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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da gaekuttuono! la tuono spinge come una ducati ai bassi regimi?
Presumo che Gae si riferisse alla vecchia Tuono che è un 1000 cc bicilindrico bella luca, leggi tra le righe! nuvole rapide
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Iscritto: 08/05/2010
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Originariamente inviato da Bon.BonFrancesco però se noti anche la coppia della streetfigheter S raggiunge il suo picco a 9500 giri...certo ha 155 cv..però la coppia pare sposta anche in questo caso in alto...
cmq sicuramente proverò la moto prima di acquistarla... Infatti! Guarda la Tnt 1130: Coppia: 11.93 kgm (117 Nm) / 6750 giri Questa moto è stupenda sia per ciclistica, estetica e motore. Ha solo un bel difetto: non ha mercato.
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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caro Bon.Bon....ma indubbiamente....STREETFIGHTER!!!! tutte le altre,con tutto il rispetto parlando,non sono così....bestiali amenochè non stai sulla nuova Tuono,che a parte il fatto che io adoro i 2 cilindri, direi che esteticamente non c'é paragone.
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Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
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Ciao, se vuoi il top come naked c'e' solo una moto che devi comprare APRILIA TUONO V4 ... tutto il resto e OLD!!!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Bon.BonNiente pista...prevalentemente città e piccoli spostamenti (diciamo massimo 100 km). Il terreno ideale per una Super-Naked Originariamente inviato da Bon.Bonobiettivo sentire una bestia sotto le mani a bassi regimi ... in città? Scusa l'ironia dei miei commenti, ma ogni singolo modello che hai citato mi sembra davvero sprecato per l'uso che descrivi. Si tratta di moto che rappresentano l'anello di congiunzione tra le tranquille naked di media cilindrata e le moderne supersport, ed usarle in città è come acquistare un cavallo di razza ed usarlo per trainare un calesse Poi oh ... ciascuno con il proprio denaro ci fa ciò che crede meglio ... e quindi mi adeguo al thread e ti consiglio Speed Triple R - la coppia ed il tiro ai bassi di un bicilindrico, ed un allungo quasi pari ad un 4 in linea, per superare gli autobus non dovresti mai avere problemi (ok, scusa, ci sono ricascato nell'ironia) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Carlo! Ho cercato io di non essere razionale e consigliargli altro e tu mi ci caschi in pieno?! Pensa se decidesse di comprarsi l'S4Rs che gli ho consigliato... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da RedAceCarlo! Ho cercato io di non essere razionale e consigliargli altro e tu mi ci caschi in pieno?!
Pensa se decidesse di comprarsi l'S4Rs che gli ho consigliato... pure io avevo evitato e risp alla domanda, ma aspettavo con ansia l'intervento di Fred, Zel, Nicola, Carlo, Ego... buahahahahahahah
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Iscritto: 24/04/2012
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Grazie per i consigli.
Carlo come dici tu..ciascuno con il proprio denaro ci fa ciò che crede meglio...per cui chiedevo la vostra opinione su diverse moto (e in particolare sulla loro potenza a bassi regimi) e non su come utilizzarle.
Se dovessimo acquistare moto e macchine esclusivamente in base alla tipologia di utilizzo che ne facciamo smetterebber di esser prodotte il 90% delle moto e delle macchine presenti sul mercato.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Questo non è del tutto vero. Si continuerebbero a produrre le stesse moto, solo che verrebbero usate nei giusti contesti. Nulla, ripeto: nulla, ti vieta di comprarti una "super naked" per girarci in città, ma mi permetto di dire che non è l'utilizzo per cui è stata progettata. Se poi vuoi fare la Parigi-Dakar con un 916 SPS o del sano fuoristrada con una Goldwing, per me sei comunque il benvenuto.
PS: l'esempio che ho fatto è riciclato e c'è una ragione ben precisa. È lo stesso che ho usato quando un utente chiedeva un parere su una FZ1 da usare solo in città.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Husqvarna nuda?
