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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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un esempio che ti posso fare, certo assolutamente certo, sono le merendine mister day di parmalat anni fa: dopo pochi giorni di spot in tv hanno avuto un incremento di vendite incredibile poi vale anche la questione di attestazione del marchio, che non è valutabile in termini di numeri, ma come fiducia esempio: guarda la proliferazione dei negozi monomarca degli ultimi dieci anni; prima i marchi presenti con un proprio negozio erano pochi, ora i negozi monomarca sono moltissimi io, nel mio piccolo, anzi iper-piccolo, quando voglio reclamizzare un mio brand scelgo diverse strade, e ti posso dire che i risultati sono pressoché immediati, nel senso che in funzione di determinate azioni arrivano più telefonate o più mail (anche 20-50 volte più del giorno prima in cui la campagna non era attiva) comunque, per non andare fuori tema, io penso che non ci sia niente di male ad andare in giro con una moto replica, al di là di ciò che l'azienda ne può ricavare, a breve, medio o lungo termine anche i ciclisti panzoni vanno in giro con le magliette da campione del mondo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Un momento, bisogna fare una disntizione: un conto è sapere con certezza che dopo un investimento in pubblicità si ha un aumento dei volumi (giusto, anche se il discorso non è sempre matematico e sicuramente non è sempre direttamente proporzionale all'investimento); un conto è dire che si può stabilire con certezza a quanto ammonti questo aumento (sbagliato). L'aumento di vendite molto alto delle merendine è dovuto a moltissimi fattori, il primo dei quali è sicuramente la brand awareness (notorietà di marca) che ha Parmalat (o forse dobbiamo dire aveva, visto il crack). Investire sulla notorietà e creare un rango di marca porta ad avere la cosiddetta massima resa con minima spesa, ma mi fermo qua perchè il discorso si allungherebbe e mi sto annoiando da solo, figurarsi voi! PS: Otto che lavoro fai se posso chiedere? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da RedAce PS: Otto che lavoro fai se posso chiedere?
anni fa mi occupavo prevalentemente di design, mentre oggi mi interessa di più la creatività in senso lato qui trovi qualcosa www.piccinato.com mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Sei un Art Director quindi? PS: viva le maiuscole ad inizio frase ed i punti alla fine! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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sì anche no, non uso maiuscole e punti ah ah ah comunque siamo fuori tema mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Otto, so che stai parlando di un argomento che in ambito professionale che ti e' piuttosto vicino, ma credo tu stia mischiando un po' le cose (anche io ho lavorato per anni nella comunicazione). Primo: non credo che la race replica venga venduta, tra l'altro su ordinazione (almeno cosi' faceva il piu' grande rivenditore Honda in zona MI anni fa), su richiesta dello sponsor , il quale al massimo, credo autorizzi il produttore alla commercializzazione del mezzo con il marchio al di fuori dell'ambito di utilizzo contrattuale, cioe' le gare. Secondo: l'interesse dello sponsor è sui circuiti, dove, grazie ai grandi numeri di presenze dirette e, grazie ai media, di quelle indirette, il messaggio esprime il suo massimo potenziale verso il target definito. Terzo: non e' mica una certezza che far vedere un marchio significhi quasi automaticamente che il fruitore di quel dato prodotto correra' a comprarlo. porti proprio l'esempio di Malboro e delle sigarette; e' l'esempio peggiore perche' sanno tutti benissimo che ad un fumatore non passa neppure per la testa di cambiare marca di sigarette solo perche' gli viene proposto un marchio diverso (e te lo dico da fumatore)..... diciamo, invece, che proprio la pubblicita' malboro serve ormai in buona parte per tutti i prodotti, anche molto diversi tra loro, che vengono commercializzati con quel marchio. Quarto: continuo a sostenere che il numero delle race replica e' talmente "contenuto" che qualsiasi esperto dovesse suggerire questa strada come vettore pubblicitario allo sponsor di turno, verrebbe probabilmente messo alla porta. Detto cio' e' poi logico che lo sponsor sia comunque soddisfatto che il suo marchio giri anche in ambiti diversi da quelli "istituzionali", ci mancherebbe.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da fendere' poi logico che lo sponsor sia comunque soddisfatto che il suo marchio giri anche in ambiti diversi da quelli "istituzionali", ci mancherebbe. infatti: se qualcuno porta in giro il mio logo su una moto-replica che ricorda un prodotto vincente io azienda non potrei che esserne soddisfatto però non limitiamoci a parlare di numeri, cioè di numero moto vendute, perché invece è l'immagine che conta cioè: vendo 50 moto speciali in tutto; io non ho fatto breccia solo su 50 persone, ma sulle 50.000, 500.000 che hanno visto la foto di quella moto, magari ammirandola, desiderandola, "sognandola" ecc... pur non comprandola il ritorno mediatico da un'operazione del tipo "la moto di valentino ora è tua in versione replica" è enorme, anche se non la compri, ma intanto hai letto l'articolo, hai cliccato sul sito, l'hai vista in vetrina, sei entrato dal conce e poi... hai comprato qualcos'altro di quel marchio: bella lì il gioco è fatto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 09/12/2008
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e vero worm, e assurdo , cmq ce una casa automobilistica la DR che fa un forte sconto se decidi di acquistare le auto con il logo gigantesco su tutta la macchina
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Iscritto: 26/04/2011 Locazione: Ts
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Wormbike ha ragione, me lo sono chiesto pure io il perchè se compro un prodotto con grandi sponsor io debba pagarlo pure di più. Alla fine scaricano su noi compratori i costi delle loro pubblicità e sponsorizzazioni... mi dite il perchè debba pagare di più una cosa solo perchè il/la fighetto/a di turno lo indossa o usa? Oppure come anni addietro dove i cd pubblicizzati in TV ti venivano fatti pagare di più -.- Nel caso della moto, se Tizio sceglie di comprare il modello con gli sponsor, perchè farglielo pagare di più?
