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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da BarabbicoAscolto il parere di tutti
Fai molto bene e, nel tuo caso, mi fiderei della saggia zia.
Un TU 250 ti permetterebbe di imparare a guidare meglio di una moto più grossa e potente. Poi, il Tu 250 (se lo trovi), lo potresti rivendere dopo un paio di anni, senza perdere nulla in denaro (se sei abile nel compra/vendi, ci puoi pure guadagnare), per passare ad una moto più impegnativa pronto per farlo.
Una moto da 60/70 cv, arriva oltre i 200 km/h, accellera come una Porsche e frena (nelle mani di un incapace) peggio di una Ford Escort degli anni 70. Il tutto su 2 ruote invece che 4.
Fare "la gavetta", non è stupido ne umiliante e chi non l'ha fatta, lo dimostra quotidianamente sulle strade (e non solo).
Già ci si deve guardare dagli automobilisti e dai loro smartphone, ma dovere essere "sul chi-va-là" anche quando si avvicinano le altre moto o scooters (accade specialmente in città) è, per ogni Motociclista, veramente fastidioso.
Sono del tutto d'accordo con quanto scrivi, infatti ormai il dubbio riguarda o una moto da 20 cv o una da 40 cv, nulla che dovrebbe mettermi in difficoltà credo (e spero). Secondo te con una 250, che è indubbiamente più sicura ci riesco ad andare in montagna in coppia e con un minimo di carico? Non mi interessano prestazioni emozionanti, solo la garazia di arrivarci
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da BarabbicoSono del tutto d'accordo con quanto scrivi, infatti ormai il dubbio riguarda o una moto da 20 cv o una da 40 cv, nulla che dovrebbe mettermi in difficoltà credo (e spero). Secondo te con una 250, che è indubbiamente più sicura ci riesco ad andare in montagna in coppia e con un minimo di carico? Non mi interessano prestazioni emozionanti, solo la garazia di arrivarci Certo che ci arrivi. Guarda in quanti utilizzano uno scooter 125 o 250 per girellarci in coppia. Semmai dovrai avere pazienza nella guida, perché ritengo ti toccherà cambiare marcia molto spesso e logicamente, con così poco spunto, se trovi una macchina od un pulmann o comunque un mezzo molto lento, in salita sarei costretto a seguirlo per un po'. Anche se la decisione di partire dal basso è in assoluto saggia, io mantengo la mia idea che una 500cc offrirebbe le medesime agevolazioni di guida di una 250cc (pesi, ingombri, dinamica ecc. sono più o meno identiche), ma con un motore più duttile e pastoso, quindi più sfruttabile. Si parla sempre di bicilindrici di potenza contenuta. Diverso sarebbe stato passare da 0 a 1200cc di una KTM o Ducati... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da BarabbicoSono del tutto d'accordo con quanto scrivi, infatti ormai il dubbio riguarda o una moto da 20 cv o una da 40 cv, nulla che dovrebbe mettermi in difficoltà credo (e spero). Secondo te con una 250, che è indubbiamente più sicura ci riesco ad andare in montagna in coppia e con un minimo di carico? Non mi interessano prestazioni emozionanti, solo la garazia di arrivarci Certo che ci arrivi. Guarda in quanti utilizzano uno scooter 125 o 250 per girellarci in coppia. Semmai dovrai avere pazienza nella guida, perché ritengo ti toccherà cambiare marcia molto spesso e logicamente, con così poco spunto, se trovi una macchina od un pulmann o comunque un mezzo molto lento, in salita sarei costretto a seguirlo per un po'.
Anche se la decisione di partire dal basso è in assoluto saggia, io mantengo la mia idea che una 500cc offrirebbe le medesime agevolazioni di guida di una 250cc (pesi, ingombri, dinamica ecc. sono più o meno identiche), ma con un motore più duttile e pastoso, quindi più sfruttabile. Si parla sempre di bicilindrici di potenza contenuta. Diverso sarebbe stato passare da 0 a 1200cc di una KTM o Ducati... Come non quotarti, aggiungo, perchè mai una 250 dovrebbe essere più sicura di una 500?bhà... Ma sentiamo quello che dice zia...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManetta[quote=Barabbico]Sono del tutto d'accordo con quanto scrivi, infatti ormai il dubbio riguarda o una moto da 20 cv o una da 40 cv, nulla che dovrebbe mettermi in difficoltà credo (e spero). Secondo te con una 250, che è indubbiamente più sicura ci riesco ad andare in montagna in coppia e con un minimo di carico? Non mi interessano prestazioni emozionanti, solo la garazia di arrivarci Certo che ci arrivi. Guarda in quanti utilizzano uno scooter 125 o 250 per girellarci in coppia. Semmai dovrai avere pazienza nella guida, perché ritengo ti toccherà cambiare marcia molto spesso e logicamente, con così poco spunto, se trovi una macchina od un pulmann o comunque un mezzo molto lento, in salita sarei costretto a seguirlo per un po'.
Anche se la decisione di partire dal basso è in assoluto saggia, io mantengo la mia idea che una 500cc offrirebbe le medesime agevolazioni di guida di una 250cc (pesi, ingombri, dinamica ecc. sono più o meno identiche), ma con un motore più duttile e pastoso, quindi più sfruttabile. Si parla sempre di bicilindrici di potenza contenuta. Diverso sarebbe stato passare da 0 a 1200cc di una KTM o Ducati... Come non quotarti, aggiungo, perchè mai una 250 dovrebbe essere più sicura di una 500?bhà... Ma sentiamo quello che dice zia...[/quote Fare ironia su "quello che dice zia" non ti rende ne simpatico ne virile, sappilo. Non vedo il bisogno di essere arrogante con chi si sta informando sulla sua prima moto.
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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sportivamente
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 27/09/2016
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https://m.youtube.com/watch?v=xD7gGlir0PY A me non pare troppo seduta in montagna, poi io non sono proprio un corridore, soprattutto dopo aver fatto un frontale con un auto... (Colpa sua, non ha rispettato lo stop) quello che mi interessa è "passeggiare" e riportare a casa la pellaccia.
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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la prova della mia CB500XIo sono andato per gradi: prima una 250, Aquila Hyosung, poi la CB500X e adesso la Tiger 800 XC.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 27/09/2016
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Originariamente inviato da TigertanoXC Bellissima moto la cb500x, infatti era tra le mie predilette, ma purtroppo sotto i 4000 con abs non si trova... Ma scusa tu come ti trovavi con la 250? L' hai mai usata con passeggero, magari in montagna?
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Intanto è una custom,bassa e facilissina da guidare, e con il passeggero ovviamente si fa più fatica,ma dipende essenzialmente dall'erogazione del motore. Se vuoi passeggiare ok,per eventuali sorpassi normalmente si scala e si accelera, non si può pretendere una coppia impressionante . Mi sembra strano che non trovi cb con abs a meno di 4000 €. La mia,del 2014,ce l'aveva e la permuta mi è stata valutata 3800 € ad aprile. Ciò significa che se cerchi un esemplare del 2013 o del primo semestre 2014 non possono costarti più di 4000 € compreso il passaggio di proprietà. È chiaro che se ti rivolgi ad un privato ti chiederà di più.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Intanto è una custom,bassa e facilissina da guidare, e con il passeggero ovviamente si fa più fatica,ma dipende essenzialmente dall'erogazione del motore. Se vuoi passeggiare ok,per eventuali sorpassi normalmente si scala e si accelera, non si può pretendere una coppia impressionante . Mi sembra strano che non trovi cb con abs a meno di 4000 €. La mia,del 2014,ce l'aveva e la permuta mi è stata valutata 3800 € ad aprile. Ciò significa che se cerchi un esemplare del 2013 i del primo semestre 2014 non possono costarti più di 4000 € compreso il passaggio di proprietà. È chiaro che se ti rivolgi ad un privato ti chiederà di più.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BarabbicoOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManetta[quote=Barabbico]Sono del tutto d'accordo con quanto scrivi, infatti ormai il dubbio riguarda o una moto da 20 cv o una da 40 cv, nulla che dovrebbe mettermi in difficoltà credo (e spero). Secondo te con una 250, che è indubbiamente più sicura ci riesco ad andare in montagna in coppia e con un minimo di carico? Non mi interessano prestazioni emozionanti, solo la garazia di arrivarci Certo che ci arrivi. Guarda in quanti utilizzano uno scooter 125 o 250 per girellarci in coppia. Semmai dovrai avere pazienza nella guida, perché ritengo ti toccherà cambiare marcia molto spesso e logicamente, con così poco spunto, se trovi una macchina od un pulmann o comunque un mezzo molto lento, in salita sarei costretto a seguirlo per un po'. Anche se la decisione di partire dal basso è in assoluto saggia, io mantengo la mia idea che una 500cc offrirebbe le medesime agevolazioni di guida di una 250cc (pesi, ingombri, dinamica ecc. sono più o meno identiche), ma con un motore più duttile e pastoso, quindi più sfruttabile. Si parla sempre di bicilindrici di potenza contenuta. Diverso sarebbe stato passare da 0 a 1200cc di una KTM o Ducati...
Come non quotarti, aggiungo, perchè mai una 250 dovrebbe essere più sicura di una 500?bhà... Ma sentiamo quello che dice zia...[/quote
Fare ironia su "quello che dice zia" non ti rende ne simpatico ne virile, sappilo. Non vedo il bisogno di essere arrogante con chi si sta informando sulla sua prima moto. Se sapevo che eri così permalosa non mi sarei mai permesso. Sorry
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2016
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Purtroppo di usato in concessionaria dalle mie parti c'è proprio poco e niente cb 500. Signora lumachina, io sono un uomo, "barabbico" pensavo fosse chiaro.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da BarabbicoSignora lumachina, io sono un uomo, "barabbico" pensavo fosse chiaro. quindi Lumachina è una donna? non ci capisco più niente mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BarabbicoPurtroppo di usato in concessionaria dalle mie parti c'è proprio poco e niente cb 500. Signora lumachina, io sono un uomo, "barabbico" pensavo fosse chiaro. scherzi a parte fai bene a sentire zia, io ricordo che ai tempi del liceo in famiglia aprimmo un acceso dibattito vespone vs moto e il parere di nonno fu determinante. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Quindi nonno cheddisse?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bymaxxQuindi nonno cheddisse? nonno, da bravo umbro, mi prese a parolacce, unimbecillefinito... scherzi a parte, se davo retta ai miei avevo ancora l'abbonamento intera rete ATAC
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/09/2016
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Dopo aver provato la ybr devo ammettere che non mi ha particolarmente entusiasmato, nemmeno esteticamente. La ricerca quindi continua, di occasioni interessanti dalle mie parti purtroppo ancora non se ne vedono. In settimana dovrei andare a vedere una pegaso strada del 2005, sembra essere un giusto compromesso, mi preoccupano solo le numerose lamentele che si trovano online. Speriamo bene!
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Iscritto: 27/09/2016
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Aggiornamento live: Pegaso strada provata, bellissima e tenuta benissimo, gomme, pastiglie, catena, corona e pignone nuovi. Sarei molto propenso ad acquistarla, l'unica cosa che mi frena è che il primo proprietario (io la prenderei dal secondo) aveva rotto il contachilometri e l'ha fatto sostituire, a sentire lui quando è successo aveva 8000 km, quindi la moto arriverebbe a 20000 km totali. Fidarsi o non fidarsi? Deciso questo credo avrò deciso tutto.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Difficile dire se fidarsi o no... Cerca di valutare quei punti di usura che potrebbero farti capire se la moto ha più km di quelli che dimostra, ad esempio: segni di ripetuti cambi gomma sui cerchi; pedaline consumate; sella consunta; tasti al manubrio scoloriti; ammortizzatori molli ecc. Insomma tutti quei piccoli difetti che presi singolarmente non sembrano nulla, ma considerati nel totale potrebbero far pensare ad una moto più usata di quanto si voglia far apparire
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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