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Bon.Bon Carlo come dici tu..ciascuno con il proprio denaro ci fa ciò che crede meglio...per cui chiedevo la vostra opinione su diverse moto (e in particolare sulla loro potenza a bassi regimi) e non su come utilizzarle.
infatti ti ho risposto consigliandoti quella che per me è una delle migliori del settore, ma se vieni a chiedere consigli non puoi pretendere di sentirti dire solo ciò che vuoi tu. Una super naked per l'uso che ne vuoi fare resta una scelta assurda ... legittima finchè vuoi dato che la moto te la paghi, ma pur sempre assurda Come chiedere quale monocilindrica si adatterebbe meglio ai rettilinea della pista di Monza Originariamente inviato da Bon.Bon ... e non su come utilizzarle.
per l'uso che descrivi vanno tutte bene ... o tutte male, dipende solo dai punti di vista ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da RedAceCarlo! Ho cercato io di non essere razionale e consigliargli altro e tu mi ci caschi in pieno?! Pensa se decidesse di comprarsi l'S4Rs che gli ho consigliato...
pure io avevo evitato e risp alla domanda, ma aspettavo con ansia l'intervento di Fred, Zel, Nicola, Carlo, Ego...
buahahahahahahah Ma dai Luca, perchè, tu hai una moto giusta per l'uso che ne fai? Se non sbaglio non giri in pista, dunque una s4rs in strada è sempre fuori luogo, o comunque difficilmente sfruttabile nelle sue effettive potenzialità. Stessa cosa vale per Redace.....lui va in pista ma a quanto ho capito ha solo la 749, e mica vivrà in pista il nostro amico, no? Ci girerai anche per strada nella bella stagione no, Red? Quindi diciamo che nel 95% dell'uso che ne fai hai una moto inadeguata anche tu, con l'unica positività che almeno un 5/10% della vita della moto la sfrutterai in pista....ma in realtà la stragrande maggioranza del tempo e della strada percorsa dalla tua moto sarebbe tutto inadeguato! questo state dicendo! per me non è così. uno si compra la moto che vuole, poi magari la sfrutterà poco come Redace o Luca, ma a volte si fanno tanti sacrifici per pochi attimi di adrenalina o di goduria, che in particolarissime occasioni possono avvenire anche in strada. Ma poi......... PERDINDIRINDINA, si vive una volta sola, e se uno vuole una supersportiva 1000 da 300 all'ora e vuole proprio quella cosa dovrebbe fare? Rimanere frustrato tutta la vita perchè magari il suo tragitto casa-lavoro è breve e le uscite sono poche? scherziamo? uno prende ciò che può e che vuole, semmai a cambiare si fa sempre a tempo.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 28/04/2003
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Paolo, va bene che - come ho detto - ciascuno con i propri soldi ci fa quel che vuole, ma allora non parliamo di potenza, di coppia, di erogazione.
Ti piace? La vuoi?
Compratela !
Ma usare uno moto così in città è come tenerla in soggiorno sui cavalletti, quindi i consigli sono assolutamente inutili, che l'amico si compri quella che esteticamente gli piace di più, tutte le altre sono pippe
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Non ho di certo scelto un s4rs per andarci in città
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da Train/TrainMa poi......... PERDINDIRINDINA, si vive una volta sola, e se uno vuole una supersportiva 1000 da 300 all'ora e vuole proprio quella cosa dovrebbe fare? Rimanere frustrato tutta la vita perchè magari il suo tragitto casa-lavoro è breve e le uscite sono poche? scherziamo? uno prende ciò che può e che vuole, semmai a cambiare si fa sempre a tempo. Nulla in contrario alla supersportiva da 300 all'ora, ma rimango perplesso quando quei 300 all'ora non li farà mai. Ho una moto sportiva e vado in pista una, massimo due volte all'anno. Ma quando non ci vado, non passeggio in città, né faccio 200 km in sei ore. È ovvio che il terreno di certe moto è la pista, ma so che non è la città e non ci vado. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 12/03/2012
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da RedAceCarlo! Ho cercato io di non essere razionale e consigliargli altro e tu mi ci caschi in pieno?! Pensa se decidesse di comprarsi l'S4Rs che gli ho consigliato... pure io avevo evitato e risp alla domanda, ma aspettavo con ansia l'intervento di Fred, Zel, Nicola, Carlo, Ego... buahahahahahahah
Ma dai Luca, perchè, tu hai una moto giusta per l'uso che ne fai? Se non sbaglio non giri in pista, dunque una s4rs in strada è sempre fuori luogo, o comunque difficilmente sfruttabile nelle sue effettive potenzialità. Stessa cosa vale per Redace.....lui va in pista ma a quanto ho capito ha solo la 749, e mica vivrà in pista il nostro amico, no?
