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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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bobo, parli di contenuti tecnici? CBR 600F (m.y. 1998) = Telaio perimetrale in alluminio, forcellone infulcrato al telaio, sospensione posteriore Pro Link, airbox in pressione, 81 kw, 169 kg. Hornet (vestita, m.y. 2011) = Telaio monotrave in alluminio, forcellone infulcrato al carter (non venirmi a dire che anche la Desmosedici è così: nella Ducati il motore è strutturalmente progettato per essere parte stressata; la Hornet usa il motore della CBR RR, che ha il telaio perimetrale. Sul piano della rigidezza strutturale, ne passa... Poi, può andar benissimo nell'uso stradale, ma la CBR F era una moto sportiva), sospensione posteriore senza leveraggi, scatola filtro, 78 kw, 173 kg.
La CBR F dovrebbe essere, semplicemente, una versione stradalizzata della CBR RR. Stessi contenuti tecnici, qualche addolcimento di carattere (ovvero, l'unica cosa che c'è effettivamente sulla sedicente CBR F, ovvero il motore CBR RR ingentilito) e di ergonomia. La Hornet è la Hornet. Se ci metti il vestito, è una Hornet vestita. Stop.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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CBR-F... vista oggi al PorkettaDay.....pardon Motoday, si insomma quella cosa lì....bhè la moto è veramente carina, ma se la guardi bene si capisce che sotto è una Hornet, fatta in economia, ad esempio il mono è imperniato sul forcellone invece mi sembra di ricordare che su la "vecchia" un più sofisticato sistema a leveraggi!!!!
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ma quella che ho messo in foto,e arriva fino al '98,nn mi sembra avesse telaio perimetrale,eppure si chiamava CBR. E la prima hornet fu del '98. Sbaglio?
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Wormbike
La CBR F dovrebbe essere, semplicemente, una versione stradalizzata della CBR RR. Stessi contenuti tecnici, qualche addolcimento di carattere (ovvero, l'unica cosa che c'è effettivamente sulla sedicente CBR F, ovvero il motore CBR RR ingentilito) e di ergonomia. La Hornet è la Hornet. Se ci metti il vestito, è una Hornet vestita. Stop.[/size][/i]
Inizialmente la RR fu un modello a se che rappresentava l'evoluzione racing SS della 600F o F sport. La 600F in realtà hanno continuato a produrla per svariati anni in parallelo alla RR. Io le ho avute tutte e due sia la 600F che la 600RR e sostengo che per per l'uso stradale la vecchia e cara 600F è migliore (motivo per cui ho tenuto la F e venduto l'altra). Quella attuale avrebbero dovuto chiamarla per correttezza Hornet Sport: non che sia una brutta moto ma il telaio non è certo lo stesso. Peccato perdersi in un bicchier d'acqua. Anche peccato che siano sparite le moto sportive per lasciare il posto a mostri meccanici sempre più missili e sempre meno moto da strada. Una semplice via di mezzo sarebbe auspicabile. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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stà di fatto che gia la mia non era vista come status symbol, anzi....questa qui avrà enormi difficolta ad imporsi... ste moto in italia non sono mai andate..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 26/07/2010
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Originariamente inviato da bobo1978Ma quella che ho messo in foto,e arriva fino al '98,nn mi sembra avesse telaio perimetrale,eppure si chiamava CBR. E la prima hornet fu del '98. Sbaglio? Sì che l'aveva,già nel 91 quando uscì la seconda serie del cbr 600-f,quella prima non lo sò. Il mio collega di lavoro ci ha corso per 2 anni il campionato italiano supersport e gareggiava con yamaha Thundercat 600,Ducati 748 e Bimota Bellaria, quindi era una vera sportiva.Quella di oggi si potrebbe paragonare alla Hornet 600 s di allora,l'unica differenza è che quella aveva solo una mezza carena,questa ce l'ha completa.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da bobo1978Ma quella che ho messo in foto,e arriva fino al '98,nn mi sembra avesse telaio perimetrale,eppure si chiamava CBR. Sbaglio? Sbagli "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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chiedo venia. pensavo che il telaio perimetrale partisse dal '99 galeotta fu la carena a nasconderlo e le piastre dove si infulcra il forcellone,che sono sagomante come quelle dell'hornet Concordo con molti a dire che forse farà un po' fatica a prendere piede,perchè la moda è da RR,cmq complice la crisi e una controtendenza del mercato delle sportive potrebbe dare una mano.
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da bobo1978chiedo venia.
pensavo che il telaio perimetrale partisse dal '99 galeotta fu la carena a nasconderlo e le piastre dove si infulcra il forcellone,che sono sagomante come quelle dell'hornet
Concordo con molti a dire che forse farà un po' fatica a prendere piede,perchè la moda è da RR,cmq complice la crisi e una controtendenza del mercato delle sportive potrebbe dare una mano.
mah..... non so quante rr si venderanno ancora.... e quante "ss" in generale si venderanno.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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