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UDITE UDITE COSA SUCCEDE IN CASA DUCATI Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: domenica 18 settembre 2011 20:01:18



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
quoto e almeno si mette a tacere tutti quelli che dicono che vale puo' vincere anche con il ciao.
hei ragazzi vale ha vinto ma alle spalle aveva honda e yamaha,che a confronto la ducati e' una goccia nel mare.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 00:15:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
]

Ragazzi xo e molto difficile non prendersela con VR...insomma la Ducati di Stoner era una moto in grado di giocarsi delle gare,dei mondiali.
La Ducati di VR no...senza contare ke questa e la terza rivisitazione ke i tecnici fanno sulla GP11 su richiesta di VR ottenendo risultati quasi peggiori di inizio stagione (se possibile).
Se fosse stato un qualsiasi altro pilota sarebbe gia sulla graticola...basti pensare a quello ke si disse di Stoner.

E poi anche se fosse...VR non puo essere eterno bisogna anche prendere in consderazione l'ipotesi ke l'era Rossi sia finita,e ke un'altra e sta per iniziare...


Potró innervosirmi con Rossi nel momento stesso che Ducati gli darà una moto come lui ha richiesto e non si ottengono risultati. X ora questo non è accaduto.

È palese il passo indietro che ha fatto la Desmo16 rispetto alle concorrenti, non c'è velocità di punta, non c'è feeling con le gomme, non riescono ad avere una ciclistica che soddisfi i piloti...
RedAce
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 09:07:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Però Luca chi ha indirizzato questo sviluppo 2011? Chi secondo me credeva che Ducati potesse avere i mezzi di Honda e Yamaha per portare nuove modifiche in un attimo.

Sapete qual è la cosa triste? Sta cadendo a pezzi quell'immagine che i media hanno costruito attorno a Rossi. Lui non c'entra niente, diciamo che ha solo la "colpa" di non aver smentito quando gli attribuivano innate capacità di collaudatore, quel mezzo secondo nel polso, quella fantomatica guida sopra ai problemi, ecc... È un campionissimo, non c'è dubbio, ma è prima di tutto un essere umano. Un pilota che quando la moto non va, fa 6° se va bene.

Ed ecco che tutti i boccaloni che lo idolatravano adesso si scagliano contro Ducati, parlano di tecnici incompetenti e, udite udite, da ieri ho sentito che parlano di magheggi di HRC per vincere almeno un titolo nelle 800 chiedendo a Bridgestone di boicottare le gomme degli avversari.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
centocellerider
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 10:07:22



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da RedAce
Sta cadendo a pezzi quell'immagine che i media hanno costruito attorno a Rossi. Lui non c'entra niente, diciamo che ha solo la "colpa" di non aver smentito quando gli attribuivano innate capacità di collaudatore, quel mezzo secondo nel polso, quella fantomatica guida sopra ai problemi, ecc... È un campionissimo, non c'è dubbio, ma è prima di tutto un essere umano

Ed ecco che tutti i boccaloni che lo idolatravano adesso si scagliano contro Ducati, parlano di tecnici incompetenti e, udite udite, da ieri ho sentito che parlano di magheggi di HRC per vincere almeno un titolo nelle 800 chiedendo a Bridgestone di boicottare le gomme degli avversari.


STRA-quotissimo brindisi

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 10:21:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Però Luca chi ha indirizzato questo sviluppo 2011? Chi secondo me credeva che Ducati potesse avere i mezzi di Honda e Yamaha per portare nuove modifiche in un attimo.

Sapete qual è la cosa triste? Sta cadendo a pezzi quell'immagine che i media hanno costruito attorno a Rossi. Lui non c'entra niente, diciamo che ha solo la "colpa" di non aver smentito quando gli attribuivano innate capacità di collaudatore, quel mezzo secondo nel polso, quella fantomatica guida sopra ai problemi, ecc... È un campionissimo, non c'è dubbio, ma è prima di tutto un essere umano. Un pilota che quando la moto non va, fa 6° se va bene.

Ed ecco che tutti i boccaloni che lo idolatravano adesso si scagliano contro Ducati, parlano di tecnici incompetenti e, udite udite, da ieri ho sentito che parlano di magheggi di HRC per vincere almeno un titolo nelle 800 chiedendo a Bridgestone di boicottare le gomme degli avversari.


Lo sviluppo è stato indirizzato da Rossi, con delle limitazioni. Rossi avrebbe voluto un certo telaio che fino ad oggi non ha avuto

Ti sbagli, non sta decadendo il mito del Rossi collaudatore che ti sistema tutto, bensì sta decadendo l'immagine di Ducati perchè ricorda che x i "rossiniani a tutti i costi" è Ducati l'incompetente.

Essi pensano che Rossi sia venuto in Ducati x salvarci da Stoner, si dimenticano che la scelta di Rossi è stata obbligata e il maggior danno lo sta subendo l'azienda.
Si fosse tenuta Stoner...

