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Iscritto: 11/05/2009
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proprio oggi pom sono andato in un concessionario ktm sono salito in sella (da fermo, nessuna prova su strada) alla ktm 990 supermoto e anche se non pensavo mi sono trovato molto a mio agio (da fermo) in quanto tocco con entrambi i piedi (poco più della punta)(in più mi hanno assicurato che si può abbassare di altri 2/3 cm senza compromettere troppo l'assetto) e non mi è sembrata eccessivamente pesante anche se non credo sia molto comoda in un viaggio in due per 1000 km, ma li ho potuto provare (sempre da fermo) anche un V/STROM che però da subito ho sentito troppo ingombrante per me; per la supermoto non c'era la versione T ma mi hanno assicurato che ad aprile faranno dei giorni di prova e quindi ne approfitterò; devo ammettere che sono indeciso perchè se da un lato andrei di harley o bonneville (non viaggio tutti i giorni quindi per quella volta all'anno che capita mi tengo i vari difetti vibrazioni zero riparo ecc..) dall'altro lato vorrei una moto "MOTO" versatile comoda e che dia quel piacere di guida che permettere di togliere qualche sfizio ; per zeljko non credo che riuscire con la 1200 gs, e veramente tanto moto per me, qui da me ce ne sono diverse e già da ferme mi chiedo come facciano a spostarla, che poi sia una ottima moto per viaggi e non solo sono d'accordo ma diciamo che conosco i miei limiti; cmq grazie a tutti per i vari pareri
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La GS 1200, in realtà, è molto più leggera di quel che appare. Comunque, visto che hai come riferimento la SXV, la KTM 990 SMT potrebbe essere la quadratura del cerchione.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 17/12/2009 Locazione: ALLE PENDICI DELL'ETNA
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SECONDO ME LA MOTO CHE CERCHI TU E' UNA HONDA CBF 1000 ST DEL 2010, CON ABS (MAI PIU' SENZA) E BORSE LATERALI DA 29 LITRI. SE VUOI PUOI AGGIUNGERE UN BEL GIVI DA 53 LITRI DIETRO E UNA BORSA SERBATOIO PER FARE DAVVERO GRANDI VIAGGI. SECONDO ME ECCO LA MOTO CHE TI SERVE. PARCA NEI CONSUMI, TAGLIANDI IN RETE UFFICIALE HONDA DA 70/80 EURO, 20 KM/LITRO DI CONSUMO, MORBIDA IL GIUSTO, SPORTIVA IL GIUSTO, VERSATILISSIMA IN CITTA', AGILE IN MONTAGNA. E POI E' SEMPRE UN MILLE HONDA DA 107 CAVALLI, SA FAR DIVERTIRE. A PROPOSITO, NE VENDO UNA , TI INTERESSA ????? CHIAMAMI , CI METTEREMO D'ACCORDO 3313730664
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da BEATRICIO2653 SECONDO ME LA MOTO CHE CERCHI TU E' UNA HONDA CBF 1000 ST DEL 2010, CON ABS (MAI PIU' SENZA) E BORSE LATERALI DA 29 LITRI. SE VUOI PUOI AGGIUNGERE UN BEL GIVI DA 53 LITRI DIETRO E UNA BORSA SERBATOIO PER FARE DAVVERO GRANDI VIAGGI. SECONDO ME ECCO LA MOTO CHE TI SERVE. PARCA NEI CONSUMI, TAGLIANDI IN RETE UFFICIALE HONDA DA 70/80 EURO, 20 KM/LITRO DI CONSUMO, MORBIDA IL GIUSTO, SPORTIVA IL GIUSTO, VERSATILISSIMA IN CITTA', AGILE IN MONTAGNA. E POI E' SEMPRE UN MILLE HONDA DA 107 CAVALLI, SA FAR DIVERTIRE.
A PROPOSITO, NE VENDO UNA , TI INTERESSA ?????
CHIAMAMI , CI METTEREMO D'ACCORDO
3313730664
ecco perchè è la sua moto... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 17/12/2009 Locazione: ALLE PENDICI DELL'ETNA
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SCUSA, NON L'HO CAPITA QUESTA, C'E' QUALCHE PROBLEMA ? NON E' FORSE UN FORUM LIBERO QUESTO OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE PER SCRIVERE QUELLO CHE PENSO ? GRADIREI CHIARIRE, SE TI VA.
PER TUA SODDISFAZIONE E' LA MIA MOTO PERCHE' E' UNA BELLISSIMA MOTO, MA SONO ABITUATO A VIVERE LE MOTO COL CUORE, E MI SONO INNAMORATO DI UN'ALTRA MOTO, QUINDI MI VENDO QUESTA E ME NE COMPRO UN'ALTRA.....MA EVIDENTEMENTE TU QUESTO NON LO PUOI CAPIRE.......O NON LO PUOI FARE....NON SO
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da BEATRICIO2653SCUSA, NON L'HO CAPITA QUESTA, C'E' QUALCHE PROBLEMA ? NON E' FORSE UN FORUM LIBERO QUESTO OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE PER SCRIVERE QUELLO CHE PENSO ? GRADIREI CHIARIRE, SE TI VA.
PER TUA SODDISFAZIONE E' LA MIA MOTO PERCHE' E' UNA BELLISSIMA MOTO, MA SONO ABITUATO A VIVERE LE MOTO COL CUORE, E MI SONO INNAMORATO DI UN'ALTRA MOTO, QUINDI MI VENDO QUESTA E ME NE COMPRO UN'ALTRA.....MA EVIDENTEMENTE TU QUESTO NON LO PUOI CAPIRE.......O NON LO PUOI FARE....NON SO per vendere c'è la sezione apposta...non ho criticato ne il valore affettivo ne la qualità della tua moto (tra l'altro possibile prossimo MIO ACQUISTO)...è un libero forum ma bisonga leggere il regolamento. così come è buona norma scrivere in minuscolo, il carattere maiuscolo è interpretato male... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 17/12/2009 Locazione: ALLE PENDICI DELL'ETNA
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hai uno strano modo di dire le cose, vieni interpretato e questo non è sinonimo di chiarezza, specie quando si è dietro al pc e non faccia a faccia. senza rancore, eh ? comunque piacere di conoscerti
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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Amico che scrivi in maiuscolo non te la prendere ma il tuo tono è spudoratamente pubblicitario, sarà anche un consiglio dato con passione ma di certo fa un pò ridere... e il maiuscolo non aiuta!
@Zel: ma tu sul serio pensi che col motore 650 suzuki puoi essere in difficoltà nella guida in coppia? Francamente fatico ad associare qualsiasi sensazione di impaccio in sorpassi etc etc a un bicilindrico 650 da 70-80 CV... poi di certo il boxerone bmw è un'altra cosa ma da qui a essere in difficoltà... boh non so, sarà che io sono strafermo o che mi accontento di poco, chissà.
@liberciccio: io proverei la Versys se cerchi qualcosa di più maneggevole... non so però come possano rendere le sospensioni in coppia.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da BEATRICIO2653hai uno strano modo di dire le cose, vieni interpretato e questo non è sinonimo di chiarezza, specie quando si è dietro al pc e non faccia a faccia. senza rancore, eh ? comunque piacere di conoscerti problemi zero, piacere mio quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 17/12/2009 Locazione: ALLE PENDICI DELL'ETNA
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[quote=Heron79][i][size=4]Amico che scrivi in maiuscolo non te la prendere ma il tuo tono è spudoratamente pubblicitario, sarà anche un consiglio dato con passione ma di certo fa un pò ridere... e il maiuscolo non aiuta!
io quando parlo di moto, non scherzo mai, specie se si parla di un fratello che vuole l'esperienza e il parere di altri. se poi includiamo il business, bhè, allora è l'apoteosi della serietà, per me.. se a te vendere o comprare una moto ti fa ridere saranno [beep]xi tuoi, e comunque non c'è bisogno di offendere ok ?
il maiuscolo mi è scappato, manco ci ho fatto caso, non mi piace la gente che urla, figurati..... vado a prendermi un bel caffè, che è meglio.................
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da BEATRICIO2653SCUSA, NON L'HO CAPITA QUESTA, C'E' QUALCHE PROBLEMA ? NON E' FORSE UN FORUM LIBERO QUESTO OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE PER SCRIVERE QUELLO CHE PENSO ? GRADIREI CHIARIRE, SE TI VA.
PER TUA SODDISFAZIONE E' LA MIA MOTO PERCHE' E' UNA BELLISSIMA MOTO, MA SONO ABITUATO A VIVERE LE MOTO COL CUORE, E MI SONO INNAMORATO DI UN'ALTRA MOTO, QUINDI MI VENDO QUESTA E ME NE COMPRO UN'ALTRA.....MA EVIDENTEMENTE TU QUESTO NON LO PUOI CAPIRE.......O NON LO PUOI FARE....NON SO Giusto per chiarire: REGOLAMENTO DEL FORUM DI MOTO.IT
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8. Infine chiediamo a tutti gli utenti di mantenere un comportamento maturo e responsabile, scrivere i messaggi nelle sezioni adeguate, evitare di rispondere alle discussioni aprendo nuovi thread, evitare di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli perchè equivale ad URLARE, dare adeguati titoli alle nuove discussioni in modo che gli altri Utenti capiscano di cosa trattano e possano anche localizzarle velocemente, e non uscire fuori dal tema principale della discussione.
9. Chi si sentisse offeso da altri Utenti o desiderasse chiedere chiarimenti, è invitato a contattarci inviando una mail a [email protected]Una svista può capitare, Beatricio. Nessuno ti giudica gratuitamente. Ci fa piacere se continui a scrivere ed a esporre il tuo punto di vista. L'importante è che tu lo faccia nel rispetto del regolamento. Ci si vede in giro "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BEATRICIO2653[i][size=4]SCUSA, NON L'HO CAPITA QUESTA, C'E' QUALCHE PROBLEMA ? NON E' FORSE UN FORUM LIBERO QUESTO OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE PER SCRIVERE QUELLO CHE PENSO ? GRADIREI CHIARIRE, SE TI VA.
Quello che pensi puoi senz'altro scriverlo; ma non quello che pensi di vendere. Io ad esempio ho appena venduto una moto senza mai mettere un annuncio qui sul forum. Ho usato la sezione annunci ed i siti dedicati alle vendite. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da BEATRICIO2653 , TAGLIANDI IN RETE UFFICIALE HONDA DA 70/80 EURO,
Tagliandi ufficiali Honda da € 70/80 ????? Solo del costo dell' olio motore.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 11/05/2009
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per Beatricio grazie per la proposta ma avevo precisato che non sono propenso a quel genere di moto che cmq non ho modo di provare; cmq la mia scelta ( non definitiva) è rivolta verso la bmw f 650 gs o triumph tiger 800 e vi spiego il perchè: la gs è sicuramente la più tranquilla(ho già un ottimo motard e quando voglio do sfogo alle mie voglie)(in più penso che una moto potente indifferentemente dal genere porti sempre a spingere forte cosa che non voglio), è la più comoda(per me è solo un discorso di altezza) perchè ci tocco bene e questo in due aiuta e come consumi mi sembra che non sia messa male; la tiger 800 consuma il giusto non è molto alta (provata ma solo da fermo in conce) e costa anche il giusto (devo dire che cmq cerco un usato quindi aspetterei un pò); in fine non vi ho detto una cosa importante che sto rivalutando: la mia zavorrina o meglio il padre ha un honda cb 500 four del 74/75 non ricordo bene l'anno, che abbiamo deciso di rimettere a nuovo (per la precisione è gia uno spettacolo solo che non abbiamo più le targhe), quindi harley e bonneville sono scartate. a questo punto non devo fare altro che provare su strada le mie scelte e vedere come mi ci troverò. cmq chi ha altri consigli sono bene accetti però ricordate le mie richieste iniziali? per Wormbike si la ktm sarebbe la quadratura del cerchione mi piace molto sia la r che la t ma a quel punto venderei la sxv
