|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da mael56Originariamente inviato da ProieKtm rimane una moto di nicchia, quando mi trovo a parlare con qualcuno che mi fa delle domande sulla mia moto mi capita di sentire sempre le stesse 2 cose: 1 E' brutta di linea, 2 va troppo forte, queste sono le cose che in un primo momento si sentono dire da quelli che non conoscono bene queste moto e di conseguenza non si avvicinano a questo marchio.
Purtroppo devo dire che hanno ragione, la linea delle Ktm e' certamente IDENTIFICATIVA....ma non si puo' certo dire che siano belle (forse solo il 790 e' discreto di linea)
Ready to Race, questo e' il motto di Ktm e i dirigenti di Ktm non smettono mai di ricordarlo. Ktm mette al primo posto la prestazione (gli austriaci lo ammettono tranquillamente) e questo spaventa parecchio i potenziali acquirenti.
Sono moto tutto sommato spartane sotto il profilo del comfort, se a me dovessero chiedere :" ma tu sei soddisfatto del 1290 Gt ?" risponderei : sotto il profilo della sportivita' pura e' una delle migliori moto che abbia mai guidato, adesso che l'ho acquisita al 90% posso dirlo tranquillamente.....ma per il resto non sono soddisfattissimo.
Intanto si chiama Gt ma e' una supersportiva camuffata, con il granturismo non ha molto a che vedere anche se ha una impostazione di guida non stancante...ma la cosa che mi urta di piu' e' che se devo andare piano ha un motore che ai bassissimi regimi ha un LINEARITA' precaria e nel granturismo questo e' un fattore fondamentale.
All'inizio non mi aveva dato l'impressione che scaldasse...ma con 30 gradi andando pianissimo scalda eccome (specie sul lato destro).
Quindi moto di nicchia,bellissime nella guida adrenalica (li' sono veramente tanta roba) ma imperfette in quello che dovrebbe essere "UNA PARVENZA DI GRANTURISMO". Sabato tornando con Franz e Enrico abbiamo fatto 100 km in Svizzera rispettando gistamente (80 Km h) i "temibilissimi" limiti Svizzeri...beh in quella situazione la mia moto fa veramente ca...e, la strada non finiva piu'....se nella stessa identica situazione avessi avuto un bel Boxer.... mi sarei messo in versione frullaggio in sesta a 80 km orari e sarebbe stata una cosa diversa.....concludo dicendo che a me le Ktm mi divertono (da impazzire) solo se ci vado forte.....per il resto se si vogliono determinate prestazioni bisogna subire in altre cose, e' come la storia della coperta troppo lunga o troppo corta.
Sui concessionari Ktm e' meglio che non parli......veri dilettanti ex crossisti, per vendere queste moto ci vuole altro.
ciao Robbi , sicuramente riferendoti alla GT le tue considerazioni sono OGGETTIVE , di certo hanno " ciurlato nel manico " con la sigla , però in senso più generale hanno migliorato parecchio almeno con la 1290 ADV S , adesso è quasi perfetta laddove il " quasi " riguarda più il motociclista che la compra senza sapere che è un KTM quindi tendente alla prestazione SEMPRE , non scalda più e ha un sistema elettronico di regolazione del reparto sospensioni eccezionale , a me fra l'altro adesso pare anche " gradevole " forse dopo tanto tempo mi ci sono abituato , anche se parlare di bello con questi bestioni mi pare una forzatura Ciao Mauro, e' evidente che le mie considerazioni sulla Gt siano OGGETTIVE e non pretendono di essere depositarie della verita', magari le mie sensazioni dopo 9.000 km possono essere diverse da quelle di uno che l'ha provata per 50 km.....e chi ti dice che non abbia ragione lui. quello che dicevo a 2.000 km e' quasi uguale a quello che dico oggi, davo 10 con 2 lodi per la guida sportiva che confermo in toto.... davo 7,5 per il granturismo complessivo....ecco qui abbasso di mezzo voto perche' non l'avevo guidata con 30 gradi e scalda piu' del previsto e abbasso di un'altro mezzo voto perche pensavo che la LINEARITA' e la FRUIBILITA' ai bassi regimi sarebbe migliorata con lo slegarsi del motore, che invece non e' avvenuto, quindi riacapitolando 10 e 2 volte lode per sportivita', 6,5 per tutto il resto, rimane pero' una moto immensa. Sulla 1290 s sono (quasi) d'accordo, rispetto al 1190 hanno migliorato tantissimo (il calore neanche paragonabile)....pero' caro Mauro di linea la tua moto fa vomitare esattamente come la mia, rassegnati OGGETTIVE a Baiso significa : comprovato estraneo a qualsiasi interpretazione o intervento , QUINDI COSì E' forse hai confuso con SOGGETTIVE che io non ho usato , da qui il significato del mio discorso in cui volevo dire che probabilmente è " ingannevole " da parte di KTM chiamarla GT perchè giusto per quello che tu descrivevi sopra di GT non ha niente o quasi spero di essermi spiegato meglio , poiiiiiii LA MIA MOTO E' BELLISSIMAAAAAAAA
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da mael56Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da mael56Originariamente inviato da ProieKtm rimane una moto di nicchia, quando mi trovo a parlare con qualcuno che mi fa delle domande sulla mia moto mi capita di sentire sempre le stesse 2 cose: 1 E' brutta di linea, 2 va troppo forte, queste sono le cose che in un primo momento si sentono dire da quelli che non conoscono bene queste moto e di conseguenza non si avvicinano a questo marchio.
Purtroppo devo dire che hanno ragione, la linea delle Ktm e' certamente IDENTIFICATIVA....ma non si puo' certo dire che siano belle (forse solo il 790 e' discreto di linea)
Ready to Race, questo e' il motto di Ktm e i dirigenti di Ktm non smettono mai di ricordarlo. Ktm mette al primo posto la prestazione (gli austriaci lo ammettono tranquillamente) e questo spaventa parecchio i potenziali acquirenti.
Sono moto tutto sommato spartane sotto il profilo del comfort, se a me dovessero chiedere :" ma tu sei soddisfatto del 1290 Gt ?" risponderei : sotto il profilo della sportivita' pura e' una delle migliori moto che abbia mai guidato, adesso che l'ho acquisita al 90% posso dirlo tranquillamente.....ma per il resto non sono soddisfattissimo.
Intanto si chiama Gt ma e' una supersportiva camuffata, con il granturismo non ha molto a che vedere anche se ha una impostazione di guida non stancante...ma la cosa che mi urta di piu' e' che se devo andare piano ha un motore che ai bassissimi regimi ha un LINEARITA' precaria e nel granturismo questo e' un fattore fondamentale.
All'inizio non mi aveva dato l'impressione che scaldasse...ma con 30 gradi andando pianissimo scalda eccome (specie sul lato destro).
Quindi moto di nicchia,bellissime nella guida adrenalica (li' sono veramente tanta roba) ma imperfette in quello che dovrebbe essere "UNA PARVENZA DI GRANTURISMO". Sabato tornando con Franz e Enrico abbiamo fatto 100 km in Svizzera rispettando gistamente (80 Km h) i "temibilissimi" limiti Svizzeri...beh in quella situazione la mia moto fa veramente ca...e, la strada non finiva piu'....se nella stessa identica situazione avessi avuto un bel Boxer.... mi sarei messo in versione frullaggio in sesta a 80 km orari e sarebbe stata una cosa diversa.....concludo dicendo che a me le Ktm mi divertono (da impazzire) solo se ci vado forte.....per il resto se si vogliono determinate prestazioni bisogna subire in altre cose, e' come la storia della coperta troppo lunga o troppo corta.
Sui concessionari Ktm e' meglio che non parli......veri dilettanti ex crossisti, per vendere queste moto ci vuole altro.
ciao Robbi , sicuramente riferendoti alla GT le tue considerazioni sono OGGETTIVE , di certo hanno " ciurlato nel manico " con la sigla , però in senso più generale hanno migliorato parecchio almeno con la 1290 ADV S , adesso è quasi perfetta laddove il " quasi " riguarda più il motociclista che la compra senza sapere che è un KTM quindi tendente alla prestazione SEMPRE , non scalda più e ha un sistema elettronico di regolazione del reparto sospensioni eccezionale , a me fra l'altro adesso pare anche " gradevole " forse dopo tanto tempo mi ci sono abituato , anche se parlare di bello con questi bestioni mi pare una forzatura Ciao Mauro, e' evidente che le mie considerazioni sulla Gt siano OGGETTIVE e non pretendono di essere depositarie della verita', magari le mie sensazioni dopo 9.000 km possono essere diverse da quelle di uno che l'ha provata per 50 km.....e chi ti dice che non abbia ragione lui. quello che dicevo a 2.000 km e' quasi uguale a quello che dico oggi, davo 10 con 2 lodi per la guida sportiva che confermo in toto.... davo 7,5 per il granturismo complessivo....ecco qui abbasso di mezzo voto perche' non l'avevo guidata con 30 gradi e scalda piu' del previsto e abbasso di un'altro mezzo voto perche pensavo che la LINEARITA' e la FRUIBILITA' ai bassi regimi sarebbe migliorata con lo slegarsi del motore, che invece non e' avvenuto, quindi riacapitolando 10 e 2 volte lode per sportivita', 6,5 per tutto il resto, rimane pero' una moto immensa. Sulla 1290 s sono (quasi) d'accordo, rispetto al 1190 hanno migliorato tantissimo (il calore neanche paragonabile)....pero' caro Mauro di linea la tua moto fa vomitare esattamente come la mia, rassegnati OGGETTIVE a Baiso significa : comprovato estraneo a qualsiasi interpretazione o intervento , QUINDI COSì E' forse hai confuso con SOGGETTIVE che io non ho usato , da qui il significato del mio discorso in cui volevo dire che probabilmente è " ingannevole " da parte di KTM chiamarla GT perchè giusto per quello che tu descrivevi sopra di GT non ha niente o quasi spero di essermi spiegato meglio , poiiiiiii LA MIA MOTO E' BELLISSIMAAAAAAAA
Basta buttare l'amo e truuuk.....il pilota di Baiso , Mael ho capito benissimo, e' che avevo scommeso 10 euro che ti tiravo dentro e mi hai fatto vincere facile
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da mael56Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da mael56Originariamente inviato da ProieKtm rimane una moto di nicchia, quando mi trovo a parlare con qualcuno che mi fa delle domande sulla mia moto mi capita di sentire sempre le stesse 2 cose: 1 E' brutta di linea, 2 va troppo forte, queste sono le cose che in un primo momento si sentono dire da quelli che non conoscono bene queste moto e di conseguenza non si avvicinano a questo marchio.
Purtroppo devo dire che hanno ragione, la linea delle Ktm e' certamente IDENTIFICATIVA....ma non si puo' certo dire che siano belle (forse solo il 790 e' discreto di linea)
Ready to Race, questo e' il motto di Ktm e i dirigenti di Ktm non smettono mai di ricordarlo. Ktm mette al primo posto la prestazione (gli austriaci lo ammettono tranquillamente) e questo spaventa parecchio i potenziali acquirenti.
Sono moto tutto sommato spartane sotto il profilo del comfort, se a me dovessero chiedere :" ma tu sei soddisfatto del 1290 Gt ?" risponderei : sotto il profilo della sportivita' pura e' una delle migliori moto che abbia mai guidato, adesso che l'ho acquisita al 90% posso dirlo tranquillamente.....ma per il resto non sono soddisfattissimo.
