|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
sono esperienze che segnano Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Moto Guzzi e i Guareschi trionfano nell'Endurance di Imola 6 settembre 2017 - Gianfranco e Vittoriano si aggiudicano la 4 ore Vintage su una Le Mans preparata nella loro concessionaria di Parmahttp://www.moto.it/sport/moto-guzzi-e-i-guareschi-trionfano-nell-endurance-di-imola.htmlNeanche al sottoscritto fanno impazzire le Guzzi ,ma devo dire che il motore è un gran motore , il telaio Tonti poi era eccezionale per i curvoni veloci .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
E pensare che alla Guzzi avevano fatto un 1000 che al primo giro di banco aveva segnato 140 cv, e non si era rotto. Ma la dirigenza ha pensato di affossare il progetto regalando acquirenti alla BMW.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafais Dei bicilindrici che ho provato è quello che mi piace meno, per via anche di quella fastidiosa coppia di rovesciamento, e comunque il problema non'è tanto il motore ma tutto quello che c'è intorno, frizione, cambio e trasmissione, che proprio non sono riusciti a migliorare; Il mio vecchio NightHawk era a trasmissione cardanica ed era già allora così ben fatto che sembrava a catena, ma così anche oggi se sali su una Yamaha o BMW, cambiate precise e silenziose. Sali su una Guzzi e ancora oggi a ogni cambiata il cardano fa CLAK e la spaziatura del cambio sembra quello di uno Scania. Tonti è il nome del telaio più appropriato a questi cancelli ps se mi sente il mio amico Cardanik di "anima guzzista" mi fa a pezzi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Riflettevo sul fatto che ciò che alla fine per quanto la meccanica, i cavalli, la coppia ecc siano numeri oggettivi le sensazioni che ci da una motocicletta sono completamente soggettivi. Per un mio amico, che testa numerose moto per passione, la Guzzi V7 III è la prima moto che comprerebbe più di tutte. Valli a capire i biker D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da tropptenRiflettevo sul fatto che ciò che alla fine per quanto la meccanica, i cavalli, la coppia ecc siano numeri oggettivi le sensazioni che ci da una motocicletta sono completamente soggettivi.
Per un mio amico, che testa numerose moto per passione, la Guzzi V7 III è la prima moto che comprerebbe più di tutte.
Valli a capire i biker C'è gente che ancora oggi usa il cilicio, non mi stupisco.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Anche io ho amici dall'anima Guzzista e che non riuscirebbero a guidare una moto giapponese manco gliela regalassero. Ognuno ama cose diverse, fortunatamente. La fabbrica di Mandello ha preferito una politica conservativa, tenendosi stretta quella fetta di motociclisti affezionati a quella particolare idea di moto. E le vendite tutto sommato gli danno ragione, mantenendosi ad un livello decente di commercializzazione.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da DrManettaAnche io ho amici dall'anima Guzzista e che non riuscirebbero a guidare una moto giapponese manco gliela regalassero. Ognuno ama cose diverse, fortunatamente. La fabbrica di Mandello ha preferito una politica conservativa, tenendosi stretta quella fetta di motociclisti affezionati a quella particolare idea di moto. E le vendite tutto sommato gli danno ragione, mantenendosi ad un livello decente di commercializzazione. Figurati che non è per niente un'appassionato del marchio, considera che la sua moto è un VTR 1000 SP2. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da tropptenOriginariamente inviato da DrManettaAnche io ho amici dall'anima Guzzista e che non riuscirebbero a guidare una moto giapponese manco gliela regalassero. Ognuno ama cose diverse, fortunatamente. La fabbrica di Mandello ha preferito una politica conservativa, tenendosi stretta quella fetta di motociclisti affezionati a quella particolare idea di moto. E le vendite tutto sommato gli danno ragione, mantenendosi ad un livello decente di commercializzazione.
Figurati che non è per niente un'appassionato del marchio, considera che la sua moto è un VTR 1000 SP2.
g è illuminante che guidi una giapponese e non possegga l'italiana... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Tra l'altro bicilindrica a V....................secondo la scuola italiana.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Il mistero si infittisce. Cmq vi linko il suo canale youtube così potete insultarlo di persona https://www.youtube.com/vivalamoto D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Ecco, appunto! E' un'istigazione bell'e buona a comprarla, la Thruxton 1200 R, ma così si svuoterebbe il portafoglio come l'alveo del fiume...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da lumachinaE fu così che finalmente tornò il sorriso. Era parecchio che non mi divertivo tanto, le ultime prove, Yamaha XSR700 e *Guzzi Bobber, mi avevano fatto cadere le braccia , per non parlare del Honda XAD-V, tanto da cadere in depressione. Poi stamattina avevo una oretta libera e pressato da collega biker siamo andati a trovare gli amici della Numero Tre in via della Farnesina. La T100 e la T120 non erano in prova, ma lo sapevo, però Mario, il gentile responsabile vendite ma ha proposto di provare la nuova Street Scrambler . Giro la chiave, frizione, prima in giù e via..... intanto la cosa più incredibile è che anche se non guido una moto da qualche anno l'automatismo frizione e cambio a sx è istantanea, come se non avessi mai smesso di guidarla snocciolo le marce e sguscio come una anguilla nel caotico traffico di Ponte Milvio cercando un percorso di strada che mi permettesse di provarla per bene. Intanto c'è da dire che la frizione è un burro, grazie a uno speciale pacco frizione che ha permesso di ridurre la sezione delle molle spingidisco, il cambio è veramente preciso e silenzioso, e la posizione di guida con manubrio ampio e dritto si domina letteralmente la strada, la ruota davanti la metto dove dico io. Il traffico non'è un problema per questa street scrambler. Il motore è quello che cercavo, pastoso, puoi snocciolare tutte le marce in soli 100mt e il sound che esce dai due scarichi alti è veramente bello. Prova strade di Roma, grazie al sindaco Virginia Raggi, posso testare per benino questo scrambler; chi conosce il MInistero degli Esteri conosce anche le insidiose strade deformate dalle radici dei PINI DI ROMA(O.RESPIGHI) e come è facile cadere. Bhè esame passato, anzi mi sono divertito a saltarci sopra, come nella famosa scena della GRANDE FUGA ; in qualche tratto ho anche guidato all'impiedi, oramai ero rapito dallo spirito dell'indimenticabile Steve Mcqueencontinua...
Mi dirigo in direzione Pineta Sacchetti, e svoltato sulla tristemente famosa "Via Mario Fani", mi faccio un pezzo di Camilluccia per poi scendere per Via Colli della Farnesina, un budello di asfalto che attraversa una delle più belle zone di Roma, una sequenza di curve a dx e sx che mi regalano 5 minuti di goduria, il bel tassellato Metzeler si comporta veramente bene, sia pennellando che forzando, la moto non si scompone mai.
Sia chiaro, non 'è la moto da sparo e da gomiti sull'asfalto, le pedanine toccano presto, ma certo sa farti divertire e mi ha dato sempre molta sicurezza. I freni ci sono ma scordatevi staccate con il coltello tra i denti.
Dopotutto è una scrambler e ben interpreta, a mio avviso, lo spirito.
Ho riconsegnato le chiavi a malincuore, avrei continuato il giro.
Difetti? Forse i collettori dello scarico che passano sotto l'interno coscia non sono il massimo, anche se durante la prova non ho avvertito il calore.
Come dicevo all'inizio delle classic provate per il momento quella che mi ha più convinto, anni luce dal quel cancello di Moto Guzzi Bobber, che io ancora oggi faccio fatica a capire come fa ad avere tanti estimatori, forse non capisco un beep io!!!!!!!!
Lamps E comunque leggo che è piaciuta parecchio anche ai tester di Motociclismo, spero Otto mi perdoni se pubblico il link della concorrenza..... Delle tre Street bicilindriche di Hinckley (Twin, Cup e Scrambler) è quella che ci è piaciuta di più: motore morbido ma pronto, guida facile e amichevole su asfalto e sterrato. Divertimento assicurato e un look molto riuscito http://www.motociclismo.it/prova-triumph-street-scrambler-2017-pregi-difetti-offroad-classic-inglese-67034
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
non c'è problema
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Per correttezza anche la prova su strada di Moto.it http://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-scrambler-2017.htmlquello che più mi stupisce sono i pareri unanimi e le considerazioni finali di chi l'ha provata, dal tester di professione all'utente della strada hanno fatto un gran bel lavoro in Triumph e come ho gia scritto erano anni che non scendevo da una moto con il sorriso stampato sulla faccia lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
"...per far volare alto la fantasia a volte basta un manubrio e una sella..." non poteva mancare la prova di VIVALAMOTO https://www.youtube.com/watch?v=XGhoMpaf6sI
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Molla lo scooter e prendila...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da TigertanoXC Molla lo scooter e prendila... amici mie, vi confido una cosa, era tempo che non lo provavo, ma la scimmietta assopita sento che sta uscendo dal letargo, non so se ridere o piangere....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Ecco perché devi prenderla...
The early bird takes the worm...
|
|
Guest |