|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Trovato anche portapacchi perfettamente integrabile con lo schienalino. Raccogliendo le idee e facendo 2 conti: schienalino originale + montaggio..........120€ portapacchi che monterò io.........................44€ lo stesso schienalino, sempre senza portapacchi, visto su internet a 196€, non ho parole!!! Struttura schienalino a sezione quadrata 15x15mm, cuscino con chiusura a cerniera inferiore ed imbottitura in espanso rimovibile. Struttura portapacchi a sezione quadrata 14x14mm, ovviamente cromato e fornito con le necessarie viti di fissaggio inox Sto ancora litigando con imageshak, prima o poi qualche foto riuscirò a pubblicarla
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
OT:
Scusami, Luigif, non vorrei sembrarti rompiglione o sgarbato, ma la tua forma di riportare a galla questa simpatica discussione rasenta "l'accanimento terapeutico". Senza offesa, eh? Ho espresso solo una soggettiva opinione.
Fine OT.
Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Ci mancherebbe Emilio, se almeno in questi forum non si fosse liberi di esprimere le proprie opinioni sarebbe veramente la fine. Proprio per questo mi permetto, sempre che moderatore, regolamento del forum o lamentele di altri iscritti non suggeriscano altro, di esprimere opinioni e riflessioni sulla moto da me acquistata. E' vero, non è di marca, è cinese, costa poco, ha dei difetti che erano comuni a moto di altri tempi, è di piccola cilindrata, ha in pratica tutti i difetti che fanno storcere il naso a chiunque la guardi, ma a me piace. La trovo comoda, ha un peso che non mi mette in difficoltà ed un'altezza adatta alla mia corporatura e penso, sempre nel rispetto delle opinioni altrui, che sia il caso di condividere questa esperienza con chi non può economicamente, o non vuole acquistare qualcosa di più oneroso in termini di costi e di peso da spostare in mezzo al traffico. Ti ringrazio per la sincerità, è sempre meglio un buon consiglio aperto e sincero che tante risate alle spalle, ciao
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
nessuna obiezione: puoi scrivere tutto quello che vuoi seguendo il regolamento se poi c'è qualcuno che fa una battuta... beh è il bello di un forum, no? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Giusto, il bello è proprio esprimersi anche con battute, ogni opinione è sempre lecita e ben accetta. Quel che mi chiedo è come si spiegano così tanti accessi e così pochi interventi. Se fosse un argomento di nessun rilievo nemmeno dovrebbero entrare a leggere, invece credo sia il 5° o 6° argomento più seguito dell'ultimo anno almeno. Secondo me, ma è sempre un'opinione discutibile, c'è voglia di moto che non costino una fortuna, facili ed economiche da gestire e che consentano anche qualche viaggetto in tutta calma. Questo spiegherebbe il ritorno delle cilindrate sotto i 500 cc in corso in questi ultimi anni. Forse gli stessi costruttori si stanno rendendo conto di aver troppo calcato la mano su parametri come cilindrata, potenza, peso, dimensioni e costi per quanto riguarda le moto e di aver credo proprio esagerato in uguale maniera con gli scooter, snaturandone completamente la tipologia di mezzo e l'utilizzo. Forse è questo il motivo di tanti accessi, la curiosità verso una tipologia di moto che era quasi sparita e che molti vorrebbero ancora.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ti quoto in pieno, Luigif. Anche perché ridurre tutto lo scibile motociclistico alla solita decina di moto impoverisce l'animo e la mente. Ben venga chi, come te, apprezza qualcosa di diverso. Non ci si distingue solo a colpi di decine di migliaia di euro, ma anche cavalcando una moto atipica e sconosciuta ai più. magari rendendola ancora più "tua" personalizzandola (e la Cruiser ben si adatta anche alle interpretazioni più ardite). E che bello sarebbe quando un ragazzino, tra tante moto tutte uguali, si avvicinerà alla tua e ti chiederà "quanto fa?".
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
L'intervento di Emilio è stato sincero e costruttivo, anche se io non lo condivido. Anche se è vero che alla fine era diventato piuttosto un monologo. Quoto invece in toto Wormbike. Il bello di questa storia è proprio il rapporto sano che Luigi ha instaurato con la propria moto. Tra l'altro, in un mondo dove molti si avvicinano alle due ruote con arroganza e presunzione, è bello scoprire che c'è chi ancora è capace di crescere pari pari con la sua moto.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeTi quoto in pieno, Luigif. Anche perché ridurre tutto lo scibile motociclistico alla solita decina di moto impoverisce l'animo e la mente. Ben venga chi, come te, apprezza qualcosa di diverso. Perfettamente d'accordo. Ma il mio precedente intervento (dichiarato esplicitamente OT) si limitava a constatare che Luigif intratteneva da tempo una sorta di monologo, cosa della quale, personalmente, non sono capace. Come giustamente ha rilevato Otto, infatti, ho fatto una "battuta"... Nessuna intenzione, da parte mia, di limitare lo"scibile motociclistico a una decina di moto". P.S.: Luigif: sembra che un colpo l'abbiamo segnato. Questa discussione ha ripreso vigore e consistenza, al di là degli schienalini destinati alla tua motoretta. Ormai non è più un monologo. Insisti, Luigi... magari entri nel "guinness dei primati"... che ne sappiamo... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
|
emilio, quanto ho scritto non è neanche lontanamente riferito a quanto scritto da te e da altri in questo 3d. Mi riferisco, invece, ai "soliti" argomenti sulle "solite" moto, che gira e rigira si possono trovare tali e quali in decine e decine di post. Ho voglia di commenti e racconti sulle Keeway, sulle Benelli Trek, sulle Morini Granpasso, Tempo fa buttai un "sasso" nella sezione scooter, chiedendo informazioni sul fantomatico Vectrix. Un 3d chiuso nel vuoto di risposte. Nello stesso periodo, postai una prova su due scooter che mi trovai a portare in giro per motivi professionali. Erano due ottime produzioni del "far east": il Sym Citycom 300i e LML Star 200. Caso unico, in una sezione dove il mezzo più esotico di cui si è parlato è di qualche vendutissimo Kymco. Del resto, anche le produzioni cinesi si stanno via via europeizzando, con l'aiuto degli importatori. Trovo interessantissime le piccole scrambler "ristrutturate" da un importatore francese, furbamente vintage, basate su meccanica e ciclistica cinese spogliata di "cineserie" e, con un prezzo a portata di precario, può diventare una simpatica alternativa al solito scooter usato. Il mondo è bello perchè è vario.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da Wormbike Del resto, anche le produzioni cinesi si stanno via via europeizzando, con l'aiuto degli importatori. Trovo interessantissime le piccole scrambler "ristrutturate" da un importatore francese, furbamente vintage, basate su meccanica e ciclistica cinese spogliata di "cineserie" e, con un prezzo a portata di precario, può diventare una simpatica alternativa al solito scooter usato. Il mondo è bello perchè è vario.
Ti riferisci forse a questo tipo di ferramenta? Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
|
https://www.youtube.com/watch?v=h_fED0t2BoI "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
estate 2011 carichi di bagagli all'inverosimile (compreso pinne e maschera) con beverly 300 siamo partiti da Mantova siamo arrivati all'isola del Giglio e ritorno attraversando tutta l'Italia del centro passando per Pescara e ritorno a casa. Beh...ora che guido un incrociatore non mi sono più divertito come quella volta. Ancora oggi quando tiriamo fuori dal garage la vespa px 150 e ci andiamo in giro ci godiamo il panorama in un altro modo....mi sa tanto che vendo tutto e mi compro un'altra vespa e viaggio con quella.... tanto tra limiti e strade penose....
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
|
Ora mi sento un pò meno solo, qualcun altro che non condivide in pieno le solite scelte pubblicitario/modaiole/tecnologiche di massa allora c'è. Purtroppo chi acquista veicoli alternativi e mi riferisco anche al solo prezzo, tende a tenere un profilo molto basso. Lo vedo anche tra i miei colleghi di lavoro e tra quelli che parcheggiano in centro a Milano, io lavoro in p.za Scala e di moto e scooter ne vedo a migliaia tutti i giorni. Daltronde questo meccanismo per il quale se la moto non è di marca sei considerato "poco" è generalizzato e lo si sente sente e legge anche sui commenti sulle riviste o nelle trasmissioni televisive. Secondo me la moto è moto e le differenze vengono fatte solo dall'uso e dalle condizioni che si devono affrontare tutti i giorni. Se poi uno non si può permettere di più ed il suo veicolo non ha l'abs o il teletrasporto per evitare le code, che problema c'è? Esistono moto più evolute ed altre più semplici, fermo restando che io preferisco queste ultime perchè credo che trasmettano una sensazione più vera di spostamento su due ruote e su questo concordo pienamente con Ypoons, credo proprio che il troppo abbia storpiato il mezzo facendo perdere molti piaceri. Per curiosità Wormbike, questo fine settimana sono esposte a Milano le Moto Morini e ti assicuro che mi fanno venire la pelle d'oca, ma se rifacessero la mia vecchia 3 1/2 del 1976...mamma che sogno
|
|
|
Rieccomi, sono passati alcuni mesi e per diverso tempo ho pensato di non partecipare più a questa discussione, perchè veramente demoralizzato. La moto ha avuto diversi problemi, tra cui una sosta di 5 (cinque) settimane dovuta ad un peroblema alla pinza freno anteriore. al ponte XXV Aprile, al I° Maggio ed al matrimonio dal figlio del concesionario, credo mancasse solo l'invasione delle cavallette. In seguito a quella che si è poi rivelata la rottura di un cuscinetto del mozzo ruota postariore ho provato anche l'esperienza del carro attrezzi in autostrada ed ero veramente a terra. La riparazione effettuata non è stata assolutamente risolutiva ed ho preso una decisione che si sta dimostrando veramente vincente: HO CAMBIATO MECCANICO!!! Da quel momento la moto è come rinata, ora va benissimo, non vibra, va dritta come un fuso e gli ultimi chiarimenti me li riservo per il prossimo tagliando. Solo per farvi un'idea dell'uso, in 11 mesi tra una fermata e l'altra ho percorso 3000 km di problemi, nel solo mese di settembre ne ho fatti 1000 senza accorgermene. Non dico che la colpa sia tutta dell'ex meccanico, a onor del vero è subentrato solo alcumi mesi prima della chiusura della concessionaria che lui ha rilevato ed è anche vero che tra noi non ci sono mai stati quel feeling e quell' atmosfera di completa fiducia che devono esserci tra cliente e meccanico del proprio veicolo. Rimane però il fatto che ora la moto va veramente ma veramente bene e ne sono più che soddisfatto, peccato sia passato un anno
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Bentornato e fortuna che tutto ok!! Come vedi alla fine ci si diverte con qualsiasi mezzo, l'importante è la testa non il pezzo di ferro che hai sotto le chiappe....
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
straquoto ypoons tra l'altro mi fa piacere che inizi a macinare km...... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
ma che te frega dei giudizi, sulla moto ,.......se a te piace è ti ci trovi bene per te, poi gli imprevisti tecnici fortificano il rapporto con la stessa......come i km fatti. continua cosi
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Avete ragione e vi ringrazio per il più che gradito sostegno. Malgrado i suoi difetti a me piace sempre di più, incontra i miei gusti e le mie necessità e sono sempre più convinto che sia stato un errore dei grandi nomi demandare le cilindrate al di sotto dei 500cc ai soli scooter. Anche se ultimamente qualcosa sta cambiando...
|
|
|
Sostituito anche un distanziale sul mozzo della ruota posteriore. La staffa di sostegno della pinza freno posteriore si è ritrovata contro il disco. Non al punto di bloccarlo, ma è comunque arrivata a contatto. La sostituzione è stata presso chè immediata e sempre a mie spese, presso questa nuova officina cui ora mi sto appoggiando. Peccato non siano più concesionari Keeway, questo mi ha costretto a decidere di rinunciare ad uno dei due anni di garanzia di legge, ma non mi pesa affatto. Ora mi sento seguito e danno risposte alle mie domande.
|
|
Guest |