Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto classic Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: giovedì 14 settembre 2017 16:20:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
hi hi hi sono esperienze che segnano

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: giovedì 14 settembre 2017 18:15:28



Iscritto: 22/07/2013


Moto Guzzi e i Guareschi trionfano nell'Endurance di Imola
6 settembre 2017 - Gianfranco e Vittoriano si aggiudicano la 4 ore Vintage su una Le Mans preparata nella loro concessionaria di Parma


http://www.moto.it/sport/moto-guzzi-e-i-guareschi-trionfano-nell-endurance-di-imola.html

Neanche al sottoscritto fanno impazzire le Guzzi ,ma devo dire che il motore è un gran motore , il telaio Tonti poi era eccezionale per i curvoni veloci .brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 09:43:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E pensare che alla Guzzi avevano fatto un 1000 che al primo giro di banco aveva segnato 140 cv, e non si era rotto. Ma la dirigenza ha pensato di affossare il progetto regalando acquirenti alla BMW.
lumachina
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 10:18:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais


Moto Guzzi e i Guareschi trionfano nell'Endurance di Imola
6 settembre 2017 - Gianfranco e Vittoriano si aggiudicano la 4 ore Vintage su una Le Mans preparata nella loro concessionaria di Parma


http://www.moto.it/sport/moto-guzzi-e-i-guareschi-trionfano-nell-endurance-di-imola.html

Neanche al sottoscritto fanno impazzire le Guzzi ,ma devo dire che il motore è un gran motore , il telaio Tonti poi era eccezionale per i curvoni veloci .brindisi


Dei bicilindrici che ho provato è quello che mi piace meno, per via anche di quella fastidiosa coppia di rovesciamento, e comunque il problema non'è tanto il motore ma tutto quello che c'è intorno, frizione, cambio e trasmissione, che proprio non sono riusciti a migliorare;

Il mio vecchio NightHawk era a trasmissione cardanica ed era già allora così ben fatto che sembrava a catena, ma così anche oggi se sali su una Yamaha o BMW, cambiate precise e silenziose.
Sali su una Guzzi e ancora oggi a ogni cambiata il cardano fa CLAK e la spaziatura del cambio sembra quello di uno Scania.

Tonti è il nome del telaio più appropriato a questi cancellihe he he

ps se mi sente il mio amico Cardanik di "anima guzzista" mi fa a pezziSick

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 10:31:47



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Riflettevo sul fatto che ciò che alla fine per quanto la meccanica, i cavalli, la coppia ecc siano numeri oggettivi le sensazioni che ci da una motocicletta sono completamente soggettivi.

Per un mio amico, che testa numerose moto per passione, la Guzzi V7 III è la prima moto che comprerebbe più di tutte.

Valli a capire i biker

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 10:54:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Riflettevo sul fatto che ciò che alla fine per quanto la meccanica, i cavalli, la coppia ecc siano numeri oggettivi le sensazioni che ci da una motocicletta sono completamente soggettivi.

Per un mio amico, che testa numerose moto per passione, la Guzzi V7 III è la prima moto che comprerebbe più di tutte.

Valli a capire i biker


C'è gente che ancora oggi usa il cilicio, non mi stupisco.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 11:05:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io ho amici dall'anima Guzzista e che non riuscirebbero a guidare una moto giapponese manco gliela regalassero. Ognuno ama cose diverse, fortunatamente. La fabbrica di Mandello ha preferito una politica conservativa, tenendosi stretta quella fetta di motociclisti affezionati a quella particolare idea di moto. E le vendite tutto sommato gli danno ragione, mantenendosi ad un livello decente di commercializzazione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 12:47:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Anche io ho amici dall'anima Guzzista e che non riuscirebbero a guidare una moto giapponese manco gliela regalassero. Ognuno ama cose diverse, fortunatamente. La fabbrica di Mandello ha preferito una politica conservativa, tenendosi stretta quella fetta di motociclisti affezionati a quella particolare idea di moto. E le vendite tutto sommato gli danno ragione, mantenendosi ad un livello decente di commercializzazione.


Figurati che non è per niente un'appassionato del marchio, considera che la sua moto è un VTR 1000 SP2.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 13:02:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da troppten
Originariamente inviato da DrManetta
Anche io ho amici dall'anima Guzzista e che non riuscirebbero a guidare una moto giapponese manco gliela regalassero. Ognuno ama cose diverse, fortunatamente. La fabbrica di Mandello ha preferito una politica conservativa, tenendosi stretta quella fetta di motociclisti affezionati a quella particolare idea di moto. E le vendite tutto sommato gli danno ragione, mantenendosi ad un livello decente di commercializzazione.


Figurati che non è per niente un'appassionato del marchio, considera che la sua moto è un VTR 1000 SP2.

g
hi hi hi è illuminante che guidi una giapponese e non possegga l'italiana... he he he

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bymaxx
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 14:00:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tra l'altro bicilindrica a V....................secondo la scuola italiana.
Tropp10HP
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 14:52:24



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il mistero si infittisce.

