Per certi versi quoto Carlo e Gianni, erano i tempi in cui i politici rubavano (e lo sapevano tutti) ma la società rispondeva con il suo ingegnoso potenziale garantendo a (quasi) tutti un lavoro onesto e un futuro apparentemente felice, e le uniche zizze che si vedevano in giro (a parte Samy Fox) erano quelle delle ragazze Cin Cin di Colpo Grosso con Smaila in gran pennello.
Poi sono venuti gli anni in cui i politici non rubavano più (o almeno così ci hanno fatto credere) ma al contempo la società si è impoverita e ingrezzita al punto tale che i lavori onesti sono divenuti instabili e il futuro non era così felice come lo avevamo dipinto, a parte per pochi calciatori e veline.
Oggi i politici rubano più di prima, il lavoro fa rima con precarietà (ovunque) e il futuro non si sa neanche se esiste, in compenso sono proliferati i calciatori (inamidati) e le veline (nude)... e allora W lo sport e la cultura!!!
Dove hanno sbagliato i nostri genitori / nonni? Dove abbiamo sbagliato noi? Come possiamo rimediare?
A me fa piacere vedere qualche zizza di più in TV, ma se il prezzo che devo pagare per mantenere lo "status symbol" di pochi (siano essi politici o luminari, calciatori o veline, nani o ballerine...) dobbiamo in molti fare ciacciaritta nelle nostre tasche senza talvolta sapere come sbarcare il lunario, allora... come si stava bene negli anni 80!!!
Ai posteri l'ardua sentenza...
Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R