|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
non farti ingannare dalle pubblicità: dainese come qualità, a meno che non vai a spendere sopra i 1000, non è per nula meglio delle rivali, e spesso dietro a un prezzo così oneroso non c'è un corrispettivo investimento in termini di sicurezza. Detto spicciolo: le tute omologate sono davvero poche. Se vuoi essere sicuro punta su una omologata, so che adesso la gimoto ne ha fatta una omologata interamente, mentre sull'omologazione della dainese laguan seca erano sorti alcuni dubbi per i fianchi mi pare, inoltre la bks leather so che fa tute omologate, mentre la bks (che adesso ha chiuso, e quindi se hai fortuna trovi qualcosa a ottimi prezzi) era stata definita come tra le migliori tute non omologate. Ti consiglio di evitare tute pakistane... anche se ormai sono rimasti pochi quelli che non producono con pellami pakistani. Per quanto riguarda dero, su www.motosicurezza.com nel forum c'era una lunga discussione a riguardo, personalmente non ho idea di chi abbia ragione o meno, ma ciascuno trae le proprie conclusioni da quanto scritto. Io ho una alpinestars divisibile e come ergonomia mi trovo bene, e lo spessore è anche buono, per fortuna non ho ancora avuto modo di testarla. Potendo permettertelo economicamente, nel caso non trovi omologate, ti consigli gimoto.
|
|
Iscritto: 05/05/2011
|
Originariamente inviato da Kramignon farti ingannare dalle pubblicità: dainese come qualità, a meno che non vai a spendere sopra i 1000, non è per nula meglio delle rivali, e spesso dietro a un prezzo così oneroso non c'è un corrispettivo investimento in termini di sicurezza. Detto spicciolo: le tute omologate sono davvero poche. Se vuoi essere sicuro punta su una omologata, so che adesso la gimoto ne ha fatta una omologata interamente, mentre sull'omologazione della dainese laguan seca erano sorti alcuni dubbi per i fianchi mi pare, inoltre la bks leather so che fa tute omologate, mentre la bks (che adesso ha chiuso, e quindi se hai fortuna trovi qualcosa a ottimi prezzi) era stata definita come tra le migliori tute non omologate. Ti consiglio di evitare tute pakistane... anche se ormai sono rimasti pochi quelli che non producono con pellami pakistani.
Per quanto riguarda dero, su www.motosicurezza.com nel forum c'era una lunga discussione a riguardo, personalmente non ho idea di chi abbia ragione o meno, ma ciascuno trae le proprie conclusioni da quanto scritto.
Io ho una alpinestars divisibile e come ergonomia mi trovo bene, e lo spessore è anche buono, per fortuna non ho ancora avuto modo di testarla. Potendo permettertelo economicamente, nel caso non trovi omologate, ti consigli gimoto. Per quanto riguarda la Dero sembra che tutto sia partito da un singolo utente.. Io sinceramente sono rimasto soddisfattissimo e per ora non ho trovato niente di un livello pari. Fanno un prodotto molto simile al BKS infatti, la quale, la clothing, non è nemmeno lei di produzione inglese, ma, se non sbaglio, veniva prodotta negli stabilimenti Frank Thomas in PK rimanendo comunque un gran prodotto.
|
|
Iscritto: 06/03/2011 Locazione: parma
|
Originariamente inviato da Wolf814882Originariamente inviato da Kramignon farti ingannare dalle pubblicità: dainese come qualità, a meno che non vai a spendere sopra i 1000, non è per nula meglio delle rivali, e spesso dietro a un prezzo così oneroso non c'è un corrispettivo investimento in termini di sicurezza. Detto spicciolo: le tute omologate sono davvero poche. Se vuoi essere sicuro punta su una omologata, so che adesso la gimoto ne ha fatta una omologata interamente, mentre sull'omologazione della dainese laguan seca erano sorti alcuni dubbi per i fianchi mi pare, inoltre la bks leather so che fa tute omologate, mentre la bks (che adesso ha chiuso, e quindi se hai fortuna trovi qualcosa a ottimi prezzi) era stata definita come tra le migliori tute non omologate. Ti consiglio di evitare tute pakistane... anche se ormai sono rimasti pochi quelli che non producono con pellami pakistani. Per quanto riguarda dero, su www.motosicurezza.com nel forum c'era una lunga discussione a riguardo, personalmente non ho idea di chi abbia ragione o meno, ma ciascuno trae le proprie conclusioni da quanto scritto. Io ho una alpinestars divisibile e come ergonomia mi trovo bene, e lo spessore è anche buono, per fortuna non ho ancora avuto modo di testarla. Potendo permettertelo economicamente, nel caso non trovi omologate, ti consigli gimoto.
Per quanto riguarda la Dero sembra che tutto sia partito da un singolo utente.. Io sinceramente sono rimasto soddisfattissimo e per ora non ho trovato niente di un livello pari. Fanno un prodotto molto simile al BKS infatti, la quale, la clothing, non è nemmeno lei di produzione inglese, ma, se non sbaglio, veniva prodotta negli stabilimenti Frank Thomas in PK rimanendo comunque un gran prodotto. certo che la sicurezza non ha prezzo. devo dire che ho provato dainese, mtech, axo, dero tra queste dero era quella più completa, nel senso che va bene per la pista ma anche per andare per strada in giornate un pò lunghe, è rifinita nei polsie nel collo in modo che non dia fastidio alla lunga, ha le protezioni spalle interne ed esterne, gomiti,fianchi, ginocchia e tibia,doppio strato di pelle su parte esterna di braccia, gambe e glutei, doppie cuciture, e quadruple nei punti critici. nelle altre provate tutte comunque valide, non erano così complete e non avevano questi accorgimenti che mi hanno fatto optare per questa marca. inoltre mi hanno trattato bene.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
giusto per precisare, che al mondo ci sono solo 3 grandi fornitori di pelle, 2 sono in Pakistan e servono note marche italiane e mondiali.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Guest |