|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da Tropp10HPDa neofita del mondo della moto ammetto che mi intimorisce e affascina.
Avresti dovuto vedere come la guidava il Franz ... Ho visto cose ... si ma per poco, perchè poi mi spariva all'orizzonte
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
mi immagino già il tipo che arriva a tiro di uno di questi due... "adesso gli la faccio vedere io a sto qui con la goldwing!"
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
A proposito di Gold Wing, pubblicato questo mese su una rivista: Mi ha colpito questo trafiletto riferito ai volumi di vendita del 2020: "Praticamente sono tutte vendute, ancora prima di arrivare nel nostro Paese, le Honda Gold Wing 1800. Ne sono state immatricolate 214."
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da PonanA proposito di Gold Wing, pubblicato questo mese su una rivista:
Mi ha colpito questo trafiletto riferito ai volumi di vendita del 2020: "Praticamente sono tutte vendute, ancora prima di arrivare nel nostro Paese, le Honda Gold Wing 1800. Ne sono state immatricolate 214." In pratica come i treni "veloci", solo su prenotazione... 💸💸
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh non sono molte in senso assoluto, però dai considerando il costo neanche così poche.
Ad ogni modo sarei veramente curioso di farci un bel viaggio per capire quanto e se sia davvero così eccezionale come turistica
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Originariamente inviato da Cancer!Grande Franz, Sempre su Goldwing.. per te comunque sara' sempre piccola..
Lamps uèèèè, guarda chi rispunta fuori dalla sabbia. Mo' arriva Arg ed il panino è fatto. Mi mancano le nostre birrette illuminate dai fuochi fatui del vicino cimitero
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Vimoralizzo!Franz, il freno posteriore è a pedale o c'è la leva sul manubrio?
Non c'è la leva sinistra sul manubrio la foto è un selfie per cui è al contrario. In pratica se vedi manca la leva destra ma in realtà è la sinistra. Praticamente dove c'è il cavalletto laterale :-)
Franz, sei ingegnere?
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Qualche mese fa Cycle World ha pubblicato questo articolo sulla GW 1800 DCT MY 2020: https://www.cycleworld.com/story/bikes/2020-honda-gold-wing-tour-dct-dyno-test-review/Sul banco prova hanno registrato 90 CV a 5.400 rpm (ma non dovevano essere 126?), e una incredibile coppia di 14 kgm (convertendo lb-ft in kgm) a 1.400 giri: Ma già al minimo sono 13,8 kgm ! Vedendo la forma della curva di coppia sembra un motore elettrico ....
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
un motore elettrico con una curva di coppia del genere sarebbe pessimo. sembra un diesel piuttosto.
in ogni caso se quel grafico è veritiero è semplicemente penoso. A meno che non faccia 25 km con 1 litro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ponan, su vari siti le curve risultano decisamente diverse, e francamente più verosimili. Per esempio questa, sul sito Remus, che riporta le differenze rispetto allo scarico di serie: https://www.xparts.net/it/shop/scarichi/silenziatori-omologati/10667/silenziatori-omologati-remus-con-valvola-asc/honda/gl-1800-gold-wing/2018-2020/Dove a 2000 giri abbiamo 160 Nm e i 180 si raggiungono a 3500. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Su questo sito fanno una comparazione Goldwing 1800 con la BMW K 1600 GT: https://ridermagazine.com/2018/04/27/2018-bmw-k-1600-gtl-vs-honda-gold-wing-tour-comparo-review/E la forma di queste curve di coppia così piatte, che danno tutto e subito, sembra una caratteristica dei 6 cilindri: Anche loro confermano questo: "but now the engine starts making more than 100 lb-ft about 800 rpm lower, at 2,300 rpm, and doesn’t fall below 100 until 5,100 rpm as before" In sostanza dagli 800 giri hai già 13,8 kgm che mantieni fino ai 5.100 rpm. BMW ha una curva di coppia meno piatta, ma molta più potenza.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il K1600 🤤 Che motore, fenomenale Mai provata la Goldwing ma son qui che ci giro attorno da un bel po'... Prima o poi ci riuscirò Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il 2 litri aspirato della Honda S2000 è un motore fenomenale il K1600 di fenomenale ha di essere largo solo 55cm
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Un 2000 da 240 cavalli e oltre 9000 giri è senz'altro un gioiello dell'ingegneria giapponese, ma provando la S2000 ti rendi conto che il divertimento inizia a regimi che su strada non usi quasi mai, e se rispetti i limiti proprio mai. Ho trovato più divertente la MX5 2000.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non capisco la problematica: a 9000 fa 240cv e 250kmh, a 4500 la metà. cosa dovrebbe fare i 140 a 9000 in 6^ ? sono i discorsi di 20 anni fa quando avevo la R6 e gli altri mi chiedevano come facessi a salirci sui passi. la risposta era: con c'è problema, passa i 110 in prima, i 140 in seconda, i 160 in terza. E soprattutto pesa 60kg in meno dei vostri gs 1100 e 1150.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La problematica è che fino a 5000 è un motore fiacco, più di altri della stessa cilindrata, e che la coppia massima è a 7500 giri, un regime non molto comodo da tenere in strada. A me non piace andare per strada a 100 all'ora in seconda a 7000 giri, questione di gusti. La R6 faceva i 110 in prima? La mia ZX12R faceva i 155, solo che potevi anche andare in sesta a 60 e riprendere con forza. Con la R6 non credo. In ogni caso, su wikipedia è scritto: il modello 2004 viene aggiornato anche di motore, che viene portato dai 2000 ai 2200 cm³, in modo da poter garantire una migliore affidabilità e cercar di dare un po' di brio ai bassi regimi. Che evidentemente mancava, non solo secondo me.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Luca_BrgLa mia ZX12R faceva i 155, solo che potevi anche andare in sesta a 60 e riprendere con forza. Con la R6 non credo.
la tua risposta è come quelle di allora. la questione non è se la tua moto vada ai 60 in sesta, ma se TU riesci a fare i 155 in prima. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ci sono riuscito, ho anche fatto i 190 in seconda. Non ricordo esattamente le velocità in terza quarta e quinta, ma ricordo i 295 in sesta. E poteva fare anche meglio, ma ho rinunciato, però era molto divertente.
chi è senza peccato...
|
|
Guest |