente inviato da utenteanonimo01
che dire,tue delucidazioni sulla sbk sono molto esaudienti,però a mio avviso una casa se vuole vincere lo deve fare lei,non demandare ad altri team il compito,ok fornire le moto,ma se poi il team privato vince,e quello ufficiale al ritorno nelle competizioni,dovesse fallire,che figura ci farebbero??se questo anno althea vince,tra 5 anni chi si ricorda con che moto avrebbe corso?come dire che la farrari si ritira e cede le sue macchine alla minardi,questa vince il mondiale e chi si merita gli onori??chi presta la monoposto o chi la sviluppa e la fa vincere?per la ducati,non sono daccordo che solo nel 2007 è stata vincente,perchè anche in questi anni stoner ha dimostrato che se è in palla,quindi che non ha problemi fisici o che non cade, non ce nè per nessuno,da come si legge,sembra che rossi viene a sviluppare un trattore per trasformarlo in missile.cosa assolutamente non vera.inutile dire che sono un antirossi dai tempi del contatto con gibernau.ormai si assiste ad una santificazione allo stato puro,non esiste che rossi possa essere battuto in gara,se non arriva primo o è colpa della moto,come nell'inizio stagione,o è colpa dell'infortunio come nel finale,non è assolutamente possibile che un pilota possa essere in un grampremio piu in forma.ricordo in una gara dopo il rientro dall'infortunio,rossi è terzo,a 2 curve dalla fine stoner lo infila,e ancora prima di tagliare il traguardo i nostri 2 baldi commentatori di italia 1 gia a sentenziare che la moto di rossi aveva qualche problema di trazione...ma chi lo ha detto?a 3 granpremi dalla fine,rossi vince abbastanza facile,e giu a dire che finalmente è guarito ed è tornato ai tempi migliori,la gara dopo lorenzo gli da una sonora lezione e giù a dire che rossi è ancora convalescente.ma non era guarito??e poi zamagni gli da solo 8.5 perchè ha preso troppi secondi dal primo,un infortunato che arriva secondo è da sconfitta?pure cereghini che dalla fiera afferma che lorenzo non ha la stessa passione di rossi e stoner per la moto.ma che ca@@ate sta dicendo??uno che vince 11 gare,record di punti,sempre a punti.cosa doveva fare di più?? trovo pure assurdo affermare che rossi sia il più grande di tutti i tempi,ogni epoca lasciai l tempo che trova,avrebbe vinto tanto anche ai tempi di lowson?rainey?dooahn?chi lo può dire??nessuno non sono assolutamente daccordo con chi dice che dopo rossi la motogp finisce nel limbo,gli unici momenti di crisi si sono avuto quando era criptata su tele+,,certo che se i nostri sempre baldi commentatori attuali di italia1,ogni volta che non cè rossi facessero cronache un po meno soporifere,la gente non cambierebbe spesso canale,come è capitato a me più volte,la situazione sarebbe migliore per finire,se ci mettiamo pure il fatto che froda il fisco di oltre 100 milioni di euro,poi con la scusa del non sapevo nulla si fa fare superaccordo per pagarne una minima parte e per finire va in televisione ad annunciarlo a tutti......
Io non sono un "Rossista" ma sono un tifoso di motociclismo e poiché Rossi ha fatto grandi cose in pista di riflesso sono anche un suo tifoso, ma questa volta l'Amen su quello che hai scritto lo metto io...hai messo a punto la "Dark side of the moon" che i Rossisti non voglio vedere...
ma no dai, naino.... ma quale "dark side of the moon".... metteresti un "amen" sulle solita cose trite e ritrite dette sul vale in passato e negli ultimi tempi ma che portano a nulla. pare sia una colpa che giornalisti ed addetti ai lavori abbiano stima per lui. ma chi ha mai detto che vale arriva in ducati ad addomesticare un trattore? si pensa, invece, che lui, al contrario di altri, avendolo dimostrato in anni di carriera, abbia la possibilita' di perfezionarla. le ultime gare con il dolore alla spalla? basta leggere le interviste ai medici che lo hanno operato e si capisce se eran seghe o meno. difficile definirlo il miglior pilota di sempre? e' vero che non e' possibile un confronto diretto con i grandi piloti del passato; non credo pero' che vale sarebbe stato molto diverso se avesse corso allora da come e' adesso. i risultati che ha ottenuto in carriera non bastano in ogni caso ad inserirlo di diritto nell'olimpo dei piu' grandi? ancora con la storia della frode. ha sbagliato, e' indubbio. nessuno sapra' mai se ha sbagliato lui, se veramente non sapeva o se sapesse solo parzialmente quello che facevano i gestori del suo patrimonio. ha sbagliato, e questo nessuno lo nega, ed ha pagato, compatibilmente con le possibilita' che le leggi di questa italiucola gli hanno dato; come del resto hanno fatto molti altri super ricchi, piloti e non. posso dire amen davvero adesso?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 08/03/2007 Locazione: BG
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Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da nainonumberone[quote=adriyamaha][quote=utenteanonimo01]
ma no dai, naino.... ma quale "dark side of the moon"....
metteresti un "amen" sulle solita cose trite e ritrite dette sul vale in passato e negli ultimi tempi ma che portano a nulla.
pare sia una colpa che giornalisti ed addetti ai lavori abbiano stima per lui.
ma chi ha mai detto che vale arriva in ducati ad addomesticare un trattore? si pensa, invece, che lui, al contrario di altri, avendolo dimostrato in anni di carriera, abbia la possibilita' di perfezionarla.
le ultime gare con il dolore alla spalla? basta leggere le interviste ai medici che lo hanno operato e si capisce se eran seghe o meno.
difficile definirlo il miglior pilota di sempre? e' vero che non e' possibile un confronto diretto con i grandi piloti del passato; non credo pero' che vale sarebbe stato molto diverso se avesse corso allora da come e' adesso. i risultati che ha ottenuto in carriera non bastano in ogni caso ad inserirlo di diritto nell'olimpo dei piu' grandi?
ancora con la storia della frode. ha sbagliato, e' indubbio. nessuno sapra' mai se ha sbagliato lui, se veramente non sapeva o se sapesse solo parzialmente quello che facevano i gestori del suo patrimonio. ha sbagliato, e questo nessuno lo nega, ed ha pagato, compatibilmente con le possibilita' che le leggi di questa italiucola gli hanno dato; come del resto hanno fatto molti altri super ricchi, piloti e non.
posso dire amen davvero adesso?
Esaurire->completare. Discorso esauriente, discorso completo. Esaudire->soddisfare. Discorso esaudente, discorso soddisfacente. sono daccordo con te,sono discorsi che non avranno mai fine,ma volevo fare solo alcune puntualizzazioni la prima riguarda i commentatori,perchè daccordo stimare una persona,ma non bisogna ridursi a degli zerbini pur di compiacere il pubblico che ti sta ascoltando,la stima è fatta di elogi e critiche,sentire cereghini che dalla fiera circondato dai tifosi ducati e stoner,e dai tifosi di rossi dice che solo loro 2 hanno pura passione per le moto mentre a lorenzo gli manca....perchè denigrare un pilota che che con le pa@@e ha vinto un mondiale mettendo tutti in riga? e cosa vuol dire perfezionare una moto che in 4 anni vince 23 volte piu un'altra ventina di podi in meno di 70 gare?deve vincerle almeno la metà per sentirsi arrivati? comunque sempre yamaha,anno prossimo doppietta ,e se rossi non vince,no problem,sarà solo colpa della moto
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da adriyamahaOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da nainonumberone[quote=adriyamaha][quote=utenteanonimo01]
ma no dai, naino.... ma quale "dark side of the moon".... metteresti un "amen" sulle solita cose trite e ritrite dette sul vale in passato e negli ultimi tempi ma che portano a nulla. pare sia una colpa che giornalisti ed addetti ai lavori abbiano stima per lui. ma chi ha mai detto che vale arriva in ducati ad addomesticare un trattore? si pensa, invece, che lui, al contrario di altri, avendolo dimostrato in anni di carriera, abbia la possibilita' di perfezionarla. le ultime gare con il dolore alla spalla? basta leggere le interviste ai medici che lo hanno operato e si capisce se eran seghe o meno. difficile definirlo il miglior pilota di sempre? e' vero che non e' possibile un confronto diretto con i grandi piloti del passato; non credo pero' che vale sarebbe stato molto diverso se avesse corso allora da come e' adesso. i risultati che ha ottenuto in carriera non bastano in ogni caso ad inserirlo di diritto nell'olimpo dei piu' grandi? ancora con la storia della frode. ha sbagliato, e' indubbio. nessuno sapra' mai se ha sbagliato lui, se veramente non sapeva o se sapesse solo parzialmente quello che facevano i gestori del suo patrimonio. ha sbagliato, e questo nessuno lo nega, ed ha pagato, compatibilmente con le possibilita' che le leggi di questa italiucola gli hanno dato; come del resto hanno fatto molti altri super ricchi, piloti e non. posso dire amen davvero adesso?
