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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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@mael
Ti sei dimenticato l'ABS, che in questo caso gli avrebbe salvato la pelle.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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che due pelotas con i discorsi sulla sicurezza.
Il ternine sopravvissuto mi fa schifo,posso dirlo? O almeno fa schifo a me... Usciamo in moto a farci un giro? andiamo al mercatino o dobbiamo sempre fare una rulotte russa col destino? Il primo incidente lo ho fatto dopo 370 MILA KM IN MOTO e un mese dopo ero di nuovo sopra.
Avevo il casco integrale? Certo,da cross perchè col jet la sinusite e l'aria rompono i maroni dopo una certa età. E mi fanno schifo i caschi da pilotone anche perchè sono quelli che vedi a terra dopo che magari lo stesso badola ti ha passato 20 km prima mentre guidavi ascoltando i dragonforce (si....ho la radio...)
Io ODIO i mezzi ultra veloci e ultra esasperati perchè mi sono stufato di vederli a terra quando torno a casa il fine settimana e per colpa loro quando da qualche parte appendi il giubbotto in pelle con parecchia ferramenta appesa dicono che la moto è sempre pericolosa.
Io non mi sento per nulla un sopravvissuto anche percè quel termine lo avevo sentito su un altro forum dove erano tutti malati della sicurezza e poi in piena curva ti passavano all'interno con una punto da un lato e uno scania dall'altro che strombazzava rabbioso.
P.S. l'abs per me è una cosa da diversamente "capaci" non abili....puntualizziamo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da DrManettaParlando per assoluti è logico affermare che salire per gradi è la scelta migliore in ogni campo della vita. In questo caso però si parlava di un caso specifico e l'esempio di Proie è perfetto: l'amico sarebbe probabilmente caduto anche con un 300 visto che la velocità di cui si stava parlando era di 40 Km/h. Ho un vicino di casa che, dopo aver cresciuto i propri figli, si è voluto togliere lo sfizio di ragalarsi un Ninja 636, la moto che sognava qualche anno fa, con la sola esperienza dello scooter Zip 50. Ebbene, lo usa allegramente da una decina d'anni andandoci in giro felice come un pasqua, procedendo su strada come se fosse un pandino. Ma lui è felice così, perché così ha coronato il suo sogno e non gliene frega nulla di indossare tuta, stivali e guanti per andare a fare il passo in montagna in meno tempo possibile. Si può criticare una scelta come questa? Quindi lo ribadisco, se si ragiona per assoluti è da intelligenti affermare che salire per gradi è la migliore cosa che si possa fare. Se invece si ragiona in senso relativo, come nel caso della Ducati Supersport in questione, penso che si possa fare anche uno strappo alla regola generale. Concludendo è come dire che la regola generale e di buon senso prevederebbe che la prima trombata fosse fatta con la compagna di banco inesperta, per salire via via di grado ed arrivare dopo centiania di trombate ad avere un esperienza tale da permettersi di trombare con una pornostar. Ma condannereste un vergine se avesse la prima esperienza con Valentina Nappi? Dottore nel rinnovarti le mie scuse però li cadi sul TENERO e al massimo rischi una BRUTTA FIGURA , naturalmente in senso relativo ( il mio )
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachina@mael
Ti sei dimenticato l'ABS, che in questo caso gli avrebbe salvato la pelle. Sicuramente aveva l'abs, ma non è un angelo custode che allunga la mano e ti salva sempre e comunque... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da doc elektroche due pelotas con i discorsi sulla sicurezza. Sì sì, ma quando poi devi suonare al campanello per dire a moglie e figli che il babbo se n'è andato per un [beep]oso casco jet non ci vai tu però... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ero andato da una madre a dire che suo figlio era in pezzi all'ospedale di saluzzo ,penso di sapere cosa vuol dire. E ovviamente aveva una sportiva...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66lo stavo aspettando il solito paragone del k.azzo. strano non sia uscito prima. Nicola, anche io ti voglio bene Originariamente inviato da mael56 Dottore nel rinnovarti le mie scuse però li cadi sul TENERO e al massimo rischi una BRUTTA FIGURA , naturalmente in senso relativo ( il mio ) E' vero... Ma sono anche brutte figure che possono segnarti la vita tanto da farti indossare sandali e saio Originariamente inviato da beciuA me il paragone di Manetta ha fatto ridere.Sto su questo forum anche per questo In fondo l'intento era anche quello Originariamente inviato da ewhamriguardo al parallelo proposto dal Dottore .. ma sai che invece sono sempre più convinto che ci sia molta più affinitá di quanto si possa credere...!?
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da lumachina@mael
Ti sei dimenticato l'ABS, che in questo caso gli avrebbe salvato la pelle.
lamps onestamente non so se lo avesse ma pinzata con sporco mmmmhhh sarebbe servito a poco
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachina@mael
Ti sei dimenticato l'ABS, che in questo caso gli avrebbe salvato la pelle. Sicuramente aveva l'abs, ma non è un angelo custode che allunga la mano e ti salva sempre e comunque... "pinza e scivola" è il classico panic-stop, l'abs serve a quello, quindi o non c'era, o non ha funzionato o le cose sono andate diversamente anche un casco non'è l'angelo custode sempre
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektro.....
Il ternine sopravvissuto mi fa schifo,posso dirlo? .... ci mancherebbe, ma in una vita in moto in qualche occasione sei sopravvissuto, anche a quello che ti taglia la strada e tu all'ultimissimo istante l'hai schivato, e questo implica necessariamente una bella dose di cu..lo proprio in quel ultimissimo istante, è una realtà ineluttabile. Per sopravvivenza non intendo necessariamente alla morte, intendo che ti sei rimesso in piedi o sei rimasto in piedi, e quando sei in piedi va bene tutto ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da doc elektroche due pelotas con i discorsi sulla sicurezza.
Il ternine sopravvissuto mi fa schifo,posso dirlo? O almeno fa schifo a me... Usciamo in moto a farci un giro? andiamo al mercatino o dobbiamo sempre fare una rulotte russa col destino? Il primo incidente lo ho fatto dopo 370 MILA KM IN MOTO e un mese dopo ero di nuovo sopra.
Avevo il casco integrale? Certo,da cross perchè col jet la sinusite e l'aria rompono i maroni dopo una certa età. E mi fanno schifo i caschi da pilotone anche perchè sono quelli che vedi a terra dopo che magari lo stesso badola ti ha passato 20 km prima mentre guidavi ascoltando i dragonforce (si....ho la radio...)
Io ODIO i mezzi ultra veloci e ultra esasperati perchè mi sono stufato di vederli a terra quando torno a casa il fine settimana e per colpa loro quando da qualche parte appendi il giubbotto in pelle con parecchia ferramenta appesa dicono che la moto è sempre pericolosa.
Io non mi sento per nulla un sopravvissuto anche percè quel termine lo avevo sentito su un altro forum dove erano tutti malati della sicurezza e poi in piena curva ti passavano all'interno con una punto da un lato e uno scania dall'altro che strombazzava rabbioso.
P.S. l'abs per me è una cosa da diversamente "capaci" non abili....puntualizziamo la tua è la scelta più SICURA possibile ma non immune, ROMA raduno Harley , tutti in fila attaccati come formiche ai 30all'ora a far mostra di tatuaggi e bandane, tamponamento in galleria..... COL MORTO, sicuramente non aveva un INTEGRALE
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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a me ha centrato una signora col kangoo avevo fatto un post. Quando l'ho vista arrivare,era a un metro ho alzato la piottina destra ,appoggiata sul suo cofano e mi sono spinto via. anche se devo capire perchè mi sono visto la lampada del lampione molto vicina e atterrando (purtroppo son il sinistro) ho rotto un dito del piede.
una volta in 370 mila km...se la matematica è un opinione smetto di andare in moto per età prima.
Inoltre avevo un enduro,il KLR se avessi avuto una sportiva non potevo fare questa manovra e ci finivo contro... E anche qui il casco non ha toccato....finora è servito solo per i rami bassi.
UNA VOLTA è successo al raduno harley ma OGNI SETTIMANA qualche manetta pesante fa il botto o sbaglio?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektro......se la matematica è un opinione ... la matematica non prevede la fatalità, quella vera, ovvero l'evento imponderabile, ma soprattutto non ragiona sulla tua singola vita motociclistica ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il problema doc è che fai di tutta l'erba un fascio; da come scrivi sembra che se uno va in giro con la scodella e le infradito allora è uno bravo che va piano e non rischia, mentre se ha casco integrale, giaccia, ecc... allora è un delinquente che andrà a schiantarsi!
Visto che siamo in vena di racconti, ho conosciuto un signore rimasto paraplegico perché mentre andava a lavoro con un 50ino è scivolato a 40 all'ora e ha sbattuto la schiena contro un albero... un delinquente proprio!
Comunque sembra che la tua esperienza sia l'unica da tenere in considerazione, ma non è così mi dispiace! Non ti è mai servito l'abs? Buon per te. Non ti è mai servito il casco integrale? Buon per te. Non ti sono mai servite le protezioni? Buon per te. Per altri, moltissimi altri che non hai neanche idea forse, non è "andata buona".
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da doc elektroa me ha centrato una signora col kangoo avevo fatto un post. Quando l'ho vista arrivare,era a un metro ho alzato la piottina destra ,appoggiata sul suo cofano e mi sono spinto via. anche se devo capire perchè mi sono visto la lampada del lampione molto vicina e atterrando (purtroppo son il sinistro) ho rotto un dito del piede.
una volta in 370 mila km...se la matematica è un opinione smetto di andare in moto per età prima.
Inoltre avevo un enduro,il KLR se avessi avuto una sportiva non potevo fare questa manovra e ci finivo contro... E anche qui il casco non ha toccato....finora è servito solo per i rami bassi.
UNA VOLTA è successo al raduno harley ma OGNI SETTIMANA qualche manetta pesante fa il botto o sbaglio? no non sbagli e ho scritto che la tua E' LA SCELTA PIU' SICURA possibile per un motociclista, io ci ho anche provato ma purtroppo ho ricominciato a DROGARMI dopo un anno
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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una cosa però ci tengo a precisarla, dalle mie parti, come su tutti i tratti percorsi da motociclisti, non è vero che l'integrale a terra è sempre dello SMANETTONE di turno ( ormai li e ci conosciamo tutti ) ma quasi sempre di gente da fuori che non conosce la strada e neanche ciò che guida ....
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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L'esperienza in moto è fondamentale. L'ideale e corretta procedura per imparare a guidare è salire per gradi.(ed è quello da consigliare) Chiarito questo per non essere frainteso, vorrei dire anche che dipende molto dall'atteggiamento e dalla "testa" della persona. Ho visto farsi male persone esperte, che in moto hanno fatto tutta la trafila, per troppa leggerezza data dal credere di essere "bravi", come anche novellini che si sopravvalutano. Secondo me chi è consapevole dei propri limiti può cominciare, dopo il cinquantino, anche con un 600 o come nel caso della supersort. Certamente non sarà facilitato, farà più fatica e sicuramente ci metterà di più, ma non è tassativo che si sfracelli. Ho il figlio di un amico (a cui ne avevo dette un camion) che dopo il cinquantino si è preso come prima moto un bel Monster 1100, ha fatto vari corsi e parecchi km ed è diventato bravo non solo a guidarla la moto, ma sa comportarsi e prevedere in strada ed anche a scegliere la compagnia con cui girare. Dei suoi amici che hanno fatto la trafila classica ogni tanto ne viene a casa uno a piedi, se va bene. L'esperienza è fondamentale, ma bisogna saperla usare e piano piano crearsela.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Se hai una moto che sprigiona una mandria di cavalli vai a usarla in pista,non per strada, a mio modesto parere. Io, per esempio, escludo categoricamente le super sportive perchè non ho indole corsaiola e dunque non saprei che farmene, a parte il fatto che avendo cominciato a guidare in età avanzata non ho ovviamente potuto acquisire tutta la giusta esperienza per utilizzare questa tipologia di moto per la strada.Sono felice di essere arrivato a guidare serenamente la mia che di cavalli ne ha già in abbondanza e tuttavia sostengo che l'esperienza e la "prudenza" che può derivarne possono non bastare contro l'imponderabile, che è rappresentato da tante variabili concomitanti alle quali capita di non poter rimediare al di là della capacità di controllo del mezzo di cui si è alla guida. Voglio dire che uno se vuole si può comprare anche l'Hayabusa come prima moto, ma se la farà fritta fino a che non avrà imparato a utilizzarla nel modo per cui è stata creata. E se è anche vero che uno può sostenere di accontentarsi di averla comprata per il gusto di possederla e di andarci a passeggio in realtà lo fa solo per soddisfare in modo comunque sterile un bisogno emotivo di possesso.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ho prestato la mia supermotard a un amico per 1 mese e mezzo, per far esperienza in moto e sostenere l'esame della patente...32 anni. Adesso si sta comperando una ktm 950 supermoto. Io più che dissuaderlo e indicargli dei modelli più indicati per un novizio, non posso fare...mi ha detto che ha cominciato a succhiare le tette delle 18enni a 15 anni e poi è stato tutto un crescendo. :-)))))
Una PX è per sempre
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