Arriveranno momenti migliori...il cuore è sempre sulla rossa!!!
RedAce
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 10:34:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il tempo ci dirà se cade l'immagine di Rossi o di Ducati. Dopo la gara di ieri, propendo per la prima ipotesi, anche perchè ormai la gallina dalle uova d'oro non ha più 20 anni. Il colpo di grazia potrebbe arrivare se nelle prossime quattro gara arriva costantemente dietro alle altre Ducati.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
centocellerider
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 11:21:07



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da RedAce
Però Luca chi ha indirizzato questo sviluppo 2011? Chi secondo me credeva che Ducati potesse avere i mezzi di Honda e Yamaha per portare nuove modifiche in un attimo.

Sapete qual è la cosa triste? Sta cadendo a pezzi quell'immagine che i media hanno costruito attorno a Rossi. Lui non c'entra niente, diciamo che ha solo la "colpa" di non aver smentito quando gli attribuivano innate capacità di collaudatore, quel mezzo secondo nel polso, quella fantomatica guida sopra ai problemi, ecc... È un campionissimo, non c'è dubbio, ma è prima di tutto un essere umano. Un pilota che quando la moto non va, fa 6° se va bene.

Ed ecco che tutti i boccaloni che lo idolatravano adesso si scagliano contro Ducati, parlano di tecnici incompetenti e, udite udite, da ieri ho sentito che parlano di magheggi di HRC per vincere almeno un titolo nelle 800 chiedendo a Bridgestone di boicottare le gomme degli avversari.


Lo sviluppo è stato indirizzato da Rossi, con delle limitazioni. Rossi avrebbe voluto un certo telaio che fino ad oggi non ha avuto

Ti sbagli, non sta decadendo il mito del Rossi collaudatore che ti sistema tutto, bensì sta decadendo l'immagine di Ducati perchè ricorda che x i "rossiniani a tutti i costi" è Ducati l'incompetente.

Essi pensano che Rossi sia venuto in Ducati x salvarci da Stoner, si dimenticano che la scelta di Rossi è stata obbligata e il maggior danno lo sta subendo l'azienda.
Si fosse tenuta Stoner...

Arriveranno momenti migliori...il cuore è sempre sulla rossa!!!


questo e un discorso ke xo nn regge...e come i tifosi delle squadre di calcio epr cui la colpa della sconfitta e sempre dell'arbitro.
Ducati ha la colpa di aver adottato dall'inizio una soluzione forse troppo ardita per il know-how in loro possesso e ke ora sta rivelando i suoi limiti...xo e indubbio ke a Borgo Panigale stanno facendo i salti mortali vsto ke questa e la III versione della moto ke presentano quest'anno. e non dimenticare ke quando si lamento Stoner dell'anteriore ducati il massimo ke fecero fu dargli la forcella dell'anno prima con la quale si trovava meglio.
Poi VR ha dichiarato lui stesso ke non ha chiesto specificatamento un certo tipo di telaio in qunto non e un Ing. e non puo sapere come risolvere il problema, il suo lavoro e guidare e comunicare sensazione...altro ke fantamotociclismo su Rossi Ingegnere collaudatore dottore pilota messia.

Forse i problemi ke hanno permesso a VR di "guidarci sopra" non erano mai stati cosi grandi

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 11:37:08



Iscritto: 28/04/2003
Non sono ne un Rossiano a tutti i costi, ne un suo detrattore, non amo la Ducati (soprattutto per come si è comportata in SBK in passato con i suoi piloti) ma sotto sotto la amo comunque in quanto è l'unico marchio italiano nella classe regina, per tutti questi motivi non aggiungo nulla alla vostra chiacchierata su Rossi e Ducati ...

... MA ...


... da indiscrezioni sembra che un tale di nome Troy Bayliss si stia seriamente ricredendo sulle qualità dinamiche della 1199, come se le prime buone impressioni comincino a sgretolarsi man mano che le prestazioni salgono e si porta la moto al limite.

Non dimentichiamo che il mondiale vinto vedeva la D16 montare un telaio in traliccio e le varie SBK anche

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
centocellerider
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 12:16:47



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
anche il fatto ke Checa ha detto ke preferirebbe iniziare la stagione 2012 con la 1198 finche non siano certi delle prestazione della 1199 la dice lunga....

