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Iscritto: 04/05/2011
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grazie a tutti per i consigli! un'ultima cosa: se si mischiano olii motore di diverse prestazioni c'è qualche problema? immagino di no... giusto?
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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ma allora te le vai a cercare!!!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
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Per fare il rabbocco usa sempre l'olio con le stesse specifiche e gradazione che hai messo al tagliando . Ho fatto un bel copia/incolla dal sito castrol: I lubrificanti conformi alle principali norme di enti internazionali quali API ed ACEA sono tutti miscibili e, nel breve periodo, non causano nessun danno al motore se mescolati, persino nel caso di minerali con sintetici. Tuttavia è bene che la miscelazione di prodotti diversi sia limitata a soluzioni di emergenza, dovute alla non reperibilità dello stesso olio. Infatti, per beneficiare appieno di un lubrificante di qualità elevata, esso non deve essere miscelato con altri prodotti, magari più scadenti, che ne altererebbero inevitabilmente le prestazioni ed il corretto bilanciamento della formula.
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Iscritto: 04/05/2011
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ma porca [beep]! credo anticiperò il tagliando... ciao a tutti!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da mxkma porca [beep]! credo anticiperò il tagliando... ciao a tutti!
esiste un prodotto della castrol che serve appositamente quando non si conosce l'olio che c'è dentro la moto. è in barattolo di circa 300cl, si mescola all'olio presente senza danni... da usare solo per rabbocchi occasionali... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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certo che in termini di "seghe mentali" c'è parecchio davvero da leggere ancora. in questo post poi battiamo ogni record.
vivi sereno, ricordati di controllare il livello come prescrive la casa madre e non quando ti si illumina la lampadina improvvisamente e al tagliando fai cambiare il tutto.
parliamo fra l'altro di un motore da trattore, in grado di digerire anche i sassi, la cui precisione, la mancanza di consumi olio e silenziosità non sono peculiarità costruttive primarie.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andre8101Per fare il rabbocco usa sempre l'olio con le stesse specifiche e gradazione che hai messo al tagliando . Ho fatto un bel copia/incolla dal sito castrol: I lubrificanti conformi alle principali norme di enti internazionali quali API ed ACEA sono tutti miscibili e, nel breve periodo, non causano nessun danno al motore se mescolati, persino nel caso di minerali con sintetici. Tuttavia è bene che la miscelazione di prodotti diversi sia limitata a soluzioni di emergenza, dovute alla non reperibilità dello stesso olio. Infatti, per beneficiare appieno di un lubrificante di qualità elevata, esso non deve essere miscelato con altri prodotti, magari più scadenti, che ne altererebbero inevitabilmente le prestazioni ed il corretto bilanciamento della formula.
perchè fa la muffa? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Ma stiamo parlando di 4 tempi o 2 tempi? Con la mia l'olio che ci metti è lo stesso che togli dopo 6000km ok scusate l'intromissione "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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rilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao
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Iscritto: 04/05/2011
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Originariamente inviato da beciurilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao ti ringrazoi beciu... la mia moto contiene 1,8 Kg di olio e non 3 Kg!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da mxkOriginariamente inviato da beciurilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao
ti ringrazoi beciu... la mia moto contiene 1,8 Kg di olio e non 3 Kg! Abbe',allora ti devo le mie scuse;solo 1,8Kg?In tal caso il discorso cambia un bel po'.Ti auguro che il motore non ne abbia sofferto.Se il precedente proprietario non era uno smanettone,ma solo un negligente vedrai che non avrai problema.Goditela e buona strada.(porca miseria,un chilo e 8,viva la Guzzi!)
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da mxkOriginariamente inviato da beciurilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao
ti ringrazoi beciu... la mia moto contiene 1,8 Kg di olio e non 3 Kg! Abbe',allora ti devo le mie scuse;solo 1,8Kg?In tal caso il discorso cambia un bel po'.Ti auguro che il motore non ne abbia sofferto.Se il precedente proprietario non era uno smanettone,ma solo un negligente vedrai che non avrai problema.Goditela e buona strada.(porca miseria,un chilo e 8,viva la Guzzi!)
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da mxkOriginariamente inviato da beciurilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao ti ringrazoi beciu... la mia moto contiene 1,8 Kg di olio e non 3 Kg! Abbe',allora ti devo le mie scuse;solo 1,8Kg?In tal caso il discorso cambia un bel po'.Ti auguro che il motore non ne abbia sofferto.Se il precedente proprietario non era uno smanettone,ma solo un negligente vedrai che non avrai problema.Goditela e buona strada.(porca miseria,un chilo e 8,viva la Guzzi!) Porc. ,l'ho inviato 2 volte
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Iscritto: 04/05/2011
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e se c'è troppo olio che succede? dopo 1000 Km dal tagliando ho verificato il controllo dell'olio ed ho scoperto che quel p***a del mio meccanino ha messo una quantità di olio esagerata. Il livello dell'olio supera di almeno 1.5/2 cm il livello massimo indicato sull'astina. Ora il mio meccanico è in ferie accidenti... cosa può succedere allamoto con questa quantità esagerata di olio? ciao. mxk
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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Dipende, come minimo te ne ritroverai parecchio nell'airbox... poi da motore a motore ci possono essere altri problemi... tipo sovrapressione, sbattimenti che fan schiuma e magari ti mettono in circolo un po' d'aria ... ecc ecc se è davvero così tanto io ne toglierei un po'. firmato il reka
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