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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ok.ma mi riferivo più che altro all'amore cieco.nn al destinatario del sentimento.
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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boh..... io saro' banale ma continuo a dire che purtroppo morini non c'e' piu'; mancano i ricambi e sull'assistenza ci sono solo punti interrogativi. quelle moto li non vanno acquistate per usarle ma per collezionismo, ormai. poi metteci il cuore, la pancia e tutto il resto ma il problema resta. in ogni caso c'e' un tipo che non conosco che ogni giorno arriva in ufficio da me con sta moto...... per andare va; appena lo becco ci faccio due parole.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da edodoc01...parli come un vate, come se fossi infallibile. Come se io non potessi avere in garage una Aprilia 550 con cui diveritrmi sui passi e in un kartodromo, e tenerle vicino una Granpasso, o un'altra "moto totale" con cui fare viaggi e gite a medio raggio. Non credo si possa parlare di moto ferma. Quante Morini hai avuto per dire che sono così "elevatissimamente inaffidabili?" Se fosse vero quello che dici, allora Bologna, che non mi sembra abbia il migliore clima del mondo, sarebbe terra di moto inaffidabili, visto che devono stare ferme almeno 4 mesi all'anno, no? ;-))) parlo come un ex concessionario di quel marchio che ha creduto profondamente nel prodotto e nelle parole (la canzone di Mina sia di sottofondo continuo)spese da una dirigenza che poi, ignorando qualsiasi suggerimento della rete, ha deciso di chiudere tutto dall'oggi al domani. e lo ha fatto all'italiana, presentandosi all'eicma "con uno stand che servirà a attrarre compratori del marchio non delle moto". parlo anche da collega attuale e conoscente attuale di tante persone che hanno perso mesi di stipendio, decenni di tfr, o di permessi e ferie non pagati, oltre agli straordinari. parlo da osservatore di una curatela fallimentare che sta impoverendo tutto il patrimonio rimasto, facendo svendite delle rimanenze e mandando aste costantemente deserte, dopo aver rifiutato accordi che prevedevano quantomeno di salvare una parte del personale, lasciando tutti a casa. infine, parlo ancora da ex utilizzatore: con moto che senza che stessero ferme 4 mesi (bastavano 15 giorni) necessitavano di una rivisitata completa col diagnostico in quanto perdevano ogni memoria dei settaggi di default. ora: se tu avessi questa moto totale in garage e ti trovassi putacaso a dover far risistemare con il diagnostico i numerosi errori in centralina, come li risolveresti, moto totale a parte? ti posso garantire che era un viavai continuo verso Casalecchio, con clienti al limite dell'incredulo: forse hai dimenticato quanto costava ai suoi tempi questo prodigioso oggetto. ora resta un bel soprammobile (bello se esteticamente piace) ed un bel motore (se si dimentica l'elettronica sempre in panne). forse anche per questo a nessuno interessa rilevare le macerie. infine, parlo come uno dei tanti (anche se ne deve avere pochi) che ha finanziato di tasca sua il botto del marchio, ed è difficile che tu ottenga consigli a comprare un qualcosa dove ho speso danari, tempo e sudore, ricevendo in cambio niente. e sì, confermo, oggi sono davvero in tanti senza un meccanico a credito con Morini ad avere la moto totale da affiancare ad una funzionante.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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c'è la maschera di ferro, c'è la maschera di pippo, ma la maschera di...io parlo come uno dei fessi che l'hanno non-scoraggiato dal fare quanto sopra.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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...è anche vero che la moto inaffidabile te la dà la casa, la moto sfasciata LA SFASCI TU. Posono parlare solo quelli che si sono fidati a comprare Corsaro my <06, che aveva grossi problemi di iniezione e che, in quel caso davvero, ha dato molto filo da torcere in termini di pazienza ai suoi proprietari. ...che poi adesso le Morini non le voglia nessuno, è un dato di fatto, anche perchè la Morini non esiste più. Ma parlarne male a prescindere, così per sentito dire, mi sembra semplicistico e un pò ipocrita...