Esaurire->completare. Discorso esauriente, discorso completo. Esaudire->soddisfare. Discorso esaudente, discorso soddisfacente.
sono daccordo con te,sono discorsi che non avranno mai fine,ma volevo fare solo alcune puntualizzazioni la prima riguarda i commentatori,perchè daccordo stimare una persona,ma non bisogna ridursi a degli zerbini pur di compiacere il pubblico che ti sta ascoltando,la stima è fatta di elogi e critiche,sentire cereghini che dalla fiera circondato dai tifosi ducati e stoner,e dai tifosi di rossi dice che solo loro 2 hanno pura passione per le moto mentre a lorenzo gli manca....perchè denigrare un pilota che che con le pa@@e ha vinto un mondiale mettendo tutti in riga? e cosa vuol dire perfezionare una moto che in 4 anni vince 23 volte piu un'altra ventina di podi in meno di 70 gare?deve vincerle almeno la metà per sentirsi arrivati? comunque sempre yamaha,anno prossimo doppietta ,e se rossi non vince,no problem,sarà solo colpa della moto perfezionare, nel senso di affinare, fino a portare una gia' gran moto ai migliori livelli per la propria guida. gran moto che con un pilota come vale avrebbe potuto/dovuto vinvere almeno il triplo di quello che ha portato a casa! altro che vincere un mondiale in 4 anni......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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penso che il mettere a punto la moto x quanto concerne alla situazione Rossi-Ducati il mettere a punto significa sistemare la moto secondo i "gusti", lo stile di guida del nuovo pilota. Oltre a questo è noto già dalla passata stagione che la Desmo16 ha dei forti problemi di anteriore che i tecnici fino ad ora non sono riusciti a sistemare e per questo Stoner ha corso ancure gare con l'anteriore della gp9.
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Iscritto: 08/03/2007 Locazione: BG
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vincere almeno il triplo con una moto che negli anni precedenti avrà vinto al massimo 5 gare,per quello che ha vinto stoner credo che non ci si deve lamentare,la ducati è stata velocissima fin dal suo debutto.ricordo i 340 kmh del mugello,e stoner è stato il pilota giusto al momento giusto. la motogp non è la sbk,dove la ducati ha imperversato per anni grazie ad un regolamento un pò troppo amico,ma come poteva una 750 competere con una 1000?almeno in motogp non ha quella supremazia schiacciante. per mia opinione,cè troppa attesa che con rossi si vencerà tutto,ma da anno prossimo la concorrenza è tra le più agguerrite da molti anni a sta parte,le attese e le motivazioni degli avversari ci sono tutte,se rossi non vince il titolo al primo tentativo,per me sarà un fallimento,ma so gia che sarà solo ed esclusivamente colpa della moto..comunque prevedo doppietta yamaha e rossi diventerà di nuovo lamentino rossi..-))
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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o Originariamente inviato da adriyamahavincere almeno il triplo con una moto che negli anni precedenti avrà vinto al massimo 5 gare,per quello che ha vinto stoner credo che non ci si deve lamentare,la ducati è stata velocissima fin dal suo debutto.ricordo i 340 kmh del mugello,e stoner è stato il pilota giusto al momento giusto. la motogp non è la sbk,dove la ducati ha imperversato per anni grazie ad un regolamento un pò troppo amico,ma come poteva una 750 competere con una 1000?almeno in motogp non ha quella supremazia schiacciante. per mia opinione,cè troppa attesa che con rossi si vencerà tutto,ma da anno prossimo la concorrenza è tra le più agguerrite da molti anni a sta parte,le attese e le motivazioni degli avversari ci sono tutte,se rossi non vince il titolo al primo tentativo,per me sarà un fallimento,ma so gia che sarà solo ed esclusivamente colpa della moto..comunque prevedo doppietta yamaha e rossi diventerà di nuovo lamentino rossi..-)) in sbk 750 vs 1000???
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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certo, la honda per cominciare a vincere ha dovuto tirar fuori il VTR... prima era 750 4 cil contro 1000 2 cil... poi 1000 contro 1000 però i 4cil flangiati... ecc ecc
firmato il reka
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Iscritto: 08/03/2007 Locazione: BG
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Originariamente inviato da rekacerto, la honda per cominciare a vincere ha dovuto tirar fuori il VTR... prima era 750 4 cil contro 1000 2 cil... poi 1000 contro 1000 però i 4cil flangiati... ecc ecc vero la honda aveva dovuto utilizzare il vtr 1000 bicilindrico per poter essere competitiva con la ducati,anzi, in 3 partecipazioni ne ha vinti 2 con colin edwards,quindi non so quanti mondiali avrebbe potuto vincere la ducati a parità di motore,anche se è indubbio che il desmo è un gran motore
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da rekacerto, la honda per cominciare a vincere ha dovuto tirar fuori il VTR... prima era 750 4 cil contro 1000 2 cil... poi 1000 contro 1000 però i 4cil flangiati... ecc ecc 4cilindri flangianti??? Illuminatemi x favore
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Iscritto: 08/03/2007 Locazione: BG
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da rekacerto, la honda per cominciare a vincere ha dovuto tirar fuori il VTR... prima era 750 4 cil contro 1000 2 cil... poi 1000 contro 1000 però i 4cil flangiati... ecc ecc
4cilindri flangianti??? Illuminatemi x favore se non ricordo male,all'inizio(anche adesso?) i 1000 4 cilindri avevano delle flange sui condotti dell'aria per limitarne la potenza,altrimenti cera rischio che le ducati in pochi giri venivano doppiate.-DDDD
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da adriyamahaOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da rekacerto, la honda per cominciare a vincere ha dovuto tirar fuori il VTR... prima era 750 4 cil contro 1000 2 cil... poi 1000 contro 1000 però i 4cil flangiati... ecc ecc 4cilindri flangianti??? Illuminatemi x favore
se non ricordo male,all'inizio(anche adesso?) i 1000 4 cilindri avevano delle flange sui condotti dell'aria per limitarne la potenza,altrimenti cera rischio che le ducati in pochi giri venivano doppiate.-DDDD allora dovranno fare come la Juve e restituire i campionati vinti
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Iscritto: 08/03/2007 Locazione: BG
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da adriyamahaOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da rekacerto, la honda per cominciare a vincere ha dovuto tirar fuori il VTR... prima era 750 4 cil contro 1000 2 cil... poi 1000 contro 1000 però i 4cil flangiati... ecc ecc 4cilindri flangianti??? Illuminatemi x favore se non ricordo male,all'inizio(anche adesso?) i 1000 4 cilindri avevano delle flange sui condotti dell'aria per limitarne la potenza,altrimenti cera rischio che le ducati in pochi giri venivano doppiate.-DDDD
allora dovranno fare come la Juve e restituire i campionati vinti secondo me hanno avuto il regolamento a loro favore dalla 916 in avanti,dalla 996 non cè stato più campionato......quanti ne ha vinti gareggiando da sola?
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da adriyamahaOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da rekacerto, la honda per cominciare a vincere ha dovuto tirar fuori il VTR... prima era 750 4 cil contro 1000 2 cil... poi 1000 contro 1000 però i 4cil flangiati... ecc ecc 4cilindri flangianti??? Illuminatemi x favore se non ricordo male,all'inizio(anche adesso?) i 1000 4 cilindri avevano delle flange sui condotti dell'aria per limitarne la potenza,altrimenti cera rischio che le ducati in pochi giri venivano doppiate.-DDDD
allora dovranno fare come la Juve e restituire i campionati vinti il fatto è che a parità di cilindrata maggiore è il frazionamento maggiore è la potenza specifica espressa dal motore percui a parità di cilindrata non ci può essere paragone
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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dall'origine ad oggi, molto sintetico:
max 750 4 cil vs max 1000 2cil (non ricordo il limite per i tre)
max 1000 4 cil con air-restrictor vs max 1000 2cil
max 1000 4 cil free vs 1000 2 cil
max 1000 4 cil free vs 1200 2 limitato
le ultime modifiche regolamentari sono state molto ravvicinate... adesso la cosa è molto complicata, ai bicilindri hanno consentito i 1200 ma con molti limiti di "elaborazione" poi hanno inserito delle modifiche ai pesi con bonus/malus durante l'anno a seconda di tot risultati... ecc ecc
firmato il reka
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