|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Bene bene! Allora ridimensiono il mio sogno! Mi chiedo cosa se ne facciano in MV di una forcella da 50 a questo punto! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
una forc da 50 è un vezzo estetico che dona un aspetto muscoloso alle naked,le carenate solitamente le montano + piccole,vedi 43 ke è la soluzione migliore tra peso e rigidezza
la moto ke io vorrei....è la mia.con qualche miglioria. ad esempio un bel 10-15 kg in meno un aggancio rapido e poco invasivo esteticamente per borse laterali una spia della folle che segni solo ed esclusivamente la....FOLLE!(immaginate:spia verde di folle,moto su cavalletto,pressione su start....la moto è in prima e con il motorino che gira in autom. la moto vi tira come un mulo in estasi da accoppiamento)ma ormai la conosco e nn mido....frizione in mano sempre ah ecco...se potessi eliminerei il riflusso dei gas d scarico verso il pilota e possibilmente......la casa madre viva e vegeta
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Originariamente inviato da nicola66 ma Domenicali dice "foderi" da 42!!!!è giusto???io pensavo steli.... azz son ben piccoli
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
La mia moto ideale esiste già, però x ora manca la zanza
KTM 990 Adventure
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Bella Argo. La moto che chiederei a Babbo Natale :
- Un interasse regolabile elettronicamente da 1.395 a 1.550 mm - Escursione forcelle e mono regolabili elettronicamente da 120 a 180 mm - Altezza sella regolabile elettronicamente da 790 a 840 mm - Manubrio regolabile elettronicamente da semimanubri a tutto largo 65 -95 - Pedane regolabili elettronicamente sia pilota che passeggero. - Motore 800 4 cilindri con 4 mappature da motard, strada, rain, pista - Sella lunga con maniglie passeggero con codino intercambiabile per trasformazione in monoposto - kit 3+1 valigie intercambiabile per trasformazione Gran turismo - Specchietto elettronico a vista posteriore totale con telecamera on board - ABS di serie - Controllo trazione di serie - Antisaltellamento di serie - Air Bag serbatoio - E’ una carenata total body che può diventare una semi carenata con clip automatici oppure una nuda total naked - E’ omologata per montaggio pneumatici di varie dimensioni abbinate ai diversi setting - Viene fornita con un 3 treni di ruote gommate diversamente - La colorazione è personalizzabile al momento dell’ordine mediante programma di grafica. - Per finire computer di bordo e ammennicoli vari che non sto a raccontare.
L’unica cosa opzionale è il kit per trasformazione in motoslitta da richiedere ed acquistare separatamente.
Non capisco che problema c’è ? L’uomo è arrivato sulla luna … Saprà pur costruire una motina poliedrica no ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Tra uno scherzo e una battuta s'inizia a evincere questo: a 3 motociclisti su 4 non interessano cubature e potenze attuali. Niente 190 cv, niente 1000oni stra-spinti. Molto Bene. Grazie.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Se non sbaglio anche Carlo diceva che ad un motociclista medio 35cv bastano ed avanzano... perciò penso che l'acqua tiri li dopotutto.... e poi più aumenta la cilindrata più aumenta il peso ed il costo a mantenerle... PS bicilindrico o quadri-cilindrico? Sarebbe interessante sentire gli esperti in merito...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da nicola66160kg te li sogni. E' 162 una SBK. infatti mi sembra che stiamo parlando di "sogni" oppure ho capito male
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se siamo nel campo dei sogni allora posso dire anch'io la mia vaccata: una qualsiasi basta che vada ad acqua.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Originariamente inviato da nicola66se siamo nel campo dei sogni allora posso dire anch'io la mia vaccata: una qualsiasi basta che vada ad acqua. Non è mica una vaccata... Basta metterci un propulsore a ricombinazione molecolare alimentato a idrogeno + ossigeno (vedi Shuttle), il problema saranno i serbatoi e qualcosa di composito per dominare il calore prodotto dalla reazione fortemente esoterma, ma per il resto... MAGARI!!! Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85 ascolta lo zio nicola, uno con un versis mi ha passato all'esterno sulla bobbio-chiavari, conta il pilota non i cv, io ne ho quasi 100, il versis qualche pecora e due somari, eppure..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Argo16Tra uno scherzo e una battuta s'inizia a evincere questo: a 3 motociclisti su 4 non interessano cubature e potenze attuali. Niente 190 cv, niente 1000oni stra-spinti. Molto Bene. Grazie. io non so mettere tutti quei dati, mi basterebbe avere la street o la f800r... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da quasar1968Originariamente inviato da nicola66se siamo nel campo dei sogni allora posso dire anch'io la mia vaccata: una qualsiasi basta che vada ad acqua.
Non è mica una vaccata... Basta metterci un propulsore a ricombinazione molecolare alimentato a idrogeno + ossigeno (vedi Shuttle), il problema saranno i serbatoi e qualcosa di composito per dominare il calore prodotto dalla reazione fortemente esoterma, ma per il resto... MAGARI!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da pigsurfneroBella Argo. La moto che chiederei a Babbo Natale :
- Un interasse regolabile elettronicamente da 1.395 a 1.550 mm - Escursione forcelle e mono regolabili elettronicamente da 120 a 180 mm - Altezza sella regolabile elettronicamente da 790 a 840 mm - Manubrio regolabile elettronicamente da semimanubri a tutto largo 65 -95 - Pedane regolabili elettronicamente sia pilota che passeggero. - Motore 800 4 cilindri con 4 mappature da motard, strada, rain, pista - Sella lunga con maniglie passeggero con codino intercambiabile per trasformazione in monoposto - kit 3+1 valigie intercambiabile per trasformazione Gran turismo - Specchietto elettronico a vista posteriore totale con telecamera on board - ABS di serie - Controllo trazione di serie - Antisaltellamento di serie - Air Bag serbatoio - E’ una carenata total body che può diventare una semi carenata con clip automatici oppure una nuda total naked - E’ omologata per montaggio pneumatici di varie dimensioni abbinate ai diversi setting - Viene fornita con un 3 treni di ruote gommate diversamente - La colorazione è personalizzabile al momento dell’ordine mediante programma di grafica. - Per finire computer di bordo e ammennicoli vari che non sto a raccontare.
L’unica cosa opzionale è il kit per trasformazione in motoslitta da richiedere ed acquistare separatamente.
Non capisco che problema c’è ? L’uomo è arrivato sulla luna … Saprà pur costruire una motina poliedrica no ?
esiste già. ha quattro ruote e si chiama range rover sport supercharged. Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
ma quanto siete esigenti e tecnologici...
a me basterebbe un motard 250 monocilindrico rigorosamente 2T (!!!!!!!!!!!!), e l'elettronica nel fuoco. la potenza massima...penso che 40 cv bastino e avanzino... l'unica comodità dovrebbe essere il miscelatore automatico.
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da Argo16Tra uno scherzo e una battuta s'inizia a evincere questo: a 3 motociclisti su 4 non interessano cubature e potenze attuali. Niente 190 cv, niente 1000oni stra-spinti. Molto Bene. Grazie. Amen! Del 1.000 onestamente non saprei che farmene, tantomeno di 150 cv o più. Se è leggera e comunicativa, ben venga la moto con 70 cv! Ne ho messi 85 per renderla verosimile, ma a me basterebbe un 500 cc 2 cilindri da 70 cv e via! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85
ascolta lo zio nicola, uno con un versis mi ha passato all'esterno sulla bobbio-chiavari, conta il pilota non i cv, io ne ho quasi 100, il versis qualche pecora e due somari, eppure..... si si,ma dopo i 2/3 dritti che ha fatto e le altrettante percorrenze d curva nelle corsie sbagliate nn lo ha nè più visto nè sentito nessuno .....sarà morto di crepacuore ? ovviamente il moro eta davanti che lo inondava d fumo......
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
-4cil 1000 raffreddato ad aria non + di 110-120cv ma coppia da trattore -semicarenata con singolo faro tondo un pò retrò -6 marce -serbatoio da almeno 18lt -sella su 2 piani ma con porzione decente anche dietro -pedane regolabili -semimanubri regolabili in altezza ed inclinazione -fanale post a led, freccie e portatarga di dimensioni minime -sella a non + di 800mm -sosp di buona qualità ma senza troppe regolazioni -strumentazione analogica -elettronica limitata alla sola iniezione -gomme 120ant 180post -peso max con pieno sotto i 200kg
..praticamente la linea della Guzzi V11 rivista in chiave + moderna e sportiva, il motore indistruttibile di una sportiva jap anni'80 (ma con l'iniezione) e sosp freni di una sportiva moderna
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Guest |