|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da fender[quote=brian_may][quote=fender][quote=gaekut][quote=fender] Ma le Takamine sono tutte dei ferri da stiro, o quasi tutte..... ottime per i service..... =
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Devo aggiornare la piccola lista degli italiani. Ho colpevolmente omesso Beppe Gambetta, uno dei massimi chitarristi di flatpicking a livello mondiale. Suona in tutto il mondo ed e' perennemente invitato a tutti i festival folk, country e bluegrass. Gambetta puo' permettersi di dare del "tu" a pietre miliari come Tony Rice, Doc Watson o John Renbourn. Compone ed insegna. A dispetto del nome un po' curioso, Gambetta e' veramente un fenomeno! In tema di nomi, poi, e' in ottima compagnia; io adoro un chitarrista blues americano, di chiare origini italiche, che risponde al nome di Tom Pomposello :-D. Curiosita': Pomposello qualche anno fa tenne un concerto straordinario a Crema, in una chiesa sconsacrata, per un pubblico di circa....... cinquanta persone :-D Ho i suoi dischi e quella registrazione dal vivo e' la piu' bella di tutte.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da fender Alex Britti . ecco, mi riferivo proprio ad un nome del genere.......non sono un esperto come voi, ma mi ha stupito il fatto che nessuno mettesse un solo nome italiano! tipo Britti! Con tutto il rispetto per Britti, hai letto i nomi che sono stati inseriti nelle liste? Nella lista che ho fatto, pero', come ho chiaramente detto, Britti entra come "curiosita'". Gli altri si cimentanno alla pari con bluesman di caratura internazionale, sia come tecnica, sia come cultura musicale. Poi chissa' quanti ce ne saranno che io nemmeno conosco. Ho parlato di questi a seguito del tuo appunto, anche per dare la dignita' che merita ad una fetta di chitarristi nostrani.
sarà che gli stranieri vengono "sponsorizzati" di più??? in america la cultura musicale ai tempi era buona come da noi la pizza e gli spaghetti. gli spaghetti al pomodoro e la pizza se li mangi all'estero fanno vomitare, sono copie orrende. ecco, non così orrende, ma in italia gli ''britti and co.'' sono copie di tutto quanto gli americani and co. hanno costruito in tanti decenni. da loro arriva la sorgente, noi abbiamo le brutte copie. poi ci sono ''i casi''...io ho un amico, max de bernardi, che è ai livelli americani, ed è riconosciuto un grande in tutta europa, quindi di grandi ce n'è, ma tutti attingono dall'america.... non ci si può far nulla!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da fender Alex Britti . ecco, mi riferivo proprio ad un nome del genere.......non sono un esperto come voi, ma mi ha stupito il fatto che nessuno mettesse un solo nome italiano! tipo Britti! Con tutto il rispetto per Britti, hai letto i nomi che sono stati inseriti nelle liste? Nella lista che ho fatto, pero', come ho chiaramente detto, Britti entra come "curiosita'". Gli altri si cimentanno alla pari con bluesman di caratura internazionale, sia come tecnica, sia come cultura musicale. Poi chissa' quanti ce ne saranno che io nemmeno conosco. Ho parlato di questi a seguito del tuo appunto, anche per dare la dignita' che merita ad una fetta di chitarristi nostrani. sarà che gli stranieri vengono "sponsorizzati" di più???
in america la cultura musicale ai tempi era buona come da noi la pizza e gli spaghetti. gli spaghetti al pomodoro e la pizza se li mangi all'estero fanno vomitare, sono copie orrende. ecco, non così orrende, ma in italia gli ''britti and co.'' sono copie di tutto quanto gli americani and co. hanno costruito in tanti decenni. da loro arriva la sorgente, noi abbiamo le brutte copie. poi ci sono ''i casi''...io ho un amico, max de bernardi, che è ai livelli americani, ed è riconosciuto un grande in tutta europa, quindi di grandi ce n'è, ma tutti attingono dall'america.... non ci si può far nulla! Bravissimo De Bernardi..... visto che e' tuo amico portagli i complimenti da parte mia. Non si emozionera' certo a sapere che il fender gli fa i complimenti ma fa sempre piacere essere apprezzati. anche Veronica Sbergia e' brava; suonano sempre insieme? pure lui andrebbe inserito nella lista degli italiani...... e' un casino fare liste......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da gaekutMa.....non avete inserito neanke un italiano?!!!
