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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da beciuPercui se non si e' milanesi,motoplatinum anche no? da evitare assolutamente. cioè, la polizza ci riesci a stipularla, poi ogni rapporto successivo per qualsiasi motivo diventa un'odissea senza fine. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo romaguarda per quanto mi riguarda mi sono tenuto largo per non cadere nel ridicolo, ma sinceramente non credo di consumare più di 50 euro di benzina l'anno.
Questa che ho adesso l'ho presa a Giugno 2017 ad oggi ho percorso 1357 km. Fai tu il conto di quanta benzina avrò messo.. 50€ faticano a bastarmi per un giro Quando presi il Tiger feci il primo tagliando a 1100 e qualcosa km dopo 1 mese e mezzo.
Comunque il noleggio non dipende tanto dai km ma da quante volte la usi, nel senso che se quei 1357 km li hai fatti in 2 volte allora ti conviene un noleggio, se invece li hai fatti in 10 volte allora conviene assolutamente avere la moto in garage anche se resta ferma per molto tempo. Non ho mai fatto un viaggio, non ho il tempo per farlo, i km percorsi li ho fatti usando la moto per qualche passeggiata ma soprattutto per commissioni negli uffici dove andarci in auto sarebbe una follia. Quando esco in moto massimo arrivo a percorrere 10 km. Lavorando in casa, non uso per gli spostamenti né l'auto e né la moto, ecco perché percorro pochi km, e soprattutto lavorando 6 giorni e mezzo a settimana non ho il tempo di andarmene in giro sulle due ruote, però mi piace averla.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Aldo roma e soprattutto lavorando 6 giorni e mezzo a settimana non ho il tempo Eh te credo... va beh, qua si potrebbe aprire un libro che è meglio evitare perché non si conoscono mai tutti i dettagli. "Nessuno ti restituirà gli anni, nessuno ti renderà nuovamente a te stesso; la vita andrà per dove ha avuto principio e non muterà né arresterà il suo corso; non farà alcun rumore, non lascerà nessuna traccia della propria velocità: scorrerà silenziosamente; non si estenderà oltre né per ordine di re né per favor di popolo: correrà così come ha avuto inizio dal primo giorno, non cambierà mai traiettoria, mai si attarderà." Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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....un romano che lavora seigiorniemezzo alla settimana...... nùn sè pò sentìahahahahahahahahah Romoletto FaticonI
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo romaguarda per quanto mi riguarda mi sono tenuto largo per non cadere nel ridicolo, ma sinceramente non credo di consumare più di 50 euro di benzina l'anno.
Questa che ho adesso l'ho presa a Giugno 2017 ad oggi ho percorso 1357 km. Fai tu il conto di quanta benzina avrò messo.. 50€ faticano a bastarmi per un giro Quando presi il Tiger feci il primo tagliando a 1100 e qualcosa km dopo 1 mese e mezzo. Comunque il noleggio non dipende tanto dai km ma da quante volte la usi, nel senso che se quei 1357 km li hai fatti in 2 volte allora ti conviene un noleggio, se invece li hai fatti in 10 volte allora conviene assolutamente avere la moto in garage anche se resta ferma per molto tempo.
Non ho mai fatto un viaggio, non ho il tempo per farlo, i km percorsi li ho fatti usando la moto per qualche passeggiata ma soprattutto per commissioni negli uffici dove andarci in auto sarebbe una follia. Quando esco in moto massimo arrivo a percorrere 10 km.
Lavorando in casa, non uso per gli spostamenti né l'auto e né la moto, ecco perché percorro pochi km, e soprattutto lavorando 6 giorni e mezzo a settimana non ho il tempo di andarmene in giro sulle due ruote, però mi piace averla. Ciao Aldo, visto che virtualmente ti conosco da qualche anno, mi permetto di darti un paio di consigli. - Se non fai più di 10 km alla volta, non esagerare con il "gas a martello".A motore freddo o tiepido, conviene usare la manetta con moderazione se si vuole preservare la meccanica. Alrimenti, a 5000 km, la tua moto rischierà di essere nelle condizioni di una che ne ha percorsi 50000. - Non continuare a lamentarti del tempo che non hai. Se ti piace andare in moto, trovo incredibile che tu non abbia mai avuto 2/3 ore da dedicare a te e alla tua passione.Ameno una volta, un giro sui colli (o al mare) vicino alla tua città, lo dovresti fare, giusto per capire che cosa ti sei perso fino ad ora.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi»
(Robert Oppenheimer)
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo romaguarda per quanto mi riguarda mi sono tenuto largo per non cadere nel ridicolo, ma sinceramente non credo di consumare più di 50 euro di benzina l'anno.
Questa che ho adesso l'ho presa a Giugno 2017 ad oggi ho percorso 1357 km. Fai tu il conto di quanta benzina avrò messo.. 50€ faticano a bastarmi per un giro Quando presi il Tiger feci il primo tagliando a 1100 e qualcosa km dopo 1 mese e mezzo. Comunque il noleggio non dipende tanto dai km ma da quante volte la usi, nel senso che se quei 1357 km li hai fatti in 2 volte allora ti conviene un noleggio, se invece li hai fatti in 10 volte allora conviene assolutamente avere la moto in garage anche se resta ferma per molto tempo. Non ho mai fatto un viaggio, non ho il tempo per farlo, i km percorsi li ho fatti usando la moto per qualche passeggiata ma soprattutto per commissioni negli uffici dove andarci in auto sarebbe una follia. Quando esco in moto massimo arrivo a percorrere 10 km. Lavorando in casa, non uso per gli spostamenti né l'auto e né la moto, ecco perché percorro pochi km, e soprattutto lavorando 6 giorni e mezzo a settimana non ho il tempo di andarmene in giro sulle due ruote, però mi piace averla.
Ciao Aldo, visto che virtualmente ti conosco da qualche anno, mi permetto di darti un paio di consigli.
- Se non fai più di 10 km alla volta, non esagerare con il "gas a martello". A motore freddo o tiepido, conviene usare la manetta con moderazione se si vuole preservare la meccanica. Alrimenti, a 5000 km, la tua moto rischierà di essere nelle condizioni di una che ne ha percorsi 50000.
- Non continuare a lamentarti del tempo che non hai. Se ti piace andare in moto, trovo incredibile che tu non abbia mai avuto 2/3 ore da dedicare a te e alla tua passione. Ameno una volta, un giro sui colli (o al mare) vicino alla tua città, lo dovresti fare, giusto per capire che cosa ti sei perso fino ad ora. Grazie Enrico, io al massimo gli do' na sgassata nelle partenze al semaforo, ma si e no durano 50/100 metri e ancora non ho mai spalancato del tutto il gas, mi preoccupo sempre che ancora ha pochi km. Il mio lavoro si svolge dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:30, la domenica e i festivi dalle 08:30 alle 13:30, dove vuoi che me le prenda le due o tre ore per andare in moto? Fra un pochino inizio a farlo la domenica pomeriggio uscendo verso le 17:00, ma a quell'ora le strade sono piene di moto che tornano dai loro giri e auto auto auto, tutte incolonnate che rientrano in città. Passa la voglia credimi. Ho la moto solo perchè mi piace, mi piace sapere che se devo andare in posto velocemente posso farlo, posso andare al centro senza impazzire a cercare posto, ma fino ad oggi non ho mai fatto un vero giro in moto...arriverà prima o poi. Beati gli impiegati, lo dico sempre, invece a noi ci dicono sempre: beati voi che lavorate con le piante, siete sempre in mezzo al verde...ma quanno è troppo è troppo!!!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Aldo romaBeati gli impiegati, lo dico sempre, invece a noi ci dicono sempre: beati voi che lavorate con le piante L'erba del vicino è sempre più verde. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Aldo roma Non ho mai fatto un viaggio, non ho il tempo per farlo, i km percorsi li ho fatti usando la moto per qualche passeggiata ma soprattutto per commissioni negli uffici dove andarci in auto sarebbe una follia. Quando esco in moto massimo arrivo a percorrere 10 km.
Pensare Aldo che a me la foto della tua moto mi fa venir voglia di salire e trotterellare sui colli gustandomi l'aria e il paesaggio, secondo me se una volta provi lasciando da parte le cazzate tipo "sgasata al semaforo" o "prima dentro e gas a martello" te ne innamori davvero
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Aldo è un nuovo tipo di eroe motociclistico, colui che fa i sacrifici per mantenere la moto anche se alla fine la può usare poco. Spede dindini anche solo per il gusto di possederla e sentirne il rombo. E ce ne sono diversi che non hanno voluto rinunciare alla motocicletta benché economicamente fosse assolutamente svantaggioso continuare a tenerla (alla fine è sempre savantaggioso, ma non usandola lo ancor di più). Però Aldo, permettimi... La prossima volta che suggerirai ad un novizio di partire dal 125, poi salire al 250, poi salire al 350, poi salire 500, poi salire al 600, poi salire al 750, dicendo "anche io ho fatto la medesima strada perché è meglio partire per gradi", dietro allo schermo io sogghignerò, perché visti i tuoi chilometraggi, praticamente sei arrivato alla moto di ora guidando e facendo pratica con le precedenti in... un parcheggio. Tanto valeva partire sbuti da questa Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Aldo roma Ho la moto solo perchè mi piace
questo è poco ma sicuro. ma hai la moto che ti piace di +? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaAldo è un nuovo tipo di eroe motociclistico, colui che fa i sacrifici per mantenere la moto anche se alla fine la può usare poco. Spede dindini anche solo per il gusto di possederla e sentirne il rombo. E ce ne sono diversi che non hanno voluto rinunciare alla motocicletta benché economicamente fosse assolutamente svantaggioso continuare a tenerla (alla fine è sempre savantaggioso, ma non usandola lo ancor di più).
