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Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da fenderDiavel, io scherzo sulla mia di moto e non sono certo un soggetto da "monomarchio". Ho proprio detto che certe mancanze non sono concepibili in nessun prodotto di nessuna marca e che trovo un generale e trasversale calo di qualita' E questa e' per me una cosa piuttosto seria. Lungi poi da me il definire malamente chi sceglie un marchio piuttosto di un'altro; fortunatamente c'e' parecchia scelta ed ognuno fa la propria. Ti ho detto che non ho mai avuto problemi di quel tipo con Kawa solo perche' e' vero e la mia esperienza e' quella. Poi, oggettivamente, vanno valutati i numeri; di jap in giro ce ne sono una marea in piu' rispetto a marchi piu' di "nicchia" e su questo dato possono scaturire mille considerazioni legate a problemi o a vantaggi. Nella vita c'e' da pensare a ben altro che a fare battaglie su queste cose; per quanto mi riguarda ci sta la battuta, null'altro. Quoto. Siccome però sono un pò meno diplomatico di fender aggiungo che E' INAMMISSIBILE perdere i pezzi per strada con una moto che costa una fucilata. I jap non pisciano certo olio d'oliva ma io, nella mia esperienza motociclistica, non ho mai sentito niente del genere con moto dagli occhi a mandorla. Non sono un talebano di una casa specifica e dunque non entro nemmeno nella diatriba dei faziosi pro e contro ducati. Dico solo che su certi fatti occorre fare una seria riflessione su quanto effettivamente spendiamo per promuovere il brand a scapito della qualità di un prodotto finito
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Mi é capitato di perdere la marmitta, ma era quando avevo il vespone, roba italiana. Io non capisco questo pudore stupore, lo sanno anche i sassi che a livello di assemblaggi il prodotto italiano é stato sempre carente.
Basta saperlo e girare sempre con la cassetta dei ferri e del filo di ferro.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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c'è da dire una cosa: un produttore di pagnotte che produce 35.000 pagnotte all'anno, quando qualcuna esce male la voce gira prima di un produttore che produce 4.000.000 di pagnotte..... forse chi produce le 4.000.000 di pagnotte, ha un mercato talmente più vasto che può, per assurdo, raddoppiare gli errori e le magagne di chi ne produce 35.000, ma distribuendone infinitamente di più possono sembrano meno, anche perchè la percentuale di difetti è sempre bassa, sia in chi produce di più sia in chi produce meno. ma 350 difetti su 35.000 sembrano di più che 40.000 su 4 MILIONI, e si notano anche di più. e invece è l'1%, sia del grande sia del piccolo pagnottaro... se ho sbagliato i calcoli scusate, è tardi e ho sonno, ma penso di essermi spiegato..
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da lumachinalo sanno anche i sassi che a livello di assemblaggi il prodotto italiano é stato sempre carente.
che divertente, anche tu sei italico.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da lumachinalo sanno anche i sassi che a livello di assemblaggi il prodotto italiano é stato sempre carente.
che divertente, anche tu sei italico.
Se intendi fatto in Italia si
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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tiro la bomba? lepagnotte di quello da 4 milioni però costano molto meno dei quelle da 35000, e la gsr non è certo una panigale o un diavel come fascia di prezzo, ma come sempre si cerca di infamare gli altri per giustificare i nostri errori....italian taleban style
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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mizzzziiicaaa (in siciliano)
non credevo di tirare su tutto sto flame!! :)
train, non ho parlato male di ducati, ma di moto in generale, certo oggi scoprire che chissà da quanto stavo andando in giro con la marmitta tenuta su solo dal collettore bhuahuauh almeno il finale era collegato bene ;) per lo spegnimento si spegne ancora, ma ho varcato i 10100km e tra poco farà il primo tagliandone risolveranno tutto preoccupante che i cavi attorno al canotto di sterzo si stanno "tagliando" per ora si sono aperte le guaine, speriamo non accada altro xke sta moto è un beujeux (si scriverà così?) veramente più ci prendo la mano piu mi sta piacendo! non fosse per i 30€ di pieno...
tra l'altro non so se è questo ma porcapupazza da quando me lha rimontata fa un casino della madunina! cosè ora che l'ha stretta bene non spiffera in giro i gas di scarico? fa quasi vergogna che si girano tutti! e altra stranezza °_°? ora ho la pedana destra che mi vibra taaaantissimo ma sopratutto mi vibra molto di più tutta la moto mi sento vibrare i gioielli!!
prima no xò, ma checcavolo lè?
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da razorjackmizzzziiicaaa (in siciliano)
non credevo di tirare su tutto sto flame!! :)
train, non ho parlato male di ducati, ma di moto in generale, certo oggi scoprire che chissà da quanto stavo andando in giro con la marmitta tenuta su solo dal collettore bhuahuauh almeno il finale era collegato bene ;) per lo spegnimento si spegne ancora, ma ho varcato i 10100km e tra poco farà il primo tagliandone risolveranno tutto preoccupante che i cavi attorno al canotto di sterzo si stanno "tagliando" per ora si sono aperte le guaine, speriamo non accada altro xke sta moto è un beujeux (si scriverà così?) veramente più ci prendo la mano piu mi sta piacendo! non fosse per i 30€ di pieno...
tra l'altro non so se è questo ma porcapupazza da quando me lha rimontata fa un casino della madunina! cosè ora che l'ha stretta bene non spiffera in giro i gas di scarico? fa quasi vergogna che si girano tutti! e altra stranezza °_°? ora ho la pedana destra che mi vibra taaaantissimo ma sopratutto mi vibra molto di più tutta la moto mi sento vibrare i gioielli!!
prima no xò, ma checcavolo lè? dopo aver letto il tuo post il mio cervello è andato ot: ci sei sabato?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da roby1098tiro la bomba? lepagnotte di quello da 4 milioni però costano molto meno dei quelle da 35000, e la gsr non è certo una panigale o un diavel come fascia di prezzo, ma come sempre si cerca di infamare gli altri per giustificare i nostri errori....italian taleban style no, roby, non per me. quando cambierò moto sarò onesto, se mi trovo meglio con una jap o bmw lo dirò senza problemi. e per ''meglio'' intendo anche come manutenzione, costi, assistenza ecc, non solo moto in sé.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da roby1098tiro la bomba? lepagnotte di quello da 4 milioni però costano molto meno dei quelle da 35000 se vuoi andare tu ad assemblare le moto x 500€/mese... Originariamente inviato da roby1098ma come sempre si cerca di infamare gli altri per giustificare i nostri errori....italian taleban style Qua c’è gente che infama ed è italiana. Hai ragione Originariamente inviato da roby1098e la gsr non è certo una panigale o un diavel come fascia di prezzo Pago cmq un prodotto che rischia di farmi del male. Complimentoni Cmq hai ragione non sono della stessa fascia di prezzo, infatti non capisco perché le hai portate come esempio in paragone, forse solo per aggravare il divario monetario, preferisco un bel Monster 620 che non ha problemi telaistici…
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
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train questo sabato non ci sono, la donna mi reclama, vedremo il prossim non ho capito perchè sei andato ot dopo aver letto il mio post°_°? la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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vorrei vederli i japponesi da 500 euro al mese, mi porti il paragone di un entry level che crepa il canotto di sterzo quando stiamo parlando di moto da 17000 euro,non di monsterini, se vuoi mi metto a parlare del 1098 così inizierai a dire che la mia era sfigata, ma resto comunque dell' idea che certe cose non dovrebbero accadere ne in una ne nell'altra, e la pericolosità dei difetti sta solo nel momento in cui si manifesta, razor prova a fare una bella scalata in velocità col motore che si spegne e poi vediamo se non è pericoloso quanto un canotto...
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 14/05/2011 Locazione: Livorno Città
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Ciao a tutti\e Sarà che le mie terga portano in giro le 2 ruote da qualche decennio, sarà che sono della vecchia scuola e che quando si parla di moto amo sporcarmi le mani di grasso, ma le cose che posso fare da me le faccio ( ovviamente quando la moto non é più in garanzia). Come per esempio prima di affrontare qualche centinaio di km. Controllo le marmitte, spalmo gi grasso o olio indicato la catena, se presenti do un occhiata ai filtri della benzina ( se non sono presenti li faccio installare) monto le pasticche dei freni.....controllo la pressione delle gomme ecc ecc ecc.... insomma faccio ciò che é nelle mie possibilità. Per chi non può ci può stare perdersi per strada qualche bullone serrato male o svitatosi per le vibrazioni. Beninteso, non é ammissibile perdere pezzi per strada, che tu abbia speso 17.000€ oppure uno solo non giustifica la casa costruttrice di turno che sia Italiana o estera, poco importa. Inoltre, nessuno dovrebbe rimetterci l'osso del collo perché un canotto di sterzo si rompe.....In questo caso la vedo dura, ammenoché (ma non é assolutamente auspicabile) per quel determinato modello e marca non si verifichino incidenti mortali almeno ad una decina di persone ( per lo stesso motivo). Solo in quel caso con una class ection si potrebbe e ripeto potrebbe intentare una causa. Vi ricordo che un canotto di sterzo é parte integrante del telaio di una moto, difficilmente riparabile, richiamare in concessionario una 2 ruote del genere per un difetto anche se solo presunto, scatenerebbe un putiferio e l'immagine di quella marca sarebbe indelebilmente compromesso, sarebbe come ammettere che su quel modello ci sono dei difetti strutturali tali da far rischiare il collo a chi la guida. Mi pare di averlo già detto da qualche parte, qui mi ripeto, mi reputo un nazionalista ad oltranza o se preferite un Taleban Italian style, ovvero, come lo facciamo noi nessuno al mondo, nel bene e nel male.
La moto non si doma, si guida!! Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!! Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!! Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!! Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto. Isoad
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Efetiivamente un telaio che si spacca è grave. Io non ho sentito NESSUNO con una moto americana che abbia mai avuto questo problema,mentre invece è stato perso di tutto....anche le marmitte. Ogni moto ha le sue magagne ma bisogna fare un distinguo tra una cosa SUPERFLUA,una cosa NON pericolosa se si perde e un fatto grave. Se c'è una cosa che io non sopporto è il SOTTODIMENSIONAMENTO,il voler risparmaire a TUTTI i costi. Ho avuto moto italiane e a parte una non erano poi così male. Ho avuto e ho moto giapponesi e comunque in termini di tenuta di strada valgono meno....ma potrei anche comprarne un altra... Ho una moto americana,la vendo a fine anno ma se cambieranno alcune cose ne ricomprerò un altra più piccola americana...anche se non faccio parte di gruppi con marca obbligata.
Ovvio che se si scopre il RESPONSABILE di un telaio che si spacca va portato a un raduno e randellato a dovere!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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non sono l'avvocato delle case jap che, peraltro, non hanno certo bisogno del mio modestissimo "supporto" ma sulla storia del cannotto di sterzo della GSR che si spacca, se ne e' parlato parecchio anni fa; i probòemi, pero', erano legati a qualche moto incidentata. Non e' che sti cannotti si sbriciolassero per nulla. I cerchi della Ninja non e' che si sciogliessero al sole; se non ricordo male si tratto' di 3 o 4 cerchi in tutto il mondo (e non so neppure se verificati su moto gia' vendute ma, correttamente, venne fatto il sacrosanto richiamo). PG potrebbe chiarire per l'ennesima volta queste due situazioni che hanno fatto un certo scalpore, basato praticamente sul nulla.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Meglio che in questo tread sto zitto...tanto vedo che si riesce a litigare anche senza di me....evidentemente il problema non sono io Parlare di ste cose sul forum di moto.it è come far muovere un elefante in una cristalleria, la cosa mi da quasi fastidio. ps cmq anche io stavo perdendo la targa, quella aftermarket che avevo montato il giorno prima.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 24/03/2011 Locazione: Roma
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@Diaavel e gli altri ducatisti/possessori di ducati ecc ecc: la mia (e penso anche altri post) voleva essere una battuta. Di offendere le vostre moto o le case che le producono non mi va ne mi sembra "giusto" di scherzarci e riderci su si. Se passate dalle mie parti vi offro un caffè, però continuerò a scherzarci su :)
Yamaha FZ6 Fazer
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Per restare in tema, anche la casa dell'elica ogni tanto fa errori costruttivi grossolani. Le bmw F800S e F800ST (moto da 10k €...) hanno subito un richiamo di fabbrica per via dei cuscinetti della ruota posteriore. A causa di un difetto si infiltrava l'acqua nei cuscinetti della ruota posteriore: come potete immaginare, dopo un po' questi dichiaravano sciopero con conseguenze disastrose. Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da roby1098e la gsr non è certo una panigale o un diavel come fascia di prezzo
Pago cmq un prodotto che rischia di farmi del male. Complimentoni Cmq hai ragione non sono della stessa fascia di prezzo, infatti non capisco perché le hai portate come esempio in paragone, forse solo per aggravare il divario monetario, preferisco un bel Monster 620 che non ha problemi telaistici…
Desmomonimo, dato che ti lascio 17.000€ (per me vuol dire più di un anno di lavoro), se si stacca la marmitta per un sistema di tenuta fatto a pene di segugio mi sento autorizzato a tirarla in testa a tutti i progettisti e gli assemblatori che hanno partecipato alla realizzazione. Nel pagare una cifra del genere mi aspetto una qualità costruttiva nettamente superiore rispetto ad una GSR che costa un quinto...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 20/01/2012 Locazione: Varsavia (PL)
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E' da pochissimo che sto muovendo i miei primi passi in questo meraviglioso mondo. Non ne capisco molto, ma per quel poco credo possa quotare in toto quanto sotto: Originariamente inviato da isoad non é ammissibile perdere pezzi per strada, che tu abbia speso 17.000€ oppure uno solo non giustifica la casa costruttrice di turno che sia Italiana o estera, poco importa. Inoltre, nessuno dovrebbe rimetterci l'osso del collo perché un canotto di sterzo si rompe.....
Ai miei occhi, tutto il resto rimane il classico italico dividersi tra guelfi e ghibellini.
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein Mica solo "la mente" - Eva Henger
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Io penso che tutte le case e i marchi,hanno avuto dei difetti,chi più chi meno,nessuno è esente da difetti o problemi. Io credo che sia giusto e onesto far sapere pregi e difetti della propria moto,mai tacere,almeno forse si svegliano. La cattiva pubblicità non fa bene,il forum serve anche a questo. I pregi e i difetti del mio diavel,li sapete tutti,io non ho mai taciuto. Il mio amico razor,ha alcuni diffetti sulla sua diavel,cosa che per ora io non ho. Problemi con il mio diavel:freno posteriore inesistente,sistema di accensione di emergenza molte volte non va,rumore metallico,non sempre provienente dai silenziatori e qunche volta il sistema di accensione non connette al primo tentativo,dopo lunghi tratti in sesta,se voglio scalare in quinta devo farlo con molta decisione. Campagne di richiamo fatte:porta targa e cavaletto. Spero che non mi succeda altro ma in caso vi farò sapere
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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