Alcuni degni di menzione ci sarebbero.
Maurizio Colonna, chitarrista classico, bravissimo. L'anno scorso si e' cimentato in una rilettura classica di brani rock molto famosi. Lavoro meraviglioso. Ho quel disco, un bel regalo dei miei ragazzi (su suggerimento della mamma, a cui avevo decantato le lodi di Colonna :-D)
Alberto Radius, chitarrista della primissima PFM e fondatore della Formula3. Bravo, tecnico, virtuoso e sottovalutato. Ma forse avrebbe potuto lui stesso fare di piu'. Ho un vinile che aveva prodotto con il gruppo "Il Volo" da lui fondato negli anni '70. provero' a buttarci le orecchie, dopo tanti anni.....
Riccardo Zappa, chitarrista di provenienza classica, virtuoso della tecnica fingerpicking eletto per diversi anni di fila miglior chitarrista italiano da una nota rivista musicale. E' stato per anni dimostratore ufficiale Ovation. E' strano ma non ho suoi dischi, anche se lo ho sentito parecchie volte dal vivo.
Roberto Ciotti, ottimo chitarrista blues. Suona blues da una vita, bene! Credo di avere tutti i suoi dischi, forse me ne manca uno.
Francesco Piu, sardo; ottimo chitarrista blues. Ho un suo disco, credo il primo e per ora l'unico, pubblicato un paio di anni fa. Bello e musicalmente molto valido.
Angelo "Leadbelly" Rossi, ottimo chitarrista acustico. Omaggia con il suo nome il grande bluesman del delta Leadbelly, di cui ripercorre nello stile le orme. Curioso l'accostamento dell'americanissimo nome Leadbelly, con un piu' che scontatissimo nome italiano Rossi. Suona molto bene. Ho un paio di suoi dischi.
Una curiosita': Alex Britti che per "fare cassa" suona robette da musica leggera, nasce come chitarrista in gruppi di rock/blues e quando suona per divertimento, per se stesso o con gli amici, il blues lo suona abbastanza bene, almeno per quello che ho sentito. Non ho suoi dischi :-D
Sono tutti chitarristi professionisti, pero', che non entrano nel "gota" dei fenomeni, anche se godrei come un riccio a saper suonare la meta' di come suonano loro. Tolta la "curiosita" Alex Britti, si distinguono per pubblicare produzioni molto "impegnate". competenza impareggiabile, complimenti! Io però uno spazietto tra i nostrani l'avrei dedicato anche all'immenso Pino Daniele...
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Salve a tutti. Da tastierista non posso fare certo commenti "tecnici" sui vari chitarristi. MA... Fra gli stranieri, a me piace tantissimo Frank Gambale (che fra l'altro ha fatto un bel disco con Maurizio Colonna, già citato da Fender), Gary Moore, Albert Collins e ovviamente "Zio" BB King. Fra gli italiani, ho la fortuna di suonare abbastanza spesso (relativamente) insieme a Giacomo Castellano e a Riccardo Onori, entrambe hanno un curriculum di tutto rispetto e mi piacciono tantissimo, pur con due stili nettamente diversi. Poi conosco e apprezzo Enrico Crivellaro e Rudy Rotta. Fra l'altro per una coincidenza non ho suonato con Max De Bernardi (altro grande citato da Fender) quando è venuto a Prato per una clinic. Ovviamente sono OT perchè la mia NON E' e non vuole essere una classifica, mi limito a citarli. LAMPS powerchordosi!!! Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da quasar1968Salve a tutti.
Da tastierista non posso fare certo commenti "tecnici" sui vari chitarristi.
MA...
Fra gli stranieri, a me piace tantissimo Frank Gambale (che fra l'altro ha fatto un bel disco con Maurizio Colonna, già citato da Fender), Gary Moore, Albert Collins e ovviamente "Zio" BB King.
Fra gli italiani, ho la fortuna di suonare abbastanza spesso (relativamente) insieme a Giacomo Castellano e a Riccardo Onori, entrambe hanno un curriculum di tutto rispetto e mi piacciono tantissimo, pur con due stili nettamente diversi. Poi conosco e apprezzo Enrico Crivellaro e Rudy Rotta. Fra l'altro per una coincidenza non ho suonato con Max De Bernardi (altro grande citato da Fender) quando è venuto a Prato per una clinic.
Ovviamente sono OT perchè la mia NON E' e non vuole essere una classifica, mi limito a citarli.
LAMPS powerchordosi!!!
De Bernardi e' stato citato da Train; io mi sono limitato a sottoscrivere. ho visto suoi filmati e suona veramente bene!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da quasar1968Salve a tutti.
Da tastierista non posso fare certo commenti "tecnici" sui vari chitarristi.
MA...
Fra gli stranieri, a me piace tantissimo Frank Gambale (che fra l'altro ha fatto un bel disco con Maurizio Colonna, già citato da Fender), Gary Moore, Albert Collins e ovviamente "Zio" BB King.
Fra gli italiani, ho la fortuna di suonare abbastanza spesso (relativamente) insieme a Giacomo Castellano e a Riccardo Onori, entrambe hanno un curriculum di tutto rispetto e mi piacciono tantissimo, pur con due stili nettamente diversi. Poi conosco e apprezzo Enrico Crivellaro e Rudy Rotta. Fra l'altro per una coincidenza non ho suonato con Max De Bernardi (altro grande citato da Fender) quando è venuto a Prato per una clinic.
Ovviamente sono OT perchè la mia NON E' e non vuole essere una classifica, mi limito a citarli.
LAMPS powerchordosi!!!
Vai pure a ruota libera, invece. All'inizio del thread, se noti, avevo specificato una classifica basata non sul virtuosismo dell'artista ma esclusivamente sull'indice di GODIMENTO. Poi la discussione ha preso un taglio più tecnico, ma va bene accussì
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da fender Alex Britti . ecco, mi riferivo proprio ad un nome del genere.......non sono un esperto come voi, ma mi ha stupito il fatto che nessuno mettesse un solo nome italiano! tipo Britti! Con tutto il rispetto per Britti, hai letto i nomi che sono stati inseriti nelle liste? Nella lista che ho fatto, pero', come ho chiaramente detto, Britti entra come "curiosita'". Gli altri si cimentanno alla pari con bluesman di caratura internazionale, sia come tecnica, sia come cultura musicale. Poi chissa' quanti ce ne saranno che io nemmeno conosco. Ho parlato di questi a seguito del tuo appunto, anche per dare la dignita' che merita ad una fetta di chitarristi nostrani. sarà che gli stranieri vengono "sponsorizzati" di più??? in america la cultura musicale ai tempi era buona come da noi la pizza e gli spaghetti. gli spaghetti al pomodoro e la pizza se li mangi all'estero fanno vomitare, sono copie orrende. ecco, non così orrende, ma in italia gli ''britti and co.'' sono copie di tutto quanto gli americani and co. hanno costruito in tanti decenni. da loro arriva la sorgente, noi abbiamo le brutte copie. poi ci sono ''i casi''...io ho un amico, max de bernardi, che è ai livelli americani, ed è riconosciuto un grande in tutta europa, quindi di grandi ce n'è, ma tutti attingono dall'america.... non ci si può far nulla!
Bravissimo De Bernardi..... visto che e' tuo amico portagli i complimenti da parte mia. Non si emozionera' certo a sapere che il fender gli fa i complimenti ma fa sempre piacere essere apprezzati. anche Veronica Sbergia e' brava; suonano sempre insieme? pure lui andrebbe inserito nella lista degli italiani...... e' un casino fare liste...... se me lo dicevi qualche tempo prima!! l'altra settimana ero a casa loro! ho comprato una sua chitarra resofonica che poi lui ha ricomprato da me...insomma un po' un giro...eheheh con la veronica sempre insieme e sempre fantastici! qualche volta magari andiamo a vederli, suonano spesso. e magari una sera potresti venire anche a vedere me e il mio duo acustico blues visto che ami la musica acustica!!!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Urban_CowboyOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da gaekutMa.....non avete inserito neanke un italiano?!!! Alcuni degni di menzione ci sarebbero. Maurizio Colonna, chitarrista classico, bravissimo. L'anno scorso si e' cimentato in una rilettura classica di brani rock molto famosi. Lavoro meraviglioso. Ho quel disco, un bel regalo dei miei ragazzi (su suggerimento della mamma, a cui avevo decantato le lodi di Colonna :-D) Alberto Radius, chitarrista della primissima PFM e fondatore della Formula3. Bravo, tecnico, virtuoso e sottovalutato. Ma forse avrebbe potuto lui stesso fare di piu'. Ho un vinile che aveva prodotto con il gruppo "Il Volo" da lui fondato negli anni '70. provero' a buttarci le orecchie, dopo tanti anni..... Riccardo Zappa, chitarrista di provenienza classica, virtuoso della tecnica fingerpicking eletto per diversi anni di fila miglior chitarrista italiano da una nota rivista musicale. E' stato per anni dimostratore ufficiale Ovation. E' strano ma non ho suoi dischi, anche se lo ho sentito parecchie volte dal vivo. Roberto Ciotti, ottimo chitarrista blues. Suona blues da una vita, bene! Credo di avere tutti i suoi dischi, forse me ne manca uno. Francesco Piu, sardo; ottimo chitarrista blues. Ho un suo disco, credo il primo e per ora l'unico, pubblicato un paio di anni fa. Bello e musicalmente molto valido. Angelo "Leadbelly" Rossi, ottimo chitarrista acustico. Omaggia con il suo nome il grande bluesman del delta Leadbelly, di cui ripercorre nello stile le orme. Curioso l'accostamento dell'americanissimo nome Leadbelly, con un piu' che scontatissimo nome italiano Rossi. Suona molto bene. Ho un paio di suoi dischi. Una curiosita': Alex Britti che per "fare cassa" suona robette da musica leggera, nasce come chitarrista in gruppi di rock/blues e quando suona per divertimento, per se stesso o con gli amici, il blues lo suona abbastanza bene, almeno per quello che ho sentito. Non ho suoi dischi :-D Sono tutti chitarristi professionisti, pero', che non entrano nel "gota" dei fenomeni, anche se godrei come un riccio a saper suonare la meta' di come suonano loro. Tolta la "curiosita" Alex Britti, si distinguono per pubblicare produzioni molto "impegnate".
competenza impareggiabile, complimenti! Io però uno spazietto tra i nostrani l'avrei dedicato anche all'immenso Pino Daniele... Urban a parte alcune primissime cose, io Pino Daniele non lo digerisco molto, anche se non ne metto in dubbio le doti tecniche. Pero' hai ragione; Pino Daniele, al di la dei miei gusti, in quel gruppo ci sta!. Sarei curioso di vedere qualcosa del concerto che ha fatto con Clapton l'estate scorsa o giu' di li ma non riesco a trovare nulla sul web. Ammetto che parto parecchio prevenuto sull'accoppiata ma non ho nessun problema a cambiare idea, anzi. Dovrei riuscire a sentire almeno qualche brano.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Urban_CowboyOriginariamente inviato da quasar1968Salve a tutti. Da tastierista non posso fare certo commenti "tecnici" sui vari chitarristi. MA... Fra gli stranieri, a me piace tantissimo Frank Gambale (che fra l'altro ha fatto un bel disco con Maurizio Colonna, già citato da Fender), Gary Moore, Albert Collins e ovviamente "Zio" BB King. Fra gli italiani, ho la fortuna di suonare abbastanza spesso (relativamente) insieme a Giacomo Castellano e a Riccardo Onori, entrambe hanno un curriculum di tutto rispetto e mi piacciono tantissimo, pur con due stili nettamente diversi. Poi conosco e apprezzo Enrico Crivellaro e Rudy Rotta. Fra l'altro per una coincidenza non ho suonato con Max De Bernardi (altro grande citato da Fender) quando è venuto a Prato per una clinic. Ovviamente sono OT perchè la mia NON E' e non vuole essere una classifica, mi limito a citarli. LAMPS powerchordosi!!!
