|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da nainonumberone sei talmente bravo ad arrampicarti sugli specchi da non aver risposto di la, con dati della mia moto alla mano...si parlava di questo, non dell'848. Di là di ho risposto e tu hai glissato. Imperterrito vai avanti anche in pvt con sta menata di affidabilità come ti ho detto di la, ti dico di qua. Basta, sei tanto simpatico di persona, quanto pesante dietro ad una tastiera.. qui chiudo
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Ducati e' di proprieta' di Investindustrial, fondo di private equity, che gia' dall'anno scorso ha iniziato a sondare le possibilita' di vendita. Pare che Ducati valga un miliardo di euro (fonte Corriere della Sera) e questi qui di societa' ne fanno "girare" parecchie; se decidono che e' il momento di vendere, vendono, senza pensare al marchio, alla storia, al fiore all'occhiello etc. Magari a Volkswagen che quando ha rilevato il 20% di Suzuki, aveva detto di essere molto interessata anche al comparto moto della casa giapponese. Pare che ci sia pure Mahindra interessata all'acquisto.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
x luca, intendiamoci, il mio non è un attacco, però cxxo 19190 per la BASE che sai anche te che la BASE già dal nome è da mezzi sfigati, non si può essere "sfigati" con 19190ero di moto sotto le ciapèt!!! le altre con meno euro ti danno praticamente una SBK replica!! mi fanno ridere le interviste che hanno pubblicato dove dicono che la bmw è stato un mezzo flop perchè ha venduto solo il primo anno, grazie chi l'ha comprata è a posto per almeno altri 5!!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
un miliardo di euro? facciamo una colletta e ce la compriamo noi del forum? Eddai chi non ha questi 2 o 300 milioni a testa sul conto. Però poi mi lasciate creare una linea di produzione dedicata ad un 3 cilindri ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da roby1098x luca, intendiamoci, il mio non è un attacco, però cxxo 19190 per la BASE che sai anche te che la BASE già dal nome è da mezzi sfigati, non si può essere "sfigati" con 19190ero di moto sotto le ciapèt!!! le altre con meno euro ti danno praticamente una SBK replica!! mi fanno ridere le interviste che hanno pubblicato dove dicono che la bmw è stato un mezzo flop perchè ha venduto solo il primo anno, grazie chi l'ha comprata è a posto per almeno altri 5!!! io sono d'accordo con te sul fatto dei prezzi. ti ho solo inviato dei link x farti vedere che, purtroppo, anche altre Case non sono molto economiche
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Pare che vogliano venderla perche' ha debiti ha debiti per 1,7 volte i suoi utili (fonte ilGiornale-Economia). Temo che l'internazionalizzazione, la crescita e tante altre balle, c'entrino ben poco.....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da fenderPare che vogliano venderla perche' ha debiti ha debiti per 1,7 volte i suoi utili (fonte ilGiornale-Economia). Temo che l'internazionalizzazione, la crescita e tante altre balle, c'entrino ben poco..... bah, solo per questo? allora morati con l'inter cosa dovrebbe fare?
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da fenderPare che vogliano venderla perche' ha debiti ha debiti per 1,7 volte i suoi utili (fonte ilGiornale-Economia). Temo che l'internazionalizzazione, la crescita e tante altre balle, c'entrino ben poco.....
bah, solo per questo? allora morati con l'inter cosa dovrebbe fare? vero ed anche l'entita' del debito e' piu' bassa di molte altre realta'. il problema, pero', e' cosa vuole farne la proprieta', che non e' propriamente composta da appassionati alla Castiglioni.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da roby1098x luca, intendiamoci, il mio non è un attacco, però cxxo 19190 per la BASE che sai anche te che la BASE già dal nome è da mezzi sfigati, non si può essere "sfigati" con 19190ero di moto sotto le ciapèt!!! le altre con meno euro ti danno praticamente una SBK replica!! mi fanno ridere le interviste che hanno pubblicato dove dicono che la bmw è stato un mezzo flop perchè ha venduto solo il primo anno, grazie chi l'ha comprata è a posto per almeno altri 5!!! Premessa: non voglio creare la solita guerra "Ducati vs gli altri", ma chiedo: davvero la nuova Panigale base è come la nuova GSX-R 1000 venduta a 13.500 €? Davvero la componentistica di questa 1199 è paragonabile a quella della nuova ZX10R? Lo chiedo da ignorante, sia chiaro. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da RedAce ma chiedo: davvero la nuova Panigale base è come la nuova GSX-R 1000 venduta a 13.500 €? Davvero la componentistica di questa 1199 è paragonabile a quella della nuova ZX10R? Lo chiedo da ignorante, sia chiaro. non entro nel merito della componentistica della 1199 base, ma di sicuro la forcella Showa BPF della Gixxer è una delle migliori forcelle attualmente sul mercato ... come componentistica di serie, ben inteso. Comunque non credo che tra le 2 ci possano essere 6000€ di differenze tecniche ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da fenderPare che vogliano venderla perche' ha debiti ha debiti per 1,7 volte i suoi utili (fonte ilGiornale-Economia). Temo che l'internazionalizzazione, la crescita e tante altre balle, c'entrino ben poco..... non sono un esperto di economia, ma solitamente il rapporto di indebitamento viene valutato in relazione al Capitale Netto e non ai ricavi che sono generalmente molto meno. Quindi un 1.7 volte i ricavi direi che non mi sembra un valore così alto. Tutte le aziende sono finanziate con una quota di capitale proprio ed una di debito, è appunto il meccanismo della leva finenziaria che rende adirittura convenite l'indebitamento. Se c'è un economo tra noi magari lo spiega meglio... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da fenderPare che vogliano venderla perche' ha debiti ha debiti per 1,7 volte i suoi utili (fonte ilGiornale-Economia). Temo che l'internazionalizzazione, la crescita e tante altre balle, c'entrino ben poco..... bah, solo per questo? allora morati con l'inter cosa dovrebbe fare?
vero ed anche l'entita' del debito e' piu' bassa di molte altre realta'. il problema, pero', e' cosa vuole farne la proprieta', che non e' propriamente composta da appassionati alla Castiglioni. t ghe rasun anca ti....quando girano i soldi gli imprenditori guardano ad essi e la proprietà Ducati per ora è formata da imprenditori
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da RedAce ma chiedo: davvero la nuova Panigale base è come la nuova GSX-R 1000 venduta a 13.500 €? Davvero la componentistica di questa 1199 è paragonabile a quella della nuova ZX10R? Lo chiedo da ignorante, sia chiaro.
non entro nel merito della componentistica della 1199 base, ma di sicuro la forcella Showa BPF della Gixxer è una delle migliori forcelle attualmente sul mercato ... come componentistica di serie, ben inteso.
Comunque non credo che tra le 2 ci possano essere 6000€ di differenze tecniche
q8....e grazie per averlo scritto se lo scrivevo io passavo per un ANTIDUCATISTA Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da RedAce ma chiedo: davvero la nuova Panigale base è come la nuova GSX-R 1000 venduta a 13.500 €? Davvero la componentistica di questa 1199 è paragonabile a quella della nuova ZX10R? Lo chiedo da ignorante, sia chiaro.
non entro nel merito della componentistica della 1199 base, ma di sicuro la forcella Showa BPF della Gixxer è una delle migliori forcelle attualmente sul mercato ... come componentistica di serie, ben inteso.
Comunque non credo che tra le 2 ci possano essere 6000€ di differenze tecniche
probabilmente invece si, si fa presto a salire di prezzo parlando di acccessori a "listino", cosa monta la 1199?? avrai dei termignoni firmati ducati non oso immaginare Anche i silenziatori, sono in acciaio inox tranne il rivestimento esterno (o camicie esterne), realizzato in lega di alluminio con spessore 2 mm (tramite un processo di pre-imbutitura, calandratura e saldatura longitudinale) I silenziatori sono di tipo a riflessione a 3 camere; il lay-out a camere in questa applicazione è particolarmente complesso rispetto ad una esecuzione canonica, tipo 1198, per via del fatto che il gas di scarico entra dalla parte posteriore (rispetto alla direzione di marcia) interna del silenziatore ed esce sempre dalla parte posteriore esterna Anche a livello costruttivo, ciò a imposto una realizzazione complessa ed a più stazioni di imbutitura del fondello estetico posteriore I catalizzatori sono posizionati all'ingresoo del silenziatori ed hanno dimensioni Ø 80mm x 74,5 mm forcella di qualcuno, mono di qualcun altro La 1199 Panigale monta la nuovissima forcella Marzocchi pressurizzata a steli rovesciati da 50 mm. Superleggera, con steli in alluminio anodizzato e piedini forgiati sempre in alluminio,.Completamente regolabile in compressione ed estensione e nel precarico molla, presenta un sistema idraulico pressurizzato che utilizza una minor quantità d'olio per ogni stelo, contribuendo sensibilmente ad una riduzione di peso.La sospensione posteriore è affidata ad un monoammortizzatore Sachs ompletamente regolabile..La sospensione posteriore della 1199 Panigale prevede un montaggio laterale, così da rendere il gruppo facilmente accessibile per le regolazioni. Il sistema è inoltre stato concepito in modo da consentire la regolazione del leveraggio che permette di ottenere due diverse configurazioni della sospensione posteriore: "progressiva", per l'uso stradale con passeggero a bordo, e linearecerchi monta cerchi neri a 10 razze di nuova progettazione, da 3,5 pollici all'anteriore e 6 pollici al posteriore, che consentono cambi di direzione ancora più rapidi e prestazioni migliorate sia in accelerazione sia frenata. Garantiscono inoltre un risparmio di peso pari a 0,5 kg rispetto alle versioni precedenti luci I doppi gruppi ottici posteriori a LED si avvolgono in maniera armoniosa intorno agli sfoghi d'aria presenti nel gruppo sella-codone e, accendendosi, creano un suggestivo effetto guida luce esaltato dalle luci stop. Anche gli indicatori di direzione anteriori e posteriori e la luce targa sono a LEDecc... La 1199 Panigale monta la nuovissima forcella Marzocchi in alluminio da 50 mm con ammortizzatore di sterzo Sachs e monoammortizzatore Sachs al posteriore. Questa moto, inoltre, è equipaggiata con DTC, DQS, EBC e Power Mode, tutti sotto il controllo dei Riding Mode Ducati che gestiscono anche l'ABS, disponibile come optionalquesta roba costa, presumo quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
cià, tutti a comprarsi una DUHINDRA!!!!!! o una VOLKSATI! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAce nuova GSX-R 1000 venduta a 13.500 €? Il prezzo di 13500€ è promozionale, il prezzo reale sarebbe 15.100€ http://www.moto.it/listino/suzuki/gsx-r-1000/index.html?model=7238avanzano comunque 4000€ che non sono pochi. Nell’elenco di prima ho scordato un’altra regina… rsv4 http://www.moto.it/listino/aprilia/rsv4/index.html
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ho messo volutamente il prezzo scontato perché se lo praticano è perché se lo possono permettere e quei 6.000 € di differenza fanno pensare. Solo che non so se in bene o in male. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
cacchio non ho ancora fatto in tempo ad affezionarmi al marchio che già diventa esterOOO? porcalapaletta!
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAceHo messo volutamente il prezzo scontato perché se lo praticano è perché se lo possono permettere e quei 6.000 € di differenza fanno pensare. Solo che non so se in bene o in male. se lo possono permettere perchè hanno un sacco di invenduto, quindi piuttosto...meglio "svendere".
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Non hai tutti i torti in generale, ma nello specifico dici che le case giapponesi, che producono storicamente moltissimi pezzi, lo continuano a fare nonostante la flessione del mercato? Un po' come succede nell'automotive ad esempio.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |