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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Boh credo che si possa parlare di naturale inclinazione, visto che quando sono stato concepito i miei si muovevano con una lambretta d125, e le mie prime foto a bordo di un motoveicolo risalgono al 57 su un sidecar bsa 500 Per motivi economici son dovuti però passare molti anni per arrivare a mettere in moto un caballero 50 quando i miei coetanei "ricchi" già avevano il 125.
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da enry47Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da gianni1966Prima moto vera (escludo quindi Garelli Vip3 e Caballero Regolarità casa) Benelli 354 intorno alla metà degli anni ottanta: del 1979, presa da un mio vicino/amico, e per la quale sbavavo già da quando la ritirò nuova fiammante dal concessionario: 1979 avevo 13 anni, quindi direi che la passione è nata lì. Dopo quella molte altre fino alle attuali 916 e VTR. Sono vecchio ormai purtroppo... Consolati,....c'e' chi e' piu' vecchio di te. La passione per la moto.....beh, che dire....credo di averla sempre avuta. Da ragazzino, oltre a saper riconoscere qualsiasi moto, cilindrata compresa, al solo meraviglioso suono del motore, uscivo da scuola ed andavo nei parcheggi dove c'erano i motorini dei ragazzi che conoscevo e che uscivano un'ora o due dopo di me. A quei tempi non mettevano il blocco a sterzo ed io, impunemente, me ne andavo in giro per la citta'. Fino al giorno in cui mi becco' mio padre e me ne dette come ad un ciuco! Fine delle trasmissioni!! Il motorino non me lo hanno mai comprato....per paura, dice. Allora, a 19 anni ed appena uscito dalla scuola con diploma annesso, ho trovato subito lavoro......si, ho fatto tre mesi lo spazzino e con il ricavato mi son comprato una Honda 350 Four usata. Quel giorno, sono stato di gran lunga, la persona piu' felice del mondo. Correva l'anno 1980. Cavolo ..Pantera,
io nel 1980 ho venduto la mia Honda 350 four rossa con 4 in 1 marvin nero....l'avrai moca comprata da me!!!?? Ciao Urca!! No,....la mia era grigia metallizzata con bordature blu'. Quando l'ho presa aveva i 4 scarichi ma si stavano sfondando. Dopo un mese, anche io,....Marvin nero, 4 in 1 e via andare. Aveva un sound meraviglioso. Dopo 50Km, mi fermano i caramba e manca poco me la sequestrano. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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dalle date che state sparando mi sembra di capire che sono uno dei piu piccoli del forum comunque vedo che in pochi hanno avuto la grande fortuna di avere un padre motociclista che gli abbia trasmesso la passione per le moto
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Beh nel 57 avevo 2 anni.............. e allora più che passione era necessità di spostamenti e i mezzi a disposizione erano quelli e i sidecar non erano rarità. Un mio vicino aveva il guzzi alce con 2 sidecar uno per la domenica con tanto di capottina per far stare "all'asciutto" e l'altro dal lunedi al sabato con un semplice pianale di assi per portare l'attrezzatura da imbianchino. Al sabato pomeriggio era un monta e smonta. Mi ricordo i cortili delle case popolari di Milano ((giambellino) erano officine a cielo aperto, con la bella stagione; spesso c'erano litigi per i rumori, (marmitte? catalizzatori?)che venivano prontamente sedati con la promessa di fare un bel giro la domenica successiva. Nostalgia? lo ammetto, la gente era diversa, anche nella multiregionalità c'era molta socialità.
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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Originariamente inviato da bymaxxBeh nel 57 avevo 2 anni.............. e allora più che passione era necessità di spostamenti e i mezzi a disposizione erano quelli e i sidecar non erano rarità. Un mio vicino aveva il guzzi alce con 2 sidecar uno per la domenica con tanto di capottina per far stare "all'asciutto" e l'altro dal lunedi al sabato con un semplice pianale di assi per portare l'attrezzatura da imbianchino. Al sabato pomeriggio era un monta e smonta. Mi ricordo i cortili delle case popolari di Milano ((giambellino) erano officine a cielo aperto, con la bella stagione; spesso c'erano litigi per i rumori, (marmitte? catalizzatori?)che venivano prontamente sedati con la promessa di fare un bel giro la domenica successiva. Nostalgia? lo ammetto, la gente era diversa, anche nella multiregionalità c'era molta socialità. si ma vuol dire che ci sono 34 anni di differenza tra me e te
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da LeoSibaOriginariamente inviato da roby1098io ho iniziato ad andare in moto con mio padre a 6 anni, lui aveva una guzzi le mans 850 con il kit stucchi, era stupenda.....poi ho continuato a fargli da zainetto sul 900 e sull'851 fino a quando finalmente a 14 anni mi ha regalato una gilera sioux 50 che era enorme e non si muoveva neanche a spinta :) poi ho avuto un paio di scooter e finalmente a sedici anni con l'aiuto di papà ed i soldini fatti con i lavoretti estivi mi sono preso la fantastica mito ev, 7 marce, 34 cv, ed esteticamente sembrava un 916!!! poi a 18 ho preso una ducati 750ss del 93 (la guidavo grazie al fatto che non avevo la patente ma il foglio rosa, e se avessi preso la patente prima dei 21 non l'avrei potuta guidare). a 21 finalmente presa la a3 ho aquistato il primo razzo, la suzuki gsxr 1000 k1, con quella sono caduto 6 volte! l'ultima ho bucato il telaio......poi ho preso un k5 col quale mi sono stra divertito, sino a quando ho preso una cotta per una rossa, il 1098, l'ho tenuta 3 anni e mi sono tolto un sacco di soddisfazioni, ho anche un st2 per fare le passeggiate ma non ho tempo di usarla, nel frattempo dopo le mille rotture del 1098 mi sono deciso a darla indietro e ho preso prima una street fighter (tenuta 2 mesi) poi una hyper moterd evo sp con cui ho fatto l'estate e dopo 1300km l'ho venduta e ho preso la s1000rr. diciamo che la mia passione per le moto è forse genetica poichè tramandata da mio padre, adoro le moto sportive ma anche i traversi sul motard non mi fanno schifo, nel futuro mi piacerebbe vedermi in giro per l'europa con la mia compagna su una tourer ma chissà.....
hai tenuto una moto due mesi e un'altra 1300km la prima è secondo me super inutile la seconda per i miei gusti va bene come seconda moto, io ci tengo a dirlo, per le moto ho sempre fatto dei sacrifici, e se devo fare dei secrifici li faccio per qualcosa che mi piace davvero quindi niente storie tipo non mi trovo o non mi piace come si guda, se non va si cambia, perchè tenere una moto che mentre la porti a casa dal conce gia pensi a darla via non ha senso, rischi solo che ti cade dal cavalletto e ci perdi un sacco di soldi (che gia ci perdi appena esci dal conce!) comunque per farla breve io della moto mi devo INNAMORARE altrimenti non ha senso.
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da mick7dalle date che state sparando mi sembra di capire che sono uno dei piu piccoli del forum
comunque vedo che in pochi hanno avuto la grande fortuna di avere un padre motociclista che gli abbia trasmesso la passione per le moto Fra me e te ci sono 4 anni, ne ho 25. Quanto al padre motociclista, posso dirti che probabilmente se mi piacciono le moto quanto le auto (e amo molto le auto) è perchè anche mio padre è motociclista, ma non è stato lui ad iniziarmi alle due ruote perchè ha avuto la brillante idea di divorziare da mia madre quando ero in età da prima moto... Io ho cominciato per necessità, la necessità di guidare qualcosa che avesse un motore: avevo un kart prima dell'Rs 50 e lo amavo moltissimo, ma questa rottura in famiglia mi ha obbligato a lasciarlo in garage e quando mi sono reso conto che non sarebbe stato facile riprendere l'attività (mi sono trasferito dal Piemonte alle Marche e l'ho fatto con mia madre, il genitore meno adatto per andare in pista), l'ho venduto e ho preso la moto. Qui ero al kartodromo Le Sirene di Viverone intento a sperare di diventare un pilota: Scusate, mi sono fatto prendere dai ricordi, ma almeno vi ho detto tutto sui miei primi passi in moto visto che nella vita reale mi "sgridano" perchè sono molto riservato sulle cose personali! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da RedAce Sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie,...come si dice, ed e' vero. Stai tranquillo e sereno e goditi la vita piu' che puoi, usando ovviamente il cranio,.....sopra la moto e quando scendi. Grande il kart,......a 20 anni era il sogno della mia vita. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da PanteraSono cose che succedono anche nelle migliori famiglie,...come si dice, ed e' vero. Stai tranquillo e sereno e goditi la vita piu' che puoi, usando ovviamente il cranio,.....sopra la moto e quando scendi.
