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Iscritto: 03/02/2014
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da KTM1290Per quel prezzo mi prenderei un 1090 o 1290 sadv R.. Bella l'AT e deve essere anche un'ottima moto , ma la fascia di prezzo si avvicina di più a cilindrate superiori Hai detto niente, sono due tra le migliori maxi con 21" Dipende cosa uno cerca, se le prestazioni oppure "l'equilibrio" Ti posso assicurare che la sadv r 1290 è un giocattolo quando la guidi , la settimana scorsa ho provato l'AT normale di un mio amico , le prime differenze sulla posizione di guida , ottima per la honda ma la ktm mi da più voglia di andare ed è piu comoda. Le gambe le avevo un pò rannicchiate forse perchè la sella era in posizione bassa. Il motore gira benissimo sulla honda ,sospensioni che hanno assorbito benissimo le asperità , iper confortevoli , molto protettiva ,benfatta con vibrazioni quasi assenti.... Ma Ktm ha quel non so che di ignorante oltre ad essere una bomba quando giri la monopola .. e ripeto che non stanca mai....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da KTM1290Ti posso assicurare che la sadv r 1290 è un giocattolo quando la guidi , la settimana scorsa ho provato l'AT normale di un mio amico , le prime differenze sulla posizione di guida , ottima per la honda ma la ktm mi da più voglia di andare ed è piu comoda. Le gambe le avevo un pò rannicchiate forse perchè la sella era in posizione bassa. Il motore gira benissimo sulla honda ,sospensioni che hanno assorbito benissimo le asperità , iper confortevoli , molto protettiva ,benfatta con vibrazioni quasi assenti.... Ma Ktm ha quel non so che di ignorante oltre ad essere una bomba quando giri la monopola .. e ripeto che non stanca mai....
Figurati, parli con uno che sbava dietro alle KTM  il 1290 lo conosco abbastanza, anche se non ho provato la versione R. Che sia più comoda della AT credo sia soggettivo, già solo sedendomi ho trovato una sella molto dura sulla KTM, mentre sulla Honda ho trovato un confort davvero ottimo quando provai la prima versione. Capisco benissimo cosa intendi sulle emozioni che provoca il 1290, ma è ovvio che non tutti amano questa "ignoranza" anzi, da quel che vedo la maggior parte preferisce prestazioni più "tranquille"... specie quando si parla di moto votate al turismo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/11/2014
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Messaggio rimosso dal moderatore. Questo non è un mercatino.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da cristian.marelliMessaggio rimosso dal moderatore. Non'è consentito SPAMM
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ciao! Finalmente grazie alla favorevole congiunzione astrale (tempo + meteo) sono andato a provare la nuova Africa Twin Adventure Sports DCT! A parte il nome chilometrico, una moto semplicemente MERAVIGLIOSA, sembra di guidare in un sogno. Ho fatto un video, ve lo linko sotto, poi se volete ne discutiamo https://www.youtube.com/watch?v=eDZ6EWlk84YCi tengo a precisare che NON sono un tester accreditato e che quelle riportate sono le mie umilissime impressioni, nel caso in cui alcune di queste siano contrasto con quanto detto da TESTER ACCREDITATI la priorità va ovviamente a loro. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Marco, complimenti per la tua prova/video, come sempre, interessante. Sabato scorso, volevo fare pure io un giretto con l'AT (nella stessa concessionaria di Milano dove Il Franz ha provato la GW) ma, dopo avere saputo che c'era solo in versione DCT, avevo declinato l'invito. A questo punto, dopo avere visto e ascoltato la tua opinione in proposito, mi pento di non aver fatto la mia prova. Il DCT, l'avevo provato solo sulla NC e non mi era piaciuto molto, perchè mi sembrava che facesse quello che voleva lui e non quello che avrei desiderato io (cambiava spesso in mezzo alla curva, per esempio). Visto che qui funziona meglio, valeva la pena vedere se l'avrei potuto apprezzare di più....... Mi resta la voglia di provare la versione manuale della AT standard (no ADV sports) a proposito della quale, mi domando: Anche su questa c'è il motore aggiornato come su quella della tua prova? Con 30 kg in meno (no DCT, no ADV), per il mio utilizzo, potrebbe essere molto divertente, .
I liberi test-ride eseguiti da non professionisti, continuano a piacermi molto. Le prove "da forum", sono belle perchè nessuno è pagato per farle e, chi si impegna a provare e recensire su queste pagine, lo fa solo per passione e piacere (personale). Aggiungo a questo, il vantaggio di conoscere i tester-semiseri del forum (chi più, chi meno). Potere rapportare i loro giudizi alle loro diverse esperienze e competenze (non solo motociclistiche....), è sicuramente un privilegio che non trascuro. Bravi a tutti.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Bravo Marco, complimenti per aver condiviso con noi. Questa moto comincia a piacermi sempre di più, peccato che ha la seduta così alta che se ci arrivi giusto tu a poggiare i piedi io dovrei usare un bel tacco 15 per arrivarci bene a terra  Però la moto mi incuriosisce parecchio.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da enrico.64 Ciao Marco, complimenti per la tua prova/video, come sempre, interessante. Sabato scorso, volevo fare pure io un giretto con l'AT (nella stessa concessionaria di Milano dove Il Franz ha provato la GW) ma, dopo avere saputo che c'era solo in versione DCT, avevo declinato l'invito. A questo punto, dopo avere visto e ascoltato la tua opinione in proposito, mi pento di non aver fatto la mia prova. Il DCT, l'avevo provato solo sulla NC e non mi era piaciuto molto, perchè mi sembrava che facesse quello che voleva lui e non quello che avrei desiderato io (cambiava spesso in mezzo alla curva, per esempio). Visto che qui funziona meglio, valeva la pena vedere se l'avrei potuto apprezzare di più.......
Mi resta la voglia di provare la versione manuale della AT standard (no ADV sports) a proposito della quale, mi domando: Anche su questa c'è il motore aggiornato come su quella della tua prova? Con 30 kg in meno (no DCT, no ADV), per il mio utilizzo, potrebbe essere molto divertente, .
I liberi test-ride eseguiti da non professionisti, continuano a piacermi molto. Le prove "da forum", sono belle perchè nessuno è pagato per farle e, chi si impegna a provare e recensire su queste pagine, lo fa solo per passione e piacere (personale). Aggiungo a questo, il vantaggio di conoscere i tester-semiseri del forum (chi più, chi meno). Potere rapportare i loro giudizi alle loro diverse esperienze e competenze (non solo motociclistiche....), è sicuramente un privilegio che non trascuro.
Bravi a tutti. Ciao, grazie dei complimenti  Rispondo con ordine: - il DCT nelle prime due "versioni" non piaceva neanche a me, ma in questa 3a generazione mi ha convinto del tutto, un cambio semplicemente ottimo! Però per apprezzarlo secondo me deve essere un "certo tipo" di motore, nel senso che un motore con erogazione troppo "elettrica" lo farà risultare noioso. - La AT standard ha gli stessi aggiornamenti della ADV, la quale differisce solo per le cose che ho citato nel test. Effettivamente la STD è la versione per "tutti gli altri", quelli che non arrivano alla sella della ADV; inoltre anche il peso in meno sarà gradito, senza dubbio. - Sui test "liberi" io dico sempre che vanno presi come contorno, nel senso che prima di tutto si legge e guarda i test dei professionisti, poi in aggiunta si guardano quelli dei "motociclisti normali"; perché i test seri sono bellissimi, ma è anche vero che sono organizzati in posti particolari e i giornalisti non sono motociclisti normali. Quindi avere un'opinione di uno che la usa in strade "comuni" e che ha capacità nella media può essere interessante! e a chi non interessa non deve far altro che non guardare/leggere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da paolo_53Bravo Marco, complimenti per aver condiviso con noi. Questa moto comincia a piacermi sempre di più, peccato che ha la seduta così alta che se ci arrivi giusto tu a poggiare i piedi io dovrei usare un bel tacco 15 per arrivarci bene a terra Però la moto mi incuriosisce parecchio. Secondo me chi è interessato a questa moto deve prima di tutto salirci da fermo, poi se riesce a toccare terra in maniera quanto meno decente allora la prova... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Se ci salgo io parte la canzone... Lo sai che i papaveri son alti alti alti... e tu sei piccolino. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Tropp10HPSe ci salgo io parte la canzone... Lo sai che i papaveri son alti alti alti... e tu sei piccolino.
Se è per questo sta per essere rimesso in circolazione il Monkey 125...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da Tropp10HPSe ci salgo io parte la canzone... Lo sai che i papaveri son alti alti alti... e tu sei piccolino.
Se è per questo sta per essere rimesso in circolazione il Monkey 125... Quello potrei proporlo alla mia ragazza D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da Tropp10HPSe ci salgo io parte la canzone... Lo sai che i papaveri son alti alti alti... e tu sei piccolino.
Con quello che pesi, la abbassi alla altezza giusta.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da luciopx Se sali anche tu sul sedile passeggero la facciamo diventare un'Harley. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Secondo me la pieghiamo in 2 :-))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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No tranquilli, è un mulo!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleCiao a tutti Avete già letto la prova della "nuova" nata in casa Honda ? Che ne pensate ? Prova Honda Africa Twin Adventure Sport Quando parlo con gli amici più "vecchietti" che hanno avuto la prima Africa Twin, mi raccontano sempre tante belle storie dei loro viaggi in sella alla Honda; così quando ho visto le prime foto e poi ad EICMA l'ho toccata con mano e ci sono salito sopra, ho subito cominciato a sognare e la mente ha iniziato a divagare.... Che dite, sarò vittima del "marketing" o effettivamente questa versione rievocativa si guadagnerà sul campo la fama che la precede ?! La versione normale è stata un buon successo in Italia, seconda solo alla GS. La versione Sport Adventures è molto bella e accattivante, però taglia fuori una discreta parte di mercato, ovvero quelli più bassi di 180 cm. Io alto 175 cm mi sono seduto per provarla e con quella sella altra 90 cm toccavo con le punte dei piedi ... in più il mega serbatoio incute timore. L'ho lasciata lì e ho comprato la versione standard... Non so dire quante persone si troveranno col mio stesso problema, e quindi quanti clienti per quella versione "perderanno", però se fosse stata più gestibile per me, l'avrei sicuramente presa non tanto per aspetti tecnici quanto ad esempio gli ammortizzatori ancora più alti (per quello che ci devo fare gli std sono sufficienti), o per i raiser al manubrio che facilitano la guida in piedi (arrivando da una naked già con la std mi sentirò su una Six Days ), o le manopole riscaldate, ... ma quanto banalmente per l'estetica: il telaio bianco e la colorazione evocativa le trovo bellissime! Aggiungo che il successo della prima Africa Twin credo che oltre alle doti indubbie del mezzo, fosse anche legato ai successi di Honda con prodotto simile (almeno nella forma e nella configurazione del motore) nella Parigi Dakar. Oggi comunque sulla nuova AT hanno fatto un grande operazione di marketing e i risultati si sono visti sulla std. Questa versione nuova più votata all'avventura mi sembra un pò esagerata, ma comunque penso venderà, meno ma si difenderà
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Uno dei soci di "Badantour" si è comprato l'Africona nel 2016 qui potete legger il suo commento dopo averla molto usata e anche maltrattata in off.... https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezziDa parte mia posso consigliare di far fare una modifica alle pedane (supporti un po' deboli) la cui eventuale sostituzione è onerosa...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Ponan6529La versione Sport Adventures è molto bella e accattivante, però taglia fuori una discreta parte di mercato, ovvero quelli più bassi di 180 cm. Io alto 175 cm mi sono seduto per provarla e con quella sella altra 90 cm toccavo con le punte dei piedi ... in più il mega serbatoio incute timore. L'ho lasciata lì e ho comprato la versione standard... Non so dire quante persone si troveranno col mio stesso problema, e quindi quanti clienti per quella versione "perderanno", però se fosse stata più gestibile per me, l'avrei sicuramente presa non tanto per aspetti tecnici quanto ad esempio gli ammortizzatori ancora più alti (per quello che ci devo fare gli std sono sufficienti), o per i raiser al manubrio che facilitano la guida in piedi (arrivando da una naked già con la std mi sentirò su una Six Days ), o le manopole riscaldate, ... ma quanto banalmente per l'estetica: il telaio bianco e la colorazione evocativa le trovo bellissime! Vero, lo dico anche nel mio video di recensione, è altissima e sarà una forte discriminante! Però è lo scotto da pagare se vuoi degli ammortizzatori molto lunghi e una luca da terra elevata! E, a dirla tutta, questa sua altezza esagerata fa parte del suo immenso fascino, secondo me! Comunque se guardiamo le concorrenti più votate all'off la situazione non è migliore, nel senso che anche le KTM versione R sono altissime! Ma è giusto così... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Ponan6529La versione Sport Adventures è molto bella e accattivante, però taglia fuori una discreta parte di mercato, ovvero quelli più bassi di 180 cm. Io alto 175 cm mi sono seduto per provarla e con quella sella altra 90 cm toccavo con le punte dei piedi ... in più il mega serbatoio incute timore. L'ho lasciata lì e ho comprato la versione standard... Non so dire quante persone si troveranno col mio stesso problema, e quindi quanti clienti per quella versione "perderanno", però se fosse stata più gestibile per me, l'avrei sicuramente presa non tanto per aspetti tecnici quanto ad esempio gli ammortizzatori ancora più alti (per quello che ci devo fare gli std sono sufficienti), o per i raiser al manubrio che facilitano la guida in piedi (arrivando da una naked già con la std mi sentirò su una Six Days ), o le manopole riscaldate, ... ma quanto banalmente per l'estetica: il telaio bianco e la colorazione evocativa le trovo bellissime! Vero, lo dico anche nel mio video di recensione, è altissima e sarà una forte discriminante! Però è lo scotto da pagare se vuoi degli ammortizzatori molto lunghi e una luca da terra elevata! E, a dirla tutta, questa sua altezza esagerata fa parte del suo immenso fascino, secondo me! Comunque se guardiamo le concorrenti più votate all'off la situazione non è migliore, nel senso che anche le KTM versione R sono altissime! Ma è giusto così... Il KTM Adventure 1090 R era un altro papabile ma come hai detto è troppo alto ... ho provato il GS1200 rallye, bellissimo, ma in 2 in città l’ho trovato impegnativo. So in questo di essere una voce fuori dal coro, ma la combinazione (cambio duro e contrastato), coppia motore alta a basso numero di giri, in città rende la marcia poco fluida, con colpi ad ogni cambiata fastidiosi. Poi la rallye ha una sella unica bellissima ma dura e il passeggero in frenata è sempre contro il guidatore. Il parabrezza bello ma troppo basso non protegge. Per renderla più confortevole deve trasformarla nella esclusive che è um po da cumenda ... comunque il motore e le sospensioni sono fantastiche!
... in moto è un avventura!
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