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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da gs2bestSiete divertenti in questo tentativo prolungato di screditare il boxer e suo produttore.
Mentite sapendo di mentire. I tentativi di spiegare il baricentro oramai non più basso ne sono la dimostrazione.
per te il baricentro è un bar al centro di Bari. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/09/2011
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bravo, vedi che sei anche simpatico quando lo fai involontariamente?
Il problema nasce quando vuoi fare lo splendido a tutti i costi
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Iscritto: 17/09/2011
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apposta Marco con il 1150 è più che a posto
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Iscritto: 07/05/2017
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io trovo bellissima quella moto in prima pagina, o meglio, quel poco che si vede. comunque un motorone del genere su una custom sarebbe magnifico, a me ricorda gli aeroplani ad elica di un secolo fa! non lo dico ironicamente, su una moto custom l'efficacia penso sia uno degli ultimi fattori, certo se beve come una petroliera e a 10° toccano le teste per terra affrontare un lungo viaggio sarebbe un problema, ma qui si tratta di un'esercizio di stile e in quanto tale lo apprezzo. il discorso del baricentro è molto delicato, com'è stato detto il baricentro è solo uno dei fattori che influiscono sulla guida di una moto. per altri fattori intendo cose come interasse, diametro ruote, altezza sella manubrio pedane e peso, oltre che inclinazione canotto attacco forcellone e chissà quanti altri... se una moto nasce per essere guidata da più persone possibile non è detto che gli interventi e lo sviluppo vadano per forza nella direzione più tecnologicamente avanzata o efficace in senso assoluto. bmw deve vendere più moto possibile e visto il numero di gs che si vedono in giro direi che ci sanno fare. con questo cosa voglio dire non lo so, però ho ragione e i fatti mi cosano! scherzi a parte, io ho sentito parlare di baricentro basso i bmwisti per rispondere alle critiche degli altri motociclisti ma sinceramente credo che bmw continui a produrre il boxer perché vende. io sono un guzzista e credo che la guzzi continui a produrre il V trasversale perché vende. la harley o la ducati continuano a produrre i V perché vendono, l'univa ad aver cambiato formula è la ducati perchè anche se vendeva non poteva vincere in motogp (ormai nemmeno in SBK). quindi? mi sembra evidente.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple.... non dicevano che il GS ha il baricentro basso, ma che il motore in quella posizione ha l'effetto di un bilanciere.... appunto, l'importanza del bilanciamento, che non è il baricentro .... di cui, ripeto, non basta l'altezza da terra, è importante anche la sua posizione lungo l'asse longitudinale, che in un sistema dinamico Pilota-Moto implica una continua variazione, in off poi.... però a monte di tutto c'è il pilota col suo corpo, la sua reattività e sensibilità, con la sua fondamentale funzione di bilanciare il sistema, questo vale a tutti i livelli, dai paracarri ai piloti del Mondiale .... e se sei un paracarro .... anche col GS rimani paracarro
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/09/2011
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stop. Io mi arrendo è un discorso tra sordi
uno dice una cosa e l'altro risponde per i cavoli suoi
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da gs2beststop. Io mi arrendo è un discorso tra sordi ..... se ti riferisci a me ..... cosa c'è di errato in quello che scrivo? le cassate le scriviamo tutti, è inevitabile .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non è riferito a te, è un discorso fatto in generale contro chi non idolatra il boxer Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Secondo me è una questione di distribuzione del peso. Nel senso che a parità di peso se è distribuito su una superficie più ampia, come avviene col boxer, da una sensazione di maggior leggerezza