Vai pure a ruota libera, invece. All'inizio del thread, se noti, avevo specificato una classifica basata non sul virtuosismo dell'artista ma esclusivamente sull'indice di GODIMENTO. Poi la discussione ha preso un taglio più tecnico, ma va bene accussì Hai ragione, siamo andati un po' OT..... ma ne e' venuta fuori una bella chiaccherata grazie al tuo spunto. Manca un bel tavolaccio e una bella pinta di birra....... bello! A me, poi, mi si invita a nozze a parlare di musica, chitarre e chitarristi..... se ad un certo punto rompessi o dovessi diventare logorroico, vi prego di dirmelo......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da fender Alex Britti . ecco, mi riferivo proprio ad un nome del genere.......non sono un esperto come voi, ma mi ha stupito il fatto che nessuno mettesse un solo nome italiano! tipo Britti! Con tutto il rispetto per Britti, hai letto i nomi che sono stati inseriti nelle liste? Nella lista che ho fatto, pero', come ho chiaramente detto, Britti entra come "curiosita'". Gli altri si cimentanno alla pari con bluesman di caratura internazionale, sia come tecnica, sia come cultura musicale. Poi chissa' quanti ce ne saranno che io nemmeno conosco. Ho parlato di questi a seguito del tuo appunto, anche per dare la dignita' che merita ad una fetta di chitarristi nostrani. sarà che gli stranieri vengono "sponsorizzati" di più??? in america la cultura musicale ai tempi era buona come da noi la pizza e gli spaghetti. gli spaghetti al pomodoro e la pizza se li mangi all'estero fanno vomitare, sono copie orrende. ecco, non così orrende, ma in italia gli ''britti and co.'' sono copie di tutto quanto gli americani and co. hanno costruito in tanti decenni. da loro arriva la sorgente, noi abbiamo le brutte copie. poi ci sono ''i casi''...io ho un amico, max de bernardi, che è ai livelli americani, ed è riconosciuto un grande in tutta europa, quindi di grandi ce n'è, ma tutti attingono dall'america.... non ci si può far nulla! Bravissimo De Bernardi..... visto che e' tuo amico portagli i complimenti da parte mia. Non si emozionera' certo a sapere che il fender gli fa i complimenti ma fa sempre piacere essere apprezzati. anche Veronica Sbergia e' brava; suonano sempre insieme? pure lui andrebbe inserito nella lista degli italiani...... e' un casino fare liste......
se me lo dicevi qualche tempo prima!! l'altra settimana ero a casa loro! ho comprato una sua chitarra resofonica che poi lui ha ricomprato da me...insomma un po' un giro...eheheh con la veronica sempre insieme e sempre fantastici! qualche volta magari andiamo a vederli, suonano spesso. e magari una sera potresti venire anche a vedere me e il mio duo acustico blues visto che ami la musica acustica!!! Vabbe', ricordati la prossima volta....... "Max, il fender vi manda i complimenti"....... "e chiccazzze' sto fender????" la resofonica era una Dobro? in acuni filmati mi pare di ricordarne un paio. Ti ringrazio per l'invito; io, purtroppo, ho problemi familiari molto gravi da tre anni a questa parte (c'e' stato di mezzo un NON CASCO; mica per niente sono intervenuto in modo piuttosto palese nel tuo post relativo al casco caduto.....) ed ho enormi difficolta' ad allontanarmi da casa. Ma se ci sara' l'occasione dimmelo e se posso vengo volentieri.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
|
e allora, sempre sul tema musicale rilancio io e mi spingo ancora un po' più OT. Immaginiamo uno scenario apocalittico: la terra, congestionata da uomini, macchine e consumi ha bisogno di una seria revisione, un "tagliando" pianificato da un Governo Internazionale saggio e avveduto che sembra garantire serenità e prosperità per il futuro ma che, ci costringe a trasferirci temporaneamente su Marte (già colonizzata) per portare a termine il menzionato Programma di Manutenzione per riportare la Terra alle condizioni di clima e biosfera dei secoli passati. Negli imbarchi per Marte, scaglionati, vi sono controlli severissimi sul numero di suppellettili che è consentito portare dalla Terra, tra cui alcuni CD (o LP) in un numero assolutamente non superiore a 3. Al momento dell'imbarco io mi porto:
Pink Floyd - The Wall Bruce Springsteel - Born in The U.S.A. Cranberries - Bury the hatchet
voi cosa imbarcate?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ammetto di essere ignorante in materia musicale nello specifico di non essere in grado di stilare nessuna classifica men che meno di chitarristi ma a memoria quelli che >mi piacciono< e che mi permetto di aggiungere alla vostra lista sono:
George Benson Pat Metheny Jorma Kaukonen
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Urban_Cowboye allora, sempre sul tema musicale rilancio io e mi spingo ancora un po' più OT. Immaginiamo uno scenario apocalittico: la terra, congestionata da uomini, macchine e consumi ha bisogno di una seria revisione, un "tagliando" pianificato da un Governo Internazionale saggio e avveduto che sembra garantire serenità e prosperità per il futuro ma che, ci costringe a trasferirci temporaneamente su Marte (già colonizzata) per portare a termine il menzionato Programma di Manutenzione per riportare la Terra alle condizioni di clima e biosfera dei secoli passati. Negli imbarchi per Marte, scaglionati, vi sono controlli severissimi sul numero di suppellettili che è consentito portare dalla Terra, tra cui alcuni CD (o LP) in un numero assolutamente non superiore a 3. Al momento dell'imbarco io mi porto:
Pink Floyd - The Wall Bruce Springsteel - Born in The U.S.A. Cranberries - Bury the hatchet
voi cosa imbarcate?
Pink Floyd- Wish you were here Vivaldi- Le quattro stagioni Chopin- i notturni
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachina Vivaldi- Le quattro stagioni Chopin- i notturni
Adesso ho capito perchè ti firmi decano....ahahahah
|
|
Iscritto: 24/03/2011 Locazione: Roma
|
Fare classifiche in questo genere di post per me è impossibile, alcuni autori non sono proprio paragonabili, altri mi piacciono ma non uno più di un'altro. Poi io che non sono un ipervirtuoso apprezzo moltissimo chitarristi geniali ma meno tecnici, Adam Jones, Dave Mustaine, Eric Peterson... Sui 3 cd da portare su marte, mi porto un lettore mp3 caricato con gb di musica. Se dovessi scegliere cosa non portare probabilmente rimarrei sulla Terra
Yamaha FZ6 Fazer
|
|
Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da KalgFare classifiche in questo genere di post per me è impossibile, alcuni autori non sono proprio paragonabili, altri mi piacciono ma non uno più di un'altro. Poi io che non sono un ipervirtuoso apprezzo moltissimo chitarristi geniali ma meno tecnici, Adam Jones, Dave Mustaine, Eric Peterson...
Sui 3 cd da portare su marte, mi porto un lettore mp3 caricato con gb di musica. Se dovessi scegliere cosa non portare probabilmente rimarrei sulla Terra Ma infattti è un'ipotesi per capire quali sono gli album di riferimento. Io per esempio sarei costretto nella mia scelta a scopare via, con sommo rincrescimento, Sgt. Peppers dei Beatles, Load dei Metallica, Appetite for Destruction dei Gun's, Made in Japan dei Deep, Aqualong dei Jetro, Heroes di David Bovie, e mille altri...ma su Marte non si può..
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quote:un Governo Internazionale saggio e avveduto che sembra garantire serenità e prosperità per il futuro a te de sicuro te lassano a casa!!!!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Stavolta non passo dai. sempre nei casini mi metti, pero'...... In uno strenuo tentativo di limitare al massimo il danno, dovendo portare solo 3 dischi e non almeno 3000, che per me e' la giusta quantita' per poter "pescare" con una buona possibilita' di soddisfazione, a seconda del momento, dell'umore o dell'esigenza piu' o meno "tecnica" ed altresi' odiando in modo viscerale i formati esageratamente compressi come mp3 e similari, venendo inoltre meno ad una mia certa avversione per le "raccolte", ebbene, signori della corte, non senza un certo malcelato imbarazzo, per ovviare all'imposizione della "modica quantita', portero' proprio solo delle raccolte, optando, in un maldestro tentativo di aggirare le ferree regole, per cd doppi..... le opere che mi accompagneranno saranno, quindi, le seguenti: Robert Johnson - The complete recording. CD doppio (perche' non potrei fare a meno di un punto fermo assoluto, compresa la scarsezza delle registrazioni da gramofono Victrola) Gerry Garcia - Gerry Garcia Band. CD doppio (non e' una raccolta; e' un concerto dal vivo. Un bel concentrato dee lavoro di Garcia). (perche' sul disco 2 c'e' una versione di "Senior" di Bob Dylan irripetibile da chiunque) Fosforito & Paco de Lucia - Seleccion Antologica del Cante Flamenco. CD doppio (perche' quei due dischi sono un concentrato esplosivo di canto e chitarra flamenca) Resta da decidere dove e come costruisco il bunker a prova di bomba atomica, dove ricoverare i miei vinili e cd da ritrovare sani e salvi al ritorno e dove, a causa dell'astinenza, mi rinchiudero' per anni sei ad ascoltare tutto quello che le mie orecchie potranno recepire.......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Guest |