Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La moto che vorrei! Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 01:05:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
RedAce
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 08:38:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Bene bene! Allora ridimensiono il mio sogno! mmm fantozziano
Mi chiedo cosa se ne facciano in MV di una forcella da 50 a questo punto! huh

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__133006
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 08:52:47



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
una forc da 50 è un vezzo estetico che dona un aspetto muscoloso alle naked,le carenate solitamente le montano + piccole,vedi 43 ke è la soluzione migliore tra peso e rigidezza

la moto ke io vorrei....è la mia.con qualche miglioria.
ad esempio un bel 10-15 kg in meno
un aggancio rapido e poco invasivo esteticamente per borse laterali
una spia della folle che segni solo ed esclusivamente la....FOLLE!(immaginate:spia verde di folle,moto su cavalletto,pressione su start....la moto è in prima e con il motorino che gira in autom. la moto vi tira come un mulo in estasi da accoppiamento)ma ormai la conosco e nn mido....frizione in mano sempre
ah ecco...se potessi eliminerei il riflusso dei gas d scarico verso il pilota
e possibilmente......la casa madre viva e vegeta
ermes_85
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 08:56:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://geeketto.com/2009/03/04/resoconto-kawasaki-versys-dopo-8000-km/

Ecco i pareri di uno che ha la Kawasaki Versys 650

e qui invece qualche difettino:
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=123257&postdays=0&postorder=asc&start=60

Ma una domanda, a parte il peso, che poi non dovrebbe centrar nulla fin che si va.... perchè questa:
http://www.moto.it/listino/suzuki/gsx-750/index.html?model=437
è inferiore a questa?
http://www.moto.it/listino/kawasaki/versys-650/index.html?model=5683

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
username__133006
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 10:04:01



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio


ma Domenicali dice "foderi" da 42!!!!è giusto???io pensavo steli....
azz son ben piccoli
Robi38
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 10:56:02



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La mia moto ideale esiste già, però x ora manca la zanza

KTM 990 Adventure



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 11:39:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Bella Argo.
La moto che chiederei a Babbo Natale :

- Un interasse regolabile elettronicamente da 1.395 a 1.550 mm
- Escursione forcelle e mono regolabili elettronicamente da 120 a 180 mm
- Altezza sella regolabile elettronicamente da 790 a 840 mm
- Manubrio regolabile elettronicamente da semimanubri a tutto largo 65 -95
- Pedane regolabili elettronicamente sia pilota che passeggero.
- Motore 800 4 cilindri con 4 mappature da motard, strada, rain, pista
- Sella lunga con maniglie passeggero con codino intercambiabile per trasformazione in monoposto
- kit 3+1 valigie intercambiabile per trasformazione Gran turismo
- Specchietto elettronico a vista posteriore totale con telecamera on board
- ABS di serie
- Controllo trazione di serie
- Antisaltellamento di serie
- Air Bag serbatoio
- E’ una carenata total body che può diventare una semi carenata con clip automatici oppure una nuda total naked
- E’ omologata per montaggio pneumatici di varie dimensioni abbinate ai diversi setting
- Viene fornita con un 3 treni di ruote gommate diversamente
- La colorazione è personalizzabile al momento dell’ordine mediante programma di grafica.
- Per finire computer di bordo e ammennicoli vari che non sto a raccontare.

L’unica cosa opzionale è il kit per trasformazione in motoslitta da richiedere ed acquistare separatamente.

Non capisco che problema c’è ? L’uomo è arrivato sulla luna … Saprà pur costruire una motina poliedrica no ?


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Argo16
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 12:40:10



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Tra uno scherzo e una battuta s'inizia a evincere questo: a 3 motociclisti su 4 non interessano cubature e potenze attuali.
Niente 190 cv, niente 1000oni stra-spinti.
Molto Bene.
Grazie.
ermes_85
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 12:52:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Se non sbaglio anche Carlo diceva che ad un motociclista medio 35cv bastano ed avanzano... perciò penso che l'acqua tiri li dopotutto.... e poi più aumenta la cilindrata più aumenta il peso ed il costo a mantenerle... PS bicilindrico o quadri-cilindrico? Sarebbe interessante sentire gli esperti in merito...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
roby1098
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 14:13:06



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da nicola66
160kg te li sogni. E' 162 una SBK.
infatti mi sembra che stiamo parlando di "sogni" oppure ho capito male Shhh

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
nicola66
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 14:16:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se siamo nel campo dei sogni allora posso dire anch'io la mia vaccata:
una qualsiasi basta che vada ad acqua.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
quasar1968
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 14:22:12



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da nicola66
se siamo nel campo dei sogni allora posso dire anch'io la mia vaccata:
una qualsiasi basta che vada ad acqua.


Non è mica una vaccata... Basta metterci un propulsore a ricombinazione molecolare alimentato a idrogeno + ossigeno (vedi Shuttle), il problema saranno i serbatoi e qualcosa di composito per dominare il calore prodotto dalla reazione fortemente esoterma, ma per il resto... MAGARI!!!

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Ego70
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 14:26:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
http://geeketto.com/2009/03/04/resoconto-kawasaki-versys-dopo-8000-km/

Ecco i pareri di uno che ha la Kawasaki Versys 650

e qui invece qualche difettino:
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=123257&postdays=0&postorder=asc&start=60

Ma una domanda, a parte il peso, che poi non dovrebbe centrar nulla fin che si va.... perchè questa:
http://www.moto.it/listino/suzuki/gsx-750/index.html?model=437
è inferiore a questa?
http://www.moto.it/listino/kawasaki/versys-650/index.html?model=5683


ascolta lo zio nicola, uno con un versis mi ha passato all'esterno sulla bobbio-chiavari, conta il pilota non i cv, io ne ho quasi 100, il versis qualche pecora e due somari, eppure.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 14:27:37



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Argo16
Tra uno scherzo e una battuta s'inizia a evincere questo: a 3 motociclisti su 4 non interessano cubature e potenze attuali.
Niente 190 cv, niente 1000oni stra-spinti.
Molto Bene.
Grazie.


io non so mettere tutti quei dati, mi basterebbe avere la street o la f800r...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
roby1098
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 16:05:13



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da quasar1968
Originariamente inviato da nicola66
se siamo nel campo dei sogni allora posso dire anch'io la mia vaccata:
una qualsiasi basta che vada ad acqua.


Non è mica una vaccata... Basta metterci un propulsore a ricombinazione molecolare alimentato a idrogeno + ossigeno (vedi Shuttle), il problema saranno i serbatoi e qualcosa di composito per dominare il calore prodotto dalla reazione fortemente esoterma, ma per il resto... MAGARI!!!

ciao
brindisi brindisi

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
LeoSiba
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 16:11:20



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da pigsurfnero
Bella Argo.
La moto che chiederei a Babbo Natale :

- Un interasse regolabile elettronicamente da 1.395 a 1.550 mm
- Escursione forcelle e mono regolabili elettronicamente da 120 a 180 mm
- Altezza sella regolabile elettronicamente da 790 a 840 mm
- Manubrio regolabile elettronicamente da semimanubri a tutto largo 65 -95
- Pedane regolabili elettronicamente sia pilota che passeggero.

- Motore 800 4 cilindri con 4 mappature da motard, strada, rain, pista
- Sella lunga con maniglie passeggero con codino intercambiabile per trasformazione in monoposto
- kit 3+1 valigie intercambiabile per trasformazione Gran turismo
- Specchietto elettronico a vista posteriore totale con telecamera on board
- ABS di serie
- Controllo trazione di serie
- Antisaltellamento di serie
- Air Bag serbatoio

- E’ una carenata total body che può diventare una semi carenata con clip automatici oppure una nuda total naked
- E’ omologata per montaggio pneumatici di varie dimensioni abbinate ai diversi setting
- Viene fornita con un 3 treni di ruote gommate diversamente
- La colorazione è personalizzabile al momento dell’ordine mediante programma di grafica.
- Per finire computer di bordo e ammennicoli vari che non sto a raccontare.

L’unica cosa opzionale è il kit per trasformazione in motoslitta da richiedere ed acquistare separatamente.

Non capisco che problema c’è ? L’uomo è arrivato sulla luna … Saprà pur costruire una motina poliedrica no ?

esiste già. ha quattro ruote e si chiama range rover sport supercharged.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 16:16:50



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ma quanto siete esigenti e tecnologici...

a me basterebbe un motard 250 monocilindrico rigorosamente 2T (!!!!!!!!!!!!), e l'elettronica nel fuoco.
la potenza massima...penso che 40 cv bastino e avanzino...
l'unica comodità dovrebbe essere il miscelatore automatico.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
RedAce
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 16:33:06



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Argo16
Tra uno scherzo e una battuta s'inizia a evincere questo: a 3 motociclisti su 4 non interessano cubature e potenze attuali.
Niente 190 cv, niente 1000oni stra-spinti.
Molto Bene.
Grazie.


Amen! Del 1.000 onestamente non saprei che farmene, tantomeno di 150 cv o più. Se è leggera e comunicativa, ben venga la moto con 70 cv! Ne ho messi 85 per renderla verosimile, ma a me basterebbe un 500 cc 2 cilindri da 70 cv e via!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__133006
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 16:52:20



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da ermes_85
http://geeketto.com/2009/03/04/resoconto-kawasaki-versys-dopo-8000-km/

Ecco i pareri di uno che ha la Kawasaki Versys 650

e qui invece qualche difettino:
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=123257&postdays=0&postorder=asc&start=60

Ma una domanda, a parte il peso, che poi non dovrebbe centrar nulla fin che si va.... perchè questa:
http://www.moto.it/listino/suzuki/gsx-750/index.html?model=437
è inferiore a questa?
http://www.moto.it/listino/kawasaki/versys-650/index.html?model=5683


ascolta lo zio nicola, uno con un versis mi ha passato all'esterno sulla bobbio-chiavari, conta il pilota non i cv, io ne ho quasi 100, il versis qualche pecora e due somari, eppure.....


si si,ma dopo i 2/3 dritti che ha fatto e le altrettante percorrenze d curva nelle corsie sbagliate nn lo ha nè più visto nè sentito nessuno .....sarà morto di crepacuore ?
ovviamente il moro eta davanti che lo inondava d fumo......
Uovogsxr
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 17:26:26



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
-4cil 1000 raffreddato ad aria non + di 110-120cv ma coppia da trattore
-semicarenata con singolo faro tondo un pò retrò
-6 marce
-serbatoio da almeno 18lt
-sella su 2 piani ma con porzione decente anche dietro
-pedane regolabili
-semimanubri regolabili in altezza ed inclinazione
-fanale post a led, freccie e portatarga di dimensioni minime
-sella a non + di 800mm
-sosp di buona qualità ma senza troppe regolazioni
-strumentazione analogica
-elettronica limitata alla sola iniezione
-gomme 120ant 180post
-peso max con pieno sotto i 200kg

..praticamente la linea della Guzzi V11 rivista in chiave + moderna e sportiva, il motore indistruttibile di una sportiva jap anni'80 (ma con l'iniezione) e sosp freni di una sportiva moderna

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.