|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
200 km/h con una Clio 1.4? Ammazza in Renault! Non sapevo di questa cosa del GPL, ma ad esempio so che il Metano nei motori sovralimentati rende meglio della stessa benzina, come a dire che se il Metano "uccide" le prestazioni dei benzina aspirati, esalta quelle dei benzina turbo: è vero? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Larry.Lollogiusta risposta redace! anche io ho pensato ad una cosa del genere , ma la mia macchina ha quasi 200.000 km e vorrei preservare ancora un po il motore dato che costa
per gli scuter dai retta a worm e nicola, per quanto riguarda il gas (scusate se vado OT ma è stato cmq menzionato) sei in errore, il gpl non pregiudica affatto l'affidabilità del motore, anzi lo preserva in quanto gli scoppi della compressione avvengono con molta meno potenza, l'unico neo i rimasugli di gas ma non inficiano la durata e l'affidabilità. ho una clio 1.4 con 160.000 di cui 130.000 a gpl, fa ancora i 200km/h di tachimetro, con un pieno di 28euro(bombola a ciambella da 44L) faccio: estate 350 - 420km a seconda di come uso il piede destro... inverno 270 - 350km il gas è secco e il kmetraggio della tua clio è ancora basso per valutarne eventuali problemi, l'usura delle sedi valvole e la probabile rottura prima o poi degli organi dell'iniezione è un dato di fatto nel 70% dei casi, è un combustibile adatto ai vecchi motori 8valvole tipo fire. Tornando agli scooter ad un kimco nuovo preferirei di gran lunga un jap usato e x me l' @ è perfetto. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da RedAce200 km/h con una Clio 1.4? Ammazza in Renault!
Non sapevo di questa cosa del GPL, ma ad esempio so che il Metano nei motori sovralimentati rende meglio della stessa benzina, come a dire che se il Metano "uccide" le prestazioni dei benzina aspirati, esalta quelle dei benzina turbo: è vero? si un conoscente preparatore, ha sovralimentato una Audi R6 con metano... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Larry.Lollogiusta risposta redace! anche io ho pensato ad una cosa del genere , ma la mia macchina ha quasi 200.000 km e vorrei preservare ancora un po il motore dato che costa
per gli scuter dai retta a worm e nicola, per quanto riguarda il gas (scusate se vado OT ma è stato cmq menzionato) sei in errore, il gpl non pregiudica affatto l'affidabilità del motore, anzi lo preserva in quanto gli scoppi della compressione avvengono con molta meno potenza, l'unico neo i rimasugli di gas ma non inficiano la durata e l'affidabilità. ho una clio 1.4 con 160.000 di cui 130.000 a gpl, fa ancora i 200km/h di tachimetro, con un pieno di 28euro(bombola a ciambella da 44L) faccio: estate 350 - 420km a seconda di come uso il piede destro... inverno 270 - 350km
il gas è secco e il kmetraggio della tua clio è ancora basso per valutarne eventuali problemi, l'usura delle sedi valvole e la probabile rottura prima o poi degli organi dell'iniezione è un dato di fatto nel 70% dei casi, è un combustibile adatto ai vecchi motori 8valvole tipo fire.
Tornando agli scooter ad un kimco nuovo preferirei di gran lunga un jap usato e x me l' @ è perfetto. grazie per la precisazione. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |