Originariamente inviato da William6530Torno or ora dalla mia assicurazzine......inca...volato come una iena. La mia età aumenta, le classi scendono, incidenti non ne ho fatti (sgratt sgratt) e questi ladri aumentano il premio. Mi stava venendo voglia di tirare una cartone al tipo che mi ha dato le polizze. L'anno scorso tra auto e moto ho pagato 1530 euro, oggi mi ha chiesto 938 per l'auto ovvero 40 euro di più dello scorso anno e per la moto...udite udite 900 euro, ovvero 200 euro in più dello scorso anno. Mi sono davvero arrabbiato perchè secondo me ci truffano alla grande, ma il bello era che mi diceva che grazie ai vari sconti di cui godevo avevo più o meno mantenuto i prezzi dello scorso anno con qualche piccolo rialzo.
Al che ho preso l'assicurazione della macchina e per quella della moto ho detto che mi deve fare quella che posso interrompere, almeno mi faccio l'estate e ad ottobre prima della scadenza la sospendo per poi riattivarla in primavra.
Mi sa che avere la macchina e la moto sta diventando un vero lusso, quasi come quello di possedere una barca.
ASSICURAZIONE = FURTO LEGALIZZATO!!
ogni anno dicono che ci sono rialzi e loro non possono farci nulla, sono santi loro!!!
A settembre 2010 quando mi è scaduta l'assicurazione auto, mi sono infuriato col mio assicuratore. Mi sono trovato nella tua stessa condizione. Mai fatto sinistri, il valore dell'auto scende, la mia età anagrafica aumenta, ma con essa anche il premio per la polizza. Motivazione? " sai ci sono stati degli aumenti..." già allora gli ho detto che al prossimno rinnovo non volevo vedere alcun aumentoi, anzi...qualche cosa in meno dato che negli ultimi anni è solo aumentata e non ha un senso. Non me ne frega 'na cippa se le assicurazioni vengono truffate da chi è + furbo. I soldi per la polizza li han presi? bene, se ci sono sinistri paghi, che poi siano reali o furbetti non è un mio problema o responsabilità.
i fessi siamo cmq noi che non manifestiamo mai il nostro disappunto per aumenti su ogni bene di prima necessità.
Qualcuno ha mai visto scioperi ( da parte degli automobilisti) per protesta contro i continui cari benzina?
per i rincari sulle assicurazioni?...ne potrei aggiungere molti altri.
La verità è che noi italiani taciamo e ci arrangiamo o privandoci di ciò che una volta potevamo permetterci e ora non più, oppure arrangiandoci e trovando delle scappatoie. ma non per tutti è sempre possibile e cmq queste scappatoie sono momentanee...
Per una volta, almeno una, facciamoci vedere uniti contro questi simpatici personaggi che sanno solo metter mano al nostro portafogli