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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per PG ...mi dici cose che ho sentito dire anche dal concessionario che mi ha venduto la Corsaro. Che siano stati degli speculatori e si siano comportati in maniera scorretta, questo è palese. Hai tutta la mia solidarietà. Che abbiano fatto una campagna svendita delinquenziale, questo lo so e l'ho pagato di tasca mia, perchè la mia Corsaro, nuova di zecca e con un pò di accessori, l'ho pagata su strada 15000euro. Questo però non ha molto a che vedere con quello che ho scritto: nè la mia moto nè quelle di amici che conosco, tutti modelli dal 2008 in poi, hanno mai avuto i drammatici problemi di elettronica di cui parli. Solo per aggiungere qualche dettaglio alla tua esperienza e conoscenza in materia che, evidentemente, è decisamente superiore alla mia.... saluti
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 13/09/2010
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Originariamente inviato da PG[quote=edodoc01].. ho speso danari, tempo e sudore, ricevendo in cambio niente.
: Quante ne hai vendute?
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da UomoNuovoOriginariamente inviato da PG[quote=edodoc01].. ho speso danari, tempo e sudore, ricevendo in cambio niente.
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Quante ne hai vendute? domanda errata, la riformulo correttamente. "quante non ne hai vendute?" circa una decina, nel primo periodo in quanto inaffidabili, nell'ultimo in quanto sapevo che i compratori sarebbero rimasti senza alcuna assistenza. scampato a un mezzo disastro in quanto tutte le moto le riuscimmo ad ottenere in conto vendita, il diagnostico lo ottenemmo in uso gratuito. unico incastro: gli interventi in garanzia (dal primo giorno di attività quali concessioanri ufficiali) per la parte manodopera non ci sono mai stati rimborsati, con la beffa che il curatore si è pure fatto fatturare gli stessi facendoci pagare iva su roba mai incassata. nel frattempo però avemmo tre moto in uso: del fatto che per curvare in rotonda mi sedevo sul serbatoio della granpasso ho già parlato, sorvolo su qualità di scrambler e corsaro.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da edodoc01...è anche vero che la moto inaffidabile te la dà la casa, la moto sfasciata LA SFASCI TU. Posono parlare solo quelli che si sono fidati a comprare Corsaro my <06, che aveva grossi problemi di iniezione e che, in quel caso davvero, ha dato molto filo da torcere in termini di pazienza ai suoi proprietari. ...che poi adesso le Morini non le voglia nessuno, è un dato di fatto, anche perchè la Morini non esiste più. Ma parlarne male a prescindere, così per sentito dire, mi sembra semplicistico e un pò ipocrita... i continui richiami su quel modello, la estensione a garanzia pressochè a vita (della casa produttrice a sto punto) sono uno dei motivi per i quali la ricapitalizzazione è finita bruciata ed ha portato al fallimento.
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Iscritto: 13/09/2010
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da UomoNuovoOriginariamente inviato da PG[quote=edodoc01].. ho speso danari, tempo e sudore, ricevendo in cambio niente.
: Quante ne hai vendute?
domanda errata, la riformulo correttamente.
"quante non ne hai vendute?"
circa una decina, nel primo periodo in quanto inaffidabili, nell'ultimo in quanto sapevo che i compratori sarebbero rimasti senza alcuna assistenza.
scampato a un mezzo disastro in quanto tutte le moto le riuscimmo ad ottenere in conto vendita, il diagnostico lo ottenemmo in uso gratuito. unico incastro: gli interventi in garanzia (dal primo giorno di attività quali concessioanri ufficiali) per la parte manodopera non ci sono mai stati rimborsati, con la beffa che il curatore si è pure fatto fatturare gli stessi facendoci pagare iva su roba mai incassata.
nel frattempo però avemmo tre moto in uso: del fatto che per curvare in rotonda mi sedevo sul serbatoio della granpasso ho già parlato, sorvolo su qualità di scrambler e corsaro. Pazzesco. Quindi, per capire, uno veniva da te chiedeva di provare la Morini. Tu gliela facevi provare ma poi non gliela vendeviin quanto inaffidabili o privi di assistenza?
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da UomoNuovoOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da UomoNuovoOriginariamente inviato da PG[quote=edodoc01].. ho speso danari, tempo e sudore, ricevendo in cambio niente.
: Quante ne hai vendute? domanda errata, la riformulo correttamente. "quante non ne hai vendute?" circa una decina, nel primo periodo in quanto inaffidabili, nell'ultimo in quanto sapevo che i compratori sarebbero rimasti senza alcuna assistenza. scampato a un mezzo disastro in quanto tutte le moto le riuscimmo ad ottenere in conto vendita, il diagnostico lo ottenemmo in uso gratuito. unico incastro: gli interventi in garanzia (dal primo giorno di attività quali concessioanri ufficiali) per la parte manodopera non ci sono mai stati rimborsati, con la beffa che il curatore si è pure fatto fatturare gli stessi facendoci pagare iva su roba mai incassata. nel frattempo però avemmo tre moto in uso: del fatto che per curvare in rotonda mi sedevo sul serbatoio della granpasso ho già parlato, sorvolo su qualità di scrambler e corsaro.
Pazzesco. Quindi, per capire, uno veniva da te chiedeva di provare la Morini. Tu gliela facevi provare ma poi non gliela vendeviin quanto inaffidabili o privi di assistenza? avevo una clientela coltivata negli anni, gente che voleva dei consigli e che metteva prima di tutto la persona che aveva di fronte come fonte di consiglio. e le cose non sono mai andate così sbrigativamente come le immagini (male) tu. era clientela abituata a schiettezza e onestà, abituata anche a usare moto giapponesi. la prova andava quasi sempre bene ("che motore!..però...") sui però si cominciavano discussioni tecniche con il produttore che prometteva upgrades continui al prodotto. promesse spesso vanificate dal tempo che trascorreva. non ho mai separato l'attività di venditore da quella di responsabile legale di ciò che vendeva: le moto hanno due ruote, un telaio ed un motore. non basta che girino le ruote, sopra di esse c'è una vita. vendere non significa mai approfittarsi della vita altrui. la notte ho sempre dormito bene, peraltro. nel contempo numerose sono state le assistenze (anche portando le moto in fabbrica) prestate a clienti di altri concessionari (o peggio che avevano comprato la moto direttamente in fabbrica vantando amicizie, parentele, clientele). numerosi anche gli insulti presi al posto di qualche "venditore" con meno scrupoli.
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Iscritto: 13/09/2010
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da UomoNuovoOriginariamente inviato da PGOriginariamente inviato da UomoNuovoOriginariamente inviato da PG[quote=edodoc01].. ho speso danari, tempo e sudore, ricevendo in cambio niente.
: Quante ne hai vendute? domanda errata, la riformulo correttamente. "quante non ne hai vendute?" circa una decina, nel primo periodo in quanto inaffidabili, nell'ultimo in quanto sapevo che i compratori sarebbero rimasti senza alcuna assistenza. scampato a un mezzo disastro in quanto tutte le moto le riuscimmo ad ottenere in conto vendita, il diagnostico lo ottenemmo in uso gratuito. unico incastro: gli interventi in garanzia (dal primo giorno di attività quali concessioanri ufficiali) per la parte manodopera non ci sono mai stati rimborsati, con la beffa che il curatore si è pure fatto fatturare gli stessi facendoci pagare iva su roba mai incassata. nel frattempo però avemmo tre moto in uso: del fatto che per curvare in rotonda mi sedevo sul serbatoio della granpasso ho già parlato, sorvolo su qualità di scrambler e corsaro. Pazzesco. Quindi, per capire, uno veniva da te chiedeva di provare la Morini. Tu gliela facevi provare ma poi non gliela vendeviin quanto inaffidabili o privi di assistenza?
avevo una clientela coltivata negli anni, gente che voleva dei consigli e che metteva prima di tutto la persona che aveva di fronte come fonte di consiglio.
e le cose non sono mai andate così sbrigativamente come le immagini (male) tu. era clientela abituata a schiettezza e onestà, abituata anche a usare moto giapponesi. la prova andava quasi sempre bene ("che motore!..però...") sui però si cominciavano discussioni tecniche con il produttore che prometteva upgrades continui al prodotto. promesse spesso vanificate dal tempo che trascorreva.
non ho mai separato l'attività di venditore da quella di responsabile legale di ciò che vendeva: le moto hanno due ruote, un telaio ed un motore. non basta che girino le ruote, sopra di esse c'è una vita. vendere non significa mai approfittarsi della vita altrui.
la notte ho sempre dormito bene, peraltro.
nel contempo numerose sono state le assistenze (anche portando le moto in fabbrica) prestate a clienti di altri concessionari (o peggio che avevano comprato la moto direttamente in fabbrica vantando amicizie, parentele, clientele). numerosi anche gli insulti presi al posto di qualche "venditore" con meno scrupoli. Sì ma, a parte sbrodolarti addosso il solito incenso di venditore più scrupoloso del mondo, le cose andavano così come ho detto, mi pare. Quello che ancora non si capisce è come possa un concessionario vendere roba di cui lui stesso non si fida. Dato che tu asserisci di non farlo, e qui ti credo sulla parola, c'è da chiedersi perché uno che di moto dice di intendersene abbia deciso di infilarsi in questa avventura senza uno straccio di profitto.
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Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
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PG non voglio essere assolutamente polemico, anzi, ne approfitto per dimostrarti la mia solidarietà, ma credo che le tue paole siano avvelenate dalla brutta faccenda che hai dovuto sopportare... per mia curiosità e interesse, ma in questo ti chiedo uno sforzo di onestà intelettuale, la disastrosa inaffidabilità che descrivi, é principalmente riferibile,come io credo, alle moto del primo periodo? comunque su questo forum siamo sempre alle solite, gente che nn ha una morini che ne parla male, contrapposta a gente che ce l'ha che nn si capacita di come se ne possa parlare male.... Prima o poi però a zel glie la presto la mia corsaro!
Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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per mia curiosità e interesse, ma in questo ti chiedo uno sforzo di onestà intelettuale, la disastrosa inaffidabilità che descrivi, é principalmente riferibile,come io credo, alle moto del primo periodo? comunque su questo forum siamo sempre alle solite, gente che nn ha una morini che ne parla male, contrapposta a gente che ce l'ha che nn si capacita di come se ne possa parlare male....
quoto in pieno.
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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sono stato concessionario nel 2008-2009, ergo mi riferisco a quel periodo. mi chiese di prendere in mano la concessione per Bologna una persona che definire amica è poco, amica anche di persone nella proprrietà della Casa produttrice la scelta venne dunque fatta per obblighi morali. Alla constatazione dei fatti fu di fatto impossibile mettere su strada veicoli affidabili e si operò solo cercando di ridurre i disagi dei possessori.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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A sto punto meglio che morini resti dov'è....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
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Originariamente inviato da ermes_85A sto punto meglio che morini resti dov'è.... ......ma anche no! Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
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Iscritto: 13/09/2010
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Originariamente inviato da PGsono stato concessionario nel 2008-2009, ergo mi riferisco a quel periodo. mi chiese di prendere in mano la concessione per Bologna una persona che definire amica è poco, amica anche di persone nella prorprietà della Casa produttrice la scelta venen dunque fatta per obblighi morali. Alla constatazioen dei fatti fu di fatto impossibile metetre su strada veicoli affidabili e si operò solo cercando di ridurre i disagi dei possessori. Devo ammettere che non è facile trovare persone così disinteressate e animate da tale senso di amicizia. Io ti candiderei al Nobel per la Pace, altro che Lampedusa!
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da UomoNuovo Io ti candiderei al Nobel per la Pace,
magari! il problema è che tu, come me, conti come il due di briscola.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da UomoNuovo Devo ammettere che non è facile trovare persone così disinteressate e animate da tale senso di amicizia. Io ti candiderei al Nobel per la Pace, altro che Lampedusa!
evitare di rifilare - in cambio di un pugno di pulciosi biglietti da 500 (se è tanto) - dei palesi bidoni a un certo numero di clienti che, parlando di come fai quello che fai, ti ha fatto arrivare dove stai, non è disinteresse, è semplice intelligenza.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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