Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

T MAX 2008 "vuoti" del motore a 5000 giri Opzioni · Visualizza
black23
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 18:04:27


Iscritto: 11/07/2008
Locazione: LO
provato anche sul cavalletto centrale .... nulla !!! sono veramente in un labirinto .... bello in video!
nicola66
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 18:22:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se con la post libera non lo fa , cioè prende i giri regolarmente escludiamo alimentazione e accensione. E mi vien da ridere per quello che ti ha cambiato la pompa benzina, a meno che non ci sia in ballo un richiamo.
Per cui è un problema che fa sotto carico e a caldo.
Non l'hai detto:
lo fa in partenza da fermo e/o già in movimento?
Perchè a 4.000 a velocità stabilizzata dovrebbe essere sugli 80km/h.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
renzo153
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 11:52:55


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Forse non ho letto tutto per bene, ma in base a quale ragionamento Nicola ti senti di escludere l’alimentazione? Prendere i giri sul cavalletto, cioè in pratica senza potenza resistente, assorbe molto meno benzina che in marcia. Mi rendo conto di orientarmi su una banalità, dopo tante investigazioni, ma non potrebbe essere semplicemente il filtro benzina intasato? Talvolta, un rifornimento sporco può limitarne il flusso e il riprendere potenza dopo una breve stasi potrebbe conseguire proprio al tempo richiesto dal limitato (non interrotto) passaggio di benzina.
nicola66
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 13:45:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è a iniezione.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
black23
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 17:57:21


Iscritto: 11/07/2008
Locazione: LO
fatta anche quella prova ... ma nulla!!
black23
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 18:04:15


Iscritto: 11/07/2008
Locazione: LO
nicola66: lo fa in entrambi i casi, sia da partenza a fermo sia in movimento ma sempre durante la fase d'accellerazione, non fa nulla nel caso che l'accellerazione si molto molto pacata, quindi passando dai 4800 ai 5200 giri circa in stile lumaca. Devo provare in un'altro concessionario ...
nicola66
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 18:17:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sempre precisando che siamo nel campo delle supposizioni sul "sentito raccontato" mi vien da pensare al variatore che allunga rapporto troppo presto rispetto al regime motore.
Sarebbe da dare una controllata alle pulegge, ai rulli e alla molla di contrasto, cioè i pezzi del video.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 08:22:25



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
potrebbe essere LUPUS?? boh

nn è che magari hai un prob al variatore??
magari le molle di una puleggia sono snervate e il variatore aumenta rapporto troppo repentinamente
username__133006
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 08:24:59



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da nicola66
sempre precisando che siamo nel campo delle supposizioni sul "sentito raccontato" mi vien da pensare al variatore che allunga rapporto troppo presto rispetto al regime motore.
Sarebbe da dare una controllata alle pulegge, ai rulli e alla molla di contrasto, cioè i pezzi del video.


[beep]x nn avevo letto la pagina 2....cmq anche secondo me potrebbe essere questo il problema.
portalo dal meccanico,glielo fai provare cosi' se ne rende conto
black23
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 17:17:54


Iscritto: 11/07/2008
Locazione: LO
anche il mio pensiero è rivolto al variatore .... ora provo con un'altro conc. che magari abbia "piu tempo" per la ricerca del guasto, potrei anche pensare di cambiare il variatore con Malossi o diavolerie del genere, ma vorrei prima risolvere il problema con tutto originale, visto che il mezzo è ancora in garanzia !!
xfred17
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 02:34:48



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
OT: per il vascone ci vuole l'idraulico non il meccanico.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.