Ci girerai anche per strada nella bella stagione no, Red? Quindi diciamo che nel 95% dell'uso che ne fai hai una moto inadeguata anche tu, con l'unica positività che almeno un 5/10% della vita della moto la sfrutterai in pista....ma in realtà la stragrande maggioranza del tempo e della strada percorsa dalla tua moto sarebbe tutto inadeguato!
questo state dicendo! per me non è così. uno si compra la moto che vuole, poi magari la sfrutterà poco come Redace o Luca, ma a volte si fanno tanti sacrifici per pochi attimi di adrenalina o di goduria, che in particolarissime occasioni possono avvenire anche in strada.
Ma poi......... PERDINDIRINDINA, si vive una volta sola, e se uno vuole una supersportiva 1000 da 300 all'ora e vuole proprio quella cosa dovrebbe fare? Rimanere frustrato tutta la vita perchè magari il suo tragitto casa-lavoro è breve e le uscite sono poche? scherziamo? uno prende ciò che può e che vuole, semmai a cambiare si fa sempre a tempo. ...Quotone Paolo.....questo state dicendo! per me non è così. uno si compra la moto che vuole, poi magari la sfrutterà poco come Redace o Luca, ma a volte si fanno tanti sacrifici per pochi attimi di adrenalina o di goduria, che in particolarissime occasioni possono avvenire anche in strada. .................io non conosco le strade che frequentano i soci Desmo e Red...noi qui spostandoci sul lago(Desmo è di lì...)troviamo tratti piacevoli dove ci si diverte comunque...ma a noi 2 passa praticamente in casa una stradina simpatica a 2 corsie....che nel suo tratto finale(da dopo il benzinaio dove ti 6 trovato con Carlo Sabato...)andando verso Como e ritorno...beh...immaginatela fatta ad orari non di punta....MONZA???altro che i 300 non li vede mai...(citando Red)
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Attenzione, per me bisogna fare una distinzione: sfruttare è un conto, decontestualizzare è un altro. Esempio: neanche se avessi una Mito la sfrutterei al 100%, ma se usassi una Panigale per girarci in città la decontestualizzerei. O per farla semplice, non la userei per cosa è stata progettata.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/05/2010
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Vabbeh ragazzi ma che discorsi assurdi...
L'unico mezzo adatto alla città è lo scooterone :o)
Da quando le moto si comprano con raziocinio?
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Adesso andiamo con le frasi fatte e siamo a posto.
Emotività (come contrario di raziocinio) significa comprare un 749 e sapere che lo si sfrutterà solo al 30%, pista compresa. Raziocinio significa NON comprare un 749 per andarci in città. Capite la differenza?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Carlo, razionalmente hai ragione, ma prova a pensare se per qualsiasi motivo dovessi possedere solo una moto.... magari anche tu saresti un pochino irrazionale e terresti la più potente, anche se scomoda nel traffico ecc....perchè in fondo la moto è irrazionale di suo, sono scelte fatte più col cuore che con pensieri saggi tipo: ''questa è la più comoda, prendo questa......però che bella quella li....peccato non potrò mai averla.....'' (quando magari il costo è uguale) Luca, senza polemica,....ma l's4rs su che strade la sfrutteresti? e poi: se prima di comprarla nel forum ti avessero detto che non l'avresti sfruttata che avresti fatto? avresti rinunciato solo perchè la max velecità o le massime prestazioni del tuo monster, in strada, non sono sfruttabili?? avresti preso un ducati scrambler 350 se fosse stato il mezzo più idoneo?..... capisci cosa intendo? i sogni sono sogni. Redace.... tu NON usi la tua moto per quel che è stata progettata, a parte due volte l'anno.....sei irrazionale anche tu..... ma come tutti noi, dunque dai....non cerchiamo sempre di spezzare le ali a chi sogna... dunque.....vuoi una super naked? i soldi li hai? ecco, io ti consiglio quella che ho messo in foto! in amicizia ovviamente, belli!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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