Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Inutile alambiccarsi. La legge prescrive che lo scarico (come qualsiasi altro pezzo aftermarket) deve essere omologato in cornformità del modello di motociclo su cui è montato. Le caratteristiche tecniche esulano da qualsiasi valutazione; queste sono state esaminate e deliberate in sede di omologazione. Tutt'al più, i problemi si presenterebbero all'esame dei gas di scarico durante la revisione, ma dubito fortemente che sia omologabile per la circolazione stradale uno scarico non conforme alla normativa sulle emissioni. L'omologazione, infatti, deve essere specificamente "per circolazione stradale". Per l'altro tipo di omologazione, ovvero "ad uso sportivo", non è consentito l'utilizzo su strada.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da PGpagina 8 "in moto" settembre 2011 a conferma di quanto ti ho riportato. ciao. mensile comprato. Grazie x la segnalazione. Appena rientro a casa cercherò l'articolo del cds riportato da in moto, lo stamperò e lo terrò insieme al libretto, onde evitare brutte sorprese
|
|
ragazzi ho cercato l'articolo del codice della strada...ma al trovi no....qualcuno di voi me lo può girare???
|
|
Niente?
|