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Iscritto: 11/11/2011
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Aggiungo anche che pochi giorni prima di montare il primo treno le avevo provate su una Ducati Multistrada del 2017 e mi erano apparse molto simili alle Dunlop Sport Smart 2, questo per dire che non e' detto che vadano nello stesso modo su tutte le moto.... ma sul 1290 Gt erano micidiali.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 07/05/2017
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non ti preoccupare, sei stato chiaro! infatti anche io faccio le mie valutazioni, credo di aver capito che le mitas hanno una carcassa dura ed una mescola morbida (rapportate alle dunlop di cui ho parlato), per questo non sono del tutto convinto, questo tenendo conto della mia moto e di come guido.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Proie, quando si parla di gomme, bisogna vedere anche chi guida. Tu con le z8 sicuramente non ti troveresti bene, in quanto molto turistiche...ma tu moto e gomma le usi in un modo che il 95% delle persone, non è in grado di farlo. Per dire...io le z8 anche se montate su moto sportive e potenti, non sono mai riuscito a metterle in crisi. Per me sarebbe assurdo puntare a una gomma più sportiva...perderei in chilimetraggio senza riuscire a sfruttarle. Bisogna valutare anche questo nell'acquisto secondo me.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da Wildmicionon ti preoccupare, sei stato chiaro! infatti anche io faccio le mie valutazioni, credo di aver capito che le mitas hanno una carcassa dura ed una mescola morbida (rapportate alle dunlop di cui ho parlato), per questo non sono del tutto convinto, questo tenendo conto della mia moto e di come guido. Esatto, carcassa dura e mescola morbida, ma sulla mia tipologia di guida ho fatto circa 3.000 km sia con le Mitas sia con le trimescola Bridgestone s21, sia con le Pirelli D R 3 sia con Cont S A 3, quindi pari anche nei consumi.
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da luciopxProie, quando si parla di gomme, bisogna vedere anche chi guida. Tu con le z8 sicuramente non ti troveresti bene, in quanto molto turistiche...ma tu moto e gomma le usi in un modo che il 95% delle persone, non è in grado di farlo. Per dire...io le z8 anche se montate su moto sportive e potenti, non sono mai riuscito a metterle in crisi. Per me sarebbe assurdo puntare a una gomma più sportiva...perderei in chilimetraggio senza riuscire a sfruttarle. Bisogna valutare anche questo nell'acquisto secondo me. Si Lucio, sono assolutamente d'accordo, non avresti convenienza sul tuo tipo di utilizzo , certamente faresti meno km per nulla, le Z8 poi sono gomme eccezzionali per quello che intendi tu.
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Iscritto: 07/05/2017
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io ho valutato anche di rimontare le roadsmart3, sicuramente potrebbero gestire le mie "doti" di pilota, il problema è il margine di sicurezza. quando le ho smontate in favore delle m7rr davo ancora del lei alla griso (ora gli do del voi mica del tu, sia chiaro! :-) e quasi in concomitanza ho modificato il mono, certo passare dalle RS3 finite (per di più con molti chilometri fatti dall'anziano proprietario) alle M7 nuove con la modifica al mono è stato come passare dalla notte al giorno! mi piacerebbe provarle nuove ma se poi mi deludono cosa me ne faccio? preferisco sempre puntare più in alto per questo.
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da Wildmicioio ho valutato anche di rimontare le roadsmart3, sicuramente potrebbero gestire le mie "doti" di pilota, il problema è il margine di sicurezza. quando le ho smontate in favore delle m7rr davo ancora del lei alla griso (ora gli do del voi mica del tu, sia chiaro! :-) e quasi in concomitanza ho modificato il mono, certo passare dalle RS3 finite (per di più con molti chilometri fatti dall'anziano proprietario) alle M7 nuove con la modifica al mono è stato come passare dalla notte al giorno! mi piacerebbe provarle nuove ma se poi mi deludono cosa me ne faccio? preferisco sempre puntare più in alto per questo. Beh tra le road smart 3 e le Metzeler M7 rr nessun dubbio......molto meglio le M7, pero' bisogna vedere se ne fai un uso prettamente sportivo (con pochi trasferimenti autostradali) oppure un utilizzo che privilegia un po' tutto, poi mi dici che hai cambiato il set del mono e questo cambia la moto, certamente se la modifica e' giusta io mi divertirei di piu' con le M7 che ripeto sono delle gran gomme.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Proie
Beh tra le road smart 3 e le Metzeler M7 rr nessun dubbio......molto meglio le M7, pero' bisogna vedere se ne fai un uso prettamente sportivo (con pochi trasferimenti autostradali) oppure un utilizzo che privilegia un po' tutto, poi mi dici che hai cambiato il set del mono e questo cambia la moto, certamente se la modifica e' giusta io mi divertirei di piu' con le M7 che ripeto sono delle gran gomme. zero autostrada, mi piacciono le curve e la guida sportiva. le m7 mi son piaciute, una guida rotonda che ti da sicurezza ma comunque non sono riuscito ad andare oltre un certo limite.. adesso ho su 4600 chilometri e sono alla frutta, forse anche questo me le fa valutare come non soddisfacenti al 100%
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Wild, e prendi sto treno di Mitas, se poi non ti soddisfano mica hai speso chissà cosa....
ah, sono le Mitas Sport Force +
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteoWild, e prendi sto treno di Mitas, se poi non ti soddisfano mica hai speso chissà cosa....
ah, sono le Mitas Sport Force +
lo so bene, il gommista mi ha dato il prezzo di quelle, tuttosommato non si spende meno, se con 200 euro ti permettono di fare 3500 km, con una gomma da 280 euro che corrisponde al 40% in più posso farne 4900 che corrispondono al 40% di chilometri in più. il mio dilemma è più legato a come si possono comportare sulla griso. come dicevo prima ho montato le m7 nonostante mi consigliassero le dunlop e non ne sono stato soddisfatto al 100%, ora non vorrei continuare in questo senso, preferirei togliermi il dubbio con ste dunlop!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Wild, e provale ste Mitas.....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteoWild, e provale ste Mitas.....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Tempo sprecato Andrea... Oltretutto, date per scontato che tutti con le Mitas facciano 3500 km... Non so da dove sia saltato fuori questo dato, ma non lo userei come la verità assoluta
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Io ho deciso di prenderle. Se mi ammazzo vi verrò a cercare D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io dico che se guardiamo le concorrenti, quindi non le Z8, fanno su per giù gli stessi km, ma costano la metà e hanno una resa in termini di grip e di feeling che... va beh, chi era al giro sabato le ha viste in "azione" sulla mia vecchiotta, il che è tutto dire... P.S. Poi c'è chi le stesse gomme le ama e chi le odia, quindi se le comprate e vi trovate male razzi vostri Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleTempo sprecato Andrea... Oltretutto, date per scontato che tutti con le Mitas facciano 3500 km... Non so da dove sia saltato fuori questo dato, ma non lo userei come la verità assoluta sul chilometraggio mi son basato su quello che avete detto sul topic dedicato, non capisco perché dici tempo sprecato, ogni uno può avere le sue motivazioni per essere convinto o meno, si discute.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da Marco.TripleIo dico che se guardiamo le concorrenti, quindi non le Z8, fanno su per giù gli stessi km, ma costano la metà e hanno una resa in termini di grip e di feeling che... va beh, chi era al giro sabato le ha viste in "azione" sulla mia vecchiotta, il che è tutto dire...
P.S. Poi c'è chi le stesse gomme le ama e chi le odia, quindi se le comprate e vi trovate male razzi vostri io Marco le ho viste in azione sulla mt09 di un amico, in un giro tra passo delle erbe, Val parola e pordoi ...freddo e bagnato. C'era anche luca...non so quante volte ha perso aderenza, infatti era rimasto indietro, non si fidava. Luca forse si ricorda. Da qui un ragionamento semplice...qualsiasi gomma nera e tonda con caldo.e asfalto.asciutto va bene, la differenza tra una buona e una mediocre la vedi nelle criticità.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Wildmicioogni uno può avere le sue motivazioni per essere convinto o meno. Proprio per questo dico "tempo sprecato", quando uno ha le sue convinzioni non gli fai cambiare idea ;-) Le gomme poi sono un argomento "delicato", c'è chi è curioso di sperimentare (come me) e c'è chi invece ha le sue 2 massimo 3 gomme oltre al quale non va, monta solo quelle e guai a cambiare! Ma non è un problema, figurati ;-) Lucio, avendole montate a Gennaio so bene come si comportano con il freddo e con l'umido, e l'ho sempre detto che soffrono queste condizioni... Dipende uno cosa intende farci, sai quanti non escono se è nuvoloso per la paura che possa piovere? E poi se guardiamo al totale dei km che uno fa, la maggioranza sono con asciutto o con bagnato? Quindi fottesega se quella volta che piove devo chiudere un po' il gas, vorrà dire che arriverò ultimo! Ultimo... ma avendo speso la metà Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ma logico che ogni uno ragiona con il suo utilizzo. Per me che uso la moto anche d'inverno, con freddo e bagnato, faccio 25mila km all'anno, le mitas sono improponibili. Ma lo sarebbero comunque sapendo che in determinate condizioni non assicurano la sicurezza dell'utilizzo. In moto di ruote ne hai solo due...e per quanto mi riguarda devono essere al top. Comunque se ne fai un problema economico...c'è qualcosa che non va...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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C'è che sono povero, e questo di sicuro non va Io non mi sono mai, MAI, sentito in pericolo con le Mitas anzi, sono contento di aver trovato una gomma che va davvero bene... Il fatto poi che siano molto più economiche delle altre è un plus, non lo si può considerare di certo un fattore negativo! Ma ripeto, se il fatto di aver speso di più vi da un'ulteriore sicurezza, why not? In fin dei conti sappiamo che i limiti, quasi sempre, sono mentali... Basti pensare che c'è chi gira con gomme da Superbike Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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