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Iscritto: 25/03/2011
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Iniziate voi a leggere meglio!! Chi ha parlato dei motori??? Forse non capite che la moto non e solo motore. Forse avete ragione del fatto che se non provi non discuti, ma dico almeno quello che penso da quello che vedo. Io ho posseduto solo un incrocio Italo/Japp. (Raptor) dopo volevo anche passare a un zx10 del 07 mi informo e vengo a sapere che una moto di 160hp ogni tanto aveva il vizzietto di non frenare con i freni anteriori La Tuono che posseggo ha il problema con il freno posteriore,ma come sulla raptor avendo lo spurgo sotto l'ingresso bisogna smontarlo per spurgarlo bene. E dopo lasciamo stare che dopo 4000km di passi montani il pedale del freno e disco posteriore sono ancora nuovi. Ho un amico che gira con mè e possiede una VTRsp2, in quei tempi c'erano Aprilia, Ducati, Benelli. Forse se anche le piccole case Europee cominciassero a creare decespugliatori,tosaerba, trattorini,scatolati su motore per i paesi del 3 mondo. non avremo problemi di tracollo. CMQ sta di fatto che quando ti avvicini a una moto e la leva del freno sembra Spongebob, bè io storcio il naso. Chiedo scusa ancora per il "Cancelli", lo dicevano anche alla mia Cagiva appena l'ho acquistata,ma dopo non lo dicevano + Scusate anche per l'OT
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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È una discussione sul sesso degli angeli secondo me. Anche perchè nel topic sulla moto italiana chi ne parlava male veniva "attaccato" da chi ama Ducati/Aprilia/Mv e sorelle; qui chi parla male delle giapponesi viene "attaccato" da chi ama Honda/Suzuki e sorelle. Non ne verremo mai a capo, ognuno ha le proprie argomentazioni, nessuno ha ragione e nessuno ha torto. Noto però che ultimamente il trend dei forum di moto è cambiato: prima si parlava dei modelli che uscivano, della tecnica e dei giri in pista e/o in strada. Ora si parla di politica, di gare e di quanto sia bello avere un frullatore o un trattore. Colpa del caro benzina? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Probabilmente dico una sciocchezza,magari gia' detta (non ho letto tutti post);io ho avuto solo moto jap e quando sento che le italiane emozionano ci credo,ma mi sorge un dubbio;se col TDM mi ingarello (si, a 46 anni mi si chiude la vena spesso ) con un monsterino e all'entrata in curva mi sta a 30 metri e in uscita mi tocca mollare per non tamponare,mi sono emozionato piu' io che sentivo telai e sospensioni chiedermi se facevo Valentino di secondo nome o lui che ha percorso la curva su un binario per raccontare al bar che l'ho preso perche' probabilmente ero uno del posto e conoscevo la strada a menadito.ciao
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Ma di che si sta parlando qui? Ho sentito parlare di uno con una BMW gs1150s che ad ogni curva dava 50metri ad una R1, e di gente con il monster con bauletto che in piega supera un super motard mentre saluta il motociclista che viene dall'altro lato della strada, secondo me questi sono discorsi senza senso, certe cose si dovrebbero calcolare a parità di pilota professionista, anche se ancora non sarebbe corretto...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Scusa Beciu, ma il tuo è proprio un discorso da bar. Avrai rampato sulla posteriore del Monster col tuo TDM, ma allora posso dirti che nemmeno riesce a starmi dietro un amico col Ninja 900 nonostante io guidi un piccolo Monster 620. È perchè ho il traliccio e la distribuzione Desmodromica? È perchè lui non ha i tubi in treccia? No, è perchè io mi trovo bene col Monster e lui non si trova bene col Ninja. Ragazzi, è tutto soggettivo, basta con questi discorsi (che ammetto essere divertenti però). PS: l'amico in questione mi sa che è passato al 999 questa settimana, passaggio fatto dopo aver provato quello di un amico. Ma non per questo Ducati è meglio di Kawasaki. Voi direste che la velina bionda è meglio di quella mora a prescindere? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da RedAceScusa Beciu, ma il tuo è proprio un discorso da bar. Avrai rampato sulla posteriore del Monster col tuo TDM, ma allora posso dirti che nemmeno riesce a starmi dietro un amico col Ninja 900 nonostante io guidi un piccolo Monster 620. È perchè ho il traliccio e la distribuzione Desmodromica? È perchè lui non ha i tubi in treccia? No, è perchè io mi trovo bene col Monster e lui non si trova bene col Ninja.
Ragazzi, è tutto soggettivo, basta con questi discorsi (che ammetto essere divertenti però).
PS: l'amico in questione mi sa che è passato al 999 questa settimana, passaggio fatto dopo aver provato quello di un amico. Ma non per questo Ducati è meglio di Kawasaki. Voi direste che la velina bionda è meglio di quella mora a prescindere? Certo che e' un discorso da bar,ma la domanda resta,perche' e' al bar che i possessori (possessori,i motociclisti sono un'altra cosa)di moto italiane si vantano dei loro telai ecc.,ma mai che ammettano che a parita' di mezzo e ' meglio che portino la morosa al mare e basta.ciao P.S allora qualche anno fa eri tu sulla Futa direzione Bologna che mi davi 10 metri alla fine di ogni curva.Sappi che al bar ho raccontato di aver imparato la creanza da uno che aveva 10 cv meno di me,non di aver incontrato un indigeno in vena di prendere in giro l'esaltato di turno.Ciao motociclista
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da ermes_85Ma di che si sta parlando qui? Ho sentito parlare di uno con una BMW gs1150s che ad ogni curva dava 50metri ad una R1, e di gente con il monster con bauletto che in piega supera un super motard mentre saluta il motociclista che viene dall'altro lato della strada, secondo me questi sono discorsi senza senso, certe cose si dovrebbero calcolare a parità di pilota professionista, anche se ancora non sarebbe corretto... Come ho gia' risposto a Red ace il mio sara' anche un discorso da bar,ma la domanda resta.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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"Due sono le cose che un uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore", diceva Sir Stirling Moss.
È praticamente impossibile che uno che viene sverniciato da un TDM 850/Monster 620 pur guidando un'R1/1098 ti dirà che ha trovato uno molto più bravo di lui. Essere italiani significa anche essere molto bravi a raccontar scuse. Una volta, con l'Hornet, presi tante di quelle sberle da uno con... l'Hornet che cominciai a chiedermi se fosse il somaro sopra l'Honda a non saper guidare, non i 95 cv sotto. Poi passai al Monster, ma solo per provare ed effettivamente ora vado molto meglio (maggior confidenza, mica miglior mezzo in assoluto!), ma sono sicuro che qualche sberla ancora la prenderei da quel ragazzo con l'Hornet.
È tutta una questione di testa. Io sono felice col Monster; c'è invece chi lo guiderebbe come un impedito, ma su una GSR mi strapperebbe le saponette dalla tuta per quanto andrebbe forte!
L'importante è essere sinceri con sè stessi, per me è alla base della serenità.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 26/07/2010
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Originariamente inviato da WolfoxIniziate voi a leggere meglio!! Chi ha parlato dei motori??? Forse non capite che la moto non e solo motore. Forse avete ragione del fatto che se non provi non discuti, ma dico almeno quello che penso da quello che vedo.
Io ho posseduto solo un incrocio Italo/Japp. (Raptor) dopo volevo anche passare a un zx10 del 07 mi informo e vengo a sapere che una moto di 160hp ogni tanto aveva il vizzietto di non frenare con i freni anteriori
La Tuono che posseggo ha il problema con il freno posteriore,ma come sulla raptor avendo lo spurgo sotto l'ingresso bisogna smontarlo per spurgarlo bene. E dopo lasciamo stare che dopo 4000km di passi montani il pedale del freno e disco posteriore sono ancora nuovi.
Ho un amico che gira con mè e possiede una VTRsp2, in quei tempi c'erano Aprilia, Ducati, Benelli.
Forse se anche le piccole case Europee cominciassero a creare decespugliatori,tosaerba, trattorini,scatolati su motore per i paesi del 3 mondo. non avremo problemi di tracollo.
CMQ sta di fatto che quando ti avvicini a una moto e la leva del freno sembra Spongebob, bè io storcio il naso.