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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maziostretto, è talmente larga che ti serve un garage da auto per farla stare comunque per me ha ragione Franz, non avrà un gran successo, non puoi stravaccarti con le gambe, e gli americani ci tengono ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da andrea.matteosembra che Bmw stia realizzando un boxer 1800cc per un modello Custom Se in produzione, sarà come questo concept, al di là del valore del motore, credo che si inseriscano in un mercato molto piccolo in termini di volumi. Se invece realizzeranno una versione più turistica, come la vecchia R 1200 C, può essere che qualche numero in più lo facciano. Un mio amico ce l'ha ed è ancora contentissimo, ci ha fatto viaggi in due, e se la tiene orgogliosamente! Devo dire che per quanto siano passati 20 anni dalla presentazione, ha una linea ancora oggi modernissima. Il prezzo dell'usato non è ai livelli HD, però versioni del '98 sono tra i 7k€ e 9 k€. Non è male.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 28/11/2011
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Questo concept mi piace da matti, mi ricorda tanto la R12, che è una delle BMW che preferisco. Il sogno sarebbe una versione super utilitaria con un bel mono tipo R26, stesso stile.....magari! Al concept cambierei solo:
- leve al manubrio, mettendole in posizione convenzionale - coprirei il cardano - terminale con uno più filante e lungo
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da OMeGA_65- coprirei il cardano Lo stavo giusto osservando, non mi sembra tanto sicuro quel giunto lì se ci finisce un laccetto o comunque qualcosa che si attorciglia sei spacciato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2011
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Esatto, credo comunque che quello sia un vezzo da concept; se mai dovessero produrla immagino lo coprirebbero. Poi, più guardo il motore più mi piace: bello, squadrato, pulito... l'unica cosa che forse ci stona un pò, secondo me, sono le teste, il cui look forse trovo un pochino troppo moderno. Per il resto gran bella moto, ci trovo dei richiami anche a Triumph Bobber ed Harley Fat Boy!
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Tutti i modelli presentati negli anni a villa d'Este sono stati precursori di modelli di produzione. Ed è un po' che BMW parla di una Custom-Cruiser. Insomma mi aspetto qualcosa. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da andrea.matteosembra che Bmw stia realizzando un boxer 1800cc per un modello Custom Se in produzione, sarà come questo concept, al di là del valore del motore, credo che si inseriscano in un mercato molto piccolo in termini di volumi.
Se invece realizzeranno una versione più turistica, come la vecchia R 1200 C, può essere che qualche numero in più lo facciano.
Un mio amico ce l'ha ed è ancora contentissimo, ci ha fatto viaggi in due, e se la tiene orgogliosamente! Devo dire che per quanto siano passati 20 anni dalla presentazione, ha una linea ancora oggi modernissima. Il prezzo dell'usato non è ai livelli HD, però versioni del '98 sono tra i 7k€ e 9 k€. Non è male.
Sapevo del R1200C che era problematico trovare la gomma dietro??? Legenda metropolitana o no ???
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da AisCafaisSapevo del R1200C che era problematico trovare la gomma dietro??? Legenda metropolitana o no ??? Non lo so, glielo chiedo quando lo rivedo
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ma quanto è brutto niente da fare, per me il boxer è il più brutto motore da vedere su una moto, e più è grosso .... più è brutto con questo boxerone emerge il suo limite strutturale, hanno dovuto prevedere un perno di banco fra le due bielle, altrimenti l'albero motore fletteva troppo con tutte le conseguenze del caso, raffreddamento aria/olio con SETTE litri d'olio, 91 cv a 4750 giri, 16 kgm a 3000 e 15 a soli 2000, praticamente un trattore limitatore a 5750 solo il motore pesa 110kg .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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A me piace quel motorone ... e in effetti il peso è assurdo, però la curva di coppia è favolosa!!! Quando ho provato la HD FXDR 114 con 300 kg di peso, e la sella a 72 cm devo dire che il peso non si avvertiva mentre la coppia di 160 Nm era pazzesca. Girava sotto i 1.000 giri ... Non è il mio genere di moto, le trovo scomodissime, ed esageratamente care ... ma l'effetto scenico c'è
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se fanno una maxi enduro con questo motore la prendo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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