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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo roma mi ricordate quei ragazzini che al tempo delle scuole elementari andavano a leggere il fondo scala del tackimetro della macchina del papà per stabilire quella che correva più forte pensa che a me della velocità massima è un parametro che non ha mai interessato, come quello dei cv dichiarati, anche perchè sti beneamati cavalli poco servono se sono male distribuiti. Aldo parlare con te è un piacere, è rassicurante, farai esattamente sempre l'opposto di quello che ti consiglio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Dico anche la mia. Esteticamente la 500 mi piace molto di più. Ha una linea decisamente migliore, più slanciata e filante. Nella CB 650 F sembra che si siano incaponiti a mettere 4 cilindri in poco spazio e la vista collettori faro non mi fa proprio impazzire. Infatti nella mia ricerca moto me l'hanno proposta più volte e a prezzi interessanti ma ho preferito continuare a cercare. Da un punto di vista della cavalleria la penso come lumachina, non servono cavalli selvaggi se sono mal distribuiti e se avessi la possibilità mi metterei sotto il sedere il nuovo motore Triumph High Torque. Concordo con chi dice che a questo punto hai bisogno di salire in qualità (materiali, dotazione tecnica) che in quantità. Adesso iniziano i giorni di prova delle varie concessionarie, è l'occasione buona per provare un po' di modelli e decidere. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXC Ma nei listini del nuovo non c'è!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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io invece mi sto innamorando sempre di più del cb 1100, ma la fanno ancora provare?
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo roma
mi ricordate quei ragazzini che al tempo delle scuole elementari andavano a leggere il fondo scala del tackimetro della macchina del papà per stabilire quella che correva più forte
pensa che a me della velocità massima è un parametro che non ha mai interessato, come quello dei cv dichiarati, anche perchè sti beneamati cavalli poco servono se sono male distribuiti.
Aldo parlare con te è un piacere, è rassicurante, farai esattamente sempre l'opposto di quello che ti consiglio
g Lumachina, apprezzo sempre ciò che scrivi perché ne sai davvero tanto di moto, ma non è che voglio per forza contradirti, ma forse la tua lunga esperienza e le parecchie moto da te guidate ti fanno ormai propendere per moto di un certo tipo. Io invece che sono ancora in modalità "pivello" vorrei provarle tutte, ma sempre e solo se non sono pesanti ed alte. Ora il cambio che vorrei fare è solo per avere quel suono che ha la classica moto 4 cilindri, e visto che di solito il 4 cilindri è quasi sempre una bella moto con parecchi cavalli, io ne sto cercando addirittura una con due cilindri in più della mia, ma senza la necessità di avere 150 CV. Hai ragione quando dici che non servono a niente tanti zoccoli che scalpitano, poi soprattutto a Roma, non servono proprio a niente. Le Triumph però, concedimelo, hanno un suono particolare non bello lineare come Honda, Yamaha e Suzuki. Anche le Ducati con quel rumore di ferraglia non mi sono mai piaciute, il suono che cerco è il classico suono di una Hornet per capirci. Se facessero ancora quel tipo di moto con linee classiche e faro rotondo, questo post si intitolava: ho comprato una Hornet. Quindi visto che più o meno la cilindrata ed il suono si somigliano con la CB 650 F, avevo pensato a quel tipo di moto. Ma sinceramente tutto quello che dite è palesemente vero, ha un disegno antipatico, molto, troppo simile alle altre che ho avuto, magari potrei mirare al modello carenata. Pensavo non fosse più in catalogo invece c'è ancora. IL modello uscito fuori mercato per l'italia è la RR. Ieri il mio amico Oscar de Milàn, mi ha detto che avete ragione su come la pensate sulla cb 650, mi ha consigliato di dare un'occhiata anche alla nuova Z900. Quella ne ha davvero troppi di cavalli...125! ...e non è che sia tutta sta bellezza...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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insomma vuoi la che urla,e quando molli l'accelleratore faccia il risucchio (grrrrrrrr)
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paul583628insomma vuoi la che urla,e quando molli l'accelleratore faccia il risucchio (grrrrrrrr) Anche se non urla mi andrebbe bene lo stesso hahahahah
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo roma mi ricordate quei ragazzini che al tempo delle scuole elementari andavano a leggere il fondo scala del tackimetro della macchina del papà per stabilire quella che correva più forte pensa che a me della velocità massima è un parametro che non ha mai interessato, come quello dei cv dichiarati, anche perchè sti beneamati cavalli poco servono se sono male distribuiti. Aldo parlare con te è un piacere, è rassicurante, farai esattamente sempre l'opposto di quello che ti consiglio g
Lumachina, apprezzo sempre ciò che scrivi perché ne sai davvero tanto di moto, ma non è che voglio per forza contradirti, ma forse la tua lunga esperienza e le parecchie moto da te guidate ti fanno ormai propendere per moto di un certo tipo. Io invece che sono ancora in modalità "pivello" vorrei provarle tutte, ma sempre e solo se non sono pesanti ed alte. Ora il cambio che vorrei fare è solo per avere quel suono che ha la classica moto 4 cilindri, e visto che di solito il 4 cilindri è quasi sempre una bella moto con parecchi cavalli, io ne sto cercando addirittura una con due cilindri in più della mia, ma senza la necessità di avere 150 CV. Hai ragione quando dici che non servono a niente tanti zoccoli che scalpitano, poi soprattutto a Roma, non servono proprio a niente. Le Triumph però, concedimelo, hanno un suono particolare non bello lineare come Honda, Yamaha e Suzuki. Anche le Ducati con quel rumore di ferraglia non mi sono mai piaciute, il suono che cerco è il classico suono di una Hornet per capirci. Se facessero ancora quel tipo di moto con linee classiche e faro rotondo, questo post si intitolava: ho comprato una Hornet. Quindi visto che più o meno la cilindrata ed il suono si somigliano con la CB 650 F, avevo pensato a quel tipo di moto. Ma sinceramente tutto quello che dite è palesemente vero, ha un disegno antipatico, molto, troppo simile alle altre che ho avuto, magari potrei mirare al modello carenata. Pensavo non fosse più in catalogo invece c'è ancora. IL modello uscito fuori mercato per l'italia è la RR.
Ieri il mio amico Oscar de Milàn, mi ha detto che avete ragione su come la pensate sulla cb 650, mi ha consigliato di dare un'occhiata anche alla nuova Z900. Quella ne ha davvero troppi di cavalli...125!
...e non è che sia tutta sta bellezza...
Aldo senza offesa ma tu stai in "modalità tamarro" https://www.youtube.com/watch?v=NQftXb0Gss0
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Allora prova anche la nuova Suzuki GSX 750 S, 4 cilindri che di più non si può. Io l'ho provata nella precedente versione, GSR 750 e l'unica cosa che non mi è garbata è la mancanza almeno di una semicarena, come hanno fatto sulla 1000, disponibile in due versioni. Con una naked senza un minimo di cupolino ti ci puoi divertire quanto vuoi ma se ci vuoi viaggiare seriamente devi vestirti in Kevlar http://www.moto.it/prove/suzuki-gsx-s750-2017.html
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Secondo me tu non hai bisogno di una nuova moto, ma di uno scarico bello arrogante. Praticamente con 400€ hai risolto. Ma se sei ormai in fase 4 cilindri, questa mi sembra abbastanza carina (scarico a parte) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ragazzi, io tutto questo odio viscerale verso la CB650F non lo condivido. Esteticamente non sarà una modella (comunque de gustibus), ma ha un motore affidabile, è facile da guidare, è piuttosto comoda, costa il giusto ed ha quel family feeling che per i motociclisti neofiti è sicuramente rassicurante. Non sarà grintosa come la Hornet (per alcuni un difetto, per altri un pregio), ma ha i giusti cavalli per girare in città come su un passo appenninico. E' vero che non sarà esotica come altre giapponesi, elegante come un inglese o grintosa come un italiana, ma la sua forza è proprio quella di essere il giusto mix di tutto. Considerando che Aldo passerebbe da un bicilindrico da 500cc ad un quattro da 650cc (e mi sembra che sia uno a cui piace procedere per gradi), estetica a parte, il salto che farebbe sarebbe comunque piuttosto lungo.
Se però ti sentissi curioso ed intrigato anche da una cilindrata leggermente superiore, Z900 a parte, io butterei un occhio anche sulla Suzuki GSR750 (magari spunti l'affare) o la nuovissima GSX-S750 che hanno una linea più grintosa ed un motore spettacolare ed ipercollaudato.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da paul583628insomma vuoi la che urla,e quando molli l'accelleratore faccia il risucchio (grrrrrrrr)
Anche se non urla mi andrebbe bene lo stesso hahahahah scherzi a parte,se hai la possibilità fai solo bene a toglierti certe soddisfazioni,si campa solo una volta,poi lassu si vedra
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Non ho nulla contro la CB650F, solo che avendola provata per bene non mi ha trasmesso quella sensazione di piacevolezza nella guida che ho riscontrato invece nella GSR750 o nella SV650. Poi se si parla di uso quotidiano allora l'unica vera pecca della CB è la sella, dura e scivolosa, ma era così anche quella della mia cb500x e l'ho cambiata facendomela fare su misura da una ditta di Ghedi, in quel di Brescia... Si fanno pagare ma sono prodotti di ottima qualità. Io del resto il passo l'ho fatto lungo perchè dal bicilindrico Honda 35kW sono passato al tricilindrico Triumph 70 kW. Non c'è paragone indiscutibilmente, ma penso che un bel 4 cilindri con tanta coppia già ai bassi farebbe altrettanto al caso mio. Il mio 3 cilindri comunque è una gran bella "centrifuga"...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXCNon ho nulla contro la CB650F, solo che avendola provata per bene non mi ha trasmesso quella sensazione di piacevolezza nella guida che ho riscontrato invece nella GSR750 o nella SV650. Poi se si parla di uso quotidiano allora l'unica vera pecca della CB è la sella, dura e scivolosa, ma era così anche quella della mia cb500x e l'ho cambiata facendomela fare su misura da una ditta di Ghedi, in quel di Brescia... Si fanno pagare ma sono prodotti di ottima qualità. Io del resto il passo l'ho fatto lungo perchè dal bicilindrico Honda 35kW sono passato al tricilindrico Triumph 70 kW. Non c'è paragone indiscutibilmente, ma penso che un bel 4 cilindri con tanta coppia già ai bassi farebbe altrettanto al caso mio. Il mio 3 cilindri comunque è una gran bella "centrifuga"... Se solo ci arrivasse anche io con i piedi per terra. Comunque la Suzuki 750 non è male, è bella e credo vada bene anche per quello che cerco io.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXCNon ho nulla contro la CB650F, solo che avendola provata per bene non mi ha trasmesso quella sensazione di piacevolezza nella guida che ho riscontrato invece nella GSR750 o nella SV650. Poi se si parla di uso quotidiano allora l'unica vera pecca della CB è la sella, dura e scivolosa, ma era così anche quella della mia cb500x e l'ho cambiata facendomela fare su misura da una ditta di Ghedi, in quel di Brescia... Si fanno pagare ma sono prodotti di ottima qualità. Io del resto il passo l'ho fatto lungo perchè dal bicilindrico Honda 35kW sono passato al tricilindrico Triumph 70 kW. Non c'è paragone indiscutibilmente, ma penso che un bel 4 cilindri con tanta coppia già ai bassi farebbe altrettanto al caso mio. Il mio 3 cilindri comunque è una gran bella "centrifuga"... Il 4 cilindri è un bel motore, ma a mio avviso diventa gustoso e appagante solo da 750/1000 cc in su, trovare coppia in bassi a un 600 è come cercare l'ago in un pagliaio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Infatti la GSR 750, che ora si chiama GSX 750 S è esemplare da questo punto di vista,ma su una moto tendenzialmente sportiva io ci vedo quantomeno una semicarena. Paradossalmente il VFR 800 è anche meglio e quando l'ho provato mi è piaciuta l'erogazione e la stabilità, ma pur avendo una sella assolutamente comoda e accogliente alla lunga il fatto di stare piegati in avanti sul manubrio stanca. E c'era la Cbf600 S, ma è stata tolta di mezzo...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Mi permetto di aggiungere che, rimanendo sotto i 5/6000 giri, la spinta disponibile del CB500, è uguale o superiore a quella del 650. Oltre i 6/7000, sicuramente, la storia cambia ma questi sono regimi che normalmente non si raggiungono in città. Ogni tanto vado in giro con un amico che ha una Hornet (più potente e coppiosa del CB650). Sullo stretto (montagna e tornanti), in uscita dalle curve, fatica a restare dietro al mio XT che di cavalli ne ha la metà. A 3/4000 giri, la 4 cilindri con 100 cv, le prende sonoramente da un Mono che ne ha solo 48 (oltre a pesare come un bovino...). Se non si vuole rinunciare ai 4 cilindri ma è la coppia ciò che si cerca, bisogna fare come Paul e prendere un bel CB1100. Con quella, si può andare tranquilli.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Eheheh,calma mi piace molto ma da qui a comprarla ci va un momentino, sono un operaio in pensione, con la testa e il cuore sarebbe già mia, ma è il portafoglio che comanda,se è per questo anche la tracer mi piace.appena riuscirò a fare una rapina come si deve magari forse.....
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Se la prendi a km 0 il prezzo scende...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Aldo, non so se sono io a pensarla in modo sbagliato (in fondo sono un neofita) ma non mi fisserei sul numero dei cilindri. In un motore ci sono tante piccole cose che influenzano piacere di guida e fruibilità (manovellismi, alesaggio, corsa ecc...) Se fossi in te comincerei a buttarmi in tutti gli open day possibili provando quanto di meglio offre il mercato. Magari scoprirai che ciò che cerchi ha meno cilindri di quanto pensavi, o forse di più, in quel caso auguri col mutuo per la goldwing. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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