|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Per quanto riguarda il carico le case ammettono valori ridicoli,fanno quasi pena! Difatti le targhette di massima sulle mie moto sono sempre sparite (come spariscono gli indicatori di usura delle spazzole dei tergi sulla macchina) Sono andato in ferie ben più di una volta con una "terza persona virtuale" composta dal carico dei bagagli. E ben più di una volta sui portapacchi delle moto ci stavano ampli marshall o casse di birra. Ovvio non è mai partito nemmeno un fazzoletto...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
A te serve un Daily, non una moto! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
|
Ho un VW T4 a 9 posti in alternativa alla macchina con annesso portatavole sul tetto http://img685.imageshack.us/img685/5906/hpim1632u.jpg
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Quando avevo il VFR avevo un bauletto Maxia Givi, dato che non avevo bisogno delle borse laterali avevi comprato le sole staffe per il modello specifico, beh, la traversina sottosella di rinforzo mi si è spezzata, l'ho ricomprato e si è spezzata nuovamente (sempre per le vibrazioni). La seconda volta l'ho fatta saldare ed ha ceduto un altro punto di fissaggio con conseguente rischio di perdita della piasta e del bauletto. Il secondo VFR l'avevo dotato del kit wingrack (questo tanto per intenderci wingrack) e mai avuto alcun genere di problema Giusto per completezza pur avendo un maxia, il massimo del peso che portavo era il pc portatile e una tuta antipioggia, quindi non certo un carico da giustificare le rotture ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Quando avevo il VFR avevo un bauletto Maxia Givi, dato che non avevo bisogno delle borse laterali avevi comprato le sole staffe per il modello specifico, beh, la traversina sottosella di rinforzo mi si è spezzata, l'ho ricomprato e si è spezzata nuovamente (sempre per le vibrazioni). La seconda volta l'ho fatta saldare ed ha ceduto un altro punto di fissaggio con conseguente rischio di perdita della piasta e del bauletto. Il secondo VFR l'avevo dotato del kit wingrack (questo tanto per intenderci wingrack) e mai avuto alcun genere di problema
Giusto per completezza pur avendo un maxia, il massimo del peso che portavo era il pc portatile e una tuta antipioggia, quindi non certo un carico da giustificare le rotture Se non sbaglio, con quel bauletto, non si possono caricare più di 10kg, forse li superavi.... almeno nel mio caso con il portatile, portafoglio, cellulare e cadenazzo, li supero...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Almeno qualcosa lo superi.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da UomoNuovoAlmeno qualcosa lo superi. Perchè cos'è che non supero di solito?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da UomoNuovoAlmeno qualcosa lo superi.
Perchè cos'è che non supero di solito? Svegliaaaaaaa!!!!!!!!!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
fuori argomento
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 26/04/2011 Locazione: Ts
|
Da quando è stato reso obbligatorio l'uso del casco pure per i 50ini negli anni 90 ho sempre usato lo stesso bauletto Givi trasferito da uno scooter all'altro cambiando le varie piastre e mai ho avuto problemi. Comunque sia, le strade che ci sono in giro mettono a dura prova anche i mezzi... e le nostre povere schiene !
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da UomoNuovoAlmeno qualcosa lo superi.
Perchè cos'è che non supero di solito? L'esame per la patente ok ok ma è stato più forte di me ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 18/05/2011 Locazione: cassano magnago
|
secondo me ormai tutti tendono a risparmiare quindi la colpa è delle ditte che usano materiale nn proprio ottimo ma anche dei dlienti che comprano prodotti a poco costo ( come ho detto x risparmiare ) e questi sono i risultati! poi ovviamente bisogna controllare e fare manutenzione su tutti i componenti della moto o macchina che sia xche puo essere pericoloso x se stessi e x gli altri!
|
|
Iscritto: 02/03/2008 Locazione: FE
|
il mio mi e' volato via a 90 km/h ed e un givi 46 litri pagato 180 €
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
ma le viti si spezzano? oppure si svitano? se si svitano basta il frenafiletti e non ci pensi più......
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
|
quello che avviene sono più fenomeni,le viti se non sono certificate si spaccano ( e a volte capita),poi succede che si allentano le staffe. Altre volte si deforma la plastica. non esiste una casistica unica,anzi siamo nel casuale
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
|
|
|
brutta storia... pericolosissimo....
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
|
abbastanza pericoloso,non pericolosissimo,ogni anno qualche bauletto parte,il problema è che partono anche le piastre!
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektroabbastanza pericoloso,non pericolosissimo,ogni anno qualche bauletto parte,il problema è che partono anche le piastre! beh, dipende, se si sgancia in autostrada e tu sei l'automobilista che segue è un problema...
|
|
Iscritto: 02/03/2008 Locazione: FE
|
ho interpellato la givi e mi hanno detto di portarlo da chi me lo ha venduto!!!!!!! il problema e' che l'ho comprato a viterbo e io abito a ferrara 400 km di distanza!!!!!!!
|
|
|
Il giorno che il mio collega lo aveva perso in fabbrica abbiamo riso come dei matti,c'è chi voleva fare un bauletto "esplosivo" così se perdeva lo sentivi e lui ad arrossire. Ti dirò possono partire in qualunque momemto,tuttavia qundo sono belli pieni e carichi di solito non partono,partono sempre quando sono semivuoti con roba che sballonzola dentro. In un caso è migliorato fissando il bauletto su 4 silent-block praticamente piastra-silent block- portapacchi. In altri casi taglizzando una camera d'aria e facendo spessori. Purtroppo occorre vedere e inventare....sempre!
|
|
Guest |