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
ermes_85
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 12:36:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Non dimentichiamo che il mondiale vinto vedeva la D16 montare un telaio in traliccio e le varie SBK anche


Però Carlo non dimentichiamo che la moto del 2007 anche se a traliccio d'acciaio, diversamente dalla SBK, il telaio era semiportante e a detta di Stoner inguidabile dalle strane vibrazioni che procurava. Problema risolto con il carbonio ed il telaio completamente portante. Vuoi la mia opinione? Li non ci capisce più niente nessuno.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 12:39:52



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Non dimentichiamo che il mondiale vinto vedeva la D16 montare un telaio in traliccio e le varie SBK anche


Però Carlo non dimentichiamo che la moto del 2007 anche se a traliccio d'acciaio, diversamente dalla SBK, il telaio era semiportante e a detta di Stoner inguidabile dalle strane vibrazioni che procurava. Problema risolto con il carbonio ed il telaio completamente portante. Vuoi la mia opinione? Li non ci capisce più niente nessuno.



d'oh! Oh mamma ... ma stai diventando davvero competente Whistle
dai pistolate a parte, hai ragione, però con il traliccio inguidabile ci ha vinto un mondiale, con il carbonio ed il motore portante è andato 2 mesi a casa in crisi nera, e non solo fisica

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 12:40:26



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Squadra che vince non si cambia, recita un detto. Evidentemente a Borgo Panigale non lo conoscevano quando hanno mandato via Stoner.

Ad ogni modo, giusto per parlare di gente che vomita lettere su una tastiera, stamattina su altri lidi è venuto fuori che la Ducati è un cancello perchè è persino più indietro della Suzuki, che oltretutto schiera una sola moto contro le sei Rosse. Vediamo se trovate i due errori.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 12:56:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Non dimentichiamo che il mondiale vinto vedeva la D16 montare un telaio in traliccio e le varie SBK anche


Però Carlo non dimentichiamo che la moto del 2007 anche se a traliccio d'acciaio, diversamente dalla SBK, il telaio era semiportante e a detta di Stoner inguidabile dalle strane vibrazioni che procurava. Problema risolto con il carbonio ed il telaio completamente portante. Vuoi la mia opinione? Li non ci capisce più niente nessuno.



d'oh! Oh mamma ... ma stai diventando davvero competente Whistle
dai pistolate a parte, hai ragione, però con il traliccio inguidabile ci ha vinto un mondiale, con il carbonio ed il motore portante è andato 2 mesi a casa in crisi nera, e non solo fisica


siamo amici nel 2007 però se non sbaglio, ducati usava il motore con distribuzione desmodromica, mentre le altre a valvole normali, dopo si son adeguati con delle pneumatiche e da allora la musica è cambiata. Carlo Carlo sapessi che secondo me o fanno qualcosa che conoscono e possono migliorarlo fino a portarsi almeno alla pari della concorrenza, oppure meglio un ritiro in favore del campionato SBK. Fatto sta che l'arrivo di Rossi non so quanti € abbia portato alla ducati, spero molti, ma secondo me così non è....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 13:13:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sicuro sulle valvole pneumatiche?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 14:25:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Mi sa tanto che anche i più ottimisti cominciano a traballare....
già dall'ultimo anno in Yamaha Vale aveva cominciato a cadermi dal cuore sia in pista che fuori... (ricordo ancora con rabbia l'intervista post gara del giorno della morte del povero Tomizawa, quando ha fatto finta di non sapere e con la risatina sotto il baffo....che caduta di stile....).
Il ragazzo non è più lui....forse perché non è più un ragazzo.... che peccato....
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 15:46:04



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Sicuro sulle valvole pneumatiche?


Si da quello che so son arrivate nel 2008 in motogp, prima esistevano solo in F1.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 15:49:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider


questo e un discorso ke xo nn regge...e come i tifosi delle squadre di calcio epr cui la colpa della sconfitta e sempre dell'arbitro.



Ma infatti i rossiniani ad ogni costo si paragonano benissimo agli ultras calcistici.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 15:52:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da RedAce
Sicuro sulle valvole pneumatiche?


Si da quello che so son arrivate nel 2008 in motogp, prima esistevano solo in F1.


Hai ragione sulle valvole pneumatiche, prima le jap usavano i "ritorni a molla"...come avete quasi tutti voi sulle vostre moto.

Ma non è di certo per questo cambiamento che c'è stato il passo in avanti delle jap, semmai è Ducati che ha fatto5passi indietro...
ermes_85
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 16:08:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da RedAce
Sicuro sulle valvole pneumatiche?


Si da quello che so son arrivate nel 2008 in motogp, prima esistevano solo in F1.


Hai ragione sulle valvole pneumatiche, prima le jap usavano i "ritorni a molla"...come avete quasi tutti voi sulle vostre moto.

Ma non è di certo per questo cambiamento che c'è stato il passo in avanti delle jap, semmai è Ducati che ha fatto5passi indietro...


Invece è vero, è da dopo le valvole pneumatiche che ducati non ha più raggiunto i 15km/h in più delle concorrenti in rettilineo... se a questo aggiungi che curva molto meno delle altre moto, cominci a farti una ragione del perchè ad ogni curva si perdono decimi preziosi, che ad ogni giro si trasformano in secondi... è tempo che ducati faccia qualcosa, non doveva mica venir rossi, per iniziare, e questa la ritengo una grossa colpa di ducati.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: lunedì 19 settembre 2011 16:28:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Preghiera. Ducati, per favore, per l'ultima gara a valencia da' a Capirossi una sbk col motore della d16, sono sicuro che arriva davanti a VR46 e vi togliete ogni dubbio
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