Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Enduro low cost...Benelli TRK 502 X vs Royal Enfield Himalayan Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 11:09:56

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Questa è veramente bella! Se solo avesse un motore un po' più... ecco insomma hi hi hi

Se solo avesse un motore e non i pedali

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 11:33:00

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh dai, considerato il tipo di concept quelle gomme ci stanno. Certo, avesse quei 20 cv in più sarebbe anche un po' più interessante!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 11:43:46

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Certo basta proprio un piccolo sforzo per migliorare (almeno esteticamente) un prodotto. Magari senza nemmeno aggravio di costi. Dal vivo, la versione standard, a me sembra proprio brutta e mal riuscita. Questa sembra invece proprio bella.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 11:46:41

Beh la standard mi sembra... ecco non lo dico perché sono il mod. capito? Questa è davvero carina, sembra una vecchia maxi enduro e, almeno per me, trasmette un po' di fascino.
Resta il problema del polmone che monta al posto del motore, magari qualcuno penserà anche a questo boh

lumachina
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 11:52:04

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Penso che la migliore risposta l'ha data Perfetti, che l'ha anche provata:

Il vuoto lasciato dalle leggere enduro stradali oggi viene in parte colmato da questa Royal. Lei in fuoristrada ci va. E' robusta, va dappertutto e si muove senza problemi anche sui fondi viscidi. Un esempio? Il fango che incastra le bicilindriche a lei fa un baffo.

Le sospensioni hanno poca escursione, ma la luce a terra evita spiacevoli contatti. Il motore ha una bella coppia in basso e un cambio con le prime marce ben ravvicinate.
La frenata, poco potente su strada, in fuoristrada basta e avanza. Peccato davvero non si possa escludere (almeno dietro) l'ABS, che però non è mai troppo invasivo.

Bella questa Royal, non c'è che dire. Esci di casa o dall'ufficio e vai senza una meta. E magari trovi un bel fuoristrada da fare, meglio se col passeggero. Che poi, si sa, la campagna mette strane voglie.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 11:57:24

Ho sempre avuto e ho tutt'ora un grandissimo rispetto per Andrea e per le sue opinioni sulle moto, ma rimango sulla mia idea che se dovessi guardare ad una piccola enduro stradale vaglio le proposte tipo la Kawasaki Versys 300!

lumachina
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 12:15:48

Io mi riferivo all'ultima riga, la Himalayan, come dice Perfetti , invita la sana camporellaamore , magari così aiutiamo a fermare il calo demografico del Paese

Veterano

BMW R1200R

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 12:18:09

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
allora prendi un PX,
semplicemente perfetta ..... altro che il kamasutra

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 13 giugno 2018 12:21:15

già fatto caro mio, galeotto fu il PXamore

Veterano

BMW R1200R

lumachina
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 12:37:24

A proposito di Benelli bravo questo customizzatore Thailandese.

che sound quel "piccolo motore"

https://www.youtube.com/watch?v=5R_GvAdT2HI

Veterano

BMW R1200R

Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 13:02:08

Molto bella devo dire, non che mi piacciano le moto customizzate, però questa è abbastanza sobria! Sì, suona bene anche se sicuramente resta un bel polmone hi hi hi

username__918346
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 11:28:22

Iscritto: 29/05/2018
Strada: Versys, anche se con 200 euro in più si prende l'Interceptor 650 con un'impianto freni decisamente migliore e un anno in più di garanzia.
Affidabilità: Versys.
Off: Hymalayan. L'Hymalayan è più versatile. Leggendo i forum dedicati sembra per ora più affidabile della Benelli, probabilmente perchè più semplice meccanicamente e con poca elettronica.
Prezzo: Himalayan. Rispetto alla Versys X 1100 euro in meno, rispetto alla Urban che ha il cavalletto centrale (in più ha il bauletto posteriore e paramani) come L'ìHimlayan sono quasi 1600 euro in meno.
username__918346
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 11:39:02

Iscritto: 29/05/2018
Originariamente inviato da lumachina
Penso che la migliore risposta l'ha data Perfetti, che l'ha anche provata:

Il vuoto lasciato dalle leggere enduro stradali oggi viene in parte colmato da questa Royal. Lei in fuoristrada ci va. E' robusta, va dappertutto e si muove senza problemi anche sui fondi viscidi. Un esempio? Il fango che incastra le bicilindriche a lei fa un baffo.

Le sospensioni hanno poca escursione, ma la luce a terra evita spiacevoli contatti. Il motore ha una bella coppia in basso e un cambio con le prime marce ben ravvicinate.
La frenata, poco potente su strada, in fuoristrada basta e avanza. Peccato davvero non si possa escludere (almeno dietro) l'ABS, che però non è mai troppo invasivo.

Bella questa Royal, non c'è che dire. Esci di casa o dall'ufficio e vai senza una meta. E magari trovi un bel fuoristrada da fare, meglio se col passeggero. Che poi, si sa, la campagna mette strane voglie.

L'ABS sull'Himalayan si può escludere con una semplice modifica montando un semplice interruttore accendi/spegni come su altre moto. Si trova la modifica sui siti dedicati. Come tutte le modifiche non omologate a proprio rischio e pericolo.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 11:44:46

Firixx39 preparati perché hai aperto il vaso di Pandora ha ha ha

username__818889
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 11:53:59

Iscritto: 16/02/2017
Tra le due non saprei , dipende dall'utilizzo di ogni persona , se dovessi prenderla per fare strada in affidabilità e spendendo poco prenderei il versys 300.
Sabato ai DemoRide kavasaki visto il tempo non c'era molta gente ed ho potuto provare tutta la gamma (in collina)
dall'H2SX al versys 300.caricaaa

quest'ultima mi ha divertito molto , è onesta e molto comunicativa anche in tratti umidi , un pelino scarsi i freni , più bella dal vivo che in foto
Luca_Brg
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 12:08:48

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Firixx39
[size=4][quote=lumachina]

[/b]

Due voglie, la prima non strana: sesso in camporella, benissimo.
L'altra sarebbe bruciare il rottame o, in alternativa, gettarlo nel dirupo sottostante.

ciao

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 12:10:38

Originariamente inviato da ramboso1

Sabato ai DemoRide kavasaki visto il tempo non c'era molta gente ed ho potuto provare tutta la gamma (in collina)

Stavo per... ma poi niente... Peccato mmm fantozziano

username__818889
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 12:53:14

Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ramboso1

Stavo per... ma poi niente... Peccato mmm fantozziano

sono stato la dalle 8.40 alle 13.30ha ha ha ho provato tutto , compreso il "vulcan s"sbalordito

L'apripista dei giri era un romagnolo bianco sulla 60ina ... l'ho visto alla partenza e basta, però tutto molto bello , H2SX impressionanterktmlwbdzxz (pazzo) sopra gli 8000 giri sembra ti arrivi una fucilata sulla schiena ,
200 in 3 marcia neanche al limitatore per me è anche troppomi inchino avanti a lei
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 12:57:28

Iscritto: 10/04/2018
Scusate ma con tutta la scelta che il mercato offre, uno deve ridursi a scegliere tra una moto indiana e una porcheria anche peggiore?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: lunedì 15 aprile 2019 13:16:20

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il prezzo fa la differenza. 5000/6000 euro di nuovo c'è poco o niente. E con con la trk, puoi fare la figura di quello con il motorone, agli occhi del primo che passa.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.