|
Iscritto: 21/04/2008 Locazione: VA
|
ciao sono Max io l'ho provata (2017 LC ) con sosp. elettroniche. indubbiamente moto facile ben bilanciata con baricentro basso. il telelever filtra si ma non piu di tanto, quando c'è il fondo rovinato sembra andare in risonanza. retrotreno ha una continua escursione e da l'impressione che sia sempre seduta, forse però sono io che sono abituato ad un assetto piu rigido e sostenuto (questione di gusti). sella comoda sicuramente su grandi giri salva le chiappe, l'impostazione turistica è valida. motore molto fluido che perdona anche un "ciuccio" alla guida dote non da poco, ottimo allungo e riprende in qualsiasi marcia (parlando di bicilindrico). è anche un po "paciona" tradotto direi friendly o amichevole. doti di sportività nulle, qualcuno dice che in mani esperte è ottima, si ma le stesse mani con altri mezzi farebbero impallidire anche un nigeriano, cioè una vespa in mano a Valentino rossi svernicerebbe un gsxr. anche un motociclista alle prime armi o chi scende da uno scooter si trova subito bene, e nella maggior parte dei casi è il segreto del suo successo. io la definirei come il SUV nelle auto, oggi è il mezzo piu ambito e non per necessità. è sicuramente apprezzata dal motociclista di lungo corso che aveva la Transalp o chi aveva la classica tourer cho oggi il mercato non offre quasi più, e comunque non è piu apprezzata. poi cè chi la prende per tendenza, è l'italiano su questo argomento è debole "su tutti i campi". c'è chi la prende perchè è rivendibile e in parte ha ragione in effetti, da queste motivazioni risulta il successo di grandi vendite. sono un motociclista da sempre e ho guidato di tutto compreso regionale enduro. il titolo del post " GS vs tutte le altre" credo si limiti a una certa fascia di moto. personalmente penso che complessivamente è un buon mezzo equilibrato, ma è finita lì, io ho un'altro mezzo (italiano) e non farei cambio assolutamente. saluti
max550
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da AisCafaisOriginariamente inviato da luca_bergAis, quella R100S mod. 1977, colore rosso, l'ho avuta fino al 1999. Non appartenevo a nessuna di quelle categorie. L'ho comprata usata con i primi giadagni e vendendo la Vespa Px 150. Era una ottima moto, che a fine carriera mi ha portato al Tourist Trophhy e ha girato onorevolmente sul Mountain circuit. Sono ancora pentito di averla venduta...
Era un paragone, solo per far capire che prima era una moto da adulti e con una ottima affidabilità, anche i miei amici con le cavalcature della perfida Albione ( d'epoca ) sono andati al TT ma più che viaggio un'odissea ...si sa le Inglesi tra impianto elettrico e perdite d'olio... Concludendo non sono bellissime però sono affidabili, è questo non è da poco... certo Ais, infatti i miei amici con le 4 cilindri giapponesi mi prendevano in giro per quella moto con il motore di traverso. Dopo alcuni anni gli stessi se la sono presa quasi tutti, la Bmw. Allora mi sono comprato l'Aprilia RSV mille chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da luca_berg..... infatti i miei amici mi prendevano in giro per quella moto con il motore di traverso....
quando uscì il G/S 80 era la moto più perculata dai fuoristradisti, adesso se vuoi quel catorcio lo devi pagare a peso d'oro ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxIl duolever, che ho usato per 10 anni sulle serie k della bmw, per me rimane fantastico. Ha fatto bene la honda a metterlo sulla gw Provato sul K1600, secondo me sulle moto "di una certa stazza" è la soluzione migliore. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....Provato sul K1600, secondo me sulle moto "di una certa stazza" è la soluzione migliore. concordo, ci vuole una sosp. automobilistica
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh ti dirò, io non sono contrario a certe soluzioni, se queste portano dei benefici. Nel caso specifico, vedendo che le moto si guidano benissimo, why not?
Poi potremmo discutere se è o non è "giusto" fare moto così grandi, grosse e pesanti, ma questo è un altro discorso.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ma la lapidazione che mi attendeva? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Il GS rimane comunque una moto che fa tutto così-così...
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la misura non è mai quello che riesce a fare la moto, ma l'impegno/sforzo che ci deve mettere il pilota per farglielo fare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da il franz Rinnego quello poco di buono che avevo detto sul GS Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
In effetti il giorno prima andava in giro con un Liberty... guarda un po' la potenza del marketing!
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Il maiale?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
No ma se vuoi una sua foto eccola :-)
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per fare certe cose con certe moto devi essere veramente bravo, per cui non fa testo, tanto farebbe le stesse cose con una diretta concorrente del GS
il segreto del "sistema" GS (RT) è che fa le cose normali con meno impegno, lo sanno anche i sassi di Sassaia .....
p.s. niente da fare, quella testa ad un cm dall'asfalto mi fa un'impressione....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da il franz ho perso il conto di quanti ne ho piallati di GS mentre stavano messi così ma mica con un'aprilia RSV4 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Riportiamo un po' di ordine Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da il franzIn effetti il giorno prima andava in giro con un Liberty... guarda un po' la potenza del marketing! Guarda che la seconda frase non voleva essere ironica ,anzi.Uff che noia sti social,almeno al bar il senso della frase si capisce al volo
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Si Beciu, in effetti qui si perdono un sacco di sfumature :-) Sono convinto che a 4 occhi vengono fuori risate più genuine.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da nicola66ho perso il conto di quanti ne ho piallati di GS mentre stavano messi così Fino a qualche anno fa ricordo che hai fatto ridere il web Ma magari adesso sei migliorato?
R1250RT - 70.000 km
|
|
Guest |