Cmq vi linko il suo canale youtube così potete insultarlo di persona

https://www.youtube.com/vivalamoto

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: venerdì 15 settembre 2017 15:14:49



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ecco, appunto! E' un'istigazione bell'e buona a comprarla, la Thruxton 1200 R, ma così si svuoterebbe il portafoglio come l'alveo del fiume...fame contrariato

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 25 settembre 2017 16:28:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da lumachina



E fu così che finalmente tornò il sorriso.he he he

Era parecchio che non mi divertivo tanto, le ultime prove, Yamaha XSR700 e *Guzzi Bobber, mi avevano fatto cadere le braccia , per non parlare del Honda XAD-V, tanto da cadere in depressione. Poi stamattina avevo una oretta libera e pressato da collega biker siamo andati a trovare gli amici della Numero Tre in via della Farnesina.
La T100 e la T120 non erano in prova, ma lo sapevo, però Mario, il gentile responsabile vendite ma ha proposto di provare la nuova Street Scrambler .

Giro la chiave, frizione, prima in giù e via.....

intanto la cosa più incredibile è che anche se non guido una moto da qualche anno l'automatismo frizione e cambio a sx è istantanea, come se non avessi mai smesso di guidarla

snocciolo le marce e sguscio come una anguilla nel caotico traffico di Ponte Milvio cercando un percorso di strada che mi permettesse di provarla per bene.

Intanto c'è da dire che la frizione è un burro, grazie a uno speciale pacco frizione che ha permesso di ridurre la sezione delle molle spingidisco, il cambio è veramente preciso e silenzioso, e la posizione di guida con manubrio ampio e dritto si domina letteralmente la strada, la ruota davanti la metto dove dico io.

Il traffico non'è un problema per questa street scrambler.

Il motore è quello che cercavo, pastoso, puoi snocciolare tutte le marce in soli 100mt e il sound che esce dai due scarichi alti è veramente bello.

Prova strade di Roma, grazie al sindaco Virginia Raggi, posso testare per benino questo scrambler; chi conosce il MInistero degli Esteri conosce anche le insidiose strade deformate dalle radici dei PINI DI ROMA(O.RESPIGHI) e come è facile cadere.
Bhè esame passato, anzi mi sono divertito a saltarci sopra, come nella famosa scena della GRANDE FUGA ;
in qualche tratto ho anche guidato all'impiedi, oramai ero rapito dallo spirito dell'indimenticabile Steve Mcqueen

continua...


Mi dirigo in direzione Pineta Sacchetti, e svoltato sulla tristemente famosa "Via Mario Fani", mi faccio un pezzo di Camilluccia per poi scendere per Via Colli della Farnesina, un budello di asfalto che attraversa una delle più belle zone di Roma, una sequenza di curve a dx e sx che mi regalano 5 minuti di goduria, il bel tassellato Metzeler si comporta veramente bene, sia pennellando che forzando, la moto non si scompone mai.

Sia chiaro, non 'è la moto da sparo e da gomiti sull'asfalto, le pedanine toccano presto, ma certo sa farti divertire e mi ha dato sempre molta sicurezza. I freni ci sono ma scordatevi staccate con il coltello tra i denti.

Dopotutto è una scrambler e ben interpreta, a mio avviso, lo spirito.

Ho riconsegnato le chiavi a malincuore, avrei continuato il giro.

Difetti? Forse i collettori dello scarico che passano sotto l'interno coscia non sono il massimo, anche se durante la prova non ho avvertito il calore.

Come dicevo all'inizio delle classic provate per il momento quella che mi ha più convinto, anni luce dal quel cancello di Moto Guzzi Bobber, che io ancora oggi faccio fatica a capire come fa ad avere tanti estimatori, forse non capisco un beep io!!!!!!!!

Lamps


E comunque leggo che è piaciuta parecchio anche ai tester di Motociclismo, spero Otto mi perdoni se pubblico il link della concorrenza.....Whistle

Delle tre Street bicilindriche di Hinckley (Twin, Cup e Scrambler) è quella che ci è piaciuta di più: motore morbido ma pronto, guida facile e amichevole su asfalto e sterrato. Divertimento assicurato e un look molto riuscito


http://www.motociclismo.it/prova-triumph-street-scrambler-2017-pregi-difetti-offroad-classic-inglese-67034

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 settembre 2017 16:34:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non c'è problema

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 26 settembre 2017 15:31:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per correttezza anche la prova su strada di Moto.it
http://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-scrambler-2017.html

quello che più mi stupisce sono i pareri unanimi e le considerazioni finali di chi l'ha provata, dal tester di professione all'utente della strada

hanno fatto un gran bel lavoro in Triumph e come ho gia scritto erano anni che non scendevo da una moto con il sorriso stampato sulla facciahe he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 29 settembre 2017 10:58:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
"...per far volare alto la fantasia a volte basta un manubrio e una sella..."

non poteva mancare la prova di VIVALAMOTO

https://www.youtube.com/watch?v=XGhoMpaf6sI

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 29 settembre 2017 11:17:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ammalato Molla lo scooter e prendila...cornuto

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 29 settembre 2017 12:48:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
ammalato Molla lo scooter e prendila...cornuto


amici mie, vi confido una cosa, era tempo che non lo provavo, ma la scimmietta assopita sento che sta uscendo dal letargo, non so se ridere o piangere....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 29 settembre 2017 13:08:56



Iscritto: 22/07/2013
https://youtu.be/CnVf1ZoCJSo

Daje vendi quel essacca....e fatti la scramblerina....cosi usciamo e ricombiniamo danni in giro ....cocktail ciuk discussione caricaaa banana babbopazzo auguri accidenti fame causa persa arrampicarsi sui vetri festa festa

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: venerdì 29 settembre 2017 13:19:56



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ecco perché devi prenderla...caricaaa

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.