|
Iscritto: 07/04/2019
|
Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da alessio144Salve a tutti ragazzi. Dopo molti anni di vorrei ma non posso finalmente mi sono deciso per l'acquisto della moto dei miei sogni, più precisamente una Yamaha R6. Il problema è che guardandomi un po attorno si sono creati un numero sempre maggiore di dubbi e spero che qualcuno tra di voi possa chiarirli. Chiedo scusa in anticipo se le domande risulteranno banali o stupide ma girando per forum e pagine varie molto spesso le opinioni sono contrastanti.
1- Il modello che mi interessa è la 3a serie però.. su quale "annata" conviene puntare? Ho capito che alcune presentavano problemi che poi successivamente hanno in parte risolto.
2- Per un uso esclusivamente stradale conviene installare uno scarico completo o basta solo un terminale magari eliminando il db killer? Non sono interessato ad un aumento di potenza ma solamente al sound e all'estetica.
3- Nel caso della sostituzione del semplice terminale più l'eliminazione del db killer è necessario rimappare o no?
Ringrazio chiunque perderà qualche minuto per istruire un novellino. Ciao Alessio, ti rispondo per punti: 1) la terza serie dovrebbe essere quella degli anni 2003-2004, la prima con l'iniezione, 105 CV, 62 Nm a 11.500 rpm, per 190 kg col pieno. Su questo sito puoi trovare parecchie informazioni: https://www.bennetts.co.uk/bikesocial/reviews/bikes/yamaha/yamaha-yzf-r6-2003-2005-used-guide Pare che la generazione successiva sia la migliore 2003-2005. Dà parecchi consigli su cosa verificare nell'usato. 2) ti consiglierei di lasciare lo scarico che ha, after market costano comunque, e il rischio è alto. 3) che io sappia no, almeno KTM quando mi ha sostituito lo scarico originale con un Remus mi ha detto che non serviva.
Se hai intenzione di usarla solo in strada, sei sicuro che sia la tua moto ideale? Hai mai provato una supersportiva? Tieni conto che le supersportive sono scelte da solo il 5% del mercato italiano, questo fa capire che sono una nicchia di appassionati, molti dei quali semmai girano in pista. Non sono comode, manubrio basso e stretto, poco sterzo, coppia in alto, sono impegnative in sintesi e per sfruttarle per quello che sono state progettate devi essere esperto. Te lo chiedo perchè anche a me è successo di innamorarmi di una moto e poi nell'uso quotidiano mi sono accorto che era sbagliatissima per me.
Grazie per la risposta. No non ho nessuna esperienza con le super sportive. Infatti grazie ai ragazzi del forum mi sto orientando verso le nakes per l'utilizzo che dovrò farne.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Come siamo passati dalla R6 alla Naked? Mi assento 5 minuti e baratti il missile per una spompatella? Non ascoltare sta banda di prudenziosi motociclisti (prima che qualcuno si attacchi all'italiano, lo so che prudenziosi non è una parola). Se continui ad ascoltarli finisce che ti fanno comprare una Royal Enfield D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 07/04/2019
|
Originariamente inviato da Tropp10HPCome siamo passati dalla R6 alla Naked? Mi assento 5 minuti e baratti il missile per una spompatella?
Non ascoltare sta banda di prudenziosi motociclisti (prima che qualcuno si attacchi all'italiano, lo so che prudenziosi non è una parola).
Se continui ad ascoltarli finisce che ti fanno comprare una Royal Enfield Sono stati molto convincenti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
benelli non l'ha ancora detto nessuno?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Che poi, hai detto che vuoi un R6, ma non hai detto dove vivi, che tipo di uso ne farai ecc... ecc.. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 07/04/2019
|
Originariamente inviato da Tropp10HPChe poi, hai detto che vuoi un R6, ma non hai detto dove vivi, che tipo di uso ne farai ecc... ecc..
Abito in Veneto provincia di Padova. L'utilizzo sarebbe per giri domenicali in montagna, mare e lago con la ragazza. So bene che sono i presupposti per una naked e non per una R6 quello ornai l'ho capito. Il punto è tra scegliere quello che è più giusto o quello che più mi piace.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Tu volevi portare una ragazza su un R6 3a serie? Doveva essere molto innamorata, oppure ti avrebbe costretto a metterla in vendita dopo 2 settimane... Ti abbiamo salvato! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Ponan68 1) la terza serie dovrebbe essere quella degli anni 2003-2004, la prima con l'iniezione, 105 CV, 62 Nm a 11.500 rpm,
no, quella è la seconda e comprende anche il 2005. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/04/2019
|
Originariamente inviato da Tropp10HPTu volevi portare una ragazza su un R6 3a serie?
Doveva essere molto innamorata, oppure ti avrebbe costretto a metterla in vendita dopo 2 settimane... Ti abbiamo salvato! Giro di birra per tutti allora E' cosi tanto scomoda?eppure ne vedo di coppie sulle supersportive.
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Ponan68 1) la terza serie dovrebbe essere quella degli anni 2003-2004, la prima con l'iniezione, 105 CV, 62 Nm a 11.500 rpm,
no, quella è la seconda e comprende anche il 2005. L’ho letto anche io su Wikipedia in italiano, ma su questa versione in inglese https://en.m.wikipedia.org/wiki/Yamaha_YZF-R6Sembra sia la terza. Anche in questo sito dicono che è la terza serie: https://www.totalmotorcycle.com/modelhistorytimelines/Yamaha-R6-YZFR6-ModelHistoryTimelines-Page1
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La r6 è una race replica. La posizione di guida è studiata per la pista, quindi, raccolta, con gambe piegate e caricata sui polsi. Il posto per il passeggero è un non posto...nel senso.che immagina te...hai le pedaline a 20cm dal sellino che è uno strapuntino con 1 cm di gomma piuma. Quindi ginocchia in gola, piegati in avanti e senza possibilità di tenersi, se non abbracciando il pilota. Poi, intendiamoci, tutto si può fare. Cominciare con una rsv4 factory, girare scomodo e far girare la propria donna in quelle condizioni.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
parecchi di quelli che adesso hanno tra i 45 e 55 anni e stanno noiosamente ed inutilmente appoggiati sopra un'endurona, o turistica carenata, 20/25 anni giravano in 2 sopra una 916, yzf, cbr900r, gsxr, ninja. Il problema è diventato la carta d'identità mica la moto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da nicola66parecchi di quelli che adesso hanno tra i 45 e 55 anni e stanno noiosamente ed inutilmente appoggiati sopra un'endurona, o turistica carenata, 20/25 anni giravano in 2 sopra una 916, yzf, cbr900r, gsxr, ninja. Il problema è diventato la carta d'identità mica la moto. Quando uno ha ragione, ha ragione
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da alessio144 Abito in Veneto provincia di Padova. L'utilizzo sarebbe per giri domenicali in montagna, mare e lago con la ragazza. So bene che sono i presupposti per una naked e non per una R6 quello ornai l'ho capito. Il punto è tra scegliere quello che è più giusto o quello che più mi piace.
Allora secondo me devi scremare ancora di più il discorso , da Padova hai un bel raggio di movimento (anche se Vicenza è migliore ) Se pensi di fare giretti tranquilli in coppia di 100-150 km massimo può andare bene anche una R6 (ammesso che la ragazza accetti) quando passi quel chilometraggio per il passeggero è tosta , non penso sia "gratificante"! Poi se dici : al lago con la ragazza (quindi passeggiate brevi) e poi giri "lunghi" via da solo ottimo. Ti posso dire che ho un compagno di giretti che aveva una R6 del 2008 , sopra i 300 km /giorno senza pause lunghe faceva molta fatica
|
|
Iscritto: 07/04/2019
|
Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da alessio144 Abito in Veneto provincia di Padova. L'utilizzo sarebbe per giri domenicali in montagna, mare e lago con la ragazza. So bene che sono i presupposti per una naked e non per una R6 quello ornai l'ho capito. Il punto è tra scegliere quello che è più giusto o quello che più mi piace.
Allora secondo me devi scremare ancora di più il discorso , da Padova hai un bel raggio di movimento (anche se Vicenza è migliore )
Se pensi di fare giretti tranquilli in coppia di 100-150 km massimo può andare bene anche una R6 (ammesso che la ragazza accetti) quando passi quel chilometraggio per il passeggero è tosta , non penso sia "gratificante"!
Poi se dici : al lago con la ragazza (quindi passeggiate brevi) e poi giri "lunghi" via da solo ottimo.
Ti posso dire che ho un compagno di giretti che aveva una R6 del 2008 , sopra i 300 km /giorno senza pause lunghe faceva molta fatica
Per dire..da casa mia ad asiago sono 94 km quindi sicuramente non supererò mai i 150 in ogni caso anche per altre destinazioni limitrofe tipo lago o mare. Lei non so però come si comporterebbe poiché non ha nessuna passione verso la moto. Magari ne noleggio una e vedo come va.
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Alessio quale è il tuo budget per la naked?
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da alessio144Lei non so però come si comporterebbe poiché non ha nessuna passione verso la moto. Auguri allora Pensa che la mia ragazza, anche lei non appassionata, si lamentava anche portandola in giro con il Tiger Explorer, che per il passeggero è fantastica... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da alessio144.... Lei non so però come si comporterebbe poiché non ha nessuna passione verso la moto.... allora sopra ad una R6 scende dopo 100m mi sa che non hai idea di quanto deve appollaiarsi sopra ad una SS, e sperare che abbia le mani e polsi robusti ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/04/2019
|
Originariamente inviato da Ponan68Alessio quale è il tuo budget per la naked? Non vorrei sforare i 6000 se possibile ne con una ne con l'altra.
|
|
Iscritto: 07/04/2019
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da alessio144Lei non so però come si comporterebbe poiché non ha nessuna passione verso la moto. Auguri allora
Pensa che la mia ragazza, anche lei non appassionata, si lamentava anche portandola in giro con il Tiger Explorer, che per il passeggero è fantastica... O si abitua o sta a casa a fare la calza scherzi apparte abbiamo uno 28 anni e l'altra 24 quindi siamo abbastanza "elastici" ancora...spero...
|
|
Guest |