Intanto si chiama Gt ma e' una supersportiva camuffata, con il granturismo non ha molto a che vedere anche se ha una impostazione di guida non stancante...ma la cosa che mi urta di piu' e' che se devo andare piano ha un motore che ai bassissimi regimi ha un LINEARITA' precaria e nel granturismo questo e' un fattore fondamentale.
All'inizio non mi aveva dato l'impressione che scaldasse...ma con 30 gradi andando pianissimo scalda eccome (specie sul lato destro).
Quindi moto di nicchia,bellissime nella guida adrenalica (li' sono veramente tanta roba) ma imperfette in quello che dovrebbe essere "UNA PARVENZA DI GRANTURISMO". Sabato tornando con Franz e Enrico abbiamo fatto 100 km in Svizzera rispettando gistamente (80 Km h) i "temibilissimi" limiti Svizzeri...beh in quella situazione la mia moto fa veramente ca...e, la strada non finiva piu'....se nella stessa identica situazione avessi avuto un bel Boxer.... mi sarei messo in versione frullaggio in sesta a 80 km orari e sarebbe stata una cosa diversa.....concludo dicendo che a me le Ktm mi divertono (da impazzire) solo se ci vado forte.....per il resto se si vogliono determinate prestazioni bisogna subire in altre cose, e' come la storia della coperta troppo lunga o troppo corta.
Sui concessionari Ktm e' meglio che non parli......veri dilettanti ex crossisti, per vendere queste moto ci vuole altro.
ciao Robbi , sicuramente riferendoti alla GT le tue considerazioni sono OGGETTIVE , di certo hanno " ciurlato nel manico " con la sigla , però in senso più generale hanno migliorato parecchio almeno con la 1290 ADV S , adesso è quasi perfetta laddove il " quasi " riguarda più il motociclista che la compra senza sapere che è un KTM quindi tendente alla prestazione SEMPRE , non scalda più e ha un sistema elettronico di regolazione del reparto sospensioni eccezionale , a me fra l'altro adesso pare anche " gradevole " forse dopo tanto tempo mi ci sono abituato , anche se parlare di bello con questi bestioni mi pare una forzatura Ciao Mauro, e' evidente che le mie considerazioni sulla Gt siano OGGETTIVE e non pretendono di essere depositarie della verita', magari le mie sensazioni dopo 9.000 km possono essere diverse da quelle di uno che l'ha provata per 50 km.....e chi ti dice che non abbia ragione lui. quello che dicevo a 2.000 km e' quasi uguale a quello che dico oggi, davo 10 con 2 lodi per la guida sportiva che confermo in toto.... davo 7,5 per il granturismo complessivo....ecco qui abbasso di mezzo voto perche' non l'avevo guidata con 30 gradi e scalda piu' del previsto e abbasso di un'altro mezzo voto perche pensavo che la LINEARITA' e la FRUIBILITA' ai bassi regimi sarebbe migliorata con lo slegarsi del motore, che invece non e' avvenuto, quindi riacapitolando 10 e 2 volte lode per sportivita', 6,5 per tutto il resto, rimane pero' una moto immensa. Sulla 1290 s sono (quasi) d'accordo, rispetto al 1190 hanno migliorato tantissimo (il calore neanche paragonabile)....pero' caro Mauro di linea la tua moto fa vomitare esattamente come la mia, rassegnati OGGETTIVE a Baiso significa : comprovato estraneo a qualsiasi interpretazione o intervento , QUINDI COSì E' forse hai confuso con SOGGETTIVE che io non ho usato , da qui il significato del mio discorso in cui volevo dire che probabilmente è " ingannevole " da parte di KTM chiamarla GT perchè giusto per quello che tu descrivevi sopra di GT non ha niente o quasi spero di essermi spiegato meglio , poiiiiiii LA MIA MOTO E' BELLISSIMAAAAAAAA Basta buttare l'amo e truuuk.....il pilota di Baiso , Mael ho capito benissimo, e' che avevo scommeso 10 euro che ti tiravo dentro e mi hai fatto vincere facile
Poi beh.....la tua bellissima.....devi avere il gusto dell'orrido...a Mael se sta' a scherza' oh Don Abbondio la frase più offensiva e inutile con me che potessi scrivermi era " se stà a scherza '"
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
di sicuro starò perdendo colpi, ma la moto di Mael piace molto anche a me. Fra le endurone stradali non ha rivali, anche perché a me il bicefalo esteticamente...meglio che mi fermi qui. Quanto alla gnocca, pensateci voi ragazzi chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da luca_bergdi sicuro starò perdendo colpi, ma la moto di Mael piace molto anche a me. Fra le endurone stradali non ha rivali, anche perché a me il bicefalo esteticamente...meglio che mi fermi qui.
Quanto alla gnocca, pensateci voi ragazzi eccolo l'altro prete Padre Ralph nel ringraziarti del complimento ( sincero ) volevo allacciarmi alla tua ultima esortazione per mandarti letteralmente a fare in beep
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Luca GRAN BELLA FOTO ..... ero giovane e bello , se rispondete sul " bello " vi stacco il dito a morsi
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Vee mediatore di là hanno sospeso i commenti su Lorenzo in Honda per le troppe offese ne sai qualcosa te che sei introdotto ?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da mael56...." uscire dalla stanza strisciando " è stupenda ..... non è un mio Copyright e non sono esperto in materia di prestazioni a pagamento anche se comunque indirettamente paghi sempre, moglie compresa è di un mio amico navigato, uno che pur non essendo grande appassionato di moto va al Salone sempre di domenica pomeriggio, dice che essendo l'ultimo giorno ci sono i saldi .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mael56Vee mediatore di là hanno sospeso i commenti su Lorenzo in Honda per le troppe offese ne sai qualcosa te che sei introdotto ? Onestamente non lo so, ma non sarei sorpreso... Il tifo da stadio è una brutta bestia da controllare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da andrea.matteo azz altro " prelato " vabbè è bellissima lo stesso , la spendo pure io
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
x mael, te ne passo un'altra sempre del mio amico "navigato" (comunque mai volgare, ha stile...) .... con quella di ieri sera sono uscito dalla stanza che non sapevo più come mi chiamavo.... ne avrei altre
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da ProieAll'inizio non mi aveva dato l'impressione che scaldasse...ma con 30 gradi andando pianissimo scalda eccome (specie sul lato destro). Originariamente inviato da OCRAMGT1000 … solo ho constatato zona destra altezza ginocchio un po’ di calore, che d’estate a 45° dalle mie zone è un problema non da poco ... ... me ne sono accorto e infatti l'ho messa in evidenza al "racconto dei test semiseri"... ammetto che quell'oretta di test l'ho sfruttata tutta ... ma alla fine potevano essere 20° gradi di temperatura setrna e il calore sotto si faceva sentire
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh purtroppo mettiamo sempre in conto che c'è un cilindri tra le marons e oltre 160 cv E4 che scalpitano Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
i motori a V longitudinale che siano a due o a quattro scaldano tutti, ovviamente, essendo pure euro 4 con il boiler dietro il motore. Soffro molto il caldo, ma sabato non ho sentito particolari fastidi mentre andavo. Certamente quando sei fermo al semaforo il calore arriva, specialmente dalla parte destra, ma la sella non ne risente particolarmente, e quello per me è il punto decisivo, con una sella che scotta non potrei andare in giro.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da andrea.matteox mael,
te ne passo un'altra sempre del mio amico "navigato" (comunque mai volgare, ha stile...)
.... con quella di ieri sera sono uscito dalla stanza che non sapevo più come mi chiamavo....
ne avrei altre
non essere timido passa passa , sono perle da non perdere
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
meglio di no, s'inizierebbe a entrare nei dettagli, non mi sembra il caso
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |