|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da edodoc01Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da eusebiusOriginariamente inviato da diaavelora vi chiedo una cosa illegale,lo dico subito e penso che non lo faccio. ho trovato uno scarico che mi piace un sacco,ha db killer e catalizzatore,ma non e' a norma di legge come decibel,un mio amico mi ha detto di farmi stampigliare l'omologazione,che lo fanno in tanti. cosa ne pensate? rischio la galera? premesso io lascerei i db killer e il catalizzatore Io ho i terminali omologati (con foglio di omologazione dedicato al mio modello) e con i DB killer inseriti. Ho voluto fare una prova con un fonometro (secondo la modalità prevista) e ho letto 102 db: da libretto, dovrebbero essere 91... si va beh dai,poi ci vuole anche il buon senso,se giri con db killer e omologazione insomma basta. io i db killer li lascerei e anche il cat.ma non ho libretti e omologazione,se trovo il pignolo sono fregato,se trovo quello con il buon senso vado,ma il buon senso non esiste piu',bisogna solo far cassa
...diaavel, su questo ci ho sbattuto il naso diverse volte, te lo so dire con certezza... NON è necessario girare con nessun certificato di omologazione. Gli scarichi DEVONO essere omologati mediante la punzonatura a norma di legge, e basta. Anche gomme e casco devono essere omologati: ti sei mai sognato di andare in giro con il loro certificato di omologazione? Io, come pensavi tu, l'ho fatto, ma il solerte poliziotto mi ha multato uguale, perchè "il certificato era scritto in inglese e non in italiano". LUI voleva l'originale, senza sapere che di originali ne esistono 2: uno al ministero che ha omologato, uno in mano al produttore dell'oggetto. Quindi, sulla moto monta quello che vuoi, basta che ci sia il catalizzatore e la punzonatura. Poi, se sfogli il catalogo Ducati, trovi scarichi aperti che "sembrano avere il db killer", o collettori che "sembrano un catalizzatore", che sono in grado di ingannare il 99% dei tutori dell'ordine. Certo che, se sei fuori legge, un minimo di rischio esiste SEMPRE.
grazie mi sa che hai ragione,se non e' punzonata l'omologazione sono fregato e se la falsifico,rischio troppo. anche io avevo una carta dei miei remus,quella dell'omologazione,era in spagnolo,non me la hanno mai chiesta,il proprietario della mia vecchia multi era un vigile e un giorno ho scoperto che aveva segato i db killere,lui mi aveva detto vai tranquillo tutto in regola,specie di cinghiale con la divisa,se mi ciulavano per i db killer segati lo aapendevo,qua controllano anche quello. ogni modo vorrei provare gli scarichi originali del diavel con un fonometro,per me non sono a norma.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da xfred17io ero un terrorista (vedremo con la prossima due ruote....), db-killer sempre nello zaino. tu che hai un bicilindrico puoi immaginare la goduria che provavo con l'sv1000 immagino si...... solo al minimo è uno spettacolo....poi se sgasi...... vieni.. Originariamente inviato da paolo_53se vieni dalle parti di verona occhio, sei senza catadiottro e hai il portatarga troppo inclinato. sei già a rischio multa. una multa se non sei in regola ci può stare, ma che mi portino via la moto no... ma dovrebbe essere regolabile no! lo devo raddrizzare un po'? Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da paolo_53se vieni dalle parti di verona occhio, sei senza catadiottro e hai il portatarga troppo inclinato. sei già a rischio multa.
anche dalle parti di train è così..............sulle strade che portano a lecco ti fermano appositamente per il controllo targa! m'è capitato, ed è andata bene! ma dovrei proprio comprarne un altro oppure si può arrangiare in qualche modo...magari raddrizzando un po' la targa? Originariamente inviato da edodoc01Originariamente inviato da Train/TrainHo fatto il buchino per levare i db killer. dai non datemi del tamarro/terrorista, volevo sentire il suono degli scarichi..... però mi sono pentito subito appena ho acceso la moto.... troooooppo casino! bello ma troppo veramente... tanto che, quasi quasi, visto che perdono l'omologazione anche solo per il fatto che li hai forati per renderli estraibili, rimetto il rivetto e stop, curiosità soddisfatta. io se fossi un vigile uno così lo fermerei subito.. ... e son dolori.... esteticamente sono sballosi, ma il rischio e le conseguenze mi fanno optare per tenerli su fissi, al limite se si può li tolgo solo in pista. domanda per chi ci è già stato: ad Ottobiano ti fanno girare senza db? ho sentito che in alcune piste non si può... è vero o è una pistolata? voi li avete mai levati? se si, ci girate senza?
Che io sappia, per rispondere alla domanda sulla pista, a Misano controllano, a Magione 3 anni fa con la Corsaro senza db killer non mi hanno fatto entrare. E'giusto, non discuto. ...ma certe Harley, come escono dal concessionario, le avete mai sentite...?
ma come.... perchè in pista no? chi disturbi? e poi giusto...perchè le harley possono fare tutto quel bordello??? Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da edodoc01Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da eusebiusOriginariamente inviato da diaavelora vi chiedo una cosa illegale,lo dico subito e penso che non lo faccio. ho trovato uno scarico che mi piace un sacco,ha db killer e catalizzatore,ma non e' a norma di legge come decibel,un mio amico mi ha detto di farmi stampigliare l'omologazione,che lo fanno in tanti. cosa ne pensate? rischio la galera? premesso io lascerei i db killer e il catalizzatore Io ho i terminali omologati (con foglio di omologazione dedicato al mio modello) e con i DB killer inseriti. Ho voluto fare una prova con un fonometro (secondo la modalità prevista) e ho letto 102 db: da libretto, dovrebbero essere 91... si va beh dai,poi ci vuole anche il buon senso,se giri con db killer e omologazione insomma basta. io i db killer li lascerei e anche il cat.ma non ho libretti e omologazione,se trovo il pignolo sono fregato,se trovo quello con il buon senso vado,ma il buon senso non esiste piu',bisogna solo far cassa ...diaavel, su questo ci ho sbattuto il naso diverse volte, te lo so dire con certezza... NON è necessario girare con nessun certificato di omologazione. Gli scarichi DEVONO essere omologati mediante la punzonatura a norma di legge, e basta. Anche gomme e casco devono essere omologati: ti sei mai sognato di andare in giro con il loro certificato di omologazione? Io, come pensavi tu, l'ho fatto, ma il solerte poliziotto mi ha multato uguale, perchè "il certificato era scritto in inglese e non in italiano". LUI voleva l'originale, senza sapere che di originali ne esistono 2: uno al ministero che ha omologato, uno in mano al produttore dell'oggetto. Quindi, sulla moto monta quello che vuoi, basta che ci sia il catalizzatore e la punzonatura. Poi, se sfogli il catalogo Ducati, trovi scarichi aperti che "sembrano avere il db killer", o collettori che "sembrano un catalizzatore", che sono in grado di ingannare il 99% dei tutori dell'ordine. Certo che, se sei fuori legge, un minimo di rischio esiste SEMPRE.
ogni modo vorrei provare gli scarichi originali del diavel con un fonometro,per me non sono a norma. ma i tuoi originali sono omologati, sono a norma sicuramente. oppure la ducati ha passato la mazzetta all'omologatore...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
inanzitutto raddrizza un po' la targa, cerchi sul web il giusto grado di inclinazione! che marca è il portatarga, pippo? vai sul sito di pippo, cerchi info, ed installi un bel catadiottro.......e stai tranquillo! prendere multe per la mancanza di un accessorio banale è da testate sul muro! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Train/Trainma i tuoi originali sono omologati, sono a norma sicuramente. oppure la ducati ha passato la mazzetta all'omologatore... [/size][/i] ogni moto viene presentata con un certo scarico e passa l'omologazione con quello, il fatto che (a caso) un harley faccia più "rumore" di un altra moto è solo perchè il modello presentato montava quella marmitta, poi ovvimanete in ogni marchio, partito, modello, fede e quant'altro c'è il pirla di turno che toglie i silenziatori e così un harley diventa una roba da sequestro. così come altri marchi che non sto qui a elencare altrimenti la lista è lunga, solo per par condicio, ducati con termignoni senza dbk e senza la coppa che copre la frizione, sembra un cestello della lavatrice con dentro una secchiata di bulloni del 22" quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Train/Trainma i tuoi originali sono omologati, sono a norma sicuramente. oppure la ducati ha passato la mazzetta all'omologatore...
ducati con termignoni senza dbk e senza la coppa che copre la frizione, sembra un cestello della lavatrice con dentro una secchiata di bulloni del 22" solo perchè hai i leovince spernacchianti sul frullino minipimer non devi parlare male del sound più bello che ci sia.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da gaekutinanzitutto raddrizza un po' la targa, cerchi sul web il giusto grado di inclinazione! che marca è il portatarga, pippo? vai sul sito di pippo, cerchi info, ed installi un bel catadiottro.......e stai tranquillo! prendere multe per la mancanza di un accessorio banale è da testate sul muro! grazie, proverò a dare un occhio.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Train/Traindomanda per chi ci è già stato: ad Ottobiano ti fanno girare senza db?
ho sentito che in alcune piste non si può... è vero o è una pistolata? il db killer del gixxer è ... in box e a Ottobiano giro regolarmente senza troppi problemi, ma è vero che le piste stanno diventando sempre più severe con chi si avvicina con mezzi troppo rumorosi ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Train/Traindomanda per chi ci è già stato: ad Ottobiano ti fanno girare senza db?
ho sentito che in alcune piste non si può... è vero o è una pistolata?
il db killer del gixxer è ... in box e a Ottobiano giro regolarmente senza troppi problemi, ma è vero che le piste stanno diventando sempre più severe con chi si avvicina con mezzi troppo rumorosi
ma in quell'ambiente perchè dovrebbero vietarlo? non capisco... è un posto chiuso, recintato, pieno di appassionati.... Carlo la tua 750 non ha un suono fortissimo, la mia senza db da proprio fastidio anche a chi guida...è esagerata davvero.. oggi il titolare della trattoria dove vado mi ha sentito arrivare dieci secondi prima che apparissi dalla via...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Train/Trainvoi li avete mai levati? se si, ci girate senza? Ho lo scarico completo con db killer estraibili. Basta svitare la vite. Ci ho girato senza Originariamente inviato da Ego70 in austria ci ero andato "con" poi li ho smontati ed ho fatto un giorno senza, poi rimontati... la sensazione che vada di più c'è
a me dà l’impressione come se “respirasse” meglio, come se non fosse “strozzata”. Soprattutto in scalata Originariamente inviato da edodoc01 NON è necessario girare con nessun certificato di omologazione.
Le volte che mi hanno fermato hanno sempre controllato la fascetta intorno allo scarico, quella con incisa l’omologazione e anche il libretto omologazione rilasciato dalla Termignoni che riporta il mio modello di moto Originariamente inviato da Ego70senza la coppa che copre la frizione Che suono ♥
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Desmoluca ma..... tu hai i termignoni in carbonio? non sono mica ''only for race'' i tuoi? anche io volevo i termignoni, ma siccome non esistono omologati e in carbonio ho ripiegato sugli ottimi mivv
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Train/TrainDesmoluca ma..... tu hai i termignoni in carbonio? non sono mica ''only for race'' i tuoi? anche io volevo i termignoni, ma siccome non esistono omologati e in carbonio ho ripiegato sugli ottimi mivv Scarico completo con terminale in carbonio. Omologati per la strada, come da libretto Termignoni.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Train/TrainDesmoluca ma..... tu hai i termignoni in carbonio? non sono mica ''only for race'' i tuoi? anche io volevo i termignoni, ma siccome non esistono omologati e in carbonio ho ripiegato sugli ottimi mivv
Scarico completo con terminale in carbonio. Omologati per la strada, come da libretto Termignoni.
ah...beh, forse per l' s4rs è omologato, per il 696 non esiste un termignoni in carbonio che possa girare su strada. solo titanio per la strada....
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Train/TrainDesmoluca ma..... tu hai i termignoni in carbonio? non sono mica ''only for race'' i tuoi? anche io volevo i termignoni, ma siccome non esistono omologati e in carbonio ho ripiegato sugli ottimi mivv Scarico completo con terminale in carbonio. Omologati per la strada, come da libretto Termignoni.
ah...beh, forse per l' s4rs è omologato, per il 696 non esiste un termignoni in carbonio che possa girare su strada.
solo titanio per la strada.... bellllliiiii
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Train/Train
ma in quell'ambiente perchè dovrebbero vietarlo? non capisco... è un posto chiuso, recintato, pieno di appassionati....
per lo stesso motivo per cui chiudono tutte le piste da cross.. perchè la gente che ci abita intorno rompe i maroni.. e l'unico modo che ha di tutelarsi quel poco l'autodromo è quello di permettere di girare solo con dbkiller.. purtroppo più si va avanti più noi tutti ci tartassiamo da soli, e di conseguenza aumenteranno sempre i divieti imposti.. personalmente credo che girare senza dbk in strada serva solo a farsi odiare da tutti gli altri che ci circolano, ed è proprio su queste cose che dovrebbero stangare le forze dell'ordine, visto che è una cosa che si fa per sfizio e che nessuno di noi sente la mancanza di quel mezzo cavallo perso in potenza massima.. e magari invece non infierire quando passavi a 60km/h dove c'era il limite di 50.. il suono è sicuramente metà dell'anima della moto, ma anche con dbk è un piacere Ps: per rimetterli o utilizzi un altro rivetto, oppure filetti il foro e ci metti una bella vite ed il bullone dall'altra parte..
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
infatti da sempre in tutte le gare di enduro si fa la prova fonometrica, che è molto severa: se non hai una moto silenziosa non parti; invece i dilettanti vanno in giro per boschi a rompere i maroni, danneggiando anche il nostro sport
a me ha sempre fatto impressione veder (e non sentir) passare i grandi campioni, con moto molto silenziose, mentre poi durante un allenamento vedi l'imbecille che si infiltra; l'imbecille lo si riconosce dallo scarico aperto; quando si arriva in baita, tutti ma proprio tutti tutti gli dicono " va da un'altra parte a fare casino, non è così che dimostri di essere bravo!!!"
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
scarichi liberi rompono anche le palle, ma in alcuni casi ti salvano anche, perchè la gente almeno ti SENTE!
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da xfred17scarichi liberi rompono anche le palle, ma in alcuni casi ti salvano anche, perchè la gente almeno ti SENTE! triste realtà
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
Originariamente inviato da xfred17scarichi liberi rompono anche le palle, ma in alcuni casi ti salvano anche, perchè la gente almeno ti SENTE! verissimo...
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Train/Train si si, quando verrai da me per il box sentirai il sound... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Train/Trainma i tuoi originali sono omologati, sono a norma sicuramente. oppure la ducati ha passato la mazzetta all'omologatore... ducati con termignoni senza dbk e senza la coppa che copre la frizione, sembra un cestello della lavatrice con dentro una secchiata di bulloni del 22" solo perchè hai i leovince spernacchianti sul frullino minipimer non devi parlare male del sound più bello che ci sia.
si si, quando verrai da me per il box sentirai il sound... lo sento sabato....
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Guest |