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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Quindi che tu abbia un Monster 796 o una Panigale V4 S gli lasci comunque 700€ a Desmo Service... Buono, non c'è che dire Comunque andrei dal mio meccanico se la moto fosse fuori garanzia. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da Marco.TripleQuindi che tu abbia un Monster 796 o una Panigale V4 S gli lasci comunque 700€ a Desmo Service... ... no aspè ... facciamo un po' di chiarezza ... a me ad esempio con il Multi 1200 mancavano circa 4.500 Km (poi l'ho data in permuta per l'Hyperstrada) per il tagliando dei 48.000 Km dove è prevista la sostituzione delle cinghie, e per il tutto sono usciti fuori €. 700,00, mentre per i 48.000 Km del Gt 1000 tagliando + sostituzione cinghie €. 380,00 ... eh eh eh ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da Marco.TripleQuindi che tu abbia un Monster 796 o una Panigale V4 S gli lasci comunque 700€ a Desmo Service... ... no aspè ... facciamo un po' di chiarezza ... a me ad esempio con il Multi 1200 mancavano circa 4.500 Km per il tagliando dei 48.000 Km dove è prevista la sostituzione delle cinghie, e per il tutto sono usciti fuori €. 700,00, mentre per i 48.000 Km del Gt 1000 tagliando + sostituzione cinghie €. 380,00 ... eh eh eh ... meglio le bretelle ..meno costose è più pratiche
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 11/11/2011
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Se non ricordo male il Desmo service sulla Panigale addebita 10,30 ore di manodopera.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sarebbe interessante avere il dettaglio della sola sostituzione cinghie con manodopera, perché di sicuro quando si fanno si aggiungono altre voci del "classico" tagliando... Qualcuno riesce a tirar fuori questo dati? Quindi solo materiale e manodopera per la SOLA sostituzione delle cinghie.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da Marco.Triple ... solo materiale e manodopera per la SOLA sostituzione delle cinghie. ... le media è intorno ai €.250,00 ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da il franz.... Andrea... ricordo che sul mono 4T Gilera (fine anni 80) la sostituzione della cinghia era prevista a 12.000 km (Secondo me durava quanto il motore) .....
sempre a memoria ....
da giovine avevo la 127 Sport, auto di fine anni '70, e se ricordo bene la cinghia si cambiava a 35.000 km, con la tecnologia di oggi ci faresti 100.000 km, sicuro ... tranne in Ducati
personalmente non credo sia necessaria una sostituzione delle cinghie così serrata per gli ultimi motori Ducati, tendo a credere che sia una "scusa", per qualche motivo ci tengono fargli dare "un'occhiata" a tutta la distribuzione dai loro meccanici,
d'altronde il desmo non è una banale distribuzione
poi boh .... Lo dicevo, io, che era una "scusa"
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Iscritto: 11/11/2011
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Comunque ho avuto in gestione per un mese e mezzo la Panigale V4 di un amico (con lo scarico in titanio)........alla fine ho fatto solo 700 km, un po' perche questo genere di moto (che ho avuto per una vita) ormai non le sopporto per piu' di 20 minuti,un po' perche' per strada un mezzo del genere e' inutilizzabile.
Poi voglio dire che avendola provata per bene HO FORTISSIMI DUBBI che quella moto per 12.000 Km (tempi del tagliando) non veda mai il concessionario,ne ho veramente tanti di dubbi, e' una moto quasi da corsa che gira in strada e che passati gli 11.000 giri va talmente forte da rendere inpensabile che non gli si debba BUTTARE UN OCCHIO MOLTO PIU' FREQUENTEMENTE DEI 12.000km, il mio amico l'ha gia portata 2 volte (roba da mezz'ora per volta) perche' sentiva strani rumorini ,poi non era nulla di importante ma per me 12.000 km senza mai andare dal concessionario quella moto non li fa.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da il franz.... Andrea... ricordo che sul mono 4T Gilera (fine anni 80) la sostituzione della cinghia era prevista a 12.000 km (Secondo me durava quanto il motore) .....
sempre a memoria ....
da giovine avevo la 127 Sport, auto di fine anni '70, e se ricordo bene la cinghia si cambiava a 35.000 km, con la tecnologia di oggi ci faresti 100.000 km, sicuro ... tranne in Ducati
personalmente non credo sia necessaria una sostituzione delle cinghie così serrata per gli ultimi motori Ducati, tendo a credere che sia una "scusa", per qualche motivo ci tengono fargli dare "un'occhiata" a tutta la distribuzione dai loro meccanici,
d'altronde il desmo non è una banale distribuzione
poi boh .... Mi posso anche sbagliare, sai l'età gioca brutti scherzi, ma da vecchietto ricordo che la 127 aveva la catena. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina[..... Mi posso anche sbagliare, sai l'età gioca brutti scherzi, ma da vecchietto ricordo che la 127 aveva la catena....
la 127 Sport aveva il motore 1050cc ed aveva la cinghia, era la 112 Abarth, sempre 1050cc, che aveva la catena
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
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ma i prezzi del desmo service variano da mootre a motore, piu' e' grosso piu' paghi
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina[..... Mi posso anche sbagliare, sai l'età gioca brutti scherzi, ma da vecchietto ricordo che la 127 aveva la catena....
la 127 Sport aveva il motore 1050cc ed aveva la cinghia, era la 112 Abarth, sempre 1050cc, che aveva la catena
Ma lui parla del 903 fiat montato sulle 127 derivato dalla 850 ( detta nove meno dieci ) che derivava dalla 600 che fu portato a 750cc ...ed era lo stesso motore il 903 cc che montava la A 112 ed avevano la catena di distribuzione...... Per quanto riguarda il 127 sport ...il sottoscritto lo possedeva il glorioso 70 hp , era una combinazione di pezzi pensa il cambio era del 128 ora non ricordo se berlina o sport ed il carburatore doppio corpo credo stessa derivazione....parlo di vettura di serie , esisteva anche la berlina 1050 con 50 cv circa ed era montato sulla versione cl e cl 4 porte ,con cinta di distribuzione riconoscibile dai cerchi ( nasceva per il brasile questa motorizzazione ) ..che macchina che ricordi...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachina[..... Mi posso anche sbagliare, sai l'età gioca brutti scherzi, ma da vecchietto ricordo che la 127 aveva la catena....
la 127 Sport aveva il motore 1050cc ed aveva la cinghia, era la 112 Abarth, sempre 1050cc, che aveva la catena
Mi sono preso la licenza di fare una ricerca, hai ragione, il 1050 della sport denominato "Brasile" era una evoluzione ricevendo tra le altre cose la cinghia in gomma. Sorry, sbagliando s'impara
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo
Motore Ducati 1200 DVT
albero motore: Z27 albero rinvio: Z40 rapporto 1,481 periodico (altro che la tua fissazione che deve fare metà giri) Puleggia motrice: Z20 Pulegge cammes: Z27 (altro che la tua fissazione che devono essere tutte gemelle) rapporto 1,35
rapporto finale = 2
infatti sono gemelle quella sull'albero motore e le 4 sulle cammes è la stessa cosa messa da un'altra parte. invece di avere 6 ruote da 27 sul lato cinghie hanno fatto quello che dici 27-> 40 40-> 2 da 20 però sullo stesso asse, cioè stessa velocità angolare ma META' di quella lineare. NON il tuo rapporto frazionario periodico tra i denti che non potrebbe mantenere la fasatura. poi 2 da 20->4 da 27 risultato finale la 27 sull'albero motore gira al doppio della velocità delle 4 GEMELLE da 27 sulla teste. obbiettivo raggiunto la cosa migliore sarebbe stata mettere tutte le 27 assieme, solo che una puleggia motrice così grande al centro del V non ci sta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da ais cafais.....
Ma lui parla del 903 fiat montato sulle 127 derivato dalla 850 ( detta nove meno dieci ).... avuta anche quella, versione Fissore aveva interni più comodi e il contagiri di motore era meglio il 112 Abarth, spingeva meglio sotto i 4000 ed avevano 5 marce, la Sport sotto i 4000 era più piantata .... in Fiat si degnarono di montargli la 5° marcia col 1300 75cv, ma oramai la sua epopea era finita ma il bello del 127 Sport erano i sedili integrati col poggiatesta, tirati giù erano un letto c'era solo la leva del cambio che rompeva i maroni ... comunque di quel periodo fra le utilitarie la più scattante era un'auto che non si filava nessuno, Peugeot 104 ZS: 10cv in più con un motore 1360cc, le due italiane stavano dietro fra le aspirate solo la prima Renault 5 Alpine poteva competere, ma siamo già a 1400cc ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.....
infatti sono gemelle quella sull'albero motore e le 4 sulle cammes ..... Nicola, rileggiti và ...nello specifico del bicilindrico ducati tutte le pulegge hanno lo stesso numero di denti, per cui quella conduttrice è rapportata esattamente della metà rispetto all'albero motore ....
....è semplicemente inconcepibile che possa esserci un rapporto frazionario per giunta periodico tra ingranaggi o pulegge di qualsiasi distribuzione....
...e dentro la distribuzione del motore ducati non esistono i numeri che hai scritto.... . . . . . . . e questo è quello che avevo scritto in Pag. 1 rapporto interno al blocco: albero rinvio/albero motore Z40/27= 1,481 periodico
rapporto trasmissione cinghia: cammes/motrice Z27/20=1.35
rapporto finale cammes/albero motore = 1,481periodico X 1.35 = 2
...in una trasmissione con rinvio, inteso due elementi calettati nello stesso albero, il RAPPORTO te lo giochi sul rinvio, l'importante è che il motrice a monte di tutto e il condotto a valle di tutto abbiano gli stessi n. denti...
bon, adesso ti lascio andare .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 22/07/2013
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.ma pensa la 104 zs ....e vero gran peperino io la ricordavo nera e fasce oro, confermo la comodità orizontale dei sedile del 127 sport ..era nera con strisce arancio ( poi tolte solo scritta cofano e sportellone era la 1 serie ,doppio scarico ) l'ultima serie del 70 hp usci con rosso metallizzato ...... La R5 alpine aspirata bianca con interni rossi la possedeva il figlio del garagista ne ero innamorato.... feci una delle cassiate più grande della mia vita ( e ne ho fatte ) do indietro questa macchina che solo per rimetterla in sesto quanto tribolai .... Lancia 200 HF pagata un milione del vecchio conio gemella a questa nella foto ...............poi Mi capitò l'occasione di comprare o meglio di fare a cambio alla pari per questa che come scritto sopra ci sbavavo La turbo .....ancora la rimpiango turbina con pressione aumentata e altri gingiletti meccanici ( zero elettronica ) .....poi una sera mentre andavo a prendere 2 girl con un amico quello dell'Alpine bianca .........sbam contro una bmw 518 marrone met ...ripeto marrone met ....consegnate le targhe la regalai al mio amico che trasformo la sua in turbo.......morale lui ancora possiede la sua Alpine 5 rimessa originale ........( il mio motore sta in bella vista nella sua officina dentro il garage ) ... Morale quante cassate si fan da giovane ....... Dai Lumachina andiamo che ora di rientrare i lavori sono finiti gli operai sono andati a casa ....ci vediamo al cantiere domani scusate l'OT
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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lo sai cos'è un numero periodico? lo sai che 1,481 periodico per 1,35 ti da 2 per arrotondamento per eccesso che ti fa la tua calcolatrice? perchè in realtà 1,481 x 1,35 = 1,99935. come 1,481481481481481481 x 1,35 = 1,99999999999999999999935. puoi allungare la stringa decimale periodica all'infinito ma non ci arrivi mai al 2 perfetto. e senza un 2 perfetto da qualche parte qualsiasi distribuzione va fuori fase.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2011
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Non so piu' a chi credere.......pero' tifo per Andrea Matte :):)
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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