Grande il kart,......a 20 anni era il sogno della mia vita. Grazie. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
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Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da mick7dalle date che state sparando mi sembra di capire che sono uno dei piu piccoli del forum comunque vedo che in pochi hanno avuto la grande fortuna di avere un padre motociclista che gli abbia trasmesso la passione per le moto Fra me e te ci sono 4 anni, ne ho 25. Quanto al padre motociclista, posso dirti che probabilmente se mi piacciono le moto quanto le auto (e amo molto le auto) è perchè anche mio padre è motociclista, ma non è stato lui ad iniziarmi alle due ruote perchè ha avuto la brillante idea di divorziare da mia madre quando ero in età da prima moto... Io ho cominciato per necessità, la necessità di guidare qualcosa che avesse un motore: avevo un kart prima dell'Rs 50 e lo amavo moltissimo, ma questa rottura in famiglia mi ha obbligato a lasciarlo in garage e quando mi sono reso conto che non sarebbe stato facile riprendere l'attività (mi sono trasferito dal Piemonte alle Marche e l'ho fatto con mia madre, il genitore meno adatto per andare in pista), l'ho venduto e ho preso la moto. Qui ero al kartodromo Le Sirene di Viverone intento a sperare di diventare un pilota: Scusate, mi sono fatto prendere dai ricordi, ma almeno vi ho detto tutto sui miei primi passi in moto visto che nella vita reale mi "sgridano" perchè sono molto riservato sulle cose personali!
Sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie,...come si dice, ed e' vero. Stai tranquillo e sereno e goditi la vita piu' che puoi, usando ovviamente il cranio,.....sopra la moto e quando scendi.
Grande il kart,......a 20 anni era il sogno della mia vita. q8 in pieno
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Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
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io ho cominciato come zainetto di mio zio su una vespa 125 primavera, alla tenera età di 4 anni. poi ci si è messo il papà con un kawa 750 bicilindrico tra 8 e 10 anni. poi stop fino ai 14... ciao, sì, vespa, tutti rigorosamente elaborati, come "pilota" e con un kawa gpz 600 come zainetto di un altro zio. poi la svolta a 29 anni... la pima moto. kawa zxr 400, durato pochi mesi, neanche tolto il gesso dalla mano sono passato al zxr 750 e poi, quando è stata ora della revisione sono divenuto un felice possessore d r1... x la prossima ho qualche idea in testa.... dipende solo dal budget
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
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Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
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Io ho iniziato 20 anni fa, all'età di 13 anni con un SI Piaggio truccatissimo, faceva 80 km orari e infatti una settimana prima di farmi la cresima mi sono asfaltato, fortunatamente solo tante abrasioni e niente di rotto, risultato che sulle foto della cresima sono pieno di escoriazioni. Dopo un pò, mio padre mi ha insegnato a guidare motori a marce, ma non era una moto normale ma un 125 corsaro del 1965 con marce a bilanciere....per cui potete immaginare quante difficoltà ho avuto per imparare . Dopo aver imparato a mettere le marce, ho avuto il Quartz, e poi fino a 21 anni una vespa 125 primavera, dopo di che ho fatto l'esame per la petente A con una Transalp che ho subito rivenduto per un SuperTenere......ora ho una FZ1 del 2006. Inutile dire che la passione me l'ha trasmessa mio padre che ha avuto una Laverda750 SF di cui ha un'enorme foto in garage, una CB500 F e una Kawa 1000 Z. Ora oltre ad avere ancora il 125 corsaro di cui vi ho detto ne ha un altro però "VELOCE", un vespa GS del 1963 oltre al mio primavera e due lambretta sempre degli anni 60.
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