|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Più che altro credo che le città abbiano un coefficiente di pericolo maggiore rispetto a strade extraurbane; io vedo anche in auto, abituato a girare in provincia con zero traffico, quando vado nelle città più grandi (e non parlo di metropoli) mi chiedo sempre come facciano a guidare lì in mezzo tutti i giorni e poi vedo scooter e moto svicolare con una incoscienza che... boh, io mi meraviglio quasi di più se non succede niente! Non so che dirvi, per me due ruote e città non sono compatibili per andare in sicurezza. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ais hai letto l'editoriale di nico ? https://www.moto.it/news/nico-cereghini-ripensando-a-elena.htmlDa quanto scrive pare che "Nessun testimone e –dicono- nessun altro veicolo coinvolto" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Credo che un aiuto possa venire dalla tecnologia con le dashcam, molto usate all'estero. Ma già vedo all'orizzonte le solite polemiche, figurati avevano da ridire con la black box
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Dash o black box non eliminano gli errori e gli incidenti, trovano solo i colpevoli.
La vera soluzione sarà la guida autonoma, e spero che arrivi presto.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
ILtg3 del Lazio dava la notizia del testimone che proprio per togliere ogni dubbio sulla velocità che poteva avere la motociclista ,ci teneva a precisare che la ragazza andava piano e ripeto quello detto da lui rientrava da un sorpasso effettuato a codice ripeto proprio per sfatare la legenda che poteva andar forte e perdere il controllo del mezzo. In quel punto come sull'Aurelia i sono le radici affioranti dei pini che provocano dei sobbalzi in auto pensa in moto e sono posti esattamente sul lato sx della carreggiata in corsia di sorpasso Via Aurelia . Si poteva evitare con una manutenzione del manto stradale , ma resta una utopia, la sindaca riduce il limite a 30 km orari , da oggi anche sul muro torto in pieno centro , anzi stamane presenziavano le buche di piazzale flaminio i vigili ....costano di meno che rifare la strada
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.Triple ................................... per me due ruote e città non sono compatibili per andare in sicurezza.
Roma è la peggio..... Addirittura incroci dove già ci sono stati svariati morti e nessuno li mette in sicurezza. Ho scritto varie volte ma è lettera morta. Purtroppo non c'è un organismo di vigilanza che abbia cognizioni tecniche suffcienti per capire e individuare, statistiche alla mano, quali sono i punti più pericolosi. Che poi non è tanto difficile. Basta prendere lo storico incidenti presso il comando dei vigili urbani. I cittadini se ne accorgono e le autorità sembrano essere cieche sorde e mute. Ma se allo stesso incrocio avvengono 4 incidenti mortali all'anno te la fai una domanda e te la dai una risposta porca vacca? La mia proposta è l'istituzione di una commissione di vigilanza presso l'assessorato al traffico che abbia potere e portafoglio per intervenire sui luoghi dove sono avvenuti più incidenti ricorrenti e mettere in sicurezza questi luoghi. Esempio incrocio pericoloso trasformato in rotonda oppure un semaforo oppure un sottopasso al posto delle scriscie pedonali ecc ecc ecc. Esempio: galleria porta cavalleggeri in fondo al rettilineo c'è una curva e subito dopo si salta su una griglia di raccolta acque dove ci ho visto decine di moto stampate negli anni. Eppure la griglia è sempre lì e quando ci passi sopra fa sdeleng. sdeleng. Esempio: incrocio piazza Ugo la Malfa al circo massimo negli ultimi 4 anni due morti finiti sui giornali e decine di feriti. Esempio: la via del mare viene da piangere quanti morti ha prodotto negli ultimi 30 anni e invece il tutor l'hanno messo sull'Aurelia nel tratto autostradale per fare cassa mentre sulla via del mare si va a 160 con doppia corsia di marcia senza spartitraffico centrale, sorpassi contromano ecc ecc ecc. Se mi metto a raccontare non finisco più............................... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
C'è Linda Meleo, l'assessore alla città in movimento, tra le cui deleghe ha la "sicurezza stradale" ed Enrico Stèfano, consigliere e Presidente Commissione Mobilità. Scrivi a loro, io sono due anni che li massacro sui social
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da ais cafaisILtg3 del Lazio dava la notizia del testimone che proprio per togliere ogni dubbio sulla velocità che poteva avere la motociclista ,ci teneva a precisare che la ragazza andava piano e ripeto quello detto da lui rientrava da un sorpasso effettuato a codice ripeto proprio per sfatare la legenda che poteva andar forte e perdere il controllo del mezzo.
In quel punto come sull'Aurelia i sono le radici affioranti dei pini che provocano dei sobbalzi in auto pensa in moto e sono posti esattamente sul lato sx della carreggiata in corsia di sorpasso Via Aurelia .
Si poteva evitare on una manutenzione del manto stradale , ma resta una utopia, la sindaca riduce il limite a 30 km orari , da oggi anche sul muro torto in pieno centro , anzi stamane presenziavano le buche di piazzale flaminio i vigili ....costano di meno che rifare la strada
...e se per caso qualche buontempone li investe e li manda in ospedale viene risarcito il comune perchè non li può utilizzare per un tot periodo. Da noi funziona così...bello schifo!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Per me rimane una tragica fatalità, è finita con le ruote sulle radici, la moto l'ha disarcionata e il resto l'ha fatto il guardrail. L'annoso problema delle pessime strade italiane a mio avviso non si risolverà mai, almeno finchè campo.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
.........Ragazzi adesso sono presi dal toto ministri - come sistemo l'amico -da oggi qui le segretarie per rimanere nelle segreterie rindossano le ginocchiere , il tutto perché chi sta nelle segreterie riceve un bonus detto decreto che parte dalle 400 euro alle 900 euro al mese in più sullo stipendio - e credetemi ho visto delle scene tristissime , invece della rotazione del personale e dei dirigenti - rimangono tutte e tutti da anni - cosi ci sono dipendenti di serie a e di serie b anzi con il miseri stipendio........altri con doppio stipendio e altri benefit...... E noi che ci danniamo che non riparano le buche...ma sai quanto je ne frega comunque si vocifera Calderoli ai Trasporti................. aaaaaaaa annamo bene
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ti ricordi quando Beppe insultava dal suo blog Calderoli e gli dava dell'omofobo razzista insomma braccia rubate al lavoro
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Occhio ad addentrarvi sulla politica, io mi fermerei qui.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ma quale politica, stiamo parlando del futuro datore di lavoro di Ais
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Se se... Io ve l'ho detto, non voglio far entrare lo schifo in questo forum.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSe se... Io ve l'ho detto, non voglio far entrare lo schifo in questo forum. Non ti preoccupare come dice Lumachina era una battuta, sul probabile principale ...... , per lo schifo ti do ragione
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
ma cosa è la rubrica dei necrologi? Siamo sicuri che sia colpa della strada? O magari di chi la percorre... Per me era la donna al telefono,come SEMPRE le vedi anche alle 5 di mattina.
Mi ricorda un altro forum dove ogni giorno c'è una pagina di morti in moto,forse perchè così sperano di fare vendere piu' roba "per la sicurezza"
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ha ragione Doc, se siete d'accordo tutti proporrei di chiudere questo thread.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Chiuderlo magari no,basterebbe filtrare un goccio le notizie e non metterle in assenza di conferma
Una volta tolto
-quelli che viaggiavano a velocità indegna -quelli che sono caduti per cose NON inerenti alla strada -quelli che sono caduti perchè guardavano gli arsivoli
Restano solo quelli caduti per carenze stradali. Se no pitturiamo di blu il forum e chiamiamo questo capitolo notizie dalla cronaca. Degli orrori non servono duplicati. se voglio un film con capulaggi vari me lo affitto in videoteca.
Altrimenti qualcuno veramente potrebbe veramente credere che (come dico sempre) sempre ci si fa a pezzi,sempre ci si capula,ovviamente sempre si chiude il manubrio e sempre si finisce nella ciotola del gatto
E sappiamo tutti che NON è così.
A volte capita
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |