Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

EICMA 2017 Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 20:56:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Questa

Sarà davvero Questa la regina del salone?

Rigiro la domanda a voi più esperti..



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 21:04:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non credo , le sportive subiscono da anni una flessione sulle vendite, è una tipologia che piace sempre di meno.

Basta entrare in un concessionario e vedere i modelli esposti.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 21:06:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ma sono assai scomode, come si fa ad utilizzarle quotidianamente....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 21:11:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
e poi c'è lei, la DUCATI. Si presenta con una moto che monta un cruscotto da far invidia ad una Mercedes classe E di ultimissima generazione.
Io lo trovo un pochino troppo ricco di informazioni, non sarà che potrà essere una distrazione in marcia?



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 21:16:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Nuova BMW R NineT Racer

Questa invece non mi piace proprio....

Ha un'impostazione di guida davvero molto particolare..troppo particolare.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 21:22:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Wow, che rifiniture su questa Moto Guzzi MGX-21




Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 21:34:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Anche Suzuki presenta una novità, una bella novità.

Si tratta della Suzuki GSX-S 750

Qui il video ne mostra tutta la sua bellezza...

ps. Lumachina, guarda un po' che razza di faro hanno messo anche a lei...lo stesso delle moto Manga che tanto ami tu.

Il trend credo sia questo per moltissime moto, il classico faro tondo o il doppio faro rettangolare lo montano in pochi..
Però questa è bella, mi piace!

guardando bene il video somiglia moltissimo alla Honda NC750...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 22:04:51



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La rivedrei volentieri, ma non ci sarà


amore ciucciotto ciuk boh

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 22:24:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ho trovato qualche notizia da un sito concorrente sulle Laverda, praticamente all'epoca aveva dei costi esorbitanti, e anche se montava marchi molto noti per quanto riguarda sospensioni, freni e cerchi, non era all'altezza delle altre Italiane, per non parlare delle Orientali che facevano molto di più a prezzi molto più appetibili.
All'epoca le Laverda costavano sui 19/23.000.000 di lire...veramente una cifra astronomica per quegli anni.
A detta da molti critici la moto non valeva il prezzo richiesto, il motore aveva diversi vuoti, era scorbutico ai bassi regimi e nell'allungo non andava molto in la... e alla povertà di certe soluzioni come la strumentazione poverissima, il design banale e le colorazioni poco curate. Se a questi aspetti contrastanti uniamo un'attività dell'ufficio marketing non all'altezza e un post-vendita incapace di contrastare i tanti problemi del motore settemmezzo (principalmente all'alimentazione), il flop è bello che servito. Dal 2000 l'azienda passò sotto le mani di Aprilia, che dopo aver presentato due prototipi (Lynx 650 e SFC1000) abbandonò completamente il progetto di una rinascita.

The end!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 09:38:33



Iscritto: 22/07/2013
La Laverda era una delle case al top Italiane negli anni 70 , si risollevo con la collaborazione con la Zundapp quando fecero il famoso 125 lz, nelle super sportive e nelle derivate di serie era una macchina vincente purtroppo chiusa troppo presto ..ora fa parte del gruppo piaggio ma tirò fuori un motore acerbo e strepitoso....questo:

Merita una citazione - per il grande livello tecnico raggiunto negli stabilimenti di Breganze - il coraggioso esperimento della Laverda 1000 con motore a V di 90° a 6 cilindri, che tuttavia si dimostra progetto molto complesso da perfezionare.
http://www.laverda.it/

questo era il sound Laverda ......qui nel video c'è il mitico Brettoni,,,ascoltate la voce del 6 cilindri

festa della Moto Italiana bY Pompone, Brettoni accende la sua 500 Bicilindrica da gara.... un sound esplosivo, mai sentito nulla del genere! di risposta l' ing. Laverda accende la v6 1000 , un ruggito vellutato in confronto..ma pur sempre un un gran rombo. semplicemente un altro tipo di sound!


https://youtu.be/zsGjuurVsS4

brindisi gran casa orgoglio Italiano

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 09:38:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
ho trovato qualche notizia da un sito concorrente sulle Laverda, praticamente all'epoca aveva dei costi esorbitanti, e anche se montava marchi molto noti per quanto riguarda sospensioni, freni e cerchi, non era all'altezza delle altre Italiane, per non parlare delle Orientali che facevano molto di più a prezzi molto più appetibili.
All'epoca le Laverda costavano sui 19/23.000.000 di lire...veramente una cifra astronomica per quegli anni.
A detta da molti critici la moto non valeva il prezzo richiesto, il motore aveva diversi vuoti, era scorbutico ai bassi regimi e nell'allungo non andava molto in la... e alla povertà di certe soluzioni come la strumentazione poverissima, il design banale e le colorazioni poco curate. Se a questi aspetti contrastanti uniamo un'attività dell'ufficio marketing non all'altezza e un post-vendita incapace di contrastare i tanti problemi del motore settemmezzo (principalmente all'alimentazione), il flop è bello che servito. Dal 2000 l'azienda passò sotto le mani di Aprilia, che dopo aver presentato due prototipi (Lynx 650 e SFC1000) abbandonò completamente il progetto di una rinascita.

The end!


Mi sa che hai messo qualche 0 di troppo, la versione sportiva SFC nel '71 veniva venduta a circa 1.500.000 di lire, comunque sempre troppo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 13:56:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Dal sito Omnimoto.

Flop clamoroso, ma nessuno se ne accorse

L'amara realtà è che queste moto non hanno avuto un gran successo. Pur senza avere la pretesa di diventare un punto di riferimento del mercato, le 750 S, SS e Formula non potevano competere con la concorrenza italiana, indicata come competitor soprattutto per il prezzo che oscillava dai 19 ai 23 milioni di lire a seconda delle versioni, in linea con quello delle Ducati 748.




Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 14:23:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Dal sito Omnimoto.

Flop clamoroso, ma nessuno se ne accorse

L'amara realtà è che queste moto non hanno avuto un gran successo. Pur senza avere la pretesa di diventare un punto di riferimento del mercato, le 750 S, SS e Formula non potevano competere con la concorrenza italiana, indicata come competitor soprattutto per il prezzo che oscillava dai 19 ai 23 milioni di lire a seconda delle versioni, in linea con quello delle Ducati 748.




Forse ti riferisci a produzione più recente. Comunque è il tratto distintivo dell'azienda, moto solo per facoltosi.
Aldo a noi ci hanno salvato le moto japponesi, ottime, affidabili e alla portata di tutti. Se dovevamo affidarci alla produzione nazionale ancora andavamo in bicicletta.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 19:13:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Dal sito Omnimoto.

Flop clamoroso, ma nessuno se ne accorse

L'amara realtà è che queste moto non hanno avuto un gran successo. Pur senza avere la pretesa di diventare un punto di riferimento del mercato, le 750 S, SS e Formula non potevano competere con la concorrenza italiana, indicata come competitor soprattutto per il prezzo che oscillava dai 19 ai 23 milioni di lire a seconda delle versioni, in linea con quello delle Ducati 748.




Forse ti riferisci a produzione più recente. Comunque è il tratto distintivo dell'azienda, moto solo per facoltosi.
Aldo a noi ci hanno salvato le moto japponesi, ottime, affidabili e alla portata di tutti. Se dovevamo affidarci alla produzione nazionale ancora andavamo in bicicletta.


Esatto!!! Perciò io continuavo a guardarle senza.mai pensare di comprarmi una moto, io ero rimasto ai prezzi di una volta e soprattutto convinto da alcuni che mi dicevano che gli scooteroni costavano anche dieci mila euro....poi fortuna volle di incontrare il mio amico Oscar che dopo avermi raccontato per dieci giorni qualunque cosa riguardasse le moto, mi ha aperto gli occhi quando mi ha detto che bastavano 3000 euro per una buona moto...
Altrimenti si, io avevo la Mountain bike....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 21:22:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Aldo roma
Questa

Sarà davvero Questa la regina del salone?

Rigiro la domanda a voi più esperti..



ti saprò dire quando vado a vederla in fiera rock e poi chissà se ci salirò sopra , tanto per dire l'anno scorso all'eicma , mi son trovato comodo come un pisello nel baccello sulla R1 soddisfatto



dai dai che andom... a robà i pom cool

V






Aldo Roma
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 22:34:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Questa mi piace, ha una bella linea...sempre troppo alta per me, ed un pochino pesante..
Ma bella davvero.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 22:42:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Anche questa niente male davvero, altezza giusta per me, un po' esagerato il peso dichiarato a 255 kg in o.d.m., che poi non sono mai quelli i chili veri ma sempre di più.

Però molto bella, una linea molto diversa da quella che ho adesso, ti riporta nelle moto che guardavamo quando eravamo giovani....il saggio dice e ammonisce



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 22:48:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Con lei ritornerei da dove son partito...come marchio intendo...chissà se anche lei ha d serie lo start&stop...hi hi hi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 6 ottobre 2016 07:21:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Aldo roma
Anche questa niente male davvero, altezza giusta per me, un po' esagerato il peso dichiarato a 255 kg in o.d.m., che poi non sono mai quelli i chili veri ma sempre di più.

Però molto bella, una linea molto diversa da quella che ho adesso, ti riporta nelle moto che guardavamo quando eravamo giovani....il saggio dice e ammonisce




E' pesante ma in movimento si sente poco e niente, gran bel motore , secondo me il migliore.

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 6 ottobre 2016 07:30:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



In versione cafè racer deve essere anche meglio, sicuramente un po' più agile con la ruota anteriore da 17. E' da provare

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.