Originariamente inviato da doc elektroesatto,il casco si,ma non deve essere NECESSARIAMENTE integrale,anzi il concetto di liberà dei custom mal si sposa con una boccia sferica (salvo quando fa troppo freddo). Per il resto dipende da quanto vuoi farti spennare e sopratutto dal colore. Mi regalassero una giacca "da moto" (visto che in 24 anni che giro con i targati non ne ho mai avuta una) con colori da frocio andrei a cercare una vernice nera che va bene.
Poi è logico che se cadi ti raspi,ma fidati che anche un paio di anfibi con la punta di ferro (tipo i Dr martens o simili) fanno la loro parte e a differenza di quelli ommmmologati li puoi anche usare in un boot party (occhio al doppio significato) .Del resto non tutti siamo smanettoni da 150 nei colli,anzi quella è la parte meno bella del motociclismo.
doc, io penso che quando si da un consiglio ad una persona che si avvicina per la prima volta alla moto, sarebbe importante non sottovalutare l'aspetto sicurezza e bene ha fatto pantera a ricordarlo.
intanto gli suggeriamo di avere il giusto approccio ad un'utilizzo della moto il piu' sicuro possibile; poi, con l'esperienza, sara' lui a decidere cosa preferire tra un integrale ed un jet, tra una giacca tecnica o un gilet in pelle smanicato, tra scarpe tecniche o camperos.......
purtroppo non si corrono rischi, anche rilevanti, solo andando a 150.......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"