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da ReyTSWormbike ha ragione, me lo sono chiesto pure io il perchè se compro un prodotto con grandi sponsor io debba pagarlo pure di più. Alla fine scaricano su noi compratori i costi delle loro pubblicità e sponsorizzazioni... mi dite il perchè debba pagare di più una cosa solo perchè il/la fighetto/a di turno lo indossa o usa? Oppure come anni addietro dove i cd pubblicizzati in TV ti venivano fatti pagare di più -.- Nel caso della moto, se Tizio sceglie di comprare il modello con gli sponsor, perchè farglielo pagare di più? ma non e' cosi'. qui ti verniciano la moto in quel modo e basta. lo sponsor c'entra come i cavoli a merenda.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da alesh46e vero worm, e assurdo , cmq ce una casa automobilistica la DR che fa un forte sconto se decidi di acquistare le auto con il logo gigantesco su tutta la macchina anche questa e' una cosa diversa. qui e' il produttore che ti agevola se stampi sull'auto il suo logo...... in questo caso poi, per riuscire a venderle quelle robe li, farebbero di tutto........
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da fendere' poi logico che lo sponsor sia comunque soddisfatto che il suo marchio giri anche in ambiti diversi da quelli "istituzionali", ci mancherebbe.
infatti: se qualcuno porta in giro il mio logo su una moto-replica che ricorda un prodotto vincente io azienda non potrei che esserne soddisfatto
però non limitiamoci a parlare di numeri, cioè di numero moto vendute, perché invece è l'immagine che conta
cioè: vendo 50 moto speciali in tutto; io non ho fatto breccia solo su 50 persone, ma sulle 50.000, 500.000 che hanno visto la foto di quella moto, magari ammirandola, desiderandola, "sognandola" ecc... pur non comprandola
il ritorno mediatico da un'operazione del tipo "la moto di valentino ora è tua in versione replica" è enorme, anche se non la compri, ma intanto hai letto l'articolo, hai cliccato sul sito, l'hai vista in vetrina, sei entrato dal conce e poi... hai comprato qualcos'altro di quel marchio: bella lì il gioco è fatto io parto dal presupposto che la commercializzazione della honda replica non sia in funzione pubblicitaria di repsol. chiarito questo assunto, su molte altre cose sono d'accordo.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 26/04/2011 Locazione: Ts
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Fender, non seguo il tuo discorso... la moto me la dipingono o no con i colori di uno sponsor ? Mica me la dipingono con le scritte cippirimerlo :D Se me la dipingi con i colori e marchi di una casa che NON è la loro mi dici perchè devo pagare pure di più?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da ReyTSscritte cippirimerlo bellissima lanciamo il brand CIPPIRIMERLO? lo rendiamo famoso e poi facciamo la honda-replica-cippirimerlo (a 1.000 euro in più) sai quanti cippirimerli la comprano? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 26/04/2011 Locazione: Ts
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lol
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da ReyTSFender, non seguo il tuo discorso... la moto me la dipingono o no con i colori di uno sponsor ? Mica me la dipingono con le scritte cippirimerlo :D Se me la dipingi con i colori e marchi di una casa che NON è la loro mi dici perchè devo pagare pure di più? " semplicemente perche', in una logica di mercato, stai comprando da honda qualcosa che esula dal mercato standard e, di conseguenza, ti paghi la verniciatura, diciamo cosi', in tiratura limitata perche' vuoi avere sotto al sedere un mezzo esteticamente il piu' vicino possibile a quello del tuo beniamino che corre. si, certamente stai facendo un "regalino" allo sponsor il quale, pero', non ne trae grande giovamento in termini commerciali e solo un pochino in termini di immagine. spero di essere stato piu' chiaro..... anche se non e' poi una cosa su cui voglia perderci il sonno......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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per me è una cosa assurda, anche la bmw fà la solita cosa con la livrea motorrad, infatti se la sono tenuta per me 500€ vogliono dire carene in vtr o pompa radiale da panico, altro che 4 adesivi marci che gli fanno pure pubblicità
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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fatto chi vuole lanciare il brand CIPPIRIMERLO? gadget? repliche? cappellini? merchandising vario? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da ottofatto
chi vuole lanciare il brand CIPPIRIMERLO? gadget? repliche? cappellini? merchandising vario?
gia' non andrebbe perche' difficile da pronunciare e da ricordare..... pero', puoi obbligare la proprieta' a metterlo in home page di fianco a quello storico.....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da ottofatto
chi vuole lanciare il brand CIPPIRIMERLO? gadget? repliche? cappellini? merchandising vario?
mitico
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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