Chiedo scusa ancora per il "Cancelli", lo dicevano anche alla mia Cagiva appena l'ho acquistata,ma dopo non lo dicevano +
Scusate anche per l'OT
Fai un pò di casino,non puoi fare una distinzione così netta e generica sulla base di 3 o 4 esempi,è illogico. Infatti Uovo ti ha fatto altrettanti esempi validi per le jap,allora non ne usciamo più da questo discorso. Io,come ho già detto,stravedo per Honda ma questa è una mia mania,non sputo come fai tu e oltretutto facendo esempi,passami il termine,strani(moto che non frenano mentre la tua ha ancora il pedale nuovo?che vuol dire?)su tutte,e sono tantissime,le jap.
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Iscritto: 26/07/2010
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Originariamente inviato da zeljkoè la frontiera industriale avanzata, il top realizzativo sempre. il resto è marketing e chincaglieria. la moto è giapponese.
poi ci sono buone moto non giapponesi, naturalmente. pochissime delle quali oltre a fare strada bene, ne fanno tanta.
però anche lì l'impronta è quella. le uniche bmw, per es., che si possano considerare prodotti di altissima qualità realizzativa e dinamica, i k 1200 e 1300, sono moto sempre più pesantemente condizionate dal confronto con i giap. poi non le vendi perché incutono timore e si svalutano.
faccio un altro esempio. quando ti fai prestare una moto da uno esperto che ha avuto prevalentemente giap, non ti presta quasi mai una moto con tutti i settaggi di sospensioni macroscopicamente sbagliati. mentre per avere in prestito una ducati che non sembri settata da un frullato di cervelli scartati anche dal cottolengo, devi andare proprio dalla crème della crème ducatista.. e tre volte su quattro è uno che ha "questa ducati qui perché è eccezionale, ti assicuro (all'epoca il 1098)" ma nella sua vita ha avuto 85% giap. Spiegazione direi perfetta
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da ermes_85Ma di che si sta parlando qui? Ho sentito parlare di uno con una BMW gs1150s che ad ogni curva dava 50metri ad una R1, e di gente con il monster con bauletto che in piega supera un super motard mentre saluta il motociclista che viene dall'altro lato della strada, secondo me questi sono discorsi senza senso, certe cose si dovrebbero calcolare a parità di pilota professionista, anche se ancora non sarebbe corretto... Come ho gia' risposto a Red ace il mio sara' anche un discorso da bar,ma la domanda resta. Se fossimo al bar alla tua domanda risponderei, che Max Biaggi e Checa non si vantano al bar della loro moto, però siccome siamo qui, ti rispondo che dipende mooooolto dal pilota...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da ermes_85Ma di che si sta parlando qui? Ho sentito parlare di uno con una BMW gs1150s che ad ogni curva dava 50metri ad una R1, e di gente con il monster con bauletto che in piega supera un super motard mentre saluta il motociclista che viene dall'altro lato della strada, secondo me questi sono discorsi senza senso, certe cose si dovrebbero calcolare a parità di pilota professionista, anche se ancora non sarebbe corretto... Come ho gia' risposto a Red ace il mio sara' anche un discorso da bar,ma la domanda resta.
Se fossimo al bar alla tua domanda risponderei, che Max Biaggi e Checa non si vantano al bar della loro moto, però siccome siamo qui, ti rispondo che dipende mooooolto dal pilota... Appunto!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da RedAce"Due sono le cose che un uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore", diceva Sir Stirling Moss.
È praticamente impossibile che uno che viene sverniciato da un TDM 850/Monster 620 pur guidando un'R1/1098 ti dirà che ha trovato uno molto più bravo di lui. Essere italiani significa anche essere molto bravi a raccontar scuse. Una volta, con l'Hornet, presi tante di quelle sberle da uno con... l'Hornet che cominciai a chiedermi se fosse il somaro sopra l'Honda a non saper guidare, non i 95 cv sotto. Poi passai al Monster, ma solo per provare ed effettivamente ora vado molto meglio (maggior confidenza, mica miglior mezzo in assoluto!), ma sono sicuro che qualche sberla ancora la prenderei da quel ragazzo con l'Hornet.
È tutta una questione di testa. Io sono felice col Monster; c'è invece chi lo guiderebbe come un impedito, ma su una GSR mi strapperebbe le saponette dalla tuta per quanto andrebbe forte!
L'importante è essere sinceri con sè stessi, per me è alla base della serenità. mi sa che inquanto a serenita' a noi 2 ci battono in pochi
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Iscritto: 25/03/2011
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Originariamente inviato da Fu746913Originariamente inviato da WolfoxIniziate voi a leggere meglio!! Chi ha parlato dei motori??? Forse non capite che la moto non e solo motore. Forse avete ragione del fatto che se non provi non discuti, ma dico almeno quello che penso da quello che vedo. Io ho posseduto solo un incrocio Italo/Japp. (Raptor) dopo volevo anche passare a un zx10 del 07 mi informo e vengo a sapere che una moto di 160hp ogni tanto aveva il vizzietto di non frenare con i freni anteriori La Tuono che posseggo ha il problema con il freno posteriore,ma come sulla raptor avendo lo spurgo sotto l'ingresso bisogna smontarlo per spurgarlo bene. E dopo lasciamo stare che dopo 4000km di passi montani il pedale del freno e disco posteriore sono ancora nuovi. Ho un amico che gira con mè e possiede una VTRsp2, in quei tempi c'erano Aprilia, Ducati, Benelli. Forse se anche le piccole case Europee cominciassero a creare decespugliatori,tosaerba, trattorini,scatolati su motore per i paesi del 3 mondo. non avremo problemi di tracollo. CMQ sta di fatto che quando ti avvicini a una moto e la leva del freno sembra Spongebob, bè io storcio il naso. Chiedo scusa ancora per il "Cancelli", lo dicevano anche alla mia Cagiva appena l'ho acquistata,ma dopo non lo dicevano + Scusate anche per l'OT
Fai un pò di casino,non puoi fare una distinzione così netta e generica sulla base di 3 o 4 esempi,è illogico. Infatti Uovo ti ha fatto altrettanti esempi validi per le jap,allora non ne usciamo più da questo discorso. Io,come ho già detto,stravedo per Honda ma questa è una mia mania,non sputo come fai tu e oltretutto facendo esempi,passami il termine,strani(moto che non frenano mentre la tua ha ancora il pedale nuovo?che vuol dire?)su tutte,e sono tantissime,le jap. Semplice; Il freno anteriore se non funziona e un problema, dato che il 100% delle volte che io freno con l'anteriore e la moto deve frenare, invece sulla Mia, il problema e del freno posteriore,ma non per un malfunzionamento,ma solo perchè chi assembla non e capace di fare uno spurgo, ma e un problema che per me non e grave dato che il freno posteriore fino ad ora non l'ho usato."Pedale Nuovo"
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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wolfox, premetto che la tuono è forse la migliore moto di sempre, quindi sgombriamo il campo dalle idiozie sostenute per polemica personale. passiamo a te e alle "cose" che vai scrivendo qui. facci capire una cosa: tu CREDI che dichiarare di non toccare mai il freno posteriore, per uno che adopera la moto quasi esclusivamente in strada, attesti che sei uno che per curve va molto forte?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da beciumi sa che inquanto a serenita' a noi 2 ci battono in pochi Spero in molti invece, altrimenti tocca distribuire il Maalox! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da RedAce"Due sono le cose che un uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore", diceva Sir Stirling Moss.
È praticamente impossibile che uno che viene sverniciato da un TDM 850/Monster 620 pur guidando un'R1/1098 ti dirà che ha trovato uno molto più bravo di lui. Essere italiani significa anche essere molto bravi a raccontar scuse. Una volta, con l'Hornet, presi tante di quelle sberle da uno con... l'Hornet che cominciai a chiedermi se fosse il somaro sopra l'Honda a non saper guidare, non i 95 cv sotto. Poi passai al Monster, ma solo per provare ed effettivamente ora vado molto meglio (maggior confidenza, mica miglior mezzo in assoluto!), ma sono sicuro che qualche sberla ancora la prenderei da quel ragazzo con l'Hornet.
È tutta una questione di testa. Io sono felice col Monster; c'è invece chi lo guiderebbe come un impedito, ma su una GSR mi strapperebbe le saponette dalla tuta per quanto andrebbe forte!
L'importante è essere sinceri con sè stessi, per me è alla base della serenità. quoto, straquoto, ririquoto,tutti piloti , tutti bravi ,tutti con la moto migliore,logico che tutti sono convinti di avere il mezzo migliore,jap o italiano che sia,l'importante e' trovarcisi bene altrimenti esisterebbe una marca solo e le altre possono chiudere,una cosa solo dico i componenti delle moto anche se di stessa marca,montati su una ita o una jap,non sono di stessa qualita' questo me lo ha detto gente che lavora nel settore,dunque in alcuni casi la differenza di prezzo e' giustificata. comunque il bello dei forum e' questo confrontarsi e ascoltare le diverse opinioni. vado in spiaggia ciao
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 25/03/2011
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Originariamente inviato da zeljkowolfox, premetto che la tuono è forse la migliore moto di sempre, quindi sgombriamo il campo dalle idiozie sostenute per polemica personale. passiamo a te e alle "cose" che vai scrivendo qui. facci capire una cosa: tu CREDI che dichiarare di non toccare mai il freno posteriore, per uno che adopera la moto quasi esclusivamente in strada, attesti che sei uno che per curve va molto forte? No che semplicemente non lo uso, mi basta il freno motore, Il discorso e:freno anteriore serve MOLTISSIMO se le statistiche dicono che quella moto potrebbe fare cilecca tu cosa fai, la prendi a occhi chiusi? credo proprio di NO!! Stessa cosa dei tubi in gomma, io sono abbituato che quando le pastiglie mordono il disco,la leva non deve + muoversi,se la leva riesci ancora a muoverla "strizzando", bè io Boccio l'impianto. Ho sempre avuto tubi in treccia e leve dei freni che arrivano a uno STOP.E mi prendono per pazzo quando accorcio la leva della frizione, sono abbituato ad usare 2 dita per la leva e 3 fisse sulla manopola, che ci posso fare Forse una Jappola prenderò in futuro,basta che non abbia queste caratteristiche spugnose.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da diaavel ,tutti con la moto migliore,logico che tutti sono convinti di avere il mezzo migliore,j ma tutti chi? io non sono per niente convinto di avere il mezzo migliore, non sono mica matto poi migliore per fare cosa? in base a che criterio? ci sono cose che fanno della moto una moto migliore, e altre che rendono migliore la tua vita con essa. esempio: il cardano. il cardano è una trasmissione sub-ottimale da ogni punto di vista, feeling in accelerazione, in rilascio, peso, complicazioni cinematiche varie, aumento di masse non sospese... un vero cesso, in rapporto a catena e cinghia. certo che poi pensare che lubrificazione e tensione sono una roba che esce dalla tua vita senza mai rientrarci, se sei uno che fa tanti km e usa la moto spesso, ti fa talmente piacere che te ne freghi degli aspetti negativi e sei ben contento di sopportarli.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da diaavel ,tutti con la moto migliore,logico che tutti sono convinti di avere il mezzo migliore,j
ma tutti chi? io non sono per niente convinto di avere il mezzo migliore, non sono mica matto
poi migliore per fare cosa? in base a che criterio?
ci sono cose che fanno della moto una moto migliore, e altre che rendono migliore la tua vita con essa.
esempio: il cardano. il cardano è una trasmissione sub-ottimale da ogni punto di vista, feeling in accelerazione, in rilascio, peso, complicazioni cinematiche varie, aumento di masse non sospese... un vero cesso, in rapporto a catena e cinghia.
certo che poi pensare che lubrificazione e tensione sono una roba che esce dalla tua vita senza mai rientrarci, se sei uno che fa tanti km e usa la moto spesso, ti fa talmente piacere che te ne freghi degli aspetti negativi e sei ben contento di sopportarli.
in base hai mie gusti personali personali,alle mie esigenze,almeno penso che ti piace la tua moto,io mi afezziono molto alla mia moto e faccio fatica a lasciarla,penso che sia la migliore per me`per come la vedo io intendo.ciao zeliko
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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