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Iscritto: 10/04/2018
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Anche se condivido, resta da vedere come se la sarebbero cavata se avessero voluto il vano sottosella e la ruota da 17, ferma restando l'idea dello scuterone.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da nicola66veramente tu hai detto una cosa mezza vera e lui una mezza errata. andrebbe un attimino contestualizzato il confronto se fatto tra cilindrate/potenze/potenze specifiche
Gentilmente mi illustreresti il mio mezzo errore? che quello che dici va contestualizzato perchè non è una regola generale ricavare diverse potenze specifiche dallo stesso motore è a costo zero in moltissimi casi. dipende dalla base di partenza. i 200cv/L della R6 costano come i 130cv/L della XJ6 dato che cambiano solo un po' d'elettronica e la fasatura degli alberi a cammes. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Anche se condivido, resta da vedere come se la sarebbero cavata se avessero voluto il vano sottosella e la ruota da 17, ferma restando l'idea dello scuterone. alla fine si trattava di 1 pollice sul raggio, cioè 2,54 cm in meno tra gomma e parafango. non era impossibile farlo e l'aspetto visivo ne avrebbe giovato tantissimo. ma penso che abbiano fatti i conti che il target tipo del veicolo non noti certe cose. non mi stupirei se lo step successivo fosse 17 rear/18 front. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66..... è sempre se volevano mai se potevano.
seeee, volevano .... l'hai detto tu, sono gli stessi che han sviluppato tutta la piattaforma NC-Integra-X Adv poi una mattina han pensato che con la ruota da 15" diventava una f i g a t a da vedere.... ma va, và
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/04/2018
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Ah, no no, ma allora c'è un equivoco. Io mi riferivo ai costi di bollo. Siccome si sosteneva che 150 cv/l costano sempre uguale, ho precisato che 150 cv costano sempre uguale, ma 150cv/l ovviamente no perché rappresentano una potenza specifica.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Vimoralizzo!Anche se condivido, resta da vedere come se la sarebbero cavata se avessero voluto il vano sottosella e la ruota da 17, ferma restando l'idea dello scuterone.
alla fine si trattava di 1 pollice sul raggio, cioè 2,54 cm in meno tra gomma e parafango. non era impossibile farlo e l'aspetto visivo ne avrebbe giovato tantissimo. ma penso che abbiano fatti i conti che il target tipo del veicolo non noti certe cose.
non mi stupirei se lo step successivo fosse 17 rear/18 front.
Scusa ma non hai detto tu che hanno dovuto cedere al compromesso della ruota da 15 per mettere il vano sottosella?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Ah, no no, ma allora c'è un equivoco. Io mi riferivo ai costi di bollo... aahhh ecco, il bollo ottima precisazione in una disquisizione tecnica
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Vimoralizzo!Anche se condivido, resta da vedere come se la sarebbero cavata se avessero voluto il vano sottosella e la ruota da 17, ferma restando l'idea dello scuterone. alla fine si trattava di 1 pollice sul raggio, cioè 2,54 cm in meno tra gomma e parafango. non era impossibile farlo e l'aspetto visivo ne avrebbe giovato tantissimo. ma penso che abbiano fatti i conti che il target tipo del veicolo non noti certe cose. non mi stupirei se lo step successivo fosse 17 rear/18 front.
Scusa ma non hai detto tu che hanno dovuto cedere al compromesso della ruota da 15 per mettere il vano sottosella? spero che l'abbiano fatto solo per quello, perchè altrimenti non avrebbe molto senso esteticamente (ma anche tecnicamente). anche se mi piacerebbe vedere quanto vicino arrivi la ruota post al parafango alla massima compressione e se resta proprio solo 1 pollice. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteo Non sapevo si trattasse di una disquisizione tecnica, nel qual caso è la tua presenza che non si spiega. Comunque, incidente chiuso.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da AisCafais Spero che non sparisca del tutto il cambio, con tutte le sue storie ....scalo tre marce e lo passo.. scalo ed entro in curva ....esco dalla curva e snocciolo tutte le marce di seguito ....o forse sono l'ultimo dei romantici in moto forse??? Rallegrati. Non sei solo, ci sono anche io. Comunque temo che faremo la fine di quelli che si ostinano ad ascoltare i vinili nell'era del digitale... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da AisCafaisSpero che non sparisca del tutto il cambio, con tutte le sue storie ....scalo tre marce e lo passo.. scalo ed entro in curva ....esco dalla curva e snocciolo tutte le marce di seguito ....o forse sono l'ultimo dei romantici in moto forse??? Rallegrati. Non sei solo, ci sono anche io. Comunque temo che faremo la fine di quelli che si ostinano ad ascoltare i vinili nell'era del digitale... Siamo in 3
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sicuramente il digitale è oltre il 95% del mercato, ma credo che oggi si vendano più vinili che cd.
Come si vendono più vintage o heritage o comecavolosichiamano che non hypersport
chi è senza peccato...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Vimoralizzo!Ah, no no, ma allora c'è un equivoco. Io mi riferivo ai costi di bollo... aahhh ecco, il bollo ottima precisazione in una disquisizione tecnica
Non sapevo si trattasse di una disquisizione tecnica, nel qual caso è la tua presenza che non si spiega. Comunque, incidente chiuso. E' che son stato preceduto,ma le presenze son due,l'avevo capita come Andrea
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Vimoralizzo!Ah, no no, ma allora c'è un equivoco. Io mi riferivo ai costi di bollo... aahhh ecco, il bollo ottima precisazione in una disquisizione tecnica Non sapevo si trattasse di una disquisizione tecnica, nel qual caso è la tua presenza che non si spiega. Comunque, incidente chiuso. E' che son stato preceduto,ma le presenze son due,l'avevo capita come Andrea Le due espressioni "l'avevo capita" e "come andrea" sono un ossimoro.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66....spero che l'abbiano fatto solo per quello, perchè altrimenti non avrebbe molto senso esteticamente (ma anche tecnicamente)..... l'Integra oltre ad avere 30mm in meno di escursione ha un vano che a malapena ospita un casco Jet, basta fare 2+2, il tutto sempre con la necessità di non stravolgere la piattaforma, Honda se vuole fa una X-Adv col 21-18, però non sarebbe minimamente parente con quella piattaforma, sarebbe tutta un'altra moto, tutto un altro costo di sviluppo, ma soprattutto deve vederci un mercato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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penso che una foto basti a dimostrare che metterci una 15 invece della 17, che già hanno le altre 2, sia stata una decisione che non si spiega sul piano tecnico. C'è spazio da vendere. poi sicuramente il target della clientela odierna non capisce quello che vede. ma non solo in questo caso, ormai nella maggior parte dei casi son quelle cose che a me fanno scattare all'istante la rinuncia all'acquisto. come per esempio guardando una CRF1000 è palese che come tipo di moto è un compromesso industriale. un bicilindrico frontemarcia col basamento che sborda dal telaio messo su una moto spacciata da off ,e che quindi si presume possa cadere + di una volta ,è un errore di base ingiustificabile. Infatti sul forum della A.T. quando è cascata durante la comparativa con la vecchia 750, ha bucato il carter dell'alternatore. Sorvoliamo poi sul fatto della carrozzeria ad incastro dove sono saltati metà dei dentini di fissaggio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66penso che una foto basti a dimostrare che metterci una 15 invece della 17, che già hanno le altre 2, sia stata una decisione che non si spiega sul piano tecnico. C'è spazio da vendere.....
Nicola, non iniziare a fare il furbo, la dovresti smettere con questa tua scorrettezza sulla tecnica, è sul cavalletto e vista laterale così va meglio?? guarda cosa hanno addirittura previsto nella cover sottosella.... dacci un taglio.... percularci va bene, nessun problema, ma essere disonesti sulla tecnica è solo mediocrità.
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Iscritto: 10/04/2018
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L'utente Africa Twin come quella che hai tu era uno che comprava l'enduro ponendosi il problema delle possibili conseguenze di una caduta in off. L'utente CRF 1000 non si pone questo problema perché in off non ci va. Se ci andasse, non comprerebbe CRF. Poi Honda la spaccia per enduro con tanto di foto in improbabili derapate perché quello è il marketing che il cliente CRF si aspetta, cioè lui non vuole fare enduro ma vuole comprare una enduro... Alla fine, la ruota 15 sul X-ADV si giustifica per lo stesso motivo: l'utente vuole comprare uno scooter enduro ma non vuole farci quella cosa lì, vuole agilità nel traffico e la 15 un po' di più della 17 gliela dà.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!.....Alla fine, la ruota 15 sul X-ADV si giustifica per lo stesso motivo: l'utente vuole comprare uno scooter enduro ma non vuole farci quella cosa lì, vuole agilità nel traffico e la 15 un po' di più della 17 gliela dà. eccone un altro .... guarda la foto sopra, poi fatti una domanda, visto che fa così figo, perché non hanno previsto la 15" sull'Integra? c'è qualcun'altro che non ha ancora capito il perché della 15" sulla X-Adv? direi di no, solo il moralizzatore de noialtri e Nicola, solo che lui finge perché vuole avere per forza ragione anche di fronte l'evidenza... è fatto così
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo più meglio ancora se proprio insisti anzi dippiù ancora https://www.youtube.com/watch?v=FKe4Fiu4leYah qui l'unico che si sente perculato sei tu. ma non potrebbe essere altrimenti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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