Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Boxer 1800 cc Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 17:13:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da gs2best
Siete divertenti in questo tentativo prolungato di screditare il boxer e suo produttore.

Mentite sapendo di mentire. I tentativi di spiegare il baricentro oramai non più basso ne sono la dimostrazione.



per te il baricentro è un bar al centro di Bari.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
gs2best
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 17:29:36



Iscritto: 17/09/2011
bravo, vedi che sei anche simpatico quando lo fai involontariamente?

Il problema nasce quando vuoi fare lo splendido a tutti i costi
gs2best
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 17:31:11



Iscritto: 17/09/2011
apposta Marco con il 1150 è più che a posto
Wildmicio
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 21:23:04


Iscritto: 07/05/2017
io trovo bellissima quella moto in prima pagina, o meglio, quel poco che si vede. comunque un motorone del genere su una custom sarebbe magnifico, a me ricorda gli aeroplani ad elica di un secolo fa! non lo dico ironicamente, su una moto custom l'efficacia penso sia uno degli ultimi fattori, certo se beve come una petroliera e a 10° toccano le teste per terra affrontare un lungo viaggio sarebbe un problema, ma qui si tratta di un'esercizio di stile e in quanto tale lo apprezzo. il discorso del baricentro è molto delicato, com'è stato detto il baricentro è solo uno dei fattori che influiscono sulla guida di una moto. per altri fattori intendo cose come interasse, diametro ruote, altezza sella manubrio pedane e peso, oltre che inclinazione canotto attacco forcellone e chissà quanti altri... se una moto nasce per essere guidata da più persone possibile non è detto che gli interventi e lo sviluppo vadano per forza nella direzione più tecnologicamente avanzata o efficace in senso assoluto. bmw deve vendere più moto possibile e visto il numero di gs che si vedono in giro direi che ci sanno fare. con questo cosa voglio dire non lo so, però ho ragione e i fatti mi cosano! scherzi a parte, io ho sentito parlare di baricentro basso i bmwisti per rispondere alle critiche degli altri motociclisti ma sinceramente credo che bmw continui a produrre il boxer perché vende. io sono un guzzista e credo che la guzzi continui a produrre il V trasversale perché vende. la harley o la ducati continuano a produrre i V perché vendono, l'univa ad aver cambiato formula è la ducati perchè anche se vendeva non poteva vincere in motogp (ormai nemmeno in SBK). quindi? mi sembra evidente.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 09:17:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.... non dicevano che il GS ha il baricentro basso, ma che il motore in quella posizione ha l'effetto di un bilanciere....


appunto,
l'importanza del bilanciamento, che non è il baricentro ....

di cui, ripeto, non basta l'altezza da terra,
è importante anche la sua posizione lungo l'asse longitudinale,
che in un sistema dinamico Pilota-Moto implica una continua variazione, in off poi....


però a monte di tutto c'è il pilota col suo corpo, la sua reattività e sensibilità, con la sua fondamentale funzione di bilanciare il sistema,

questo vale a tutti i livelli, dai paracarri ai piloti del Mondiale ....


e se sei un paracarro .... anche col GS rimani paracarro ha ha ha



... c'è gente per tutto...
gs2best
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 10:10:56



Iscritto: 17/09/2011
stop. Io mi arrendo è un discorso tra sordi

uno dice una cosa e l'altro risponde per i cavoli suoi
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 10:16:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da gs2best
stop. Io mi arrendo è un discorso tra sordi .....


se ti riferisci a me ..... cosa c'è di errato in quello che scrivo?

le cassate le scriviamo tutti,
è inevitabile .....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 10:18:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non è riferito a te, è un discorso fatto in generale contro chi non idolatra il boxer ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 13:23:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Secondo me è una questione di distribuzione del peso. Nel senso che a parità di peso se è distribuito su una superficie più ampia, come avviene col boxer, da una sensazione di maggior leggerezza

The early bird takes the worm...
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 maggio 2019 17:55:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
maziostretto,
è talmente larga che ti serve un garage da auto per farla stare ha ha ha



comunque per me ha ragione Franz,
non avrà un gran successo, non puoi stravaccarti con le gambe,
e gli americani ci tengono ....



... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 18:22:14



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
sembra che Bmw stia realizzando un boxer 1800cc per un modello Custom

Se in produzione, sarà come questo concept, al di là del valore del motore, credo che si inseriscano in un mercato molto piccolo in termini di volumi.



Se invece realizzeranno una versione più turistica, come la vecchia R 1200 C, può essere che qualche numero in più lo facciano.



Un mio amico ce l'ha ed è ancora contentissimo, ci ha fatto viaggi in due, e se la tiene orgogliosamente! Devo dire che per quanto siano passati 20 anni dalla presentazione, ha una linea ancora oggi modernissima. Il prezzo dell'usato non è ai livelli HD, però versioni del '98 sono tra i 7k€ e 9 k€. Non è male.



... in moto è un avventura!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 29 maggio 2019 19:08:03



Iscritto: 28/11/2011
Questo concept mi piace da matti, mi ricorda tanto la R12, che è una delle BMW che preferisco.
Il sogno sarebbe una versione super utilitaria con un bel mono tipo R26, stesso stile.....magari!
Al concept cambierei solo:

- leve al manubrio, mettendole in posizione convenzionale
- coprirei il cardano
- terminale con uno più filante e lungo

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 08:45:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
- coprirei il cardano

Lo stavo giusto osservando, non mi sembra tanto sicuro quel giunto lì Think se ci finisce un laccetto o comunque qualcosa che si attorciglia sei spacciato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 09:02:03



Iscritto: 28/11/2011
Esatto, credo comunque che quello sia un vezzo da concept; se mai dovessero produrla immagino lo coprirebbero.
Poi, più guardo il motore più mi piace: bello, squadrato, pulito... l'unica cosa che forse ci stona un pò, secondo me, sono le teste, il cui look forse trovo un pochino troppo moderno.
Per il resto gran bella moto, ci trovo dei richiami anche a Triumph Bobber ed Harley Fat Boy!

Il pescaTV fluviale!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 09:09:50



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tutti i modelli presentati negli anni a villa d'Este sono stati precursori di modelli di produzione.
Ed è un po' che BMW parla di una Custom-Cruiser.

Insomma mi aspetto qualcosa.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 09:16:43



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da andrea.matteo
sembra che Bmw stia realizzando un boxer 1800cc per un modello Custom

Se in produzione, sarà come questo concept, al di là del valore del motore, credo che si inseriscano in un mercato molto piccolo in termini di volumi.



Se invece realizzeranno una versione più turistica, come la vecchia R 1200 C, può essere che qualche numero in più lo facciano.



Un mio amico ce l'ha ed è ancora contentissimo, ci ha fatto viaggi in due, e se la tiene orgogliosamente! Devo dire che per quanto siano passati 20 anni dalla presentazione, ha una linea ancora oggi modernissima. Il prezzo dell'usato non è ai livelli HD, però versioni del '98 sono tra i 7k€ e 9 k€. Non è male.



Sapevo del R1200C che era problematico trovare la gomma dietro??? Legenda metropolitana o no ???ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Ponan
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 17:10:40



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da AisCafais
Sapevo del R1200C che era problematico trovare la gomma dietro??? Legenda metropolitana o no ???ti offro un drink

Non lo so, glielo chiedo quando lo rivedo

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 10:21:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ma quanto è brutto disaccordo



niente da fare,
per me il boxer è il più brutto motore da vedere su una moto,
e più è grosso .... più è brutto

con questo boxerone emerge il suo limite strutturale,
hanno dovuto prevedere un perno di banco fra le due bielle, altrimenti l'albero motore fletteva troppo con tutte le conseguenze del caso,

raffreddamento aria/olio con SETTE litri d'olio,
91 cv a 4750 giri,
16 kgm a 3000 e 15 a soli 2000, praticamente un trattore ha ha ha
limitatore a 5750

solo il motore pesa 110kg .....





... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 11:46:48



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
A me piace quel motorone Whistle ... e in effetti il peso è assurdo, però la curva di coppia è favolosa!!!

Quando ho provato la HD FXDR 114 con 300 kg di peso, e la sella a 72 cm devo dire che il peso non si avvertiva mentre la coppia di 160 Nm era pazzesca. Girava sotto i 1.000 giri ...

Non è il mio genere di moto, le trovo scomodissime, ed esageratamente care ... ma l'effetto scenico c'è



... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 14:08:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se fanno una maxi enduro con questo motore la prendo


ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.