|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ah ecco, avevo capito che per Stato intendessi la parte di Stato che sta a Roma fra Camera e Senato. Allora siamo d'accordo adesso. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 sono davvero deluso dalla classe politica che ci governa - senza alcuna distinzione di partito, destra o sinistra poco cambia - e quindi ritengo che ci sia ben poco da festeggiare.
Q8!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da UomoNuovo Ma leggersi un libro ogni tanto no?!....
ma non ce n'è bisogno, visto che l'immensa cultura che mi trasmetti mi basta per gli anni a venire mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da UomoNuovo La diffusa delusione nei confronti della classe politica nulla c'entra con la festa della Repubblica. Come fai a usare il termine "italietta" e poi dire che sei orgoglioso di essere italiano? Aiuti economici ai bambini del Sud America al posto della festa della Repubblica? E' una frase con poco senso, francamente. Oltretutto il Sud America è grandino, sai?
Sono fiero di essere Italiano, figlio di un paese meraviglioso, carico di storia e di storie degne di essere raccontate. Sono deluso dall' Italietta contemporanea carica di ipocrisia, di storie degne di essere dimenticate Sul fatto che sia una frase senza senso è un tuo parere, esattamente come il mio, entrambi opinabili. E se leggi comunque non ho parlato di aiuti economici al posto della festa della Repubblica, ma ho scritto di aiuti economici al posto dei festeggiamenti della festa della Repubblica, e mi riferivo alla parata. Ciascuno di noi può festeggiare il proprio paese, a casa propria, nel proprio quartiere, nella propria città, con la propria famiglia, con i propri amici. Semplicemente i soldi dedicati ad una parata militare che poco ha a che fare con la nostra Repubblica avrebbero potuto essere meglio spesi ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01[quote=UomoNuovo]Semplicemente i soldi dedicati ad una parata militare che poco ha a che fare con la nostra Repubblica avrebbero potuto essere meglio spesi Demagogia da quattro soldi. La stessa che ci propinano i protagonisti di quella che tu chiami "italietta".
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da UomoNuovoOriginariamente inviato da utenteanonimo01[quote=UomoNuovo]Semplicemente i soldi dedicati ad una parata militare che poco ha a che fare con la nostra Repubblica avrebbero potuto essere meglio spesi
Demagogia da quattro soldi. La stessa che ci propinano i protagonisti di quella che tu chiami "italietta". Uomonuovo, sei libero di pensare quel che credi, come del resto sono libero di pensare anch'io quello che ritengo giusto, a prescindere che tu la ritenga demagogia da quattro soldi oppure no. Questa, caro amico mio, si chiama libertà e fino a prova contraria è proprio alla base di quella Res Publica alla quale si è dedicata la giornata di ieri ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Un classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria. La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie. Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da UomoNuovoUn classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria. La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie. Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato. nessuno ti da il diritto di aggredire gli altri utenti in questo modo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da UomoNuovoUn classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria. La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie. Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato. Sai cosa mi fa sorridere di alcuni tuoi interventi? Che in altre occasioni ti appelli ad Otto per interventi altrui che ritieni offensivi nei tuoi confronti, poi basta cambiare thread e ti arroghi il diritto di valutare se il pensiero altrui possa - o meno - essere annoverato tra le fesserie. A prescindere dal contenuto dell'argomento trattato - che sia serio o faceto - sarebbe auspicabile che almeno si mantenesse un minimo di coerenza, soprattutto per persone come te che vogliono rimanere nell'ombra, mascherati dietro un ruolo di moralizzatore (scritto volutamente in minuscolo, onde evitare collegamenti con un nick che è stato bannato). Continuo a ritenere la festa della Repubblica una festa legittima, al pari di come ritengo sprecati tutti gli euro - fino all'ultimo cent. - che sono stati spesi per una parata militare che appare ormai anacronistica ed inutilmente autocelebrativa. Ma ovviamente tutto quanto ho scritto lo riterrai una fesseria, ma non è un problema assolutamente, il mondo è bello perchè è vario (altro classico che non tramonta mai). ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da UomoNuovoUn classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria. La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie. Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato.
nessuno ti da il diritto di aggredire gli altri utenti in questo modo Giusto. Otto, tu non credi che qualcuno possa sentirsi offeso dal termine "italietta"?
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da UomoNuovoUn classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria. La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie. Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato.
Sai cosa mi fa sorridere di alcuni tuoi interventi? Che in altre occasioni ti appelli ad Otto per interventi altrui che ritieni offensivi nei tuoi confronti, poi basta cambiare thread e ti arroghi il diritto di valutare se il pensiero altrui possa - o meno - essere annoverato tra le fesserie.
A prescindere dal contenuto dell'argomento trattato - che sia serio o faceto - sarebbe auspicabile che almeno si mantenesse un minimo di coerenza, soprattutto per persone come te che vogliono rimanere nell'ombra, mascherati dietro un ruolo di moralizzatore (scritto volutamente in minuscolo, onde evitare collegamenti con un nick che è stato bannato).
Continuo a ritenere la festa della Repubblica una festa legittima, al pari di come ritengo sprecati tutti gli euro - fino all'ultimo cent. - che sono stati spesi per una parata militare che appare ormai anacronistica ed inutilmente autocelebrativa. Ma ovviamente tutto quanto ho scritto lo riterrai una fesseria, ma non è un problema assolutamente, il mondo è bello perchè è vario (altro classico che non tramonta mai).
Preferisco non risponderti più, visto che qualsiasi cosa io dica è un pretesto per bannarmi mentre tu, a quanto pare, sei "libero" di usare termini che offendono una nazione intera.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da UomoNuovoOriginariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da UomoNuovoUn classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria. La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie. Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato. nessuno ti da il diritto di aggredire gli altri utenti in questo modo
Giusto. Otto, tu non credi che qualcuno possa sentirsi offeso dal termine "italietta"? poi quello che fa demagogia sarei io? riprenditi amico mio ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da UomoNuovoPreferisco non risponderti più, visto che qualsiasi cosa io dica è un pretesto per bannarmi mentre tu, a quanto pare, sei "libero" di usare termini che offendono una nazione intera. Cosa c'entra con la discussione che avevamo intavolato? Se non vuoi proseguire sei libero di farlo, ma non mi pare che qui nessuno abbia mai minacciato di bannarti per quello che stavi esprimendo come concetto. Sul fatto che io abbia insultato una nazione intera ... beh, hai una visione tutta tua della stessa lingua italiana ops, mi è scappato, volevo mettere questo ma sono vicini ... lapsus ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
...e comunque sì, una troppo grande fetta degli italiani ha trasformato l'Italia in italietta. Mi riferisco a chi vive di gossip, reality show, risse da stadio, tronisti e veline, ecc...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da UomoNuovo Ma leggersi un libro ogni tanto no?!....
ma non ce n'è bisogno, visto che l'immensa cultura che mi trasmetti mi basta per gli anni a venire
si si esatto, ti ringrazio, se vuoi darmi lezioni private di grammatica,sono disponibile,ma tu ci tieni troppo alla tua privaci,a nasconderti dietro un pc e a fare il sapientone,mi fai quasi pena,tranquillo se un giorno voglio farmi bannare ti rispondero ma vedo che non vale la pena,spero che hai altre soddisfazioni dalla vita ma dubito.sei un ecco ........... aggiungi tu il resto quello che ti pare.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Attenzione è stato smarrito un canister di kerosene,siete pregati di riporre gli accendini e non fumare fino al cessato allarme....
Comunque la festa per me è stata il pitturare i mobili del bagno....pioveva.......ladro! E se fosse caduta di domenica non era neanche festa. Per me l'importante è stare a casa con un giorno pagato
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |