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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da pigsurfnero ...e facendo diventare te e la moto una mappina!! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/06/2008 Locazione: NA
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Ho comprato una Aprilia pegaso trial ,simile alla versione strada ma piu' alta data la mia altezza 190cm e la inesperienza ho scartato apriori le sportive ,quindi ho iniziato con una moto tranquilla ma allo stesso tempo prestante essendo una monocilindrica ha molta ripresa ,sempre controllabbile non entra in coppia come le 4 cilindri , ho fatto un annetto di esperienza , e ti assicuro che mi son divertito facendo di tutto dal turismo alla citta, mare,montagna, autostrada solo la pista mi è mancata percorredo 9.000km adesso la tolgo e salgo un gradino con una bicilindrica(sempre enduro) nulla togliere alla pegaso anzi c'è la versione naked che te la consiglio vivamente e una moto completa adatta ai neofiti e non ,xkè sa essere molto divertente se usata a dovere. spero tu faccia la scelta giusta so che è difficile ma ci sono tante cosa da valutare, fatti consigliare sempre da qualcuno esperto non fare come me che mi son precipitato a capofitto per l'enfasi ,e poi dopo 1 anno ti stanchi e la cambi ok in bocca a lupo E sopratutto divertiti che dopo le donne è il piacere + bello in assoluto
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andretrial E sopratutto divertiti che dopo le donne è il piacere + bello in assoluto [/size][/i]
MOOOOLTO DOPO ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
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Caro frak82 Fare una scelta ponderata e' difficile da fare, anche perche' e' molto soggettiva e occorre tener presente, molti fattori. In generale posso dirti, che oggi, come ieri la maggior parte delle moto sono EQUILIBRATE, potenza/ciclistica e garantiscono una sicurezza elevata. Tutto sta a noi, avere il giusto APPROCCIO e fondamentale! Esempio: se mi mettono un pallone daventi ai miei piedi, e gli do' un calcio, non sto GIOCANDO a CALCIO. Se giro la MANOPOLA del GAS non sto facendo MOTOCICLISMO! Tu stai per laurearti, e quindi penso che sarai dotato d'intelligenza, quindi sicuramente sarai dotato di RAZIONALITA' e di BUON SENSO anche su strada! Se si e' dotati d'intelligenza, si puo' portare anche una IPERSPORTIVA anche come prima moto, cio' che e' pericoloso e' solamente che essendo moto STABILI anche a FORTE velocita', non ti danno la giusta PERCEZIONE di quanto stai andando e CORRI senza accorgetene! Vai per gradi, inizia ad andar piano con lei e piano piano vedrai che riuscirai ad avere grande SODDISFAZIONE da lei, e parlo in generale per qualsiasi MOTO, ma in particolare per la SUZUKI GSX-R 600 K8!
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da fry56k7Quando finalmente la ragazza a cui fai il filo da tempo e ne sei INNAMORATO ti dice finalmente SI, che cosa fai? Purtroppo tu non sei INNAMORATO di una MOTO! cosa intendevi con questo messaggio...?!? comunque capisco benissimo ciò che tu mi vuoi dire, soprattutto per quanto riguarda il rischio di sentirsi sicuri ad alte prestazioni quando in realtà, per una serie di fattori tra cui bravura/esperienza, non lo si è! comunque ieri ho fatto un giro al concessionario Suzuki e mi son provato sulla GSXR600: che sensazione spettacolare! della GSXR K8 mi attira parecchio il discorso delle mappature, oltre che per design e colorazione...
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da fry56k7Caro frak82 Fare una scelta ponderata e' difficile da fare, anche perche' e' molto soggettiva e occorre tener presente, molti fattori. In generale posso dirti, che oggi, come ieri la maggior parte delle moto sono EQUILIBRATE, potenza/ciclistica e garantiscono una sicurezza elevata. Tutto sta a noi, avere il giusto APPROCCIO e fondamentale! Esempio: se mi mettono un pallone daventi ai miei piedi, e gli do' un calcio, non sto GIOCANDO a CALCIO. Se giro la MANOPOLA del GAS non sto facendo MOTOCICLISMO! Tu stai per laurearti, e quindi penso che sarai dotato d'intelligenza, quindi sicuramente sarai dotato di RAZIONALITA' e di BUON SENSO anche su strada! Se si e' dotati d'intelligenza, si puo' portare anche una IPERSPORTIVA anche come prima moto, cio' che e' pericoloso e' solamente che essendo moto STABILI anche a FORTE velocita', non ti danno la giusta PERCEZIONE di quanto stai andando e CORRI senza accorgetene! Vai per gradi, inizia ad andar piano con lei e piano piano vedrai che riuscirai ad avere grande SODDISFAZIONE da lei, e parlo in generale per qualsiasi MOTO, ma in particolare per la SUZUKI GSX-R 600 K8! Quotone immenso quanno ce vo' ce vo' :-))
Memento Audere Semper
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Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
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Originariamente inviato da frac82Originariamente inviato da fry56k7Quando finalmente la ragazza a cui fai il filo da tempo e ne sei INNAMORATO ti dice finalmente SI, che cosa fai? Purtroppo tu non sei INNAMORATO di una MOTO!
cosa intendevi con questo messaggio...?!?
Intendo dire, che la MOTO si compra nel periodo invernale, o inizio primavera, ma in ogni caso MAI in estate, all'ultimo momento! Dopo tante peripezie, per poterla avere con te, tu per esempio stai iniziando ad INNAMORARTI della SUZUKI GSX-R 600 K8 e la stai iniziando a corteggiare, prima di averla TUA, tra le tue BRACCIA, dovrai sicuramente convincere per prima cosa, se sei fortunato di averli ancora i tuoi GENITORI anche se hai 26 anni, e una volta presa la decisione che PRENDERAI lei la MOTO e non l'auto, dovrai trovare i DENARI, che di solito danno le FINANZIARIE, che prima di erogare la somma, giustamente devono prendere le dovute garanzie, ecc..ecc.. insomma peripezie, continue negazioni! Finalmente, se tu fortemente lo vorrai, lei ti sara' data per portarla via con te dal Concessionario! A questo punto, appena ci sarai seduto sopra e la stringi tra le TUE braccia, e sapendoLA finalmente tua l'accendi e la sentirai iniziare ad ansimare, cosa fai? Cerco di spiegarti il GIUSTO approccio alla MOTO! Ciao. Francesco Duro
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da sagyttar [...] La Honda è più leggera e molto più intuitiva, Suzuki pesa mediamente 10Kg in più (e su queste moto fanno una bella differenza!) [...] mi permetto di osservare che, parlando di GSXR600, FORSE la K8 è un po' più leggera della CBR600...
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Iscritto: 09/10/2008
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Vanno bene tutte e tre, dipende quale marca ti piace di più. Scegli quella che ha il marchio che ti affascina di più, anche perchè le caratteristiche che le differenziano sono avvertibili solo da professionisti del settore. Entrambe sono nate per dare il massimo nella categoria.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da frac82Originariamente inviato da sagyttar [...] La Honda è più leggera e molto più intuitiva, Suzuki pesa mediamente 10Kg in più (e su queste moto fanno una bella differenza!) [...]
mi permetto di osservare che, parlando di GSXR600, FORSE la K8 è un po' più leggera della CBR600...
A parità di annata l'honda è sempre più leggera (a parte i dati di peso a vuoto che leggi sulle specifiche). Comunque se parliamo di annata 2008 sono due belle moto sia la suzuki gsxr600 che la l'honda cbr600RR. Se mi vedessi costretto a optare una scelta tra questi due 600 prenderei Honda ... altra questione è il 7 e mezzo. Ma allora che stai facendo ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da pigsurfnero A parità di annata l'honda è sempre più leggera (a parte i dati di peso a vuoto che leggi sulle specifiche) eh, appunto: io ho fatto un calcolo approssimativo e mi pare invece che la Suzuki sia più leggera di qualche kilo... ma potrei sbagliarmi: cosa si deve considerare? il listino Suzuki non dà il peso in ordine di marcia, Honda non specifica quello a secco... Originariamente inviato da pigsurfnero Ma allora che stai facendo ? in che senso, scusa?!?
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da frac82Originariamente inviato da pigsurfnero A parità di annata l'honda è sempre più leggera (a parte i dati di peso a vuoto che leggi sulle specifiche)
eh, appunto: io ho fatto un calcolo approssimativo e mi pare invece che la Suzuki sia più leggera di qualche kilo... ma potrei sbagliarmi: cosa si deve considerare? il listino Suzuki non dà il peso in ordine di marcia, Honda non specifica quello a secco...
Originariamente inviato da pigsurfnero Ma allora che stai facendo ?
in che senso, scusa?!?
Che moto ti fai ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da frac82Originariamente inviato da pigsurfnero A parità di annata l'honda è sempre più leggera (a parte i dati di peso a vuoto che leggi sulle specifiche)
eh, appunto: io ho fatto un calcolo approssimativo e mi pare invece che la Suzuki sia più leggera di qualche kilo... ma potrei sbagliarmi: cosa si deve considerare? il listino Suzuki non dà il peso in ordine di marcia, Honda non specifica quello a secco...
Una comparativa su qualche rivista dove danno il peso effettivo oppure le devi pesare. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Benvenuto Frac. Nn so se posso esserti di aiuto anke se bazzico con le moto da 8 anni, ora ho appena preso il 748, c'è l'ho da 1 mesetto, nonostante nn sono mai stato senza due ruote, ho avuto sin da subito un attimo di incertezza per quanto riguarda peso e potenza, ho fatto un salto da 46 cv a 96 ( 50 cv in + ) e sinceramente nn è facile prenderci subito confidenza ( certo molto sta nel manico che deve essere dolce), ma come prima moto salire su una con 120 cv è un pò troppo credo, poi sicuramente le 4 ciindri jap sono molto più calme in basso e potenti in alto quindi da facilitarti la guida però sono sempre tanti cv che vanno gestiti. Io ti consiglierei di prendere un 600 tranquillo economico per iniziare tipo SV 650 o altro del genere, un monster 620, qualcosa di facile da gestire, poi quanto dai del tu a quel mezzo ti prendi la moto che ti piace. Certo la Suzu ha le mappature variabili, ma nn ti credere che ti dimezzino i cv, anke 60 cv possono essere troppi in alcune situazioni, io ti consiglio di andare per gradi, tanto se dovrai o vorrai prendere una moto nuova, come tua moto definitiva, vedrai che l'anno dopo uscirà il modello ankora più aggiornato e quella ke hai tu è vecchia, quindi aspettare nn ti costa nulla.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Comunque se vai sui siti di suzuki ed honda trovi i pesi a secco: suzuki 165 - honda 155.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/11/2008
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Originariamente inviato da pigsurfnero Che moto ti fai ? a breve, temperature polari permettendo, riprenderò la scuola guida con la Maurauder 250 di mio padre per un paio di mesi almeno; poi tra Aprile e Maggio, procederò all'acquisto. ora siamo a 60% Suzuki GSXR, 40% Honda CBR (entrambe 600). ripeto che della Suzuki mi piace il fatto della gestione elettronica... grazie anche per i pesi (che scemo a non averli visti da solo!) però 'sta cosa continua a non tornarmi: facendo due conti approssimati per eccesso, tra densità/volumi e conversioni, mi viene che la CBR '08 pesa circa 3 kg in più della GSXR K8
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da frac82 ..però 'sta cosa continua a non tornarmi: facendo due conti approssimati per eccesso, tra densità/volumi e conversioni, mi viene che la CBR '08 pesa circa 3 kg in più della GSXR K8 [/size][/i] Che calcoli stai facendo ? La honda dichiara in ordine di marcia 184 kg ...praticamente aggiunge 29 kg al peso a secco. La suzuki dovrebbe attestarsi sui 193 kg in odine di marcia. Stiamo parlando tanto per parlare perchè fa comunque piacere parlare di moto ma in realtà tra i due modelli non c'è grossa differenza. Se ti piace la suzuki ...... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/11/2008
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certo, ovviamente si fa per parlare... beh, aggiungo la massa dell'olio motore e della benzina a serbatoio pieno, dato che credo sian queste le cose da considerare... però non lo so, c'è altro?
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Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da frac82delle supersport mi piace l'estetica, non mi interessano le prestazioni nè andare in pista; se le facessero tutte 400 cc di cilindrata e 30kW di potenza sarei l'uomo più felice del mondo! Questa è 400 Prodotta dal 1997 al 2002 Tempi: 4 Cilindri: 4 Cilindrata: 400 Cavalli: 55 Marce: 6 Freni: 2D-D Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17 Velocità (km/h): 215 Peso: 159 Lunghezza: 1995 Larghezza: 700 Altezza: 760 Capacità serbatoio: 16 Volendo si trova ancora: 09/10/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 1.600 BO Dettagli Del 1991 Cilindrata: 400 Emilia Romagna 3 foto 22/09/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 1.500 MI Dettagli concessionario Del 1996 Cilindrata: 400 Lombardia 2 foto 20/09/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 2.000 AV Dettagli concessionario Del 1995 Cilindrata: 400 Campania 1 foto 03/09/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 2.700 CE Dettagli concessionario Del 1993 Cilindrata: 400 Campania 1 foto
ma che bello è sto mezzo???? é bellissima!!! peccato mi è durata solo 2 mesi!!!!! Ma quanto mi sono divertito
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Daniel 86Benvenuto Frac.
Nn so se posso esserti di aiuto anke se bazzico con le moto da 8 anni, ora ho appena preso il 748, c'è l'ho da 1 mesetto, nonostante nn sono mai stato senza due ruote, ho avuto sin da subito un attimo di incertezza per quanto riguarda peso e potenza, ho fatto un salto da 46 cv a 96 ( 50 cv in + ) e sinceramente nn è facile prenderci subito confidenza ( certo molto sta nel manico che deve essere dolce), ma come prima moto salire su una con 120 cv è un pò troppo credo, poi sicuramente le 4 ciindri jap sono molto più calme in basso e potenti in alto quindi da facilitarti la guida però sono sempre tanti cv che vanno gestiti. Io ti consiglierei di prendere un 600 tranquillo economico per iniziare tipo SV 650 o altro del genere, un monster 620, qualcosa di facile da gestire, poi quanto dai del tu a quel mezzo ti prendi la moto che ti piace. Certo la Suzu ha le mappature variabili, ma nn ti credere che ti dimezzino i cv, anke 60 cv possono essere troppi in alcune situazioni, io ti consiglio di andare per gradi, tanto se dovrai o vorrai prendere una moto nuova, come tua moto definitiva, vedrai che l'anno dopo uscirà il modello ankora più aggiornato e quella ke hai tu è vecchia, quindi aspettare nn ti costa nulla. quoto alla grande...
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