|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da PGdirei che è tutto piuttosto lineare. l'unico dubbio potrebbe sorgere in presenza di cartello di pericolo fisso per strada scivolosa. verificate che non ci sia.
o fatelo sparire (scherzooo) mica tanto non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da PGdirei che è tutto piuttosto lineare. l'unico dubbio potrebbe sorgere in presenza di cartello di pericolo fisso per strada scivolosa. verificate che non ci sia. Verificato, nessun cartello
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ottimo
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da PGdirei che è tutto piuttosto lineare. l'unico dubbio potrebbe sorgere in presenza di cartello di pericolo fisso per strada scivolosa. verificate che non ci sia.
Verificato, nessun cartello L'hai fatto sparire HE? lazzarone
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
No Ermes, non c'era proprio
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Scherzavo lo so che non faresti mai una cosa simile.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Nn ho detto che nn l'avrei rimosso ^_^
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Ciao ragazzi, stasera è successa una brutta cosa. Mio fratello ha perso il controllo in una curva e ha picchiato la macchina contro una recinzione. Purtroppo ha spaccato il semiasse contro il marciapiede. In tutto ciò c’è di buono che sia lui, che i suoi amici non si sono fatti nulla. Mi ha chiamato per avvisarmi, aveva già chiamato il carro attrezzi per rimuovere la car. Mi sono precipitato sul luogo e come sono arrivato ho inveito subito contro di lui dal finestrino, ma poi…quando sono sceso dalla macchina sono letteralmente caduto a terra. L’asfalto era una lastra di ghiaccio sul quale si pattinava con le nike, non lo dico tanto per esagerare. Guardandomi in giro ho notato che non era stato buttato sale, non vi era alcuna segnaletica ad indicare asfalto ghiacciato/scivoloso. Cercando di calmarmi ho chiesto a mio fratello a quanto andasse e mi ha detto che la curva è stata affrontata a 30km/h e confermato dall’amico che sedeva davanti e dall’amico che guidava la macchina che lo seguiva. Mi è sorto un dubbio e ho chiamato un amico avvocato x chiedegli se fosse possibile richiedere dei danni al comune per come era stato mantenuto il manto stradale. Mi ha consigliato di chiamare i carabienieri, che avrebbero verbalizzato l’accaduto e poi avrebbe proceduto lui inoltrando al comune richiesta di danni. Così ho fatto. Sono arrivati nel giro di 40 minuti, preceduti dal carro attrezzi. Il simpatico “nonnetto” che guidava il carro attrezzi ha confermato che in quel punto la strada fosse una pista di pattinaggio su ice. Stessa cosa han fatto i Carabienieri, verbalizzando lo stado del manto stradale.
Secondo voi c’è qualche possibilità di rimborso?
a mia moglie è successo lo stesso, sono 5 anni che aspetta.............
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da DesmoLuca27Ciao ragazzi, stasera è successa una brutta cosa. Mio fratello ha perso il controllo in una curva e ha picchiato la macchina contro una recinzione. Purtroppo ha spaccato il semiasse contro il marciapiede. In tutto ciò c’è di buono che sia lui, che i suoi amici non si sono fatti nulla. Mi ha chiamato per avvisarmi, aveva già chiamato il carro attrezzi per rimuovere la car. Mi sono precipitato sul luogo e come sono arrivato ho inveito subito contro di lui dal finestrino, ma poi…quando sono sceso dalla macchina sono letteralmente caduto a terra. L’asfalto era una lastra di ghiaccio sul quale si pattinava con le nike, non lo dico tanto per esagerare. Guardandomi in giro ho notato che non era stato buttato sale, non vi era alcuna segnaletica ad indicare asfalto ghiacciato/scivoloso. Cercando di calmarmi ho chiesto a mio fratello a quanto andasse e mi ha detto che la curva è stata affrontata a 30km/h e confermato dall’amico che sedeva davanti e dall’amico che guidava la macchina che lo seguiva. Mi è sorto un dubbio e ho chiamato un amico avvocato x chiedegli se fosse possibile richiedere dei danni al comune per come era stato mantenuto il manto stradale. Mi ha consigliato di chiamare i carabienieri, che avrebbero verbalizzato l’accaduto e poi avrebbe proceduto lui inoltrando al comune richiesta di danni. Così ho fatto. Sono arrivati nel giro di 40 minuti, preceduti dal carro attrezzi. Il simpatico “nonnetto” che guidava il carro attrezzi ha confermato che in quel punto la strada fosse una pista di pattinaggio su ice. Stessa cosa han fatto i Carabienieri, verbalizzando lo stado del manto stradale.
Secondo voi c’è qualche possibilità di rimborso?
a mia moglie è successo lo stesso, sono 5 anni che aspetta............. Con tanto di legale che si occupa della pratica?
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Nn ho detto che nn l'avrei rimosso ^_^ infatti ero ironico
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da DesmoLuca27Ciao ragazzi, stasera è successa una brutta cosa. Mio fratello ha perso il controllo in una curva e ha picchiato la macchina contro una recinzione. Purtroppo ha spaccato il semiasse contro il marciapiede. In tutto ciò c’è di buono che sia lui, che i suoi amici non si sono fatti nulla. Mi ha chiamato per avvisarmi, aveva già chiamato il carro attrezzi per rimuovere la car. Mi sono precipitato sul luogo e come sono arrivato ho inveito subito contro di lui dal finestrino, ma poi…quando sono sceso dalla macchina sono letteralmente caduto a terra. L’asfalto era una lastra di ghiaccio sul quale si pattinava con le nike, non lo dico tanto per esagerare. Guardandomi in giro ho notato che non era stato buttato sale, non vi era alcuna segnaletica ad indicare asfalto ghiacciato/scivoloso. Cercando di calmarmi ho chiesto a mio fratello a quanto andasse e mi ha detto che la curva è stata affrontata a 30km/h e confermato dall’amico che sedeva davanti e dall’amico che guidava la macchina che lo seguiva. Mi è sorto un dubbio e ho chiamato un amico avvocato x chiedegli se fosse possibile richiedere dei danni al comune per come era stato mantenuto il manto stradale. Mi ha consigliato di chiamare i carabienieri, che avrebbero verbalizzato l’accaduto e poi avrebbe proceduto lui inoltrando al comune richiesta di danni. Così ho fatto. Sono arrivati nel giro di 40 minuti, preceduti dal carro attrezzi. Il simpatico “nonnetto” che guidava il carro attrezzi ha confermato che in quel punto la strada fosse una pista di pattinaggio su ice. Stessa cosa han fatto i Carabienieri, verbalizzando lo stado del manto stradale.
Secondo voi c’è qualche possibilità di rimborso?
a mia moglie è successo lo stesso, sono 5 anni che aspetta.............
Con tanto di legale che si occupa della pratica? purtroppo si, a lei è successo in una curva,lastrone di ghiaccio, muro 8000€ di danno alla macchina che ai tempi era nuova, fino ad ora si rimbalzano tra di loro il comune, la provincia e l'anas è una vergogna, c'erano testimoni, carabinieri tutto il necessario, ma sino ad oggi niente!!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da centocellerider in caso di fondi a bassa aderenza e meglio usare marce basse...
sì, meglio marce basse per avere il motore pronto, in coppia, e utilizzare anche il potere frenante del freno motore in sostituzione di quello dei freni se si arriva in una zona a scarsa aderenza è comunque utile non scalare troppe marce subito ma farlo gradatamente, altrimenti il motore le blocca e si ottiene l'effetto opposto; usare in modo intelligente la frizione per evitare il bloccaggio nel passaggio alla marcia inferiore
In effetti marce alte, intendevo l'evitare il bloccaggio delle ruote con il solo rilascio della frizione, cmq le ruote sulla mia stilo non slittano hai 30 km\h in 3° marcia, imparato a mie spese.... cmq appena fatto l'incidente mi hanno confermato che per un inesperto, piuttosto di usare il freno motore, meglio il freno normale perchè così ti aiuta l'abs, se io quel gg avessi usato il freno normale invece di quello motore non sarei andato fuori strada. Perciò se avete l'abs e vi capita di perdere l'aderenza frenate, e se sentile che state perdendo il posteriore accelerate appena altrimenti si rischia il capottamento del mezzo, non tirare il freno a mano come il 90% della popolazione italiana fa, altrimenti si accentua la perdita di aderenza al posteriore. se il 30% della popolazione sapesse guidare e usasse il freno a mano ci sarebbero meno incidenti... anche l'esperto usa il freno a pedale, soprattuto dove previsto di abs ed ammennicoli vari, il freno motore su superfici ghiacciate tende a frenare troppo bruscamente le ruote motrici e di conseguenza accentuare lo slittamento... capire che stai perdendo il posteriore non è cosa da tutti a meno di averci gia provato, pertanto riaccelerare dosando in maniera corretta (o hai fatto un corso o e meglio che continui a frenare) presi dal panico si fanno solo disastri... e se stai scivolando sul ghiaccio non c'è possibilità alcuna di cappottarsi a meno di non incontrare un ostacolo basso e largo che faccia perno sulle ruote per causare il ribaltamento dell'auto... hermes, senza offesa lavori da oler togni?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da DesmoLuca27
Secondo voi c’è qualche possibilità di rimborso?
a mia moglie è successo lo stesso, sono 5 anni che aspetta.............
Con tanto di legale che si occupa della pratica? ho letto solo ora, mi spiace un casino, non so se in caso di ghiaccio e senza segnalazione tu possa rivalerti (parla con bonalex) per quando mi è caduta la moto dal cavalletto centrale su strada appena rifatta, ero anche in divieto di sosta, i vigili sono usciti, hanno fatto il verbale e dopo la denuncia al comune di milano e dopo circa 6 mesi ho preso tutti i soldi del preventivo fatto dal meccanico... auguri per tuo fratello, prendi un buon legale, non quello dell'assicurazione che al 95% delle volte si accorda con la controparte... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da DesmoLuca27Nn ho detto che nn l'avrei rimosso ^_^
infatti ero ironico scusami per il messaggio un pò duro, ma a me è stato insegnato quello che ho scritto, ho fatto il corso "guidare pilotare" di Siegfried Stohr ed ho fatto qualche garetta con i kart... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da roby1098Originariamente inviato da DesmoLuca27
Secondo voi c’è qualche possibilità di rimborso?
a mia moglie è successo lo stesso, sono 5 anni che aspetta............. Con tanto di legale che si occupa della pratica?
ho letto solo ora, mi spiace un casino, non so se in caso di ghiaccio e senza segnalazione tu possa rivalerti (parla con bonalex) per quando mi è caduta la moto dal cavalletto centrale su strada appena rifatta, ero anche in divieto di sosta, i vigili sono usciti, hanno fatto il verbale e dopo la denuncia al comune di milano e dopo circa 6 mesi ho preso tutti i soldi del preventivo fatto dal meccanico... auguri per tuo fratello, prendi un buon legale, non quello dell'assicurazione che al 95% delle volte si accorda con la controparte... Grazie per la pubblicità... Comunque puoi chiedere i danni al proprietario della strada, che se ho ben capito è il Comune. Ti dovrebbero dare il nome della loro assicurazione e poi la richiesta danni parte con facilità. Se fanno i fessi c'è bisogno del legale. P.s.: non ricordo chi ma con la causa di sette anni si computano anche gli interessi...
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da DesmoLuca27Nn ho detto che nn l'avrei rimosso ^_^ infatti ero ironico
scusami per il messaggio un pò duro, ma a me è stato insegnato quello che ho scritto, ho fatto il corso "guidare pilotare" di Siegfried Stohr ed ho fatto qualche garetta con i kart... E sopratutto mi hai fatto perdere due anni di vita con la curva su due ruote vicino a San Siro...
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da bonalex/JabbaOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da DesmoLuca27Nn ho detto che nn l'avrei rimosso ^_^ infatti ero ironico scusami per il messaggio un pò duro, ma a me è stato insegnato quello che ho scritto, ho fatto il corso "guidare pilotare" di Siegfried Stohr ed ho fatto qualche garetta con i kart...
E sopratutto mi hai fatto perdere due anni di vita con la curva su due ruote vicino a San Siro... dovevo testare la tenuta della super clio!!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da centocellerider in caso di fondi a bassa aderenza e meglio usare marce basse...
sì, meglio marce basse per avere il motore pronto, in coppia, e utilizzare anche il potere frenante del freno motore in sostituzione di quello dei freni se si arriva in una zona a scarsa aderenza è comunque utile non scalare troppe marce subito ma farlo gradatamente, altrimenti il motore le blocca e si ottiene l'effetto opposto; usare in modo intelligente la frizione per evitare il bloccaggio nel passaggio alla marcia inferiore In effetti marce alte, intendevo l'evitare il bloccaggio delle ruote con il solo rilascio della frizione, cmq le ruote sulla mia stilo non slittano hai 30 km\h in 3° marcia, imparato a mie spese.... cmq appena fatto l'incidente mi hanno confermato che per un inesperto, piuttosto di usare il freno motore, meglio il freno normale perchè così ti aiuta l'abs, se io quel gg avessi usato il freno normale invece di quello motore non sarei andato fuori strada. Perciò se avete l'abs e vi capita di perdere l'aderenza frenate, e se sentile che state perdendo il posteriore accelerate appena altrimenti si rischia il capottamento del mezzo, non tirare il freno a mano come il 90% della popolazione italiana fa, altrimenti si accentua la perdita di aderenza al posteriore.
se il 30% della popolazione sapesse guidare e usasse il freno a mano ci sarebbero meno incidenti... anche l'esperto usa il freno a pedale, soprattuto dove previsto di abs ed ammennicoli vari, il freno motore su superfici ghiacciate tende a frenare troppo bruscamente le ruote motrici e di conseguenza accentuare lo slittamento... capire che stai perdendo il posteriore non è cosa da tutti a meno di averci gia provato, pertanto riaccelerare dosando in maniera corretta (o hai fatto un corso o e meglio che continui a frenare) presi dal panico si fanno solo disastri... e se stai scivolando sul ghiaccio non c'è possibilità alcuna di cappottarsi a meno di non incontrare un ostacolo basso e largo che faccia perno sulle ruote per causare il ribaltamento dell'auto... hermes, senza offesa lavori da oler togni?? Ego, dov'è che abbiamo detto cose diverse? Preferire il freno normale (a quello motore) sopratutto in condizioni difficili e se dotato di abs, non tirare il freno a mano se non si sa quello che si fa, ed accelerare se si perde il posteriore e non frenare (vabbè non ho aggiunto di lasciar perdere se non si sa quello che si fa). Mi sembra che abbiamo detto le stesse cose, cmq te lo hanno detto immagino che se perdi il posteriore ti possono capitare solo 2 cose, testacoda o capottamento... Quote: scusami per il messaggio un pò duro, ma a me è stato insegnato quello che ho scritto, ho fatto il corso "guidare pilotare" di Siegfried Stohr ed ho fatto qualche garetta con i kart...
Paura che ti bannino è?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85[quote=otto][quote=centocellerider] in caso di fondi a bassa aderenza e meglio usare marce basse... cmq te lo hanno detto immagino che se perdi il posteriore ti possono capitare solo 2 cose, testacoda o capottamento... [quote] scusami per il messaggio un pò duro, ma a me è stato insegnato quello che ho scritto, ho fatto il corso "guidare pilotare" di Siegfried Stohr ed ho fatto qualche garetta con i kart...
Paura che ti bannino è? per niente sarebbe un esperienza nuova!!! per cappottare ce ne vuole... cmq vale come per le moto, ne accelerare ne decelerare, se lo vedi prima metti una marcia alta e cerchi di impostare una traiettoria il più rettilinea possibile in modo da non dover agire sullo sterzo...in caso di necessità frenare con moderazione, no freno motore...e una preghiera!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da bonalex/JabbaOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da DesmoLuca27Nn ho detto che nn l'avrei rimosso ^_^ infatti ero ironico scusami per il messaggio un pò duro, ma a me è stato insegnato quello che ho scritto, ho fatto il corso "guidare pilotare" di Siegfried Stohr ed ho fatto qualche garetta con i kart... E sopratutto mi hai fatto perdere due anni di vita con la curva su due ruote vicino a San Siro...
dovevo testare la tenuta della super clio!!! Hai delle protuberanze che ti sporgono dalla testa...per provare la clio mi dovevi far fare quello che fanno i miei bimbi però senza pannolino?
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Guest |