|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Complimentoni al giovane Zanetti che ha portato la Vecchia Ducatona al 9° posto, per essere un esordiente niente male davvero! Anche Giugliano è stato bravo ... peccato quelle uscite, non ci volevano proprio, forse anche l'emozione, mah!
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da RedAce
01. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1′46.748 02. Sylvain Guintoli (Team Effenbert Liberty Racing) Ducati 1098R 1′47.221 03. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1′47.423 04. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1′47.458 [b]05. Max Biaggi (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′47.611 06. Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1′47.642
Non ho visto le qualifiche ma complimenti a Kawa x essere li davanti, a Guintoli x essere davanti a Checa e a quest’ultimo per essere sempre li davanti a lottare.
Ma come mai Biaggi, con una signora moto, non è riuscito ad essere nei primi 3?
Come mai un progetto più recente come s1000rr, con bmw che sembra aver investito parecchio in questa realtà, non riesce a dominare??? È surclassata da Kawa che sicuramente non ha da investire i capitali della tedesca, dalla 1098 che è vecchia di ormai6anni…
Spero di vedere la davanti Melandri, preceduto solo da Checa
Luca questo è il bello della SBK quest'anno avrei scommesso su bmw e invece hanno vita dura e le kava volano,ducati vecchia per ora fa buon brodo,si preannuncia un campionato interessante e con molti contendenti su diverse moto
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bisogna proprio riconoscere che la formula della Superpole F1 style è azzeccatissima. Aggiunge spettacolo ed emozioni ad un programma di gare ricco e divertente. La pole di Sykes è una sorpresa a metà, visto che su questa pista Tom si esprime sempre al meglio, ed ora è supportato da una Ninja davvero molto competitiva, in particolare sul giro secco. Impressiona, comunqe, il suo tempo, di ben mezzo secondo piu veloce della Ducati Effembert Liberty. Il favorito Checa è apparso sottotono, se pur capace del guizzo che lo ha portato alle spalle dell'altra Ducati di Guintoli, bravissimo a sfruttare le doti della bicilindrica su un tracciato tradizionalmente favorevole. Buona prestazione anche delle BMW, che potrebbero giovarsi di una temperatura dell'asfalto più fresca per le gare di domani. Non all'altezza delle aspettative la prova di Biaggi; Imola rimane una pista taboo per la RSV4, ed il romano dovrà evitare errori e distrazioni per non perdere la zona alta della classifica. Brutta caduta per Rea, per fortuna senza conseguenze, che gli ha tolto la possibilità di lottare per la prima fila. Anche Giuliano ha esagerato alla Variante Alta, vanificando un giro che lo poteva portare nell'elite. Bene Zanetti con la 1098 del team Pata, mentre deludono le BMW italiane. Malissimo, invece, le Suzuki Crescent, con Hopkins fuori dalla superpole. Per domani, lo spettacolo è assicurato, e sarà anche uno spettacolo ai bordi della pista, visto l'ottimo successo di pubblico.
Intanto, questo pomeriggio si è corsa la prima gara, ed è già una bella soddisfazione. Nella Superstock 600, vittoria di Russo su Yamaha R6, distanziando di 2 secondi la R6 dello spagnolo Calero Perez e la Honda CBR dell'olandese Van Der Mark. Bene anche Morrentino, quarto, mentre la prima Ninja è quella di Gamarino, nono. Male la Triumph, che con Cecchini arriva ventiduesima a 40 secondi dal vincitore.
Le prove della Supersport confermano il gruppo protagonista della gara d'apertura. Lowes riesce a mettere la sua CBR davanti alle due Ninja, con Morais più veloce del suo titolato compagno di squadra Sofoglu. Cluzel fa meglio di Parkes, alfiere Ten Kate, e la prima Yamaha è quella di Roccoli, ottavo. Gara in salita per le Triumph, con Iannuzzo e Baldolini rispettivamente nelle caselle 14 e 15.
Infine, bisogna registrare l'ottimo debutto in pista della Ducati Panigale, che conquista la pole con il bravo La Marra. La Superstock 1000, intanto, lanca un bel segnale: il miglior tempo di La Marra è più veloce di un secondo da quello della prima Supersport!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Infine, bisogna registrare l'ottimo debutto in pista della Ducati Panigale, che conquista la pole con il bravo La Marra. La Superstock 1000, intanto, lanca un bel segnale: il miglior tempo di La Marra è più veloce di un secondo da quello della prima Supersport! ??? e allora sono due classi completamente diverse???
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Checa su ducati vince gara uno,senza parole,anche troppo facilmente,bah le bmw?invece sono molto felice per le verdone,bravi.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da diaavelCheca su ducati vince gara uno,senza parole,anche troppo facilmente,bah le bmw?invece sono molto felice per le verdone,bravi. grande Ducati 1098!!! grande Checa!!! ho visto un bel duella tra Biaggi e Haslam
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
doppietta di checa su 1098, a dimostrazione del buon progetto ducati nemmeno i 6kg di zavorra sono riusciti a rallentarlo!!! p.s. mi da molto fastidio vedere dal torchio e gli altri nel box a prendersi dei meriti che non gli appartengono!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da roby1098 doppietta di checa su 1098, a dimostrazione del buon progetto ducati nemmeno i 6kg di zavorra sono riusciti a rallentarlo!!!
Originariamente inviato da roby1098 p.s. mi da molto fastidio vedere dal torchio e gli altri nel box a prendersi dei meriti che non gli appartengono!!
La penso proprio come te. Chiedo a chi è maggiormente info, il team dite che non è stato in alcun modo appoggiato dalla Casa madre? Se così non fosse sono dei paracu..
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
pensate senza i 6 kg dove volava. grandissimo Checa.
...ma sbaglio, o c'è stato poco spettacolo? ho visto solo gara1, ma oltre la fase iniziale emozionante, mi sembra che dopo non si sia visto molto. da subito distacchi grandi tra gruppi di piloti.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da baccoibizapensate senza i 6 kg dove volava. grandissimo Checa. ... e pensa se gli davano la Panigale ... anche con 12 kg. se li mangiava in metà gara! mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da icaro... e pensa se gli davano la Panigale ... anche con 12 kg. se li mangiava in metà gara! Non ne sarei così sicuro, quella moto deve ancora dimostrare che la scelta di un certo tipo di struttura sia stata un'innovazione positiva, o negativa
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ho visto solo la seconda manche. Mi pare che Biaggi abbia avuto la sua bella lezione di guida.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Gara 1 è stata molto bella, gara 2 non sono riuscito a vederla. Il pronostico l'ha centrato Ermes, doppietta di Checa. La 1098 è una sorpresa dopo l'altra!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27 Non ne sarei così sicuro, quella moto deve ancora dimostrare che la scelta di un certo tipo di struttura sia stata un'innovazione positiva, o negativa
...o anche indifferente. ad esempio in motogp, dal 2007 con telaio al 2009 senza, stoner è riuscito comunque a vincere e a farla andare bene.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da baccoibizaOriginariamente inviato da DesmoLuca27 Non ne sarei così sicuro, quella moto deve ancora dimostrare che la scelta di un certo tipo di struttura sia stata un'innovazione positiva, o negativa
...o anche indifferente. ad esempio in motogp, dal 2007 con telaio al 2009 senza, stoner è riuscito comunque a vincere e a farla andare bene.
Già, ma spero che non ricadano nello stesso errore
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
...poi ad esser sinceri, dopo le parole della presentazione ducati: "ecco il nuovo riferimento delle moto, potenza e peso agli estremi"..."scacco matto"... mi sarei aspettato che avrebbe bruciato la concorrenza, ma già bmw le sta davanti. vediamo che succede nelle prossime gare, mi auguro un dominio assoluto straripante a più piloti 1199 panigale, ma credo che ciò non avverrà.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Federico.DevotoOriginariamente inviato da ermes_85Domandone:
1) io non ho capito una cosa, in questa competizione, è possibile spostare il motore dove si vuole, oppure no?
2) ed in superbike, si può spostare il motore dove si vuole? (penso di si ma vorrei la conferma da chi ne sa qualcosa in più)
3) nel regolamento superstock 1000, ci si può mettere mano al motore, oppure si deve tenere originale?
4) la moto di rossi, non era messa male nelle prime uscite, il problema era che non migliorava più nei gg successivi, questa panigale, quanto è migliorata da ieri ad oggi?
5) il nuovo motore super quadro desmo ducati per quanto sia un bicilindrico, prende 8km/h in rettilineo, ma non sono pochi per un bicilindrico? (nel senso che la panigale va forte)
6) Considerando che la moto è nuovissima, questo è un ottimo inizio di stagione, oppure in campionati come questi, il potenziale di una moto lo si vede da subito, ed il margine di miglioramento è quasi nullo?
http://www.fim-live.com/fileadmin/alfresco/Codes_et_reglements/SBK_SS_SST_Eng.pdf ;-) Grazie Federico, ho capito molto poco sinceramente, non so l'inglese, ma sembrerebbe che son più limitati di quanto pensassi, almeno sui materiali da usare, però mi sembra che non ci sia specificato nulla che vieti lo spostamento del motore all'interno del telaio in entrambe le categorie, dico giusto? PS: Cmq mi sembra un buon risultato per la prima gara, a questo punto penso la moto possa evolvere ancora, certo che la verità la vedremo solo quando arriva in SBK la panigale, qui nel campionato delle moto di serie, possiamo capire solo che Aprilia è ferma, e che le moto stradali si equivalgono tutte. PPS: la SBK inglese è cominciata? Già li vedremo ancora meglio il potenziale di questa moto....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da RedAceGara 1 è stata molto bella, gara 2 non sono riuscito a vederla. Il pronostico l'ha centrato Ermes, doppietta di Checa. La 1098 è una sorpresa dopo l'altra! Sempre un passo avanti Red ;-)
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
forse la panigale è talmente piccola che il vero vantaggio lo avrebbe uno come pedrosa.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da baccoibiza...poi ad esser sinceri, dopo le parole della presentazione ducati: "ecco il nuovo riferimento delle moto, potenza e peso agli estremi"..."scacco matto"... mi sarei aspettato che avrebbe bruciato la concorrenza, ma già bmw le sta davanti. vediamo che succede nelle prossime gare, mi auguro un dominio assoluto straripante a più piloti 1199 panigale, ma credo che ciò non avverrà. LA Panigale STK, al debutto, è arrivata sul podio ed ha fatto la pole. Considerando l'esperienza dei piloti e del team BMW che gli sono arrivati davanti e che le collaudatissime 1098 sono dietro, direi che è un inizio più che promettente. La controprova, comunque, è per questa domenica a Brands Hatch, dove debutta la versione SBK nel campionato BSB. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |