Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cos'è la ciclistica? Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: martedì 29 marzo 2011 15:05:44



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ermes_85
[.........................i]


Ermes scusa ma quando riporti le cose che scrive qualcun'altro non devi ometterne la paternità altrimenti crei confusione ! ciao


Infatti lo ho scritto..

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
pigsurfnero
Inviato: martedì 29 marzo 2011 15:24:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ermes_85
[.........................i]


Ermes scusa ma quando riporti le cose che scrive qualcun'altro non devi ometterne la paternità altrimenti crei confusione ! ciao


Infatti lo ho scritto..


Veramente mi riferivo ai vari "quote" che riporti senza il nome di chi l'ha scritti; non è la prima volta.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

roby1098
Inviato: martedì 29 marzo 2011 15:43:59



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da zeljko
scusa william niente di personale, ma un assemblaggio di fattori presi a caso, nn spiegando nemmeno le differenze tra misure caratteristiche, soluzioni per funzioni specifiche e qualità della componentistica, per poi giungere alla conclusione che la ciclistica è quella cosa fondata sull'obiettivo se avere stabilità o maneggevolezza... ma ziocarino, ma non posso credere che roby pensi che questa non è una baggianata...

è come se uno chiede "cos'è la medicina" e gli si risponde che è quelle insieme di pratiche che seguono alla decisione se vuoi vivere a lungo o se vuoi vivere bene. è fondamentalmente inappropriato, quasi inesatto, e grossolanamente riduttivo rispetto al "bersaglio".

si può dire semmai che all'interno di una certa tipologia di veicolo, possono essere fatte piccole variazioni e si può manifestare, tra tante altre cose, anche un trade-off, un "o o", tra stabilità e maneggevolezza... ma che questo sia il cuore della questione è chiaramente assurdo. tanto è vero che quasi tutte le sportive massimizzano sia l'una sia l'altra rispetto alle naked, per fare un esempio tra due categorie affini. eppure il conducente trova soggettivamente molto più maneggevoli le naked, che sono sempre più lunghe e quindi cambiano sempre direzione un po' piano. a parità di cerchi.

e si può andare avanti all'infinito ad aneddoti.
la ciclistica è tutto quello che fa sì che il funzionamento di un motore si trasformi nel movimento di un veicolo, e non rimanga una semplice stufa che gira a vuoto.

le cose più importanti sono le misure caratteristiche, avancorsa, avancorsa normale, interasse, angolo del cannotto di sterzo e angolo di affondamento.poi la distribuzione dei pesi tra gli assi, tra masse sospese e non sospese, e la posizione ed altezza del baricentro.
di fondamentale importanza sono il peso dei complessi cerchi+gomme e la distribuzione delle masse stesse secondo la distanza dal mozzo.

e poi....
roba da starci su la notte.
infatti ho probabilmente capito al contrario, io dicevo in pratica che l'insieme di svariati fattori crea un dato comportamento, e che in pratica ci sono dei limiti "geometrici" a cui neanche le migliori sospensioni possono sopperire, se monto un paio di holins pressurizzate sull' harley di doc electro non è che poi ci posso andare al mugello con la speranza di fare il temponerktmlwbdzxz (pazzo)

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
William6530
Inviato: martedì 29 marzo 2011 16:04:16



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Zel penso di aver detto più o meno le cose che hai detto tu......solo che io le ho detto in maniera grossolana, mentre tu essendo più tecnico le hai espresse nella maniera migliore. Tra l'altro io non ho detto "che la ciclistica è quella cosa fondata sull'obiettivo se avere stabilità o maneggevolezza", rileggiti quello che ho scritto e controlla tu stesso se ho scritto quella cosa. Ho solo detto che la modifica di questi elementi porta una moto ad essere più maneggevole o stabile. Non pensavo che per rispondere ad una domanda si dovesse scendere nel dettaglio, perchè tra l'altro non penso che se tu dici: "le cose più importanti sono le misure caratteristiche, avancorsa, avancorsa normale, interasse, angolo del cannotto di sterzo e angolo di affondamento.poi la distribuzione dei pesi tra gli assi, tra masse sospese e non sospese, e la posizione ed altezza del baricentro", un ragazzo che ha la moto da qualche mese possa capirti....con tutto il rispetto per Ermes che mi sta pure simpatico.

Per quanto riguarda Bymaxx, con due xx, mi è tornato in mente un post dove qualcuno si chiedeva perchè in questo forum la gente dopo che ha scritto il primo messaggio poi non si fa più viva. La risposta è semplice......se ogni volta che uno scrive un post ci sono i professoroni che correggono gli alunni, capite bene che il fatto di essere coglionati fa passare a molti la voglia di scrivere.
Ciao belli.ciao
zeljko
Inviato: martedì 29 marzo 2011 16:52:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da William6530
[i]. Tra l'altro io non ho detto "che la ciclistica è quella cosa fondata sull'obiettivo se avere stabilità o maneggevolezza"


Quote:
A comporre la ciclistica di una moto intervengono molti fattori, Avantreno con la forcella, retrotreno.....per la maggior parte di noi il cosidetto monoposteriore, le gomme, l'intrasse, l'avancorsa e la distribuzione dei pesi. [size=9]In pratica per sommi capi tutte queste componenti fanno si che la moto sia più maneggevole o più stabile.....per cui sempre in teoria per avere una buona ciclistica bisognerebbe trovare il giusto compromesso tra i due fattori.


quando uno parla di "i due fattori", con l'articolo "i" per di più, perdonami ma l'impressione è proprio quella.

Quote:
se ogni volta che uno scrive un post ci sono i professoroni che correggono gli alunni, capite bene che il fatto di essere coglionati fa passare a molti la voglia di scrivere.
Ciao belli.ciao


Quindi un buon forum, utile, che funziona, è quello dove si può scrivere qualsiasi boiata, o sciatteria passata per sintesi, senza che si levi una parola di critica, perché se no il proponente si turba, piccolino?
Abbiamo due concetti dell'utilità del dialogo molto molto diversi.
il dialogo non è quella roba mediante cui si portano a pari qualità diverse negli argomenti, ma è quel mezzo con cui si condivide il meglio di/da ognuno. secondo me.

il confine con il nonnismo è sottile emotivamente ma ben evidente logicamente: a) le boiate le possono scrivere tutti; b) le si pesa in base al confronto qualitativo collettivo con gli argomenti contrari portati da altri; c) non è che "io" ho ragione perché son io (qualunque io) e "tu" torto perché sei tu (qualunque tu).

nel senso che finito sto discorso tu, tu tu intendo, non mi esci con un "debito" per cui da ora in poi sono maldisposto in partenza contro quello che scriverai.

è una differenza essenziale che rende civile un dialogo anche non "stile Plasmon".

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

William6530
Inviato: martedì 29 marzo 2011 17:02:57



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da William6530
. Tra l'altro io non ho detto "che la ciclistica è quella cosa fondata sull'obiettivo se avere stabilità o maneggevolezza"


Quote:
A comporre la ciclistica di una moto intervengono molti fattori, Avantreno con la forcella, retrotreno.....per la maggior parte di noi il cosidetto monoposteriore, le gomme, l'intrasse, l'avancorsa e la distribuzione dei pesi. In pratica per sommi capi tutte queste componenti fanno si che la moto sia più maneggevole o più stabile.....per cui sempre in teoria per avere una buona ciclistica bisognerebbe trovare il giusto compromesso tra i due fattori.


quando uno parla di "i due fattori", con l'articolo "i" per di più, perdonami ma l'impressione è proprio quella.

Quote:
se ogni volta che uno scrive un post ci sono i professoroni che correggono gli alunni, capite bene che il fatto di essere coglionati fa passare a molti la voglia di scrivere.
Ciao belli.ciao


Quindi un buon forum, utile, che funziona, è quello dove si può scrivere qualsiasi boiata, o sciatteria passata per sintesi, senza che si levi una parola di critica, perché se no il proponente si turba, piccolino?
Abbiamo due concetti dell'utilità del dialogo molto molto diversi.
il dialogo non è quella roba mediante cui si portano a pari qualità diverse, ma è quel mezzo con cui si condivide il meglio di/da ognuno. secondo me.


Piccolino?.....magari lo fossi, ma ormai la fanciullezza è passata da un pò. Non mi turbo, ci mancherebbe, sono altre le cose che turbano al giorno d'oggi e non una chiacchierata sul forum. Forse abbiamo lo stesso concetto di dialogo ma sono le forme ad essere sbagliate.....naturalmente sempre dal mio punto di vista. Ti faccio un esempio, se tu mi avessi scritto : William quello che hai scritto non è esatto perchè la cicisica è questa....e giù discussione tecnica, io l'avrei accettata senza problemi. Se invece tu scrive : " credo che l'autore avesse digerito molto male perché una macedonia di roba semimasticata così è difficile metterla insieme dal nulla", bhè allora a me non sta bene perchè oltre a darmi dell'ignorante, e in fatto di moto lo sono.....ma poi non troppo, mi fai anche fare la figura dello stupido e a me questo non sta bene.
Spero che vorrai rispndermi, se vorrai rispondermi, come sto facendo io......e non chiamandomi piccolino perchè dall'alto della tua saccenza continui a mancarmi di rispetto.
zeljko
Inviato: martedì 29 marzo 2011 17:14:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da William6530
Ti faccio un esempio, se tu mi avessi scritto : William quello che hai scritto non è esatto perchè la cicisica è questa....e giù discussione tecnica, io l'avrei accettata senza problemi. Se invece tu scrive : " credo che l'autore avesse digerito molto male perché una macedonia di roba semimasticata così è difficile metterla insieme dal nulla",


guarda che quando l'ho scritto io manco sapevo chi fosse l'autore, vedendolo citato da Hermes ho immaginato che non fosse lui stesso, e allora gli ho scrirto "l'autore". a me è completamente trasparente il CHI scriva una cosa; se mi piace mi piace, se no, no. punto. non sono qui né per fare il giurato né per fare il concorrente a un concorso di popolarità, chi dica cosa non mi interessa un accidente. per me poteva essere anche tratto da un altro forum.

piccolino non era per te, "piccolino" sarebbe, moralmente parlando, chi all'interno di un confronto sul merito si concentra sul fatto che, discutendo del merito, indirettamente può aver sentito toccato il suo amor proprio.

ti racconto una cosa.

4/5 anni fa in una cena tra loro, me assente, amici conosciuti qua ridevano allegramente trattando dello "zel" come unità di misura della "fermezza" in moto, e ovviamente riferendomene subito dopo.
io ne ridevo con lorodi gran gusto, allora come adesso, senza che se ne compromettesse in alcun modo la simpatia reciproca.
in questo piacevole ricordo è assolutamente secondario il fatto che in questo frattempo li ho messi tutti in fila dal primo all'ultimo, se ben ricordo (o forse ce n'era anche uno che ancora no).

si tratta di sapere che nel parlare non sempre (neanche mai, certo) una certa virile e schietta ferocia è una bastardata, e non sempre al contrario una lisciata demagogica e paracula è un non-bastardata. però bisogna andare oltre lo gné gné mamma mi scherzano, altrimenti vivrai (tu generico, non tu william) nel flou irreale di un mondo di piccoli yes men in cui nessuno cresce mai.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: martedì 29 marzo 2011 18:46:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ermes_85
[.........................i]


Ermes scusa ma quando riporti le cose che scrive qualcun'altro non devi ometterne la paternità altrimenti crei confusione ! ciao


Infatti lo ho scritto..


Veramente mi riferivo ai vari "quote" che riporti senza il nome di chi l'ha scritti; non è la prima volta.


Non sono minga capace sai? Come si fa?

PS mi sono perso un passaggio, da quando siamo passati da lezioni di ciclistica a lezioni di vita vissuta e psicologia reale e surreale?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: martedì 29 marzo 2011 18:50:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85

Non sono minga capace sai? Come si fa?

PS mi sono perso un passaggio, da quando siamo passati da lezioni di ciclistica a lezioni di vita vissuta e psicologia reale e surreale?


logicamente è come con le parentesi: il numero di aperte deve essere uguale al numero di chiuse. e ne chiudi sempre ognuna per ogni diversa citazione che finisce. così non puoi sbagliare.
sarebbe anche il caso di eliminare una buona parte, quella non indispensabile per dare chiarezza alle premesse di ciò che vuoi dire, delle citazioni precedenti.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: martedì 29 marzo 2011 18:52:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85
e psicologia reale e surreale?


taci recluta botte banana festa ottì gira gira

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

William6530
Inviato: martedì 29 marzo 2011 19:36:21



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Originariamente inviato da zeljko


si tratta di sapere che nel parlare non sempre (neanche mai, certo) una certa virile e schietta ferocia è una bastardata, e non sempre al contrario una lisciata demagogica e paracula è un non-bastardata. però bisogna andare oltre lo gné gné mamma mi scherzano, altrimenti vivrai (tu generico, non tu william) nel flou irreale di un mondo di piccoli yes men in cui nessuno cresce mai.[/size][/i]


Zel forse non riesco a farmi capire! Se tu mi dici : "guarda William che quello che dici non è una cosa giusta perchè .......e mi dai la spiegazione", a me non da nessun fastidio.....anzi significa che avrò imparato una cosa che pensavo di sapere ma che sapevo male. A me invece ha fatto irritare il tono che hai usato....il tono da professore quando hai schifato il mio interveno dicendo che avevo fatto una macedonia di cose sentite qua e la masticata male. Sicuramente tu sarai un manico mentre io solo una povera schiappa, sicuramente tu darai la paga a fior fior di motociclisti, io invece le prendo da uno con lo scooterone.....però questo non ti da il diritto di porti al di sopra di me dandomi del piccolino.......inteso come bambino piccolo (anche se hai cercato di arrampicarti sugli specchi dandomi un'altra interprtazione di piccolino), non ti da il diritto di dire che voglio un dialogo "stile plasmon".
Comunque siccome ci stiamo dilungando troppo e non penso che al resto del forum freghi un gran chè della nostra bega......per me questa discussione finisce qui.
Ma alla fine, Ermes, hai capito cos'è LA CICLISTICA?boh boh
zeljko
Inviato: martedì 29 marzo 2011 19:51:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da zeljko

la ciclistica è tutto quello che fa sì che il funzionamento di un motore si trasformi nel movimento (coerente con dei comandi) di un veicolo a due assi e singola ruota per asse, e non rimanga una semplice stufa che gira a vuoto.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: martedì 29 marzo 2011 19:59:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko


4/5 anni fa in una cena tra loro, me assente, amici conosciuti qua ridevano allegramente trattando dello "zel" come unità di misura della "fermezza" in moto, e ovviamente riferendomene subito dopo.
io ne ridevo con lorodi gran gusto, allora come adesso, senza che se ne compromettesse in alcun modo la simpatia reciproca.
in questo piacevole ricordo è assolutamente secondario il fatto che in questo frattempo li ho messi tutti in fila dal primo all'ultimo, se ben ricordo (o forse ce n'era anche uno che ancora no).


adesso conterò alla rovescia e quando schioccherò le dita ti sveglierai e non ricorderai + nulla di questo sogno.



3

2

1






apri gli occhi.!!





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: martedì 29 marzo 2011 20:39:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66





apri gli occhi.!!





aprili tu tesoro,
SEI IL PASSATO! ciuk ammonito capellone ciao ti offro un drink pa pa paura siamo amici siamo amici siamo amici

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: martedì 29 marzo 2011 20:41:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
passato davanti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: martedì 29 marzo 2011 20:43:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano


ho ancora tanto girato del 2 ottobre in cui si vede tutto di chi è cosa. grezzo, pronto lì, a essere trasformato in testata nucleare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 08:19:46



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da zeljko

la ciclistica è tutto quello che fa sì che il funzionamento di un motore si trasformi nel movimento (coerente con dei comandi) di un veicolo a due assi e singola ruota per asse, e non rimanga una semplice stufa che gira a vuoto.


Quindi la leva della frizione è ciclistica?
ermes_85
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 08:38:18



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
hi hi hi ha ha ha Zel sei fermo.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
allo490
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 10:47:00



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da zeljko


ho ancora tanto girato del 2 ottobre in cui si vede tutto di chi è cosa. grezzo, pronto lì, a essere trasformato in testata nucleare.


tu devi essere punito da una donna di facili costumi. ricordamelo :)
zeljko
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 10:51:50



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
in quanto?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.