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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Originariamente inviato da nicola66perchè alle superiori adesso insegnano principi di funzionamento della frizione centrifuga? Mi ricordo d'averla studiata, poi non so, forse sono io che leggevo gli approfondimenti. La fisica del III anno di liceo basta e avanza, comunque, a capirne il concetto di base. Che poi ci voglia tutta l'ingegneria per costruirla e metterla a punto, è un altro paio di maniche. In generale, non mi pare una cosa complessa da capire ^^' Ad ogni modo, era un'ipotesi, di certo non la migliore... ma ormai non credo si possa escludere nulla lì!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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In effetti pare strano che al liceo abbiano spiegato come funziona una frizione, ma tutto può essere :-) Comunque tornando al problema, il mio consiglio resta quello di andare da un altro meccanico, non mi pare che quelli di adesso abbiano fatto un gran lavoro.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq finchè non si decidono a montare un corpo farfallato nuovo non ce ne escono
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66cmq finchè non si decidono a montare un corpo farfallato nuovo non ce ne escono Dici che sia quello ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Beh, può essere. Ieri c'ho fatto 70 km, senza nessun problema, oggi nel tragitto per arrivare in laboratorio ha ripreso ad affogare, ed appena mi sono fermato si è spento (come prima, dipenderà dal corpo farfallato difettoso... che dicevano di aver cambiato!)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66cmq finchè non si decidono a montare un corpo farfallato nuovo non ce ne escono o forse potrebbe essere anche SEMPLICEMENTE il TPS, Throttle Position Sensor, ovvero sensore della posizione della farfalla, generalmente è quello che sclera ricordo che Yamaha fece campagna di richiamo per il mio TDM900 lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66cmq finchè non si decidono a montare un corpo farfallato nuovo non ce ne escono
o forse potrebbe essere anche SEMPLICEMENTE il TPS, Throttle Position Sensor, ovvero sensore della posizione della farfalla, generalmente è quello che sclera
ricordo che Yamaha fece campagna di richiamo per il mio TDM900
lamps Questo potrebbe anche spiegare perché è rimasto accelerato l'altro giorno... L'ho portato al concessionario, comunque... loro hanno detto che lo possono riprendere e fare uno sconto di 1000 euro su una hornet usata (ma depotenziata, il che è una fregatura sul nuovo potevano scendere di 500 euro, ma mi parevano un po' restii). Sono veramente contrario a levarmi un mezzo difettato, ma non è che posso girare con un trabiccolo che rischia di lasciarmi a piedi ogni secondo. Insomma, un bel pacco.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66cmq finchè non si decidono a montare un corpo farfallato nuovo non ce ne escono o forse potrebbe essere anche SEMPLICEMENTE il TPS, Throttle Position Sensor, ovvero sensore della posizione della farfalla, generalmente è quello che sclera ricordo che Yamaha fece campagna di richiamo per il mio TDM900 lamps
Questo potrebbe anche spiegare perché è rimasto accelerato l'altro giorno... L'ho portato al concessionario, comunque... loro hanno detto che lo possono riprendere e fare uno sconto di 1000 euro su una hornet usata (ma depotenziata, il che è una fregatura sul nuovo potevano scendere di 500 euro, ma mi parevano un po' restii). Sono veramente contrario a levarmi un mezzo difettato, ma non è che posso girare con un trabiccolo che rischia di lasciarmi a piedi ogni secondo. Insomma, un bel pacco. A questo punto ti conviene contattare la Casa Madre, a mezzo email, e aprire un reclamo ufficiale, sono tenuti a darti una risposta/soluzione. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66cmq finchè non si decidono a montare un corpo farfallato nuovo non ce ne escono o forse potrebbe essere anche SEMPLICEMENTE il TPS, Throttle Position Sensor, ovvero sensore della posizione della farfalla, generalmente è quello che sclera ricordo che Yamaha fece campagna di richiamo per il mio TDM900 lamps Questo potrebbe anche spiegare perché è rimasto accelerato l'altro giorno... L'ho portato al concessionario, comunque... loro hanno detto che lo possono riprendere e fare uno sconto di 1000 euro su una hornet usata (ma depotenziata, il che è una fregatura sul nuovo potevano scendere di 500 euro, ma mi parevano un po' restii). Sono veramente contrario a levarmi un mezzo difettato, ma non è che posso girare con un trabiccolo che rischia di lasciarmi a piedi ogni secondo. Insomma, un bel pacco.
A questo punto ti conviene contattare la Casa Madre, a mezzo email, e aprire un reclamo ufficiale, sono tenuti a darti una risposta/soluzione.
lamps Andare a briscolare il vecchio proprietario non è contemplato vero?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Delpi1Andare a briscolare il vecchio proprietario non è contemplato vero? Secondo me no, nel senso non sarebbe giusto. Sia chiaro, un discorso è se lo avessi appena preso, ma se dopo mesi hai problemi, cosa centra il vecchio proprietario ??? Piuttosto, come suggerito da lumachina, contatta la casa madre, anche se io ti direi prima di portarlo in un altro conce ufficiale Honda. Magari è un problema che hanno già riscontrato. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Delpi1Andare a briscolare il vecchio proprietario non è contemplato vero? Secondo me no, nel senso non sarebbe giusto. Sia chiaro, un discorso è se lo avessi appena preso, ma se dopo mesi hai problemi, cosa centra il vecchio proprietario ??? Piuttosto, come suggerito da lumachina, contatta la casa madre, anche se io ti direi prima di portarlo in un altro conce ufficiale Honda. Magari è un problema che hanno già riscontrato. In realtà il problema, l'ha sempre avuto (parola del meccanico - un centro autorizzato piaggio - che ha cambiato la bobina at). La prima volta che mi si è spento mentre era in marcia era 4/5 mesi dopo averlo preso, ma prima aveva gli stessi problemi a freddo (che appunto avevo incolpato al fatto che il motore era freddo... insomma, non ho 'sta grande esperienza) e poi sono andati via via peggiorando, fino ad essere più invasivi come ora. Ho contattato la Piaggio, se mi rispondono in tempi brevi... non so. In ogni caso, 'sto Liberty è molto sfigato.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Scusa, ho scritto Honda anche se non centra niente Comunque, ormai secondo me è passato troppo tempo per interpellare il vecchio proprietario! Attendi un attimo Piaggio, anche se non so quanto tu possa fare affidamento su una risposta, e poi cambia meccanico. Non per offenderlo, ma se non ha sistemato finora Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Delpi1 In ogni caso, 'sto Liberty è molto sfigato.
ma neanche tanto cioè meccanicamente è efficiente, il pistone pistona la biella biella l'albero albera la distribuzione distribuisce la trasmissione trasmette è un problema elettrico/elettronico, o di alimentazione. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Delpi1 In ogni caso, 'sto Liberty è molto sfigato.
ma neanche tanto
cioè meccanicamente è efficiente, il pistone pistona la biella biella l'albero albera la distribuzione distribuisce la trasmissione trasmette
è un problema elettrico/elettronico, o di alimentazione. Mh... in effetti questo rende il problema un po' fantasma. Va bene per tot km, e poi in alcuni momenti decide di piantarsi. Vabbè, domani è un altro giorno, vediamo che si dice. Sono anche un po' seccato di andare in giro a chiedere assistenza, considerando che è il mio unico mezzo di trasporto... e già ci è rimasto per 2 mesi inutilmente. Ieri sono pure passato dal primo concessionario che l'ha venduto (non quello dove io l'ho comprato, ma c'è ancora il suo portatarga ed è abbastanza famoso nel pisano). E' un centro autorizzato piaggio, che mi scaricato dicendo di andare dal mio concessionario, il quale mi ha detto che la cosa migliore da fare è venderlo. ok. So che magari sono un po' pesante, ma non mi pare giusto aver pagato 1500 euro per un mezzo che ogni tanto si pianta.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Delpi1E' un centro autorizzato piaggio, che mi scaricato dicendo di andare dal mio concessionario, il quale mi ha detto che la cosa migliore da fare è venderlo. ok.
So che magari sono un po' pesante, ma non mi pare giusto aver pagato 1500 euro per un mezzo che ogni tanto si pianta.
Eh beh cavolo, darebbe parecchio fastidio anche a me Il punto è: è ancora coperto dalla garanzia? Scusa ma nei vari post mi sono un attimo perso. senti ma non conosci un altro meccanico? anche se non è centro piaggio, uno "generico" insomma. Molte volte capita che ne capiscano di più loro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Originariamente inviato da Marco.Triple Eh beh cavolo, darebbe parecchio fastidio anche a me Il punto è: è ancora coperto dalla garanzia? Scusa ma nei vari post mi sono un attimo perso. senti ma non conosci un altro meccanico? anche se non è centro piaggio, uno "generico" insomma. Molte volte capita che ne capiscano di più loro Allora, ricapitolando: intorno al 20/12 l'ho portato da un meccanico, centro autorizzato piaggio, su consiglio del concessionario. Questi mi fa sapere del corpo farfallato, e che cambiarlo costa un bel po'. Sento il concessionario, che comunque accetta di pagare. Passano pochi giorni da quando lo ritiro (siamo già a fine gennaio) e sono costretto a riportarlo, perché non è stato risolto il problema. Il concessionario lo porta lui stesso in questo centro assistenza, che dice così di aver cambiato l'antenna dell'immobilizer - di nuovo, problema che appare risolto, ma dopo qualche giorno torna, esattamente come prima. Sicuramente l'antenna è stata cambiata (o comunque me ne ha restituita una...) come anche la bobina. Nel frattempo, dato che il problema persiste, avevo iniziato a vedere di cambiare mezzo, e vedere, già che ci sono, di prendere qualcosa che mi piace davvero, non perché "quello gira sul mercato a buon prezzo". Potrei portarlo da qualche altro meccanico, ma ho il sospetto che saranno un po' di soldi da spenderci vicino: ne varrà la pena? Affettivamente, sì, è stato un regalo dei miei, ci ho viaggiato un po' e quando funziona senza farmi bestemmiare non spiace. Praticamente? Beh... da dicembre è stato quasi costantemente in officina, e, con tutte le spese che ci sono comunque (assicurazione, bollo, rotture di scatole perché devi organizzare la giornata e spostarti coi pullman, o attendere colleghi...) sarebbe meglio disfarsene. Mi spiace pure passare per quello che rompe le scatole al concessionario, ma se è difettoso non è colpa mia. Ci farò un altro salto, tanto ormai... E andrò da qualcun altro. Che stress.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da Marco.TripleEh beh cavolo, darebbe parecchio fastidio anche a me Il punto è: è ancora coperto dalla garanzia? Scusa ma nei vari post mi sono un attimo perso. senti ma non conosci un altro meccanico? anche se non è centro piaggio, uno "generico" insomma. Molte volte capita che ne capiscano di più loro
Allora, ricapitolando: intorno al 20/12 l'ho portato da un meccanico, centro autorizzato piaggio, su consiglio del concessionario. Questi mi fa sapere del corpo farfallato, e che cambiarlo costa un bel po'. Sento il concessionario, che comunque accetta di pagare. Passano pochi giorni da quando lo ritiro (siamo già a fine gennaio) e sono costretto a riportarlo, perché non è stato risolto il problema.
Il concessionario lo porta lui stesso in questo centro assistenza, che dice così di aver cambiato l'antenna dell'immobilizer - di nuovo, problema che appare risolto, ma dopo qualche giorno torna, esattamente come prima. Sicuramente l'antenna è stata cambiata (o comunque me ne ha restituita una...) come anche la bobina. Nel frattempo, dato che il problema persiste, avevo iniziato a vedere di cambiare mezzo, e vedere, già che ci sono, di prendere qualcosa che mi piace davvero, non perché "quello gira sul mercato a buon prezzo".
Potrei portarlo da qualche altro meccanico, ma ho il sospetto che saranno un po' di soldi da spenderci vicino: ne varrà la pena? Affettivamente, sì, è stato un regalo dei miei, ci ho viaggiato un po' e quando funziona senza farmi bestemmiare non spiace. Praticamente? Beh... da dicembre è stato quasi costantemente in officina, e, con tutte le spese che ci sono comunque (assicurazione, bollo, rotture di scatole perché devi organizzare la giornata e spostarti coi pullman, o attendere colleghi...) sarebbe meglio disfarsene.
Mi spiace pure passare per quello che rompe le scatole al concessionario, ma se è difettoso non è colpa mia. Ci farò un altro salto, tanto ormai... E andrò da qualcun altro. Che stress.
Al posto tuo me ne sbarezzerei al più presto, anche perchè se lo scooter non assolve più al lavoro che deve fare, spostamenti quotidiani e lavoro, non capisco a cosa ti serva. E' molto probabile che chi te lo ha venduto sapeva che era uno scooter con rogne. Al posto tuo tornerei dal conce che te lo ha venduto e con voce grossa farei valere la garanzia, se c'è ancora, e senza tanti giri di parole gli farei capire che te lo devono sostituire con un'altro mezzo di pari categoria sotto minaccia di adire per vie legali. A volte funziona. Insomma se lo devono riprendere indietro. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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esattamente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Grazie delle risposte, a volte serve una spinta per fare la voce grossa. Di solito non mi va di alzare questioni, però... Allora, stamane sono andato da una officina piaggio autorizzata, che mi è stata consigliata dalla piaggio stessa avendo aperto una segnalazione (me ne sono accorto dopo che ci ero già andato). In DUE (e dico DUE!) minuti hanno notato qualcosa che non va alla sonda lambda. Hanno detto di portarlo domani per un controllo più approfondito, intanto mi daranno uno zip (yeah!). Hanno anche detto che il meccanico da cui l'ho portato è effettivamente competente, quindi evidentemente quei disturbi c'erano - qualche liberty ha avuto problemi con l'antenna dell'immobilizer. Hanno anche detto che mi una volta aggiustato possono darlo in permuta su un altro mezzo per circa 1500 euro, dato che a parte questo problema è praticamente nuovo.. direi ottimo.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Delpi1Grazie delle risposte, a volte serve una spinta per fare la voce grossa. Di solito non mi va di alzare questioni, però... Allora, stamane sono andato da una officina piaggio autorizzata, che mi è stata consigliata dalla piaggio stessa avendo aperto una segnalazione (me ne sono accorto dopo che ci ero già andato). In DUE (e dico DUE!) minuti hanno notato qualcosa che non va alla sonda lambda. Hanno detto di portarlo domani per un controllo più approfondito, intanto mi daranno uno zip (yeah!). Hanno anche detto che il meccanico da cui l'ho portato è effettivamente competente, quindi evidentemente quei disturbi c'erano - qualche liberty ha avuto problemi con l'antenna dell'immobilizer. Hanno anche detto che mi una volta aggiustato possono darlo in permuta su un altro mezzo per circa 1500 euro.. direi ottimo.
Ecco bravo se te lo prendono in permuta non pensarci due volte.
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