Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

lubrificazione cuscinetti e vari Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 09:59:24



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
I cuscinetti si cambiano quando si grippano.
Per precauzione (questi ci avvertono con un fischio quando sono alla frutta) si cambiano quelli del mozzo.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
beciu
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 10:45:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da paul583628
è vero che la moto non ha problemi,ma se il libretto di manutenzione dice di farlo un motivo ci sarà.a parte che dice anche di cambiare i tubi dei freni mi pare dopo 4 anni,io non li ho mai cambiati e la moto frena sempre bene.certo che se uno da retta a tutto spende una valanga di soldi .io personalmente la manutenzione principale (olio,candele,filtri,freni)me la faccio da solo.però quando leggo lubrificazione cuscinetti un pò di timore mi viene,poiche è sempre una due ruote e non ci vuol molto a farsi male.mi sono prolungato un pò,ciao a tutti
I libretti uso e manutenzione sono come i bugiardini dei medicinali;se li prendi alla lettera dovresti passare dal meccanico prima di andare a prendere il pane.ciao
reka
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 12:16:53



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
i cuscinetti si cambiano anche se prendono troppo gioco..

ok che è meglio grippare un cuscinetto che spaccare i freni, ma se grippi un cuscinetto ruota rimani se rimani in piedi rimani comunque a piedi cornuto

firmato il reka
paul583628
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 14:18:24



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
io non parlavo di cambiarli,ma lubrificarli.solo che non so come si fà.specie quelli del forcollone e ammortizzatore posterore
Robi38
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 16:48:06



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da paul583628
io non parlavo di cambiarli,ma lubrificarli.solo che non so come si fà.specie quelli del forcollone e ammortizzatore posterore


I cuscinetti soggetti ad usura x lo più sono quelli del canotto di sterzo e quelli dei mozzi ruota, questi vengono montati con il loro grasso il quale non è soggetto a consumarsi. Comunque è bene ogni volta che cambi i pneumatici, ingrassare il perno della ruota. In questo modo la volta successiva del cambio pneumatici il perno si sfila agevolmente senza danneggiare i nostri cuscinetti.

I cuscinetti di sterzo una volta che li hai in mano ti conviene cambiarli.

Quelli del forcellone posteriore, lasciali stare in pace.



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
paul583628
Inviato: sabato 5 novembre 2011 17:47:37



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
mi sa che è meglio che lascio tutto cosi com'è prima di combinare guai.comunque quella di ingrassare il perno ruota è giusta
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.