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da liberciccioper Beatricio grazie per la proposta ma avevo precisato che non sono propenso a quel genere di moto che cmq non ho modo di provare; cmq la mia scelta ( non definitiva) è rivolta verso la bmw f 650 gs o triumph tiger 800 e vi spiego il perchè: la gs è sicuramente la più tranquilla(ho già un ottimo motard e quando voglio do sfogo alle mie voglie)(in più penso che una moto potente indifferentemente dal genere porti sempre a spingere forte cosa che non voglio), è la più comoda(per me è solo un discorso di altezza) perchè ci tocco bene e questo in due aiuta e come consumi mi sembra che non sia messa male; la tiger 800 consuma il giusto non è molto alta (provata ma solo da fermo in conce) e costa anche il giusto (devo dire che cmq cerco un usato quindi aspetterei un pò); in fine non vi ho detto una cosa importante che sto rivalutando: la mia zavorrina o meglio il padre ha un honda cb 500 four del 74/75 non ricordo bene l'anno, che abbiamo deciso di rimettere a nuovo (per la precisione è gia uno spettacolo solo che non abbiamo più le targhe), quindi harley e bonneville sono scartate. a questo punto non devo fare altro che provare su strada le mie scelte e vedere come mi ci troverò. cmq chi ha altri consigli sono bene accetti però ricordate le mie richieste iniziali? per Wormbike si la ktm sarebbe la quadratura del cerchione mi piace molto sia la r che la t ma a quel punto venderei la sxv io ti direi di puntare il tiger800, nuovo, anche perchè a quel prezzo prendi veramente poco, se aspetti di prenderlo usato mi sa che devi aspettare almeno un anno e la differenza sarebbe minima... fermo restando il restauro della mitica quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la KTM, che io a scanso di equivoci considero la moto più desiderabile sul mercato, richiede una mantuenzione minuziosa e costosa, e non è poi comodissima per il secondo. se hai molti soldi da spendere e/o fai poca strada ogni anno, può sicuramente valere una presa in considerazione. considera che è una moto che a 75.000 km non la vuole nessuno, quindi un conto è se compri un usato da 20.000, tenendoti comodamente 4.000 euro o quasi rispetto al nuovo, ce ne fai altri 20.000 in tre anni e poi la dai via smenandoci meno di 1.000 euro all'anno di ulteriore valore. se invece la prendi a 30.000 e ce ne fai alti 35, in Italia vai al limite dell'invendibilità e te la sposi. entrambe le tue scelte sono ragionevoli. io le trovo finite in modo inguardabile tutt'e due. se devo avere quelle finiture lì, prendo un transalp 650 usato a 2.700 euro quando son tanti. Originariamente inviato da Heron79 @Zel: ma tu sul serio pensi che col motore 650 suzuki puoi essere in difficoltà nella guida in coppia? Francamente fatico ad associare qualsiasi sensazione di impaccio in sorpassi etc etc a un bicilindrico 650 da 70-80 CV... poi di certo il boxerone bmw è un'altra cosa ma da qui a essere in difficoltà... boh non so, sarà che io sono strafermo o che mi accontento di poco, chissà.
bisogna prima definire "difficoltà". ho girato in due con una dominator. mi ci sono anche divertito un po' in certi frangenti. è chiaro che devi trasformarti in un perito balistico per calcolare quanta strada ti ci vuole per fare certe cose in salita, soprattutto i sorpassi ma non solo. io trovo che uno che può decidere dal nulla che moto farsi, e sa di andare spesso in due, si faccia una moto che grosso modo nel colpo d'occhio per ponderare distanza, accelerazione, ripresa (e se possibile anche frenata), a solo o in due funzioni non proprio nell'identico modo ma non troppo diversamente. è stress dover stare dietro un camper del cavolo mentre ci sono bellissime curve da pennellare, come è stress superarlo non avendo la tranquillità completa di passare rapidamente. e poi la luce a terra. è triste avere meno luce a terra di quello che la moto permette. già la dl a solo permetterebbe molto di più della luce che ha. in due questo deficit diventa drammaticamente penalizzante. solo che le sospensioni si possono cambiare anche con grandi differenze di altezza e luce aterra, regolando delle aftermarket buone; il motore, quello è, ed è meglio evitare di pasticciarci troppo che tanto se i giapponesi lo fanno così, è giusto così.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
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Aprilia Shiver 750GT BMW R1200R
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Guest |