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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Hai ragione, quando si parla di bassi e medi regimi sono tutte fregnacce è importante il punto di erogazione massima. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HPHai ragione, quando si parla di bassi e medi regimi sono tutte fregnacce è importante il punto di erogazione massima. se permetti le fregnacce le stai dicendo tu, mai parlato di "regimi bassi e medi" e punto di erogazione massima lo hai coniato tu ora, quindi keep and calm
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ti copio incollo un estratto preso da un noto sito di motori, magari capisci tutte le inesattezze che stai dicendo. L'importanza di questa curva (di coppia ndt), come vedremo, risiede nel fatto che essa determina il carattere di un motore. Una coppia ben distribuita e costante lungo un ampio arco di utilizzo, con un valore relativamente elevato già disponibile sin dai regimi più bassi (detta anche "piatta", vedi le Figg. A e C), a prescindere dal suo valore massimo, indicherà un motore capace di fornire una spinta omogenea e senza brusche variazioni in una ampia fascia di funzionamento: sono questi i motori molto elastici, tipicamente Diesel e i benzina sovralimentati, che garantiscono una buona dose di potenza già a bassi regimi. Se, invece, il massimo della coppia si trova nella fascia alta di regimi e la curva ha una forma "appuntita" (Fig. B), saremo di fronte ad un motore capace di erogare sì una buona potenza, ma concentrata nelle zone alte del contagiri e pertanto un po' pigro in basso: è il caso, ad esempio, dei motori a benzina aspirati e un po' "tirati". Quindi, il solo valore di potenza massima non dice tutto sulle possibilità e sul "carattere" di un motore: se confrontiamo le curve delle Figg. A e B, possiamo notare che a fronte di una potenza massima praticamente uguale (circa 100 kW), abbiamo dei valori di coppia massima molto diversi (300 e 185 Nm, rispettivamente), oltretutto erogati, nel primo caso, a partire da un regime di rotazione nettamente inferiore. Succede così che propulsori capaci di erogare potenza elevate siano surclassati in fase di ripresa da altri, meno potenti in valore assoluto ma più dotati di coppia in basso; al contrario, nelle prove di accelerazione, in cui il motore è fatto lavorare a regimi molto alti, diventa dominante il valore di potenza massima. Ma non trascuriamo, però, l'influenza esercitata da fattori esterni al motore, primi fra tutti la massa del veicolo e la rapportatura del cambio, sulle prestazioni e il piacere di guida ottenibili da un'automobile. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HPTi copio incollo un estratto preso da un noto sito di motori, magari capisci tutte le inesattezze che stai dicendo.
L'importanza di questa curva (di coppia ndt), come vedremo, risiede nel fatto che essa determina il carattere di un motore.
Una coppia ben distribuita e costante lungo un ampio arco di utilizzo, con un valore relativamente elevato già disponibile sin dai regimi più bassi (detta anche "piatta", vedi le Figg. A e C), a prescindere dal suo valore massimo, indicherà un motore capace di fornire una spinta omogenea e senza brusche variazioni in una ampia fascia di funzionamento: sono questi i motori molto elastici, tipicamente Diesel e i benzina sovralimentati, che garantiscono una buona dose di potenza già a bassi regimi. Se, invece, il massimo della coppia si trova nella fascia alta di regimi e la curva ha una forma "appuntita" (Fig. B), saremo di fronte ad un motore capace di erogare sì una buona potenza, ma concentrata nelle zone alte del contagiri e pertanto un po' pigro in basso: è il caso, ad esempio, dei motori a benzina aspirati e un po' "tirati". Quindi, il solo valore di potenza massima non dice tutto sulle possibilità e sul "carattere" di un motore: se confrontiamo le curve delle Figg. A e B, possiamo notare che a fronte di una potenza massima praticamente uguale (circa 100 kW), abbiamo dei valori di coppia massima molto diversi (300 e 185 Nm, rispettivamente), oltretutto erogati, nel primo caso, a partire da un regime di rotazione nettamente inferiore. Succede così che propulsori capaci di erogare potenza elevate siano surclassati in fase di ripresa da altri, meno potenti in valore assoluto ma più dotati di coppia in basso; al contrario, nelle prove di accelerazione, in cui il motore è fatto lavorare a regimi molto alti, diventa dominante il valore di potenza massima. Ma non trascuriamo, però, l'influenza esercitata da fattori esterni al motore, primi fra tutti la massa del veicolo e la rapportatura del cambio, sulle prestazioni e il piacere di guida ottenibili da un'automobile. e ci hai perso pure un quarto d'ora per fare questo copia e incolla?! guarda ho come l'impressione che stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo, o forse questa tua impuntatura nasconde altri motivi? Fatto sta che quaranta anni con le chiappe sempre su due ruote a motore a qualcosa saranno servite, che dici? Quello che tu qui sopra citi io lo sottoscrivo, ripeto non ci siamo capiti.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Tu stai dicendo che sono 2 valori che determinano un motore, io sto provando a dirti che è importante la forma di tutta la curva di erogazione che è importante. E comunque hai ragione, sono a capo di un complotto internazionale per confondere le idee sui motori a scoppio è questa la vera ragione. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HPTu stai dicendo che sono 2 valori che determinano un motore, io sto provando a dirti che è importante la forma di tutta la curva di erogazione che è importante.
E comunque hai ragione, sono a capo di un complotto internazionale per confondere le idee sui motori a scoppio è questa la vera ragione.
guarda che quella che tu indichi, giustamente, come curva di erogazione, in gergo motociclistico si chiama schiena, proprio perchè, a differenza di quella della potenza, prende la forma di una "schiena" ed infatti di quel motore si dice che ha una bella schiena. Invece quei "vuoti" a cui tu ti riferisci non hanno nessun effetto sulla erogazione giustamente quando si dice che un motore è "vuoto sotto" si riferisce ad un motore che da il meglio di se a regimi molto alti, i plurifrazionati per intenderci. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ManoloRoma91Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da ManoloRoma91 Se dovessi azzardare e prenderla nuova la MT, mi consigli di farla depotenziare a 48 cv? Questo è un video della Moto depotenziata. Non so tu che patente hai, se hai l'obbligo della A2 devi per forza depotenziarla. Io la sto prendendo ora perchè ho preso anni fa quella per guidare solo scooter e quindi ora devo rifare l’esame pratico, non ho bisogno di depotenziarla era solo per sapere se secondo te conveniva depotenziarla o lasciarla normale. Se non devi ripotenziare non farlo, spenderesti un sacco di soldi e tempo inutilmente.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/11/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da ManoloRoma91Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da ManoloRoma91 Se dovessi azzardare e prenderla nuova la MT, mi consigli di farla depotenziare a 48 cv? Questo è un video della Moto depotenziata. Non so tu che patente hai, se hai l'obbligo della A2 devi per forza depotenziarla. Io la sto prendendo ora perchè ho preso anni fa quella per guidare solo scooter e quindi ora devo rifare l’esame pratico, non ho bisogno di depotenziarla era solo per sapere se secondo te conveniva depotenziarla o lasciarla normale.
Se non devi ripotenziare non farlo, spenderesti un sacco di soldi e tempo inutilmente. Quindi prendo direttamente la versione normale che è meglio. Grazie
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da pasodiack ma allora de che stamo a parlà.....io giro in panda np e ...e spero di ricavalcare il mio mono cv 44 .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/11/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da pasodiack
ma allora de che stamo a parlà.....io giro in panda np e ...e spero di ricavalcare il mio mono cv 44 . Dai fatemi guidare le vostre moto e io vi presto la macchija
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da ManoloRoma91Dai fatemi guidare le vostre moto e io vi presto la macchija no io la tua "macchija" non la voglio provà, se te la rompo poi chi te la ricompra?.. lasciamo stare la Kawa H2R, direi che una motina che ti potrebbe andar bene potrebbe essere la naked Kawasaki Z 900, almeno non ti sput..ni troppo con i tuoi amici se ti presenti con questa e non con motorette di livello sotto, non mi puoi fare figure simili se nel box hai un cofano con sotto 422 cv... ci vorrebbe laledrifting per parlare con te ma quel birbaccione da mo che non si fa piu sentire..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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ti faccio guidare la mia moto se mi dici che tu hai una TESLA MODEL X....hahaha
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Claudio non lo so de che stiamo a parlà, mai provato niente di vicino a 422 cv, ma andiamo avanti... Originariamente inviato da Aldo romati faccio guidare la mia moto se mi dici che tu hai una TESLA MODEL X....hahaha Aldo lascia perde che quella ha detto che c'ha 422 cv, se dai na sgasata te la metti per cappello!!.. tu che macchina c'hai? ciauz
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 13/11/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da pasodiackClaudio non lo so de che stiamo a parlà, mai provato niente di vicino a 422 cv, ma andiamo avanti...
Originariamente inviato da Aldo romati faccio guidare la mia moto se mi dici che tu hai una TESLA MODEL X....hahaha Aldo lascia perde che quella ha detto che c'ha 422 cv, se dai na sgasata te la metti per cappello!!.. tu che macchina c'hai?
ciauz Va bene la mt 07 tranquilli non devo apparire, per quanto riguarda le macchine anche li sono andato passo per passo, ho iniziato con una smart e piano piano a salire, come avete detto voi bisogna avere la testa sulle spalle senno ti puoi uccidere anche con 70 cv di macchina. Comunque ora che ho provato la trazione posteriore non vorrei lasciarla piu
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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boh.. sarà che sta MT07 a me proprio non sfagiola.. allora che ne dici di questa?.. Suzuki GSX-S 750
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da pasodiackClaudio non lo so de che stiamo a parlà, mai provato niente di vicino a 422 cv, ma andiamo avanti...
Originariamente inviato da Aldo romati faccio guidare la mia moto se mi dici che tu hai una TESLA MODEL X....hahaha Aldo lascia perde che quella ha detto che c'ha 422 cv, se dai na sgasata te la metti per cappello!!.. tu che macchina c'hai?
ciauz Io ho la nuovissima TOYOTA AURIS Sport Touring, motore ibrido. Mi ci diverto da morire, bella silenziosa con bassi consumi, ma quelli mi interessano poco, la uso poco. Perciò mi sarebbe piaciuta una macchina completamente elettrica, e poi la TESLA MODEL X 100D ha 539 cv, ed una coppia che neanche uno SCANIA 12000 di cilindrata ha. Sai dove la lascia la BMW da 420 cv? Mentre sta mettendo la seconda, la Tesla non la vedrà più. Addirittura il Model X 100D performance 4wd ha ben 772 cv....Altro mondo le auto a motore....vecchio mondo!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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solo che le Tesla costicchiano non mi fanno impazzire come estetica ma mi appagano al 1000 per 1000 come tecnologia mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/11/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da pasodiackClaudio non lo so de che stiamo a parlà, mai provato niente di vicino a 422 cv, ma andiamo avanti... Originariamente inviato da Aldo romati faccio guidare la mia moto se mi dici che tu hai una TESLA MODEL X....hahaha Aldo lascia perde che quella ha detto che c'ha 422 cv, se dai na sgasata te la metti per cappello!!.. tu che macchina c'hai? ciauz
Io ho la nuovissima TOYOTA AURIS Sport Touring, motore ibrido. Mi ci diverto da morire, bella silenziosa con bassi consumi, ma quelli mi interessano poco, la uso poco. Perciò mi sarebbe piaciuta una macchina completamente elettrica, e poi la TESLA MODEL X 100D ha 539 cv, ed una coppia che neanche uno SCANIA 12000 di cilindrata ha. Sai dove la lascia la BMW da 420 cv? Mentre sta mettendo la seconda, la Tesla non la vedrà più.
Addirittura il Model X 100D performance 4wd ha ben 772 cv....Altro mondo le auto a motore....vecchio mondo! Io opterei per la koenigsegg regera
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da Aldo romaIo ho la nuovissima TOYOTA AURIS Sport Touring, motore ibrido.. @Aldo _ nuovissima?.. ma anche con le auto ne cambi una all' anno?.. @ Manolo _ manco il Suzuki sopra ti pare giusta? allora per tornare al tuo primo post, direi che la Kawasaki Ninja 650 da te citata è sicuramente alla portata di un neofita con la testa sulle spalle, è bicilindrica ha 68 cv - 50 kw - 8.000 rpm, la coppia massima di 7 kgm - 66 nm - 6.500 rpm e peso in ordine di marcia 193 Kg, impostazione guida simile alle naked. ci sarebbe anche la Honda CBR 650 F da considerare eventualmente, ha 4 cilindri 91 cv - 67 kw - 11.000 rpm, coppia massima 7 kgm - 64 nm - 8.000 rpm, peso in ordine di marcia 208 Kg, anche questa impostazione di guida simile Naked. la Honda ha piu cavalli, 91 a 11.000 giri contro i 68 della Kawasaki a 8.000, ma la coppia massima di 7 kgm per entrambe, espresse a 6.500 rpm per la Ninja e 8.000 rpm per la CBR rende differente il momento delle prestazioni e dell'allungo, questi sono dati indicativi sul comportamento di entrambe riguardo il motore, ciclisticamente non so dirti.. non ho mai provato questi modelli quindi ho solo riportato i dati dichiarati dalle case, il consiglio è uno solo, se ti interessano cerca di andarle a provare e sicuramente avrai un quadro piu chiaro.
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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