Però Aldo, permettimi... La prossima volta che suggerirai ad un novizio di partire dal 125, poi salire al 250, poi salire al 350, poi salire 500, poi salire al 600, poi salire al 750, dicendo "anche io ho fatto la medesima strada perché è meglio partire per gradi", dietro allo schermo io sogghignerò, perché visti i tuoi chilometraggi, praticamente sei arrivato alla moto di ora guidando e facendo pratica con le precedenti in... un parcheggio. Tanto valeva partire sbuti da questa Hahahhah, hai ragione. Ma io l'ho fatto per essere sicuro di non fare fesserie visto che negli anni precedenti ho avuto solo scooter. E da ragazzino il classico motorino 50cc con cui ci facevo di tutto, andavo su strada normale, su sterrati e prati senza preoccuparmi se le gomme fossero adatte o meno. Ma se comunque non avessi fatto gli step dalla 250 alla 500 per arrivare a questa 900 sarei sicuramente caduto. Forse il mio approccio con le moto è sempre come era da ragazzino, spalancare il gas ad [beep] Invece la differenza che c'è tra una motoretta ed una moto da due quintali con 80 nm che appena togli il cavalletto te li sbatte tutti sulla schiena, va saputa gestire, perciò consiglio sempre di andare per gradini. Ma i ragazzi di oggi sono svegli e le moto piene di sistemi di sicurezza. Nella mia per esempio non entra mai l'abs perché non faccio frenate da urlo, ma molto spesso va in funzione il Track Controllo, sento spesso che dando gas la moto non risponde come mi aspetterei. Per @nicola66 Mica lo so se questa moto è quella giusta per me, ne vorrei provare ancora delle altre, ma diciamo che mi accontenta parecchio. Per MOD. È vero, il lavoro che fanno gli altri è sempre meglio del nostro...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Aldo roma Mica lo so se questa moto è quella giusta per me, ne vorrei provare ancora delle altre, ma diciamo che mi accontenta parecchio. provare in che modo? se s'intona col garage? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Aldo romaÈ vero, il lavoro che fanno gli altri è sempre meglio del nostro... Aldo dopo "una certa" il miglior lavoro è quello che ti lascia più tempo libero! Dai sfogo alle passioni
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Penso spesso che sarebbe molto meglio guadagnare la metà ma avere il doppio del tempo libero!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Esattamente. Io ho appena affittato 1/4 della mia azienda agricola...fankiulo. Invece di cominciare a inizio di marzo, comincio con il lavoro duro a fine aprile...e finisco i raccolti a inizio settembre invece che fine ottobre. Quindi sarò libero nei mesi più belli per girare sulle dolomiti e andare al mare. Settembre e ottobre.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il quarto dove cresceva la....
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Aldo romaMica lo so se questa moto è quella giusta per me, ne vorrei provare ancora delle altre, ma diciamo che mi accontenta parecchio.
provare in che modo?
se s'intona col garage? provare nel senso comprarne un'altra e tenerla qualche anno per poi cambiarla. Ma basta moto nuove, sono na fregatura, meglio le usate. Originariamente inviato da Marco.TriplePenso spesso che sarebbe molto meglio guadagnare la metà ma avere il doppio del tempo libero! Penso proprio di si, lavorare per tante ore senza avere più la propria libertà non ne vale la pena. Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Aldo romaÈ vero, il lavoro che fanno gli altri è sempre meglio del nostro...
Aldo dopo "una certa" il miglior lavoro è quello che ti lascia più tempo libero! Dai sfogo alle passioni Esatto, magari potessi cambiare lavoro. Ma fra una decina di anni, lo farò, il tempo di arrivare in pensione e via tutto!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da nicola66il quarto dove cresceva la.... ...le mele. Ora sono solo viticoltore di uva da spumante, metodo classico, Trento doc. In particolare dell' altemasi graal.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io mi sono fatto due calcoli. Il KLR -come assicurazione va dai 280 ai 190 a seconda di dove chiedo il preventivo -gomme,un centone di roba ultra economica o usata. In qualche caso roba in regalo di qualche ippocondriaco che la definiva "dura" -tagliando fai da me ,ergo olio (da auto) e filtro esclusivamente a prezzo -qualche lampadina -freni ogni 2 o 3 anni ,le ganasce dietro costano 19 e le pastiglie davanti 35. ovvio non roba poporacing -catena corona pignone ogni 2 o 3 anni ,anche qui solo roba a prezzo -adesso che mi avvicino a notevoli chilometraggi potrà rompersi qualcosa del motore (da freddo la frizione dà qualche slittata)
-abbigliamento nada,i caschi su e bay non costano cifre mostruose.
Diciamo che come spese fisse e facendomi i lavori non